Basket Café Forum

BAKERY PIACENZA, E via....verso nuove e fantastiche avventure!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Luigibros
view post Posted on 10/8/2011, 14:10




Basket c1 Il nuovo play maker di Roveleto: «Convinto da Marco Beccari e Mario Boni, il progetto è serio»
Angiolini: Bakery, non vedo l'ora di vincere
Il 10 giugno dell'anno scorso a Senigallia, Alberto Angiolini conquistava in maglia Ucp la promozione in serie A Dilettanti.
Adesso il play maker torna in provincia di Piacenza per vincere di nuovo, dopo una stagione respirata a Monza, in serie B2.
Il comune denominatore di questi tre campionati si chiama Mario Boni, suo compagno di squadra in quel memorabile gruppo guidato al trionfo da Paolo Piazza, nella
passata stagione a Monza e pure adesso, in questo Bakery dove SuperMario, oltre a essere giocatore, è pure gran regista del mercato.
«Boni per me rappresenta una garanzia di serietà - attacca il nuovo play maker del Basket Roveleto - Il progetto di Marco Beccari è molto serio ed è per questo che ho
accettato senza esitazioni la proposta. Nasce una squadra decisamente esperta e per questo pronta a vincere fin da subito: la società al riguardo è stata molto chiara. A
noi toccherà farci trovare al top della condizione nella prossima primavera, quando cominceranno i play off».
Angiolini a 38 anni confessa di non aver mai giocato in C1: «Imparerò alla svelta, con Boni al fianco non potrà essere altrimenti. Squadra tutta nuova: ci sarà bisogno di un
po' di tempo per conoscerci, ma alla distanza sono convinto che saremo tra i protagonisti perchè la qualità non ci manca di certo».
Il progetto, si diceva. «Io ho il polso della situazione in Lombardia - commenta amaro - E lì in fatto di basket è diventato uno strazio. Le società in difficoltà sono tante,
quelle che hanno la possibilità di investire, sempre di meno. Poterne trovare una, come il Basket Roveleto, che progetti una crescita su più anni rappresenta un'occasione
da non lasciarsi sfuggire. A noi giocatori toccherà il compito di mantenere sempre alti l'interesse e l'entusiasmo: credo che non ci manchi nulla per farlo».
Ottima visione di gioco, eccellente mano, personalità, Angiolini per il nuovo Bakery Roveleto rappresenta una garanzia di affidabilità sotto ogni latitudine.
«Il segreto - sorride - è giocare in squadra con Boni, così ti senti sempre giovane. Scherzi a parte, la storia dice che dove c'è Mario le cose vanno per il verso giusto.
Quindi, eccomi qui per dare il mio contributo a una squadra che promette davvero bene».
raduno il 22 agosto
Le vacanze arrivano agli sgoccioli per il Bakery Roveleto, pronto a radunarsi a Fiorenzuola il 22 agosto agli ordini di Romano Petitti.
Seguiranno, oltre ai canonici allenamenti, anche alcune amichevoli di avvicinamento al 25 settembre, data del debutto contro Forlì nel campionato di Divisione Nazionale
serie C, come viene chiamata adesso la nuova C1.
Ai primi di settembre, la presentazione ufficiale di un gruppo che troverà in Giudici e Pirolo le uniche conferme della squadra gran protagonista nell'ultima stagione in C2.
Dan
Libertà 10/08/2011
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 14:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Un saluto ed un grosso in bocca al Lupo a "Supermario" e "Angio", sicuri protagonisti di questa nuova avventura! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Luigibros
view post Posted on 11/8/2011, 15:54




Riferirò prontamente....grazie da parte loro!!!! :yes:
 
Top
Luigibros
view post Posted on 12/8/2011, 09:09




serie c1 Il nuovo playmaker del Basket Roveleto nelle ultime due stagioni ha giocato a Marostica, in B2

