Basket Café Forum

DNC - GIRONE I

« Older   Newer »
  Share  
brawngp
view post Posted on 29/7/2011, 06:23




ragusa la danno a forte rischio, almeno tre lodi di ex tesserati sono già partiti
leggetevi l'articolo su realbasketsicilia
 
Top
brawngp
view post Posted on 29/7/2011, 06:23




ragusa è data a forte rischio, almeno tre lodi di ex tesserati sono già partiti
leggetevi l'articolo su realbasketsicilia
 
Top
samot
view post Posted on 29/7/2011, 11:11




Per quanto riguarda Caula e Sgrò a S.Filippo per il momento solo voci, anche se ci può stare visto che ai 2 la c2 a Capo d'Orlando magari sta stretta....
 
Top
borizzz6
view post Posted on 29/7/2011, 11:18




Avete notizie delle altre Siciliane e Calabresi?
 
Top
peter pan
view post Posted on 29/7/2011, 22:18




CITAZIONE (Bruno Cortona @ 27/7/2011, 11:02) 
Nelle ultime settimane la dirigenza della Nuova Pallacanestro Marsala è impegnata su diversi fronti. Intanto, è molto vigile sul mercato cercando gli elementi giusti da mettere a disposizione di coach Peppe Grasso per allestire un roster competitivo che possa tenersi distante dagli ultimi cinque posti della classifica, e poi c´è da adeguare il Palazzetto dello Sport di Petrosino con le norme della FIP e cercare due canestri che, dicono essere fondamentali, per giocare a pallacanestro !!

Non poter disporre di un proprio impianto (fuori uso contemporaneamente Palestra Panathletico e Pala San Carlo) ha costretto la società lilybetana a chiedere ospitalità al Comune di Petrosino (nella persona del vicesindaco Indelicato) e all´Associazione Torrazza Beach per poter usufruire di un bel palazzetto che può ospitare fino a 4.000 spettatori, ma c´è anche il reale pericolo di disperdere alcuni di quei tifosi entusiasti che hanno riempito già tre ore prima la Palestra Panathletico nelle finali con Paceco. "Vorremmo seguire meglio il mercato - ci dice il dirigente Tony Scavone - anche perché da neo promossa vorremmo sbagliare il meno possibile, ma il fatto di doverci organizzare per allestire in tempo il palazzetto di Petrosino, ci ruba del tempo prezioso" .

Rispetto alla squadra vincente dello scorso anno, non ci saranno più coach Dino Barbera (sistematosi nella sua Paceco) e per regolamento l´argentino Lucas Boselli, al loro posto sono arrivati il coach Peppe Grasso (ex Rosmini e Licata nonché direttore tecnico del Basket Trapani) e Gaetano Festino, pivottone di 202 cm reduce da un buona stagione a Canicattì e già capitano del Basket Gela. Confermatissimi i marsalesi Giacalone, Grillo, Rallo e Genna, così come Pollina e Di Leonardo, potrebbe arrivare un giovane play maker che arriverebbe dal Basket Empedocle, società satellite della Fortitudo Moncada Agrigento.

Da notizie che ci fornisce il collega Gerlando Micalizio (di Agrigentooggi.it) la Nuova Pallacanestro Marsala ha sondato la disponibilità di Giuliano Fiannaca e di Andrea Portannese.
Fiannaca è un play/guardia del 1989 ed è stato campione regionale under 19 nella Fortitudo Moncada Agrigento allenata da Amerigo Della Valle nel 2008, è un atleta tatticamente molto intelligente e molto ordinato; il gioiellino Portannese (fratello del famoso Marco che milita in A nella Consum Siena) , invece, è in orbita prima squadra ad Agrigento (DNB) ma potrebbe svincolarsi e trovare più spazio magari in DNC. Di lui ricordiamo l´incredibile prova in gara uno semifinale play off a Marsala, con lo sportivissimo pubblico marsalese che lo applaudì al termine della gara persa.

Andrea Portannese ufficializzato a Cecina (DNB).
 
Top
Bruno Cortona
view post Posted on 30/7/2011, 22:39




Diverse le