Basket Café Forum

Affrico Basket Firenze

« Older   Newer »
  Share  
MESSERE
view post Posted on 18/7/2012, 17:07




CITAZIONE (Prof.Charles @ 18/7/2012, 16:55) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 6/7/2012, 14:43) 
Se vuoi avere risposte
vai alla pagina di basketcafe'
Basket Fossombrone !!!!!

Sei stato molto scortese e maleducato. Ho fatto una semplice domanda.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon campionato a Firenze e all'amico Giordani.

Buona giornata.

Ciao Prof......
Non ti curar di lui ma guarda e passa :D

Comunque auguri affinchè possiate tornare al più presto nel basket che conta.A Fossombrone è legata una bella trasferta del Gruppo Guelfo dove fummo accolti con grande simpatia e sportività.
Firenze,quella biancorossa ha un po' .... di Fossombrone nel suo roster dal coach Paolini al capitano Sanna e magari.....speriamo qualche altro nome che circola in giro ma che per ora non possiamo che sussurrare,ancora in bocca al lupo per il futuro
 
Top
Prof.Charles
view post Posted on 18/7/2012, 19:47




CITAZIONE (MESSERE @ 18/7/2012, 18:07) 
CITAZIONE (Prof.Charles @ 18/7/2012, 16:55) 
Sei stato molto scortese e maleducato. Ho fatto una semplice domanda.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon campionato a Firenze e all'amico Giordani.

Buona giornata.

Ciao Prof......
Non ti curar di lui ma guarda e passa :D

Comunque auguri affinchè possiate tornare al più presto nel basket che conta.A Fossombrone è legata una bella trasferta del Gruppo Guelfo dove fummo accolti con grande simpatia e sportività.
Firenze,quella biancorossa ha un po' .... di Fossombrone nel suo roster dal coach Paolini al capitano Sanna e magari.....speriamo qualche altro nome che circola in giro ma che per ora non possiamo che sussurrare,ancora in bocca al lupo per il futuro

Ciao, tanti auguri anche a voi. Di Fossombrone B2 non mi interessa molto. Da alcuni anni stiamo costruendo settore giovanile e minors che possano dare futuro ai giovani del loco. Il peccato è che ci sono persone che pur di non perdere diritti (leggasi SOLDI) sulla vecchia società di b2 la vogliono reiscrivere in 2a divisione o promozione, o addirittura vogliono fare settore giovanile (di cui ci si è sempre strafregati altamente). Ero quindi curioso di sapere quanti soldi ha incassato suddetto personaggio...

Chiudo l'OT e mando un abbraccio al Gruppo Guelfo.
 
Top
FedericoM
view post Posted on 20/7/2012, 17:15




Credo che le cifre per cose del genere vadano dai 15K ai 20Kù
oltre mi sembra una follia
F
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 21/7/2012, 14:49




CITAZIONE (Prof.Charles @ 18/7/2012, 16:55) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 6/7/2012, 14:43) 
Se vuoi avere risposte
vai alla pagina di basketcafe'
Basket Fossombrone !!!!!

Sei stato molto scortese e maleducato. Ho fatto una semplice domanda.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon campionato a Firenze e all'amico Giordani.

Buona giornata.

Senza polemica vorrei invitarti a scrivere sulla pagina della divisione A PALLACANESTRO FIRENZE se vuoi parlare con Messere comunque voglio avvisare te e Messere che il Gruppo Guelfo non esiste piu' ne' come sito attualmente trasformato in una macedonia sul basket ,ne come gruppo di tifosi si prospetta all'orizzonte un nome ridicolo come la Brigata Gigliata ma sono gli stessi quelli che tu stimi molto il Gruppo Guelfo che vorrei ricordarti che a Firenze sono famosi nel mondo del basket Fiorentino perche' lanciarono le uova in campo al Nelson Mandela Forum !!!!

Edited by Ultra' Firenze - 21/7/2012, 16:09
 
Top
giumagli
view post Posted on 21/7/2012, 18:52




ma alla fine lo scambio è stato accettato o meno dalla lega?
 
Top
MESSERE
view post Posted on 21/7/2012, 19:07




CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 21/7/2012, 15:49) 
CITAZIONE (Prof.Charles @ 18/7/2012, 16:55) 
Sei stato molto scortese e maleducato. Ho fatto una semplice domanda.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon campionato a Firenze e all'amico Giordani.

Buona giornata.

Senza polemica vorrei invitarti a scrivere sulla pagina della divisione A PALLACANESTRO FIRENZE se vuoi parlare con Messere comunque voglio avvisare te e Messere che il Gruppo Guelfo non esiste piu' ne' come sito attualmente trasformato in una macedonia sul basket ,ne come gruppo di tifosi si prospetta all'orizzonte un nome ridicolo come la Brigata Gigliata ma sono gli stessi quelli che tu stimi molto il Gruppo Guelfo che vorrei ricordarti che a Firenze sono famosi nel mondo del basket Fiorentino perche' lanciarono le uova in campo al Nelson Mandela Forum !!!!

