Basket Café Forum

Affrico Basket Firenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 16:07
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


Io ho solo fatto solo una considerazione su Russo ,se poi a te questo ti ha dato noia non ci posso far nulla, poi se ti sto antipatico perché guerreggio con Scheggia e poco piu' e inutile che te lo spieghi non capiresti l' affetto che provo per Lui, detto questo : Buona Fortuna .
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 19:46

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 10/7/2012, 14:09) 
CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 13:53) 
:stop:

Se avete problemi personali siete pregati di risolverli al di fuori di BasketCafé evitando così di rendere illeggibile il topic...

tornate a parlare di basket... grazie!!!

TI CHIEDO DI CAMBIARE IL TITOLO DELLA PAGINA CON QUESTO QUESTO NOME Affrico Basket Firenze
Io non vorrei litigare con nessuno ma se queste persone vengono in questa pagina solo con lo scopo di attaccareironicamente e non io non faccio altro che difendermi rispondendo con ironia .
Visto che e' la pagina dell'Affrico basket e che io sono il responsabile dei tifosi ,io mi sto' solo difendendo sia chiaro !!!!
Se non vuoi che cio'continui sai come fare impedisci a tali persone MESSERE E heroito che sono quelli che al momento stanno dando veramente noia di non poter scrivere in questa pagina
Io voglio solo avvisare che se qualcuno scrive con battute e attacchi io mi difendero'!!!!!

Ribadisco il concetto... su questo topic può scrivere chiunque come in qualsiasi altro topic, non è precluso a nessuno a patto che non si violino le regole di BC... se non vi sopportate evitate di leggervi e di rispondervi ;)
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 10/7/2012, 20:04




CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 20:46) 
CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 10/7/2012, 14:09) 
TI CHIEDO DI CAMBIARE IL TITOLO DELLA PAGINA CON QUESTO QUESTO NOME Affrico Basket Firenze
Io non vorrei litigare con nessuno ma se queste persone vengono in questa pagina solo con lo scopo di attaccareironicamente e non io non faccio altro che difendermi rispondendo con ironia .
Visto che e' la pagina dell'Affrico basket e che io sono il responsabile dei tifosi ,io mi sto' solo difendendo sia chiaro !!!!
Se non vuoi che cio'continui sai come fare impedisci a tali persone MESSERE E heroito che sono quelli che al momento stanno dando veramente noia di non poter scrivere in questa pagina
Io voglio solo avvisare che se qualcuno scrive con battute e attacchi io mi difendero'!!!!!

Ribadisco il concetto... su questo topic può scrivere chiunque come in qualsiasi altro topic, non è precluso a nessuno a patto che non si violino le regole di BC... se non vi sopportate evitate di leggervi e di rispondervi ;)

Per scrivere, si può anche scrivere, ma leggere la vedo proprio dura :woot:
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 21:06

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 10/7/2012, 21:04) 
CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 20:46) 
Ribadisco il concetto... su questo topic può scrivere chiunque come in qualsiasi altro topic, non è precluso a nessuno a patto che non si violino le regole di BC... se non vi sopportate evitate di leggervi e di rispondervi ;)

Per scrivere, si può anche scrivere, ma leggere la vedo proprio dura :woot:

basta che vedi il nick di chi ha scritto e se non lo sopporti puoi anche evitare di leggere e vai oltre... non mi sembra proprio dura :huh:
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 11/7/2012, 07:30




CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 22:06) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 10/7/2012, 21:04) 
Per scrivere, si può anche scrivere, ma leggere la vedo proprio dura :woot:

basta che vedi il nick di chi ha scritto e se non lo sopporti puoi anche evitare di leggere e vai oltre... non mi sembra proprio dura :huh:

OK come dici
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 11/7/2012, 14:28




CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 22:06) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 10/7/2012, 21:04) 
Per scrivere, si può anche scrivere, ma leggere la vedo proprio dura :woot:

basta che vedi il nick di chi ha scritto e se non lo sopporti puoi anche evitare di leggere e vai oltre... non mi sembra proprio dura :huh:

spiegare le battute è veramente noioso, ma meglio evitare fraintendimenti;
premesso che io sopporto tutti, a me la persona che si identifica con tutti quei Nick sta veramente simpatica, il problema è che per leggere tutta quella roba così scritta, spesso servirebbe un interprete ;)
 
Top
gigliorosso
view post Posted on 11/7/2012, 17:07




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 11/7/2012, 15:28) 
CITAZIONE (Cenzi @ 10/7/2012, 22:06) 
basta che vedi il nick di chi ha scritto e se non lo sopporti puoi anche evitare di leggere e vai oltre... non mi sembra proprio dura :huh:

spiegare le battute è veramente noioso, ma meglio evitare fraintendimenti;
premesso che io sopporto tutti, a me la persona che si identifica con tutti quei Nick sta veramente simpatica, il problema è che per leggere tutta quella roba così scritta, spesso servirebbe un interprete ;)

Sopratutto un traduttore,perchè questo o......questi.....la grammatica italiana l'hanno abbandonata il giorno della prima elementare :woot:
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 12/7/2012, 15:21