Bakery, un gran colpo: arriva D'Affuso

Con l'ingaggio di Giuseppe Andrea D'Affuso il Bakery Roveleto piazza uno dei migliori colpi del nuovo campionato di Divisione Nazionale C.
Classe 1980, il playmaker ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia del Marostica, in serie B2. Giocatore completo per la categoria, con un'ottima visione di gioco, un discreto tiro e una buona penetrazione, D'Affuso è destinato a rappresentare uno dei trascinatori della squadra affidata a Romano Petitti.
Dividerà i compiti della regìa con Alberto Angiolini, altro gran colpo della campagna acquisti condotta da Mario Boni.
«Sono molto incuriosito - spiega - di poter giocare al fianco di un campione senza età come SuperMario. Arrivo a Roveleto dopo aver rifiutato diverse offerte di serie B2. Ma il progetto della società di Marco Beccari mi ha dato l'impressione di essere talmente solido che non ho avuto problemi ad accettare. Ci sono tutti i presupposti per poter fare molta strada».
Civitanova Marche, Cavriago, Rovigo e Marostica le tappe più significative di una carriera che D'Affuso ha condotto soprattutto in B2.
Nella sua storia più recente, il ricordo più vivo lo ha vissuto a Bologna: «Precisamente al PalaDozza, quando, realizzando due canestri da tre punti nell'ultimo minuto, ho permesso alla mia squadra di vincere la partita. Un'emozione incredibile, che ancora mi porto dentro, provata davanti a tremila persone».
D'Affuso si definisce un playmaker non purissimo, a cui piace crearsi occasioni personali, ma che mette al primo posto la squadra e le sue esigenze: «Nello specifico - riprende - con due ottimi terminali offensivi come Boni e Angiolini, credo che tra i miei compiti specifici ci sarà quello di metterli in ritmo per cercare la via del canestro».
Ancora sulla stagione che prenderà il via il 22 agosto: «Si parte con grande entusiasmo e tantissima voglia di arrivare lontano. L'ho avvertito quando sono stato contattato da Boni. Ottime sensazioni, garanzie che nelle altre proposte che mi sono state fatte nelle ultime settimane non ho trovato. Così, eccomi qui, pronto a giocare al fianco di giocatori che in serie C1 hanno tanto da dare. Questo è un campionato molto impegnativo. Abbiamo davanti tanto lavoro, anche perchè la squadra è tutta nuova. Ma dalla nostra abbiamo tutto, a cominciare dalla qualità dei singoli».
Carlo Danani
Libertà
 
Top
Luigibros
view post Posted on 14/8/2011, 14:13




Bakery, dalla serie B arriva la guardia Roselli

Nuovo colpo per la Bakery Roveleto Basket, che ha ingaggiato ieri Michele Roselli. Il nuovo arrivato è un giocatore in grado di coprire più ruoli, tra cui il playmaker e soprattutto la guardia. Alto 195 cm, classe 82, nell’ultima stagione ha giocato a Benevento in serie B, girone D, dove ha giocato 18 partite e messo a segno 155 punti, con una media di 8,6 a match.

Fonte: www.piacenzasera.it
 
Top
Luigibros
view post Posted on 15/8/2011, 14:34




Ecco Roselli: il Bakery è sempre più forte

Basket serie C1 - Col suo ingaggio Roveleto diventa una delle squadre da battere

Il Bakery Roveleto e un roster sempre più affidabile. L'ulteriore salto di qualità in ordine di tempo arriva dopo l'ingaggio di Michele Roselli, classe 1982, 195 centimetri, giocatore in grado di disimpegnarsi con profitto come playmaker, guardia e ala piccola.
Insomma, un jolly del perimetro che sarà preziosissimo nello scacchiere affidato a Romano Petitti.
La carriera di Roselli, nativo di Velletri, si è sviluppata soprattutto al Sud, avendo vestito le canotte di Brindisi, Salerno, Martina Franca, Reggio Calabria e, nell'ultima stagione, a Benevento, in serie B Dilettanti, con un'unica apparizione al Nord, a Torino.
Roselli per la Divisione Nazionale C rappresenta un giocatore di prima fascia, così come diversi suoi compagni di squadra. Mario Boni, insomma, gran regista del mercato del Basket Roveleto, settimana dopo settimana sta plasmando un Bakery sempre più competitivo, che con l'arrivo di Roselli va ad occupare di diritto la prima fascia nella griglia dei pronostici.
La duttilità di Roselli propone a coach Petitti diverse opportunità che andranno valutate nel corso delle settimane, per capire dove la guardia di Velletri potrà rendersi più utile alla causa.
Roselli che va ad aggiungere ulteriore qualità a un reparto esterni che potrà contare anche su "senatori" come Angiolini, D'Affuso e Giudici, una batteria che permette al Basket Roveleto di acquisire un'affidabilità che sulla carta oggi poche altre squadre possono garantire.
Le vacanze del nuovo Bakery sono ormai agli sgoccioli: lunedì prossimo a Fiorenzuola è fissato il raduno della squadra, che poi avrà grossomodo un mese di tempo per raggiungere una condizione atletica e tecnica accettabile in vista del debutto nel campionato di serie C1, fissato per il 25, quando al PalaMagni di Fiorenzuola arriverà il Forlì.
il pre-campionato
Prende corpo anche il pre-campionato del Bakery, una serie di amichevoli inaugurata dal test di Rho, il 30 agosto. Poi, nuove uscite a Desio il 2 settembre e il 6 a Pavia contro il Basket Bridge.
Poi un appuntamento particolarmente sentito dalla società, il Memorial Gambazza, che quest'anno si svolgerà a Carpaneto sabato 10 e domenica 11 settembre. Invitati il Basket 2000 Reggio Emilia, il Carpi e la Floris Cremona. Infine, il quadrangolare di Tortona, il 16 e il 17.
Carlo Danani
Libertà
 
