Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2014, 14:47
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE
Si comunica che la partita Basket Iseo-Basket 7 Laghi Gazzada valevole per la quindicesima giornata di campionato in programma sabato 27 dicembre alle ore 21:00 è stata rinviata causa indisponibilità del PalAntonietti. La partita si giocherà martedì 6 gennaio alle ore 18:00 sempre al PalAntonietti di Iseo.
 
Top
Manu*
view post Posted on 30/11/2014, 15:26




CITAZIONE (Caveman @ 30/11/2014, 13:37) 
CITAZIONE (lestofante @ 30/11/2014, 10:03) 
insultarti di sicuro non potrei proprio, dico solo che che di culo ferisce di culo perisce..... ( culo inteso come fortuna, non pensare subito a PP :ridi: :ridi: :ridi: )
sul fatto del " rubata" sentiti le interviste su canecaccia.com.......... il tuo coach dichioara " se dovevo rubare una partita non avrei voluto sicuramente rubare questa"
sul fatto degli errori arbitrali, sai perfettamente che quando giochi punto a punto qualunque errore cambia il risultato, hai nominato proprio il passi di Cacciavillani a 16 secondi dalla fine più 3 piadena che assolutamente non esisteva edd è quello che praticamente vi ha dato la partita, per non parlare degli ultimi 4 punti di Cancelli e Lorenzetti viziati da passi giganteschi non fischiati, dall'antisportivo, non fischiato, su Marenzi, concluso con la stoppata di Lorenzetti e sull'uscita di anca di Prestini su Caccia che lo porta fuori e vi ridà un altro possesso, solo per citare i più salienti.
comunque inutile piangere sul latte versato, alla fine rimane solo il risultato e quello dice che Iseo ha vinto. complimenti a Iseo ma super bravi ai BAMBINI di piadena che senza Lottici e Carrara hanno tenuto testa per 39,59 minuti ad una squadra che sicuramente ha un altro organico

Lesto riguardati le azioni di Olivieri sotto canestro la metà sono fallose, due triple fatte sotto di noi avevano il piede sulla linea quindi non erano da considerare tali e la chiudo qui. Perché giustamente dici che ogni singolo errore condiziona una partita ancora di più quando lo scarto finale è minimo, ma in questi anni abbiamo visto le partite davvero rovinate dai fischi. :blink2:

CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 30/11/2014, 10:43) 
dice un vecchio proverbio di un grande conoscitore di basket della bassa " MEI VENS DE CUL CHE PERT DE SFIGA "

PP sempre più il mio guru! :inchino:

PS: magari in futuro mi toccherà ricordarlo dall'altra parte....

Vorrei dire solo una cosa, proprio perché gli arbitri hanno commesso errori da entrambe le parti...Piadena ha commesso il suo primo fallo della serata dopo più di 14 minuti di gioco. :eeh!: Nel secondo periodo ne ha commessi due e tutti di Marenzi. Bonus per la prima volta al 29'. Con questo non voglio dire che Piadena ne ha commessi milioni, tutti non fischiati, ma che tra 100 e 0 ci sono delle vie di mezzo :blink2:
Di sicuro Piadena non ha demeritato, anzi...mi sento di dire che ha meritato di più e che mi dispiace per la società con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Ma se dobbiamo guardare le fischiate, guardiamole tutte :fischia:
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 19:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,885
Location:
Back to Iseo

Status:


CITAZIONE (Manu* @ 30/11/2014, 15:26) 
CITAZIONE (Caveman @ 30/11/2014, 13:37) 
CITAZIONE (lestofante @ 30/11/2014, 10:03) 
insultarti di sicuro non potrei proprio, dico solo che che di culo ferisce di culo perisce..... ( culo inteso come fortuna, non pensare subito a PP :ridi: :ridi: :ridi: )
sul fatto del " rubata" sentiti le interviste su canecaccia.com.......... il tuo coach dichioara " se dovevo rubare una partita non avrei voluto sicuramente rubare questa"
sul fatto degli errori arbitrali, sai perfettamente che quando giochi punto a punto qualunque errore cambia il risultato, hai nominato proprio il passi di Cacciavillani a 16 secondi dalla fine più 3 piadena che assolutamente non esisteva edd è quello che praticamente vi ha dato la partita, per non parlare degli ultimi 4 punti di Cancelli e Lorenzetti viziati da passi giganteschi non fischiati, dall'antisportivo, non fischiato, su Marenzi, concluso con la stoppata di Lorenzetti e sull'uscita di anca di Prestini su Caccia che lo porta fuori e vi ridà un altro possesso, solo per citare i più salienti.
comunque inutile piangere sul latte versato, alla fine rimane solo il risultato e quello dice che Iseo ha vinto. complimenti a Iseo ma super bravi ai BAMBINI di piadena che senza Lottici e Carrara hanno tenuto testa per 39,59 minuti ad una squadra che sicuramente ha un altro organico