ù
Scusa Stefano siccome in molti non lo hanno ancora capito,potresti spiegarli cosa fecero i Guelfi con le uova....... :D
Io l'ultima volta che ho portato delle uova al Mandela le avevo dentro un panino sotto forma di frittata visto che avevo saltato la cena....... :woot:

 
Top
max800
view post Posted on 22/7/2012, 06:50




CITAZIONE (MESSERE @ 21/7/2012, 20:07) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 21/7/2012, 15:49) 
Senza polemica vorrei invitarti a scrivere sulla pagina della divisione A PALLACANESTRO FIRENZE se vuoi parlare con Messere comunque voglio avvisare te e Messere che il Gruppo Guelfo non esiste piu' ne' come sito attualmente trasformato in una macedonia sul basket ,ne come gruppo di tifosi si prospetta all'orizzonte un nome ridicolo come la Brigata Gigliata ma sono gli stessi quelli che tu stimi molto il Gruppo Guelfo che vorrei ricordarti che a Firenze sono famosi nel mondo del basket Fiorentino perche' lanciarono le uova in campo al Nelson Mandela Forum !!!!

ù
Scusa Stefano siccome in molti non lo hanno ancora capito,potresti spiegarli cosa fecero i Guelfi con le uova....... :D
Io l'ultima volta che ho portato delle uova al Mandela le avevo dentro un panino sotto forma di frittata visto che avevo saltato la cena....... :woot:

Noi l'habbiamo capito bene cosa anno fatto con le uova se qualc'uno fa finta di non capire non capisca.

W l'Affrico e i suoi super tifosi

Sig Carlhes :bleah:

gif gif gif gif
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 22/7/2012, 15:27




ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!


Edited by Ultra' Firenze - 23/7/2012, 14:01
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

si ma senon esistete piu' come si fa a parlare di basket?
 
Top
roboante
view post Posted on 23/7/2012, 15:25




CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

Allora par parlare di Affico ....

Esiste sempre quella palestra vicina allo stadio di calcio di Firenze,
in cui dalla costa alcune volte in passato sono arrivato per giocare con delle formazioni giovanili,
o la serie B gioca da qualche altra parte ?

Bona .
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 15:42

forumista

Group:
Member
Posts:
189

Status:


CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

Bene, parliamo di basket. La mia opinione, da lontano, è che vista la ripetuta voglia di competere in DNB ( l'anno scorso il ripescaggio, quest'anno l'acquisizione di un titolo ), e la volontà di non mischiarsi con Pallacanestro Firenze ( DNA ) mi sembra una buona mossa quella di richiamare giocatori fiorentini, invece che tutti o quasi da fuori come lo scorso anno. Io al posto vostro vorrei un roster con tutti fiorentini, proprio per distinguermi, poi se con un roster così fai anche qualcosa di buono ben venga.


:cappello: :cappello: :cappello: :cappello: :cappello:
 
Top
sonounutentelibero
view post Posted on 23/7/2012, 15:52




devo dire che la LNP ha le idee chiarissime!! :)

http://img.adil.webpont.com/art/29997_DNB
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 23/7/2012, 18:53




CITAZIONE (MALVIS @ 23/7/2012, 15:18) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

si ma senon esistete piu' come si fa a parlare di basket?

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

CITAZIONE (roboante @ 23/7/2012, 16:25) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

Allora par parlare di Affico ....

Esiste sempre quella palestra vicina allo stadio di calcio di Firenze,
in cui dalla costa alcune volte in passato sono arrivato per giocare con delle formazioni giovanili,
o la serie B gioca da qualche altra parte ?

Bona .

:bye: Si giochiamo al Palaaffrico :bye:


CITAZIONE (Lenticchia @ 23/7/2012, 16:42) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 22/7/2012, 16:27) 
ORA RIPRENDIAMO A PARLARE DI BASKET E NON DI CHIACCHIERE INUTILI COME FINO AD ORA ABBIAMO LETTO E SIAMO STATI COSTRETTI A RISPONDERE
QUI RIPETIAMO DESIDERIAMO PARLARE DI AFFRICO E BASTA !!!!!!

Bene, parliamo di basket. La mia opinione, da lontano, è che vista la ripetuta voglia di competere in DNB ( l'anno scorso il ripescaggio, quest'anno l'acquisizione di un titolo ), e la volontà di non mischiarsi con Pallacanestro Firenze ( DNA ) mi sembra una buona mossa quella di richiamare giocatori fiorentini, invece che tutti o quasi da fuori come lo scorso anno. Io al posto vostro vorrei un roster con tutti fiorentini, proprio per distinguermi, poi se con un roster così fai anche qualcosa di buono ben venga.