Top
Luigibros
view post Posted on 18/8/2011, 15:02




Basket serie c1 Roveleto ingaggia il play/guardia Alessandro Villa: non vedo l'ora di cominciare

«Bakery, possiamo andare molto lontano»

«Il Bakery Roveleto è la squadra che mi ha cercato per prima, quella con le idee migliori e più chiare: non potevo dire di no».
Alessandro Villa, guardia, classe 1990, reduce da due campionati di serie C1 a Domodossola, non vede l'ora di cominciare un'avventura decollata col massimo entusiasmo.
«Coach Petitti - prosegue Villa - mi ha fatto sentire importante, parte di un progetto molto ambizioso. Leggendo i nomi dei miei nuovi compagni di squadra, dico che possiamo andare molto lontano. Starà a noi diventare una squadra vera nel più breve tempo possibile».
Due stagioni da senior in C1 a Domodossola, prima quattro campionati giovanili a Milano. «Mi sento soprattutto una guardia, ma non disdegno giocare da playmaker. Due anni fa ci davano per spacciati nella corsa alla salvezza, poi alla distanza non siamo andati ai play off soltanto per la differenza canestri. Nell'ultimo campionato, invece, abbiamo conquistato il quarto posto in regular season, per poi essere eliminati ai play off. Comunque, una nuova stagione positiva».
Adesso, con un roster del genere, viaggiare a fari spenti per Roveleto sarà decisamente dura.
«A Domodossola avevamo quel vantaggio, qui credo sarà impossibile: tutti ci aspetteranno col coltello tra i denti perchè saremo tra le squadre da battere. Mentalmente, comunque, penso non ci saranno problemi. In squadra ci sono tanti giocatori molto esperti».
A proposito di compagni di squadra: «Per me è un onore allenarmi con questi giocatori. Credo che sarà un apprendimento continuo, un modo che accelerare la mia crescita di giocatore. Sì, sono convintissimo che per me Roveleto rappresenti la scelta giusta».
Con l'arrivo di Alessandro Villa il roster del Bakery è quasi al completo. Manca ancora un giocatore, nella fattispecie un classe ‘91, in ossequio ai parametri imposti dai regolamenti Fip.
Intanto, lunedì nel pomeriggio a Fiorenzuola la squadra si radunerà, cominciando così la preparazione in vista del campionato di Divisione Nazionale C, al via il 25 settembre al PalaMagni con la partita interna contro Forlì.
Carlo Danani
Libertà 18/08/2011
 
Top
Luigibros
view post Posted on 18/8/2011, 15:08




CITAZIONE (Luigibros @ 18/8/2011, 16:02) 
Basket serie c1 Roveleto ingaggia il play/guardia Alessandro Villa: non vedo l'ora di cominciare

«Bakery, possiamo andare molto lontano»

«Il Bakery Roveleto è la squadra che mi ha cercato per prima, quella con le idee migliori e più chiare: non potevo dire di no».
Alessandro Villa, guardia, classe 1990, reduce da due campionati di serie C1 a Domodossola, non vede l'ora di cominciare un'avventura decollata col massimo entusiasmo.
«Coach Petitti - prosegue Villa - mi ha fatto sentire importante, parte di un progetto molto ambizioso. Leggendo i nomi dei miei nuovi compagni di squadra, dico che possiamo andare molto lontano. Starà a noi diventare una squadra vera nel più breve tempo possibile».
Due stagioni da senior in C1 a Domodossola, prima quattro campionati giovanili a Milano. «Mi sento soprattutto una guardia, ma non disdegno giocare da playmaker. Due anni fa ci davano per spacciati nella corsa alla salvezza, poi alla distanza non siamo andati ai play off soltanto per la differenza canestri. Nell'ultimo campionato, invece, abbiamo conquistato il quarto posto in regular season, per poi essere eliminati ai play off. Comunque, una nuova stagione positiva».
Adesso, con un roster del genere, viaggiare a fari spenti per Roveleto sarà decisamente dura.
«A Domodossola avevamo quel vantaggio, qui credo sarà impossibile: tutti ci aspetteranno col coltello tra i denti perchè saremo tra le squadre da battere. Mentalmente, comunque, penso non ci saranno problemi. In squadra ci sono tanti giocatori molto esperti».
A proposito di compagni di squadra: «Per me è un onore allenarmi con questi giocatori. Credo che sarà un apprendimento continuo, un modo che accelerare la mia crescita di giocatore. Sì, sono convintissimo che per me Roveleto rappresenti la scelta giusta».
Con l'arrivo di Alessandro Villa il roster del Bakery è quasi al completo. Manca ancora un giocatore, nella fattispecie un classe ‘91, in ossequio ai parametri imposti dai regolamenti Fip.
Intanto, lunedì nel pomeriggio a Fiorenzuola la squadra si radunerà, cominciando così la preparazione in vista del campionato di Divisione Nazionale C, al via il 25 settembre al PalaMagni con la partita interna contro Forlì.
Carlo Danani
Libertà 18/08/2011

