Basket Café Forum

Affrico Basket Firenze

« Older   Newer »
  Share  
GRAND MARNIER
view post Posted on 7/6/2014, 12:02




Sul Corriere Fiorentino si parla di 2 nuovi sponsor al posto della fuggitiva Enegan. Chi saranno questi benefattori?
 
Top
Sherpas
view post Posted on 7/6/2014, 12:30




CITAZIONE (maremmavelenosa @ 7/6/2014, 09:55) 
Novità ??? Leggevo da qualche parte di un direttivo svoltosi ieri sera, se avvenuto, non trapela nulla ???

Lunedì forse esce qualcosa, l'obiettivo è di fare la silver con caja.
 
Top
MESSERE
view post Posted on 7/6/2014, 14:36




CITAZIONE (Dinaus @ 7/6/2014, 09:34) 
CITAZIONE (ultra' firenze69 @ 6/6/2014, 14:38) 
Giotti smentisce l’accordo con i Della Valle
Per voce dell’amministratore delegato Luca Giotti, dovrebbe chiamarsi Fiorentina a partire dalla prossima stagione, utilizzando il colore viola, Giotti smentisce però accordi con la famiglia Della Valle, proprietari della Fiorentina calcio come qualcuno aveva anticipato nei giorni scorsi.

“Della Valle? Magari” ha detto Giotti. “Il viola è il colore della città, anche nei confronti dei tifosi fiorentini ci sembrerebbe giusto abbandonare il bianco-azzurro usato quest’anno” ha aggiunto Giotti a Il Corriere Fiorentino.

Oggi è in programma una importante assemblea dei soci per programmare il futuro. Obiettivo primario è trovare uno sponsor dato l’addio di Enegan. “Sul tavolo ci sono trattative con sponsor importanti, se riusciremo a chiuderle avremo la possibilità di rilanciare il progetto” ha continuato Giotti.

Per quanto riguarda il coach, Attilio Caja ha ancora un anno di contratto e potrebbe rimanere in caso di permanenza in Silver. “Abbiamo voglia di riportare Firenze in alto, purtroppo dopo la promozione a tavolino abbiamo commesso troppi errori. Il più grande è stato pensare che la Silver fosse un campionato simile alla Serie B in cui avevamo sfiorato la promozione. Per crescere servono figure dirigenziali che migliorino l’organizzazione generale: a quei livelli i particolari fanno la differenza.”.

Si ma come si fa a dichiarare una cosa del genere.....
Tra l'altro con la novità degli stranieri...
:wacko: c'è o ci fa....

Mi darai atto che quando a agosto dicevo che serviva gente con esperienza che conosceva la categoria e le buone intenzioni e l'entusiasmo non sarebbero bastate e qualche utensile mi accusava di essere troppo nostalgico della vecchia Pallacanestro Firenze in quanto sostenevo che gente come Jacopo Del Lungo doveva essere coinvolto nel progetto,visto che nei due campionati di DNA....questi si abbastanza simili alla silver,stranieri esclusi,aveva fatto motlo bene con budget di gran lunga inferiori al quanto speso quest'anno,che un coach come Paludi,che da secondo aveva fatto benissimo,conoscendo a menadito l'ambiente fiorentino e sarebbe venuto per pochi euri ma ci si è voluto affidare ai senesi dal DS,del tutto incapace e inadeguato che anche a inizio aprile si chiedeva mi chiedeva in cosa avessero sbagliato,guarda bene dopo 7 sconfitte di fila,dai secondi,anche loro di sponda senese,che aldilà del campanilismo hanno dimostrato ben poco,adesso dobbiamo leggere certe affermazioni che lasciano basiti.....e pensare che Giotti era ed è la persona più quadrata della combriccola.Speriamo che si possa fare piazza pulita che Giotti,per il quale nutro stima e fiducia e so della sua grande passione,possa far tesoro,come sembra degli errori passati,arrivino sponsor che non scappano alle prime avversità e possano dare continuità al progetto,se poi davvero,aldilà di Della Valle,sogno destinato probabilmente a rimanere tale,la squadra giocasse veramente in maglia viola,allora sarebbe già un buon inizio per far si che alla fine questa diventi la squadra di tutti i fiorentini e si lavori in questo senso sa differenza di quest'anno dove anche su questo aspetto si è miseramente fallito
 
Top
ultra' firenze69
view post Posted on 8/6/2014, 08:08




CITAZIONE (MESSERE @ 7/6/2014, 15:36) 
CITAZIONE (Dinaus @ 7/6/2014, 09:34) 
Si ma come si fa a dichiarare una cosa del genere.....
Tra l'altro con la novità degli stranieri...
:wacko: c'è o ci fa....