Giornata importante per l’Affrico Basket Firenze. In un caldissimo pomeriggio di luglio il basket colorato di biancoblù riparte dalla fiorentinità di Nicola Toppino e Cosimo Fontani. I primi due acquisti del mercato dell’Affrico sono arrivati in sede per il saluto ufficiale della dirigenza, capitanata dal presidente della polisportiva Fabrizio Zanardo e dal direttore sportivo dell’Affrico Basket F...irenze Massimo Fruschelli. Prime parole, prime impressioni, primi scatti, per ora solo fotografici, da neoaffricani per due giocatori di Firenze che hanno scelto di tornare a giocare nella loro città. Prima parole per “Toppo” e “Fonta”, come presto tutti saremo abituati a chiamarli. Attaccamento alla città, voglia di dimostrare di essere giocatori veri in un luogo conosciuto, faccia giusta. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per un primo giorno con i fiocchi.
A 32 anni, dopo un lungo girovagare, Nicola Toppino torna all’Affrico dove la sua carriera era iniziata. Lo aveva già detto su Facebook ieri dopo l’annuncio ufficiale: Affrico nel passato, nel presente e nel futuro. “Ho passato quindici anni lontano dalla mia città e sono molto contento di poterci tornare – dice Toppino -. Con l’Affrico ho giocato tante partite nel settore giovanile e mi sono anche affacciato in prima squadra. Dopo aver finito il liceo decisi di lasciare Firenze per iniziare una nuova avventura. Con me però ho sempre portato ricordi bellissimi, d’altronde Firenze è una città speciale. Negli anni scorsi non ho mai avuto l’opportunità di tornare a giocare a Firenze. Sono molto contento che l’Affrico mi abbia cercato e voluto. La scelta della società di puntare su due giocatori fiorentini mi sembra quella giusta. Giocare per la tua città ha sempre un sapore speciale. Dimostri un attaccamento diverso, sai veramente godere quando vinci e veramente soffrire quando le cose non vanno bene. Spero che il mio arrivo e quello di Cosimo siano un punto di partenza per fare le cose per bene e disputare una stagione positiva. Ho già parlato con Giordani. Le sue parole mi hanno fatto molto piacere. Torno all’Affrico non solo per cercare di dare il massimo in campo da giocatore, ma anche per cercare di svolgere un ruolo che mi piace molto. Quello di dare un consiglio ai più giovani e, perché no, di far sì che qualche nuovo giocatore fiorentino venga fuori. Sono contento perché Giordani ha dimostrato subito stima in me e per un giocatore avere un allenatore che ha considerazione del tuo ruolo è fondamentale. Non esistono segreti per fare bene. Tutto passerà per il lavoro che faremo in palestra, per il sacrificio che sapremo fare e per la voglia che avremo di vincere. Creare un ambiente vincente, che faccia capire che vincere all’Affrico è difficile, è una delle prime missioni da portare a compimento”.
Voglia e determinazione anche nelle parole di Cosimo Fontani: “Sono entusiasta di poter tornare a giocare nella mia Firenze. Per me questo è un punto di partenza, voglio crescere e poterlo fare all’Affrico è un grande stimolo. So che Giordani, che mi ha allenato lo scorso anno a Fabriano, mi ha fortemente voluto. Per me questo è uno stimolo ulteriore. Conosco molto bene Nicola Toppino per averci giocato insieme a Castelfiorentino in una stagione che ricordo con grande piacere. Siamo due fiorentini e sicuramente cercheremo di dare un qualcosa in più in ogni partita. Sono qua per cercare di disputare una stagione importante, che faccia togliere delle soddisfazioni all’Affrico. Sono contento che Giordani mi abbia dato l’opportunità di avere responsabilità. Sono qua anche per misurare la mia crescita e giocare con delle responsabilità addosso. Sono stato fuori da Firenze, a Fabriano, ad Ostuni, a Cecina. Giocare con la maglia della tua città ti fa sentire diverso, ti fa tirare fuori un attaccamento diverso. Firenze è la mia città, sono convinto che tornare a giocare qua mi tirerà fuori una voglia incredibile”. Parole da fiorentini veri. Nicola e Cosimo, bentornati a Firenze!


Edited by Ultra' Firenze - 14/7/2012, 16:27

Attached Image: 396105_3930501113363_1153958523_n

396105_3930501113363_1153958523_n

 
Top
coaching
view post Posted on 13/7/2012, 20:00




ma nn ci sono conferme dello scorso anno?
 
Top
marialasecca
view post Posted on 15/7/2012, 14:28




Attenzione perche il consigliomfederale non ha ratificato trasferimento sede da fossombrone
 
Top
basketsuper
view post Posted on 15/7/2012, 14:32




Purtroppo sembra che ci siamo problemi per Firenze
 
Top
snoopy92
view post Posted on 15/7/2012, 14:40




CITAZIONE (basketsuper @ 15/7/2012, 15:32) 
Purtroppo sembra che ci siamo problemi per Firenze

Dalla lista manca la sedicesima squadra: Supernova Montegranaro.
Dei problemi societari Ti riferisci a Castelfiorentino ???
 