Attached Image: GIISP03a023920110818[1]

GIISP03a023920110818[1]

 
Top
Luigibros
view post Posted on 23/8/2011, 07:05




«Bakery, hai tutto per arrivare lontano»

Basket C1 - L'allenatore Petitti: le pressioni? Ci stimoleranno sempre di più

fiorenzuola - E' l'alba per il nuovo Bakery Roveleto, fresco di ripescaggio in C1 e, soprattutto, di rinnovamento societario. Nuova linfa per il gruppo che ora fa capo a Marco Beccari, pronto a lanciare la sfida ai piani altissimi del basket.
Ma un passo alla volta, come impone la politica del buon senso. Avanti con questa stagione immediatamente bollata da grandi aspettative, sullo slancio di una campagna acquisti che permette al Bakery di sedersi al ristretto tavolo delle pretendenti al salto di categoria.
«Non ci nascondiamo - esordisce coach Petitti - Le pressioni del pronostico ci stimoleranno sempre di più in un campionato dove dovremo fare particolare attenzione alla formula».
Non essendoci promozione diretta, ovvio che l'obiettivo è arrivare tirati a lucido per i play off, dove ci si giocherà l'unico posto che vale la C1.
«La classifica avrà la sua importanza - riprende Petitti - ma noi dobbiamo metterci in testa che conterà soprattutto diventare una squadra vera per affrontare al meglio gli spareggi per la promozione. Avere dalla nostra il fattore campo sarà importante ma non imprescindibile, visto che non penso che giocatori come Boni o Angiolini si faranno intimorire se ci sarà da andare a vincere una partita fondamentale fuori casa».
Mini viaggio nei meandri tecnici della squadra: un roster dove è facile captare l'esperienza e dove probabilmente il punto di forza principale è l'enorme assortimento sugli esterni.
«E' stata una scelta mirata - conferma Petitti - Questo è un campionato dove primeggiano le squadre con grandi qualità sugli esterni, i lunghi dominanti sono merce rarissima. E' un gruppo molto omogeneo a livello di altezza: lo abbiamo voluto così perchè lo impone il nostro progetto tecnico».
Un progetto sviluppato da Mario Boni, contentissimo di essere direttore sportivo, ma non per questo intenzionato a rinunciare al campo, dove inseguirà la sua decima promozione in carriera.
«Tutte le scelte in campagna acquisti - conclude Petitti - sono state condivise. C'è una totale unità di idee che adesso vedremo di applicare sul campo».
Carlo Danani
Libertà
23/08/2011

Attached Image: GIISP04a024020110823_1

GIISP04a024020110823_1

 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 07:57
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Ho letto di una amichevole con l'Aurora Desio in programma venerdì sera (02/09), dove si gioca e a che ora?

Se riesco vorrei passare per salutare SuperMario e Angio. Grazie
 
Top
Luigibros
view post Posted on 30/8/2011, 08:17




A Desio alle 20.30 , salvo variazioni dell'ultimo minuto...
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 09:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (Luigibros @ 30/8/2011, 09:17) 
A Desio alle 20.30 , salvo variazioni dell'ultimo minuto...

Grazie mille! :yes:
 
Top
Luigibros
view post Posted on 30/8/2011, 09:51




Di niente...Io purtroppo non credo di riuscire ad esserci. La sera prima , Giov 1/9 , ne facciamo un'altra a Milano alla Forza & Coraggio di Via Gallura...ma sinceramente non so logisticamente quale possa essere più comoda per te...noi siamo pratici solo di Bologna & dintorni!!! :rolleyes:
 
Top
papino81
view post Posted on 1/9/2011, 19:02




più comoda desio, la forza e coraggio è in zona ripamonti

vi aspetto a desio :)
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 7/9/2011, 10:00




Miglio...un pò di cronaca sulle prime amichevoli, no??? :D :D :D
 
Top
195 replies since 7/8/2011, 10:22   9495 views
  Share