Lesto riguardati le azioni di Olivieri sotto canestro la metà sono fallose, due triple fatte sotto di noi avevano il piede sulla linea quindi non erano da considerare tali e la chiudo qui. Perché giustamente dici che ogni singolo errore condiziona una partita ancora di più quando lo scarto finale è minimo, ma in questi anni abbiamo visto le partite davvero rovinate dai fischi. :blink2:

CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 30/11/2014, 10:43) 
dice un vecchio proverbio di un grande conoscitore di basket della bassa " MEI VENS DE CUL CHE PERT DE SFIGA "

PP sempre più il mio guru! :inchino:

PS: magari in futuro mi toccherà ricordarlo dall'altra parte....

Vorrei dire solo una cosa, proprio perché gli arbitri hanno commesso errori da entrambe le parti...Piadena ha commesso il suo primo fallo della serata dopo più di 14 minuti di gioco. :eeh!: Nel secondo periodo ne ha commessi due e tutti di Marenzi. Bonus per la prima volta al 29'. Con questo non voglio dire che Piadena ne ha commessi milioni, tutti non fischiati, ma che tra 100 e 0 ci sono delle vie di mezzo :blink2:
Di sicuro Piadena non ha demeritato, anzi...mi sento di dire che ha meritato di più e che mi dispiace per la società con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Ma se dobbiamo guardare le fischiate, guardiamole tutte :fischia:

No Manu tranquilla sono anni che le squadre per cui tifa Lesto che giocano contro Iseo hanno sempre gli arbitri contro :sick: (noi riparmiamo tutto l'anno per corromperli per quella partita :D )
 
Top
prosit53
view post Posted on 30/11/2014, 22:07




Anch'io credo che gli arbitri non siano stati decisivi, aldilà di alcuni loro errori evidenti come d'altronde quelli di molti giocatori in campo sia di qua che di là, sull'esito finale. Sul quale, mi permetto di dire, ha inciso molto di più l'oramai ricorrente incapacità di Piadena di gestire gli ultimi possessi. Nella fattispecie, molte delle circostanze menzionate dal Lesto sono senz'altro vere. Non però quella riguardante l'antisportivo su Marenzi, il quale ha avuto il grave torto di non fermarsi e di tentare comunque, venendo stoppato, la conclusione. Si fosse arrestato, il fischio sarebbe stato certo, facendogli guadagnare liberi e successivo possesso. E sono altrettanto vere le considerazioni di Cave: secondo me gli arbitri erano amici di Olly... (Olivieri ndr) e molto meno di Carlito (Coppi). Comunque rimangono per me misteriose le gestione del pallone sul più 3 per Piadena con un passaggio assurdo che ha costretto Cacciavillani ai passi di partenza (non certi ma molto probabili) e il non fare fallo nei primi secondi dell'ultimo possesso di Iseo per giocare poi la partita palla in mano.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 30/11/2014, 23:47