Mi darai atto che quando a agosto dicevo che serviva gente con esperienza che conosceva la categoria e le buone intenzioni e l'entusiasmo non sarebbero bastate e qualche utensile mi accusava di essere troppo nostalgico della vecchia Pallacanestro Firenze in quanto sostenevo che gente come Jacopo Del Lungo doveva essere coinvolto nel progetto,visto che nei due campionati di DNA....questi si abbastanza simili alla silver,stranieri esclusi,aveva fatto motlo bene con budget di gran lunga inferiori al quanto speso quest'anno,che un coach come Paludi,che da secondo aveva fatto benissimo,conoscendo a menadito l'ambiente fiorentino e sarebbe venuto per pochi euri ma ci si è voluto affidare ai senesi dal DS,del tutto incapace e inadeguato che anche a inizio aprile si chiedeva mi chiedeva in cosa avessero sbagliato,guarda bene dopo 7 sconfitte di fila,dai secondi,anche loro di sponda senese,che aldilà del campanilismo hanno dimostrato ben poco,adesso dobbiamo leggere certe affermazioni che lasciano basiti.....e pensare che Giotti era ed è la persona più quadrata della combriccola.Speriamo che si possa fare piazza pulita che Giotti,per il quale nutro stima e fiducia e so della sua grande passione,possa far tesoro,come sembra degli errori passati,arrivino sponsor che non scappano alle prime avversità e possano dare continuità al progetto,se poi davvero,aldilà di Della Valle,sogno destinato probabilmente a rimanere tale,la squadra giocasse veramente in maglia viola,allora sarebbe già un buon inizio per far si che alla fine questa diventi la squadra di tutti i fiorentini e si lavori in questo senso sa differenza di quest'anno dove anche su questo aspetto si è miseramente fallito

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 8/6/2014, 10:14




Sono nuovo... salve a tutti!
Seguo masochisticamente le sorti del basket fiorentino da un po' di tempo da appassionato ed ex giocatore in ere remote a livello giovanile.
Ho letto della stupidaggine scritta da Sportando, ed è stato bello vedere quanta gente c'è andata dietro. Io non c'ho creduto manco un secondo francamente... :shifty:

CITAZIONE (Sherpas @ 7/6/2014, 13:30) 
Lunedì forse esce qualcosa, l'obiettivo è di fare la silver con caja.

Spero l'obiettivo sia fare la Silver... con Caja anche no (nonostante contratto) :moderatore:

CITAZIONE (GRAND MARNIER @ 7/6/2014, 13:02) 
Sul Corriere Fiorentino si parla di 2 nuovi sponsor al posto della fuggitiva Enegan. Chi saranno questi benefattori?

Ricordiamocelo casomai bussassero alla porta promoter di tale azienda :ics:
 
Top
Sherpas
view post Posted on 8/6/2014, 10:40




CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 11:14) 
CITAZIONE (Sherpas @ 7/6/2014, 13:30) 
Lunedì forse esce qualcosa, l'obiettivo è di fare la silver con caja.

Spero l'obiettivo sia fare la Silver... con Caja anche no (nonostante contratto) :moderatore:

Benvenuto!
Comunque in caso di silver Caja sarà molto probabilmente l'allenatore, a meno che non rescinda lui il contratto, difficilmente Giotti continuerà a pagarlo senza averlo come allenatore, esonero improbabile, il Sergente Attilio percepisce 60K di stipendio (netti!)
 
Top
MESSERE
view post Posted on 8/6/2014, 12:15




CITAZIONE (Sherpas @ 8/6/2014, 11:40) 
CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 11:14) 
Spero l'obiettivo sia fare la Silver... con Caja anche no (nonostante contratto) :moderatore:

Benvenuto!
Comunque in caso di silver Caja sarà molto probabilmente l'allenatore, a meno che non rescinda lui il contratto, difficilmente Giotti continuerà a pagarlo senza averlo come allenatore, esonero improbabile, il Sergente Attilio percepisce 60K di stipendio (netti!)

La colpa è degli scienziati che gli hanno fatto firmare un contratto a quelle cifre,improponibile in queste categorie,almeno che non sia legato a un progetto futuro,tipo Pillastrini a Torini l'anno scorso.Mi auguro che le voci che danno Caja come possibile responsabile del settore giovanile della Federazione siano fondate e possa scegliere questa soluzione liberando la società da un onere assurdo,per puntare su un coach di categoria,magari giovane e che faccia risparmiare un bel po' di euri che potrebbero essere reinvestiti in modo migliore,ripeto 60K...io sapevo 70K ,ma cambia poco o niente,per Caja sono ingiustificati
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 8/6/2014, 12:32




CITAZIONE (MESSERE @ 8/6/2014, 13:15) 
Mi auguro che le voci che danno Caja come possibile responsabile del settore giovanile della Federazione siano fondate e possa scegliere questa soluzione liberando la società da un onere assurdo,per puntare su un coach di categoria...