Top
basketsuper
view post Posted on 15/7/2012, 14:58




Con Toppino e Fontani finalmente 2 fiorentini all' Affrico

I gironi sono definitivi?
 
Top
Ultra' Firenze
view post Posted on 15/7/2012, 15:21




Finisce un'epoca: la vecchia Fortitudo è stata cancellata dal basket
La decisione della Federbasket
La 103 non aveva attività di prima squadra ed era in arretrato con i pagamenti. Dopo la retrocessione in Prima divisione nel 2010 per morosità, è arrivata la radiazione. A portare avanti la tradizione è ora la Biancoblù
Roma, 14 luglio 2012 - Finisce un’epoca: la vecchia Fortitudo, quella storicamente registrata con la matricola 103 che nell’era Seragnoli ha vinto due scudetti, è stata cancellata dal basket. A dar corso alla radiazione è stato il consiglio federale della Federbasket, che ha revocato l’affiliazione, l’ultima dote rimasta in mano a Gilberto Sacrati dopo la retrocessione in Prima divisione decretata sempre dalla Fip nel 2010 per morosità.
La 103, attualmente, non aveva attività di prima squadra ed era in arretrato con i pagamenti. Inutile ogni tentativo di Sacrati di rateizzare i lodi già esecutivi: la Fip ha chiuso definitivamente la porta al club che nel basket si era affacciato cinquant’anni fa, risalendo il primo campionato alla stagione 1962-63. A portare avanti la tradizione dell’Aquila è adesso la Biancoblù di Giulio Romagnoli, col sostegno della Casa Madre.


Treviso, niente serie A
Il basket perde i pezzi

La Federazione respinge la richiesta di iscrizione. Pronto
il ricorso. Fuori anche Teramo
ROMA
Sei anni fa, prima che cominciasse l'interminabile catena dei successi di Siena, si giocavano il titolo nelle finali scudetto, oggi Treviso e Fortitudo Bologna, società storiche del basket italiano, non esistono più e il basket che conta perde i pezzi.

A sancire la loro scomparsa, al termine di percorsi molto diversi tra loro ma accomunati da croniche difficoltà economiche, è stato il consiglio federale della Fip che ha escluso, come previsto, dalla prossima serie A anche Teramo. La stagione 2012/13 si giocherà quindi a 16 squadre, anche se ora Treviso annuncia battaglia, e ricorsi ad ogni livello possibile come fece Venezia, e si annuncia quindi un'altra estate caldissima. Non è, quindi, servita al club veneto la corsa contro il tempo che aveva portato alla costituzione di una nuova società, il Basket Treviso finanziata da vari imprenditori locali, dopo la chiusura della plurivincente era Benetton della Pallacanestro Treviso. Che però ha continuato a fare attività a livello giovanile, quindi formalmente non è mai "morta". E a questo punto il regolamento parla chiaro: la "scissione" di una società a livello professionistico non è prevista.

Ma la nuova Treviso di Pittis e soci contava però sull'articolo 128 del regolamento organico, che tratta di "titolo sportivo" stabilendo che «in caso di rinuncia al titolo sportivo, la Fip potrà assegnare il titolo medesimo ad altra società affiliata appartenente alla stessa città». La disputa è nata proprio sul termine "rinuncia", perché la Pallacanestro Treviso, facendo ancora attività giovanile, non ha mai cessato di esistere. Di sicuro c'è che, per un vizio di norma, sparisce dalla massima serie una città che ha fatto la storia del basket italiano fin dai tempi del primo storico scudetto del 1992 con Toni Kukoc e Vinny Del Negro.

Ora tutto questo si è concluso, così come è finita, dopo 80 anni, anche la storia della Fortitudo, già retrocessa per debiti nel 2010 in Prima Divisione e da oggi ufficialmente radiata. Effetti inequivocabili della crisi economica che ha fatto saltare numerose squadre anche nelle serie minori. E intanto la Legadue, che oggi ha ufficialmente perso Piacenza ed Ostuni, ha annunciato che le società non pagheranno più le percentuali ai procuratori dei giocatori e dei tecnici, suscitando le proteste dell'associazione di categoria.
 
Top
Prof.Charles
view post Posted on 18/7/2012, 15:55




CITAZIONE (Ultra' Firenze @ 6/7/2012, 14:43) 
CITAZIONE (Prof.Charles @ 4/7/2012, 16:49) 
sarebbe anche interessante sapere a quanto ammonta la cifra sborsata per rilevare il titolo sportivo di Fossombrone, visto che la società Basket Fossombrone non sparisce.

Se vuoi avere risposte
vai alla pagina di basketcafe'
Basket Fossombrone !!!!!

Sei stato molto scortese e maleducato. Ho fatto una semplice domanda.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon campionato a Firenze e all'amico Giordani.

Buona giornata.
 
Top
1001 replies since 26/7/2011, 13:58   57749 views
  Share