CAXX allora è propio vero ad Iseo c'era una riunione di commentatori cestistici e poi alla fine chi vince ha sempre ragione , mi auguro però che la ruota giri anche per Piadena , perdere una partita così fa rabbia perchè avevano dato tutto pur in emergenza ma questo è il basket
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 09:12
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


sono "quasi" d'accordo con Prosit.
comunque alla fine rimane solo il mero risultato scritto sulla carta che dice che Iseo ha vinto. stop!
comunque quando si perde di un punto, soprattutto come è successo a Piadena, ti porta ad analizzare qualunque cosa. Prosit dice dei presunti passi di Caccia, dell'antisportivo su Marenzi che se si fermava dovevano fischiarlo invece ha continuato e non l'han fischiato. NON ESISTE LA REGOLA DEL VANTAGGIO nel basket. allora con questi fischi o non fischi, penalizzi una squadra ( che già di suo era notevolmente penalizzata). poi l'ho già scritto, ogni cosa sarebbe da discutere su un risultato del genere, sia per gli uni che per gli altri.
sul fatto dell'ultimo possesso siamo sempre alle solite, c è chi dice una cosa chi dice l'altra ed alla fine ha torto chi la sbaglia e ragione chi la indovina. se Crescini avesse tirato, cosa che conoscendolo avrebbe dovuto fare, al 99,9% avrebbe sbagliato visto come era messo e avrebbe avuto ragione la difesa, passando la palla ha invece messo in torto la difesa ............................. sarà l'ennesima discussione. anch'io forse avrei fatto fallo e gestito il possesso, ma se Iseo avesse segnato i liberi e poi sul loro fallo Piadena li avesse sbagliati. non lo sapremo MAI

pensate a Juve vs Torino di ieri sera, Pirlo tira da 30 mt a 2 secondi dalla fine su un recupero forse falloso, forse no e vince una partita che sicuro il Toro meritava di pareggiare e forse, anche se sono simpatizzante Juve, di vincere visto che aveva fatto molto più gioco
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 13:26
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


e riguardano il filmato, nell'ultima azione, Crescini fa lo stesso movimento, più marcato addirittura, che qualche secondo prima a Cacciavillani han fischiato come passi............
a canecaccia.com non sfugge nulla
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 14:47
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (lestofante @ 1/12/2014, 13:26) 
e riguardano il filmato, nell'ultima azione, Crescini fa lo stesso movimento, più marcato addirittura, che qualche secondo prima a Cacciavillani han fischiato come passi............
a canecaccia.com non sfugge nulla

Spero non sia sfuggito nulla guardando anche dall'altra parte del campo....ma tanto oramai Lesto siamo abituati a questo tuo tontognare, la colpa degli insuccessi è dei grigi. Ce ne faremo una ragione!
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 15:42
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 1/12/2014, 14:47) 
CITAZIONE (lestofante @ 1/12/2014, 13:26) 
e riguardano il filmato, nell'ultima azione, Crescini fa lo stesso movimento, più marcato addirittura, che qualche secondo prima a Cacciavillani han fischiato come passi............
a canecaccia.com non sfugge nulla

Spero non sia sfuggito nulla guardando anche dall'altra parte del campo....ma tanto oramai Lesto siamo abituati a questo tuo tontognare, la colpa degli insuccessi è dei grigi. Ce ne faremo una ragione!

si vede che non hai capito proprio niente. non ho detto mai che la colpa è degli arbitri. se leggi in italiano ho sempre scritto che quando perdi di uno ogni azione può essere presa in esempio. speriamo possa commentare le stesse cose anche tu :ridi2: :ridi2: :ridi2:
 
Top
prosit53
view post Posted on 3/12/2014, 20:53




Ho visto e rivisto il filmato di canecaccia, di cui credo sia autore proprio Lesto, e devo fare, nella fattispecie dei due casi contrapposti e incriminati, un pubblico elogio invece agli arbitri. Con questo, sia ben chiaro non voglio sostenere che Iseo abbia vinto con merito e che i due grigi non siano immuni da errori gravi in altri episodi. Ma credo proprio che questo filmato possa essere divulgato per spiegare la differenza tra una partenza corretta (piede bloccato) e una viziata da infrazione (entrambi i piedi si muovono prima che la palla tocchi il terreno). I complimenti ai due sono equiparabili a quelli per due triple difficili (anche se dopo, magari, un inguardabile 2/18...)
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 00:44
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Tabellino della XII giornata.

CITAZIONE
MILANO 3 BASKET 82-73 ARGOMM ISEO
(17-16; 22-17; 17-22; 26-18)

Milano 3 Basket: Delmenico 5, Tandoi 6, Giocondo 23, Iacono 11, Anzivino 12, Colombo 19, Picco, Soresina 6, Degiorgio, Morgane. All.: S. Pugliese.