Dove hai letto sta cosa? Povera Italia... visto come ha gestito i giovani dell'Affrico! :123:

CITAZIONE (MESSERE @ 8/6/2014, 13:15) 
CITAZIONE (Sherpas @ 8/6/2014, 11:40) 
Comunque in caso di silver Caja sarà molto probabilmente l'allenatore, a meno che non rescinda lui il contratto, difficilmente Giotti continuerà a pagarlo senza averlo come allenatore, esonero improbabile, il Sergente Attilio percepisce 60K di stipendio (netti!)

La colpa è degli scienziati che gli hanno fatto firmare un contratto a quelle cifre,

Lo scienziato è quello che in altri post "stimavi al massimo" :fischia:
 
Top
Sherpas
view post Posted on 8/6/2014, 12:42




CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 13:32) 
Lo scienziato è quello che in altri post "stimavi al massimo" :fischia:

Lo scienziato è il signorotto venuto da Siena, che se la rideva al palestra contro roseto...eletto re dei furbi, missing oramai da inizio febbraio
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 8/6/2014, 14:04




CITAZIONE (Sherpas @ 8/6/2014, 13:42) 
CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 13:32) 
Lo scienziato è quello che in altri post "stimavi al massimo" :fischia:

Lo scienziato è il signorotto venuto da Siena, che se la rideva al palestra contro roseto...eletto re dei furbi, missing oramai da inizio febbraio

Chi approvava le spese non credo fosse il signorotto senese, ma uno fiorentino...
 
Top
Sherpas
view post Posted on 8/6/2014, 14:42




CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 15:04) 
CITAZIONE (Sherpas @ 8/6/2014, 13:42) 
Lo scienziato è il signorotto venuto da Siena, che se la rideva al palestra contro roseto...eletto re dei furbi, missing oramai da inizio febbraio

Chi approvava le spese non credo fosse il signorotto senese, ma uno fiorentino...

Chi approvava le spese era si il fiorentino, ma tanto lui aveva il portafoglio al sicuro, erano i Sig Enegan a pagare. Infatti adesso vorrei proprio sapere chi abbia pagato allenatori e giocatori dopo la fine di stagione, non sono proprio convinto che tutto lo staff sia in pari con gli stipendi.... <_< :angry:
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 8/6/2014, 14:48




Non mi torna mica tanto quello che dici... un amministratore delegato ha ruoli ben precisi ed è lui il responsabile. Enegan non ha mica l'anello al naso?
Purtroppo per gli stipendi, ci sono imprenditori che parlano tanto e non sganciano. Altra colpa di qualcuno è fare i conti sulle promesse di questi avventurieri del capitalismo di cui bisogna fidarsi come dei giuramenti di Silvio sui propri figli :B):
 
Top
MESSERE
view post Posted on 8/6/2014, 17:17




CITAZIONE (Sherpas @ 8/6/2014, 13:42) 
CITAZIONE (LupoGigliato @ 8/6/2014, 13:32) 
Lo scienziato è quello che in altri post "stimavi al massimo" :fischia:

Lo scienziato è il signorotto venuto da Siena, che se la rideva al palestra contro roseto...eletto re dei furbi, missing oramai da inizio febbraio