:cappello: :cappello: :cappello: :cappello: :cappello:

:clap: A questo ci pensa la societa' !!!!! :clap:

CITAZIONE (sonounutentelibero @ 23/7/2012, 16:52) 
devo dire che la LNP ha le idee chiarissime!! :)

http://img.adil.webpont.com/art/29997_DNB

:uhm: Aspettiamo con serenita' e fiducia :uhm:
 
Top
strogoff
view post Posted on 23/7/2012, 20:09




Nota Affrico Basket Firenze
Fonte: Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze

La Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, di recente costituita come scissione dal ASD Basket Fossombrone, è sorta con l’intento di competere nella DNB in quanto tale categoria, per la città di Firenze, rappresenta un elemento chiave nel progetto di rilancio del basket. In tale ottica, la società ha la ferma intenzione di portare avanti un progetto serio e competitivo. Un progetto che, in accordo e sintonia con l'amministrazione del Comune di Firenze, potrà sbocciare ben presto con la costruzione di un nuovo Palazzo dello Sport all'interno della Polisportiva Affrico, una casa moderna per tutti i giovani della città di Firenze che amano la pallacanestro. Ad oggi, la richiesta di scissione risulta oggetto di giudizio innanzi gli organi di giustizia FIP per asserite problematiche riguardanti potenziali passività dell’ASD Fossombrone Basket, ovviamente estranee all'Affrico Basket Firenze.

C'è qualcosa che non torna se si tratta veramente di scissione...

Art.135bis – Scissioni tra settore maschile e femminile di società non professionistiche (Del. n.400 C.F. 29-30/04/2005 – Del. n.5 C.F. 26/07/2006 – Del. n.308 C.F. 4-5/05/2007 – Del. n.344 C.F. 16-17/04/2010)

Art.135ter – Scissioni tra attività senior ed attività giovanile di società non professionistiche (Del. n.308 C.F. 4-5/05/2007 – Del. n.344 C.F. 16-17/04/2010)

[1] È consentita la scissione in due Società autonome, con differente affiliazione, di una Società che svolga, con un'unica denominazione, attività senior ed attività giovanile.
[2] La domanda di scissione, con la relativa documentazione, deve essere presentata al Consiglio Federale dal legale rappresentante della Società che intende scindersi, entro il 30 giugno di ogni anno sportivo. Il contributo d’istituto sarà calcolato a debito della Società che ha richiesto la scissione.
Alla domanda dovranno essere allegati, in copia autenticata, per estratto dei libri sociali i seguenti documenti:
a) verbale dell’assemblea straordinaria che ha deliberato la scissione;
b) atto costitutivo e statuto della nuova Società nata dalla scissione, con l’elenco dei soci e l’elezione alle cariche sociali, che dovrà provvedere a presentare separatamente la domanda di affiliazione.
Inoltre deve essere presentata una dichiarazione di assenza di debiti nei confronti della Federazione e dei suoi organi, sottoscritta dal legale rappresentante della Società che ha richiesto la scissione che verrà verificata dalla FIP;
La nuova Società dovrà presentare un attestato di disponibilità dell’impianto di gioco ubicato nello stesso comune della sede della società, rilasciato dall’Ente proprietario o dall’Ente gestore, nel rispetto delle norme previste per il Campionato che la stessa dovrà disputare.
Qualora la scissione riguardi una Società partecipante ai Campionati ad organizzazione regionale è necessario il parere favorevole del Comitato Regionale competente.
[3] La Società che proseguirà con l’attività giovanile conserverà il codice di affiliazione precedente e risponderà di tutti i rapporti in essere con la FIP, sia per quanto concerne le eventuali posizioni debitorie che per quanto riguarda i premi di incentivazione per l’attività giovanile spettanti a vario titolo (delibera n.177 C.F. 17.06.2000) e dovrà obbligatoriamente mantenere la propria sede nel comune originario.
[4] La nuova Società che proseguirà l’attività senior, avrà un nuovo codice di affiliazione ed una nuova denominazione sociale ed i rapporti economici con la FIP avranno inizio dal momento in cui la scissione verrà approvata dal Consiglio Federale.
La Società che proseguirà l’attività senior potrà altresì mantenere la sede nel comune originario oppure spostarla con i seguenti limiti:
- in caso di partecipazione ai Campionati nazionali nel limite delle seguenti 3 macro – regioni (gruppi):
50
Gruppo A: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta;
Gruppo B: Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Sardegna e Lazio;
Gruppo C: Campania, Puglia, Basilicata Molise, Abruzzo, Sicilia e Calabria.
- in caso di partecipazione ai Campionati regionali, solo nell’ambito del territorio della regione di appartenenza.
[5] Entrambe le Società subentrano nei rapporti sportivi facenti capo al rispettivo settore senior ed all’attività giovanile.
[6] Gli atleti/e tesserati/e per la Società che si scinde verranno così in seguito tesserati:
- Tutti gli atleti restano tesserati con la Società che proseguirà con l’attività giovanile, inoltre tutti gli atleti senior non soggetti/e a norme di svincolo potranno presentare istanza di svincolo alla Commissione Tesseramento Nazionale secondo quanto disposto dall’art.14 R.E.
[7] E’ obbligatorio aver adempiuto a tutti gli obblighi nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro e dei suoi affiliati e tesserati al momento della proposizione dell’istanza di scissione.
[8] Le due Società restano solidalmente responsabili delle obbligazioni assunte nei confronti di tesserati della Società originaria sino al momento della scissione.
[9] Qualora vi fossero lodi esecutivi, comunicati dalla Commissione Vertenze Arbitrali all’Ufficio Affiliazioni, il Consiglio Federale respingerà qualsiasi istanza di scissione.
Le due Società rimarranno obbligate in solido, per quelle situazioni debitorie riferibili al periodo antecedente la scissione che dovessero successivamente emergere tanto nei confronti della FIP quanto dei tesserati.
Delle obbligazioni stesse rispondono, anche personalmente e solidalmente, le persone che hanno agito in nome e per conto della Società che si è scissa.
[10]La Società che svolgerà l’attività senior dovrà adempiere agli obblighi previsti per la partecipazione ai Campionati giovanili della rispettiva categoria.