Basket Iseo: Coppi 19, Zanini 8, Acquaviva 18, Lorenzetti 10, Cancelli, Saresera 3, Prestini 11, Veronesi, Facchi ne, Crescini 4. All.: F. Leone.

Arbitri: F. Grandi di Milano (MI) e P. Bettini di Milano (MI).

Note – Parziali: 17-16; 39-33; 56-55 e 82-73. Tiri liberi: Milano 3 Basket 11/16 - Basket Iseo 09/12. Rimbalzi: Milano 3 Basket 33 - Basket Iseo 38. Assist: Milano 3 Basket 12 - Basket Iseo 12. Palle perse/recuperate: Milano 3 Basket 07/11 - Basket Iseo 18/02. Uscito per falli: Prestini (BI) al 38’44” (81-71). Fallo tecnico a coach Leone (BI) al 38’17” (75-71). Spettatori presenti 50 circa.
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 15:22
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


La sconfitta di ieri è lo specchio di questa prima parte di campionato. Prestazione non esaltante, anche se per assurdo migliore di quella contro Piadena, che ha visto l'Argomm in partita fino a circa due minuti dalla sirena. Errori che ci portiamo dietro da qualche mese e non riusciamo a correggere, ma anche buone cose che dopo essere sprofondati a meno dieci hanno permesso all'Argomm di tornare avanti. C'è una debolezza mentale latente che affiora troppo spesso e nei momenti clou gioca brutti scherzi. Dopo il tecnico a coach Leone i gialloblu hanno mollato del tutto ed è arrivato il parziale locale che ha portato al meno nove della sirena. Primo quarto equilibrato con Acquaviva che parte bene e mette a segno i primi sette punti dei sebini. Sorpassi e controsorpassi fino al 17-16 del decimo minuto. Nel secondo quarto in attacco è quasi solo Prestini, ma è Milano 3 a farsi preferire tanto che a circa sessanta secondi dal lungo riposo arriva al vantaggio in doppia cifra, poi i canestri di Lorenzetti e Zanini riducono il gap mandando le squadre negli spogliatoi sul 39-33. Un quarto caratterizzato dai problemi sia in difesa (difficoltà per diversi giocatori nel tenere il primo passo dell'avversario che poteva penetrare facilmente) sia in attacco (tante palle perse banalmente o tiri che vengono fatti allo scadere dei 24" e forzatamente in modo approssimativo). Alla ripresa il Basket Iseo parte bene e con Coppi, anche ieri il migliore iseano, arriva ad un solo possesso di distacco ma a metà quarto Milano 3 è nuovamente avanti di sei punti e con palla in mano. Nella seconda metà della frazione c'è il forcing gialloblu, l'intensità difensiva si alza e la precisione al tiro (soprattutto dalla lunga distanza) migliora grazie ad una discreta circolazione di palla. Con la tripla di Acquaviva si arriva al meno uno e la successiva bomba sulla sirena di Zanini da metà campo si ferma sul ferro. Ultimi dieci minuti che si aprono con il sorpasso di Coppi, dopo l'uscita di Crescini per il terzo fallo e per contrastare le loro penetrazioni si passa alla difesa a zona. Scelta che però non si rivela vincente perché esalta la vena dalla lunga dei milanesi che fanno 3/4 dall'arco dei 6,75 e rilancia le ambizioni dei locali. Coppi, Zanini e Acquaviva, nuovamente ispirato dopo una parte centrale in difficoltà, mantengono a contatto l'Argomm con le triple vincenti. Arriviamo al 38'17" sul 75-71 quando Lorenzetti raccoglie un rimbalzo in difesa e si invola in contropiede, a metà campo commette sfondamento e le proteste di coach Leone portano al tecnico. Milano 3 ne approfitta mettendo il libero e il successivo tiro dopo la rimessa da metà campo, i gialloblu non hanno più la forza per reagire (Acquaviva stanco per aver giocato quasi 38' forse doveva riposare rimettendo in campo Crescini) e perde due volte palla in attacco per altrettanti contropiede locali. La partita si chiude con la penetrazione di Acquaviva per l'82-73 della sirena e sabato prossimo si torna al PalAntonietti per la sfida con Lissone.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 00:07
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Tabellino della XIII giornata.