Bene hai centrato in pieno.
Luca Giotti,lo scienziato che stimavo e continuo a stimare,perché da i vari incontri che ho avuto non si è mai tirato indietro dalle sue responsabilità,cercando talvolta anche di difendere gli indifendibili.Il primo responsabile del disastro Affrico di quest'anno è come dice Sherpas quel personaggio,che risponde al nome di Fruschelli,che come direttore sportivo ha sbagliato tutto lo sbagliabile possibile,ci sono delle cose credimi basterebbero per far inorridire un orrido.Qualcuno di noi lo ha detto subito,non certo per presunzione o perchè ci sentivamo quelli bravi,ma tutto l'entourage tecnico dal DS al vecchio coach ai secondi hanno goduto di un credito smisurato che ha portato ai risultati sotto gli occhi di tutti.E' vero godevamo di un canale privilegiato che ci forniva delle notizie che non facevano presagire niente di buono,per decenza e per rispetto non le abbiamo mai pubblicate o lo abbiamo fatto solo in parte,senza citare la fonte,ma che purtroppo si sono rivelate corrette,anche quelle che non è possibile divulgare ai quattro venti.
Quando mi rivolsi in malo modo aal DS a Siena nell'episodio che cita Sherpas,perchè sotto di 30 se la rideva beatamente con i suoi amici senesi in tribuna mentre dieci imbecilli sostenevano la squadra lo feci armato di una rabbia smisurata,lo feci perchè mi sentivo,ci sentivamo presi per il culo da questo signore,perchè anche quando le cose non andavano bene,con altre gestioni,nessuno della società si era mai permesso di prendere i giro i tifosi,pochi o tanti che siano.Il giorno successivo a quell'impresa la Nazione se ne usci con un articolo di marchini a difesa del DS,forse non lo sai ma il marchini della nazione è colui che durante la prima partita di Rabaglietti in maglia Affrico venne verso il settore,dove sempre i soliti 10 imbecilli sostenevano la squadra, a rimproverarci il nostro comportamento,rei di essere troppo "affezionati" a Stefano solo perchè veniva dalla pallacanestro Firenze,che dire poi di Fabio bernardini che dal suo blog ha bannato il sottoscritto e tutti coloro che non erano in linea con la stampa di regime,che dire poi dell'ira di Toppino che nella partita della retrocessione con Chieti si è scagliato contro di me reo di aver considerato la stagione una stagione da falliti,gridandomi inn faccia che i falliti erano i mie amici della Pallacanestro firenze.....e si ritorna sempre li,in tutto questo Luca...Giotti ci ha sempre messo la faccia ci ha sempre ascoltato non si è mai permesso di insultare nessuno e l'utlima partita con Chieta alla fine aveva le lacrime agli occhi,certamente non le avevano fruschelli,ma portei dire Conti,altro personaggio da ricordare negli annali non le aveva Caja che beatamente se ne stava a contare i suo euri miseramente guadagnati.per questo non posso avercela con Giotti,anche se,cosa che gli ho detto più di una volta di errori ne ha fatti anche lui e si è fatto trascinare in quelli degli altri.Se oggi Accia,Enegan,dopo essere diventato presidente ha deciso di mollare e di cambiare sponda probabilmente qualche perplessità ce l'ha sulla gestione della baracca
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 9/6/2014, 09:51




Io diffido da chi pensa di avere la verità in tasca e non condivido la pesantezza di molte tue parole Messere... ho altre notizie su questo argomento e la penso diversamente -_-
No problem :yes:
 
Top
Sherpas
view post Posted on 9/6/2014, 10:21




Stanno uscendo molte voci sul fututo: Faraoni come GM, Alex Finelli coach, e addirittura Mazda a sponsorizzare la squadra.... quante di queste sono vere? :B): :P


Articolo di basketinside.com

Tramontata definitivamente l’ipotesi polisportiva (calcio e basket) a guida Della Valle, l’A.D. Giotti si sta dedicando alla ricostruzione di quello che sarà il basket gigliato. La prima novità sarà meramente estetica, con l’abbandono del bianco-azzurro e del nome “Affrico” in favore del bianco-viola del più “trasversale” Fiorentina Basket. Nonostante l’abbandono dello sponsor Enegan pare che il gran lavoro di Giotti nella ricerca di risorse stia dando i suoi frutti: voci insistenti danno per possibile un coinvolgimento nel progetto di Mazda, già sponsor della Fiorentina Calcio. Mazda l’anno prossimo non sarebbe più main sponsor nel calcio, pur rimanendo nell’orbita ACF Fiorentina, e drenerebbe una parte delle risorse economiche proprio nella Fiorentina di Giotti. Alla luce di questa nuova prospettiva riprenderebbe vigore il progetto Silver, con azzeramento di tutti i vertici societari dopo la fallimentare stagione. Il nuovo GM sarebbe niente meno che Faraoni, personaggio noto sia a livello nazionale che regionale (suoi i successi nelle piazze di Montecatini e Livorno). Faraoni porterebbe con sè un coach a lui molto caro, quell’Alex Finelli già distintosi come head coach alla Virtus Bologna. Coach Caja lascerebbe quindi la piazza di Firenze, nonostante il contratto biennale a 70.000 euro a stagione, per occuparsi dei settori giovanili della Fip. Un addio che, visti i risultati di quest’anno e la gestione dello spogliatoio, in primis dei giovani, non lascerebbe certo rimpianti.

Edited by Sherpas - 9/6/2014, 11:45
 
Top
1001 replies since 26/7/2011, 13:58   57753 views
  Share