Per non parlare di quello che scrivevano il 3 luglio, una versione completamente diversa da quella odierna ...


DNB: ufficiale, Fossombrone ha ceduto i diritti alla Pall. Affrico Firenze

Pallacanestro Fiorentina Affrico comunica di aver rilevato dalla società Basket Fossombrone il diritto sportivo alla partecipazione al prossimo campionato di Divisione Nazionale B. Contestualmente all'ufficializzazione di questa operazione, si comunica che la società da questo momento prenderà il nome di Affrico Basket Firenze.

E' con una grande soddisfazione che Affrico Basket Firenze vuole confermare il suo impegno nel panorama del basket fiorentino e lo sforzo dell'acquisizione di un titolo sportivo ne rappresenta una chiara testimonianza.

Affrico Basket Firenze ritiene opportuno e doveroso ringraziare i membri del comitato esecutivo della sezione basket dell'U.S. Affrico per lo sforzo sostenuto per completare l'operazione. Nello stesso tempo, si desidera ringraziare il presidente del Basket Fossombrone Maurizio Grilli per la professionalità, la correttezza e la disponibilità con cui fin dall'inizio ha condotto i colloqui con i dirigenti biancoblù. Grilli, nel corso della storia recente del Basket Fossombrone, ha ottenuto risultati molto importanti che non potranno mai essere dimenticati.
Affrico Basket Firenze conferma di essere già attiva per l'organizzazione e strutturazione della società, dello staff tecnico e della squadra che affronteranno una nuova avventura in DNB.

Queste le dichiarazioni di Massimo Fruschelli, direttore sportivo dell'Affrico Basket Firenze: "Lo sforzo che la società ha messo in campo è stato veramente grande. E' la diretta testimonianza dell'attaccamento che tutto l'Affrico ha nei confronti della città di Firenze ed del basket cittadino. Ringrazio tutta la società, iniziando dal presidente Andrea Calosi, per avermi concesso la possibilità di iniziare questo lavoro con l'Affrico e di aver concluso questa importante operazione. Abbiamo la voglia di costruire un progetto importante, ambizioso. Un progetto che sia legato all'universo Affrico e che rappresenti un punto di riferimento non solo in ambito sportivo, ma anche in ambito sociale. Nella prossima stagione disputeremo il campionato di Divisione Nazionale B e lo faremo costruendo una squadra con delle idee precise. Il primo passo sarà quello di puntare su un allenatore esperto, un vero riferimento tecnico. Non facciamo nomi, ma la nostra scelta ormai è stata fatta e presto sarà annunciata".

Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze - www.fiorentinabasket.it
 
Top
max800
view post Posted on 23/7/2012, 20:31




Io o sentito dire che non ci fanno giocare in campionato perchè la cissione con Fossombrone non si può fare e la cosa sarebbe veramente brutta perchè noi stiamo tutti lavorando perchè poi Firenze habbia una scuadra serie e che competitiva con le altre scuadre per vincere anche il campionato sostenuta dai suoi meravigliosi tifosi che sempre vanno al Pala Affrico con i tamburi e le bandiere e io ci saro sempre insieme ai miei amici a cantare e incitare i colori nostri

W Firenze l'Affrico

icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip icon_banana_trip
 
Top
1001 replies since 26/7/2011, 13:58   57749 views
  Share