CITAZIONE
ARGOMM ISEO 70-79 COCOON LISSONE
(10-18; 12-28; 35-22; 13-11)

Basket Iseo: Coppi 10, Zanini 7, Acquaviva 5, Lorenzetti 15, Cancelli 2, Saresera, Prestini 9, Veronesi, Facchi ne, Crescini 22. All.: F. Leone.

AP Lissone: Diecidue ne, Ballarate 26, Collini 12, Donadoni 9, Meroni 7, Formentini 13, Cacciani 4, Danelutti 2, Ruzzon, Squarcina 6. All.: M. Mazzali.

Arbitri: F. Jurina di Cassina de’ Pecchi (MI) e P. Felice Civitillo di Milano (MI).

Note – Parziali: 10-18; 22-46; 57-68 e 70-79. Tiri liberi: Basket Iseo 14/19 – AP Lissone 16/24. Rimbalzi: Basket Iseo 43 – AP Lissone 36. Assist: Basket Iseo 18 – AP Lissone 11. Palle perse/recuperate: Basket Iseo 19/06 – AP Lissone 11/11. Usciti per falli: Collini (PL) al 33’27” (57-74) e Crescini (BI) al 39’34” (70-76). Fallo tecnico a Ballarate (PL) al 06’27” (06-12) e Crescini (BI) al 24’04” (33-51). Spettatori presenti 200 circa.


Edited by Caveman - 14/12/2014, 00:26
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 11:20
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


la voce palle perse/recuperate dice tutto..... o quasi
Cave, mi dicono di segni rimasti nel muro dovuti alle tue testate :uhm: :uhm: :uhm: chissà perché

spero tu non abbia preso a testate anche Manu :ridi: :ridi: :ridi: , Shogun si ! :ridi: :ridi:
 
Top
tresette
view post Posted on 14/12/2014, 12:41




Di quest'ultima partita c'è da salvare solo l'impegno messo dalla squadra quando si era sotto di 24. Non andava proprio giù di perdere anche la faccia.
La partita ha avuto due facce: la prima completamente dominata da Lissone e la seconda con Iseo all'arrembaggio.
La prima: Lissone gioca in modo semplice ed ordinato, con spaziature corrette e con i nostri a subire la loro fisicità soprattutto nelle guardie e nelle loro ali piccole, la loro velocità e la loro precisione. Noi facciamo fatica a giocare contro la loro squadra schierata, i nostri schemi di gioco (sic) sono lenti, impacciatti, farraginosi, con i giocatori mal posizionati sul campo. Non resistiamo mai al loro uno contro uno e quando il lungo è obbligato a scalare, gli altri non scalano affatto lasciando sempre un avversario libero e consentendo un tiro facile.
La seconda: reazione iseana con marcature più aggressive. Si perdono meno palle e se ne ricuperano altre cosa che non era avvenuta nel primo tempo. Lissone permette ad Iseo di correre probabilmente per un calo fisico di Lissone e forse anche perchè convinti di aver già vinto. Ciononostante riusciamo sul 70 a 76, in pieno recupero, a sbagliare una rimessa importante e lì Iseo si ferma.

Preoccupa, e lo dico per l'ennesima volta, la scarsa capacità iseana di attaccare la squadra avversaria schierata (mancanza di schemi adeguati? Il puntare troppo nella ricerca di soluzioni perimetrali? Gioco lento e prevedibile? Spaziature non mantenute? Incapacità di sfruttare i blocchi? Scelte di alcuni giocatori a volte incomprensibilie, istintive e poco razionali?) I giovani iseani devono crescere in fretta nel sapere stare in campo, dimenticando gli score personali e ricordando che si vince di squadra e che la difesa, in queste serie, è il punto di partenza per la vittoria.
Una gestione tattica diversa della partita avrebbe forse ottenuto risultati diversi ma col senno di poi è facile a dirsi.
Come tifoso dico che dispiace di non vedere dei continui miglioramenti della squadra; la sconfitta ci può stare perchè abbiamo incontrato una squadra forte che ha meritato di vincere, ma onestamente ci aspettavamo un diverso approccio e un diverso rendimento.
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125730 views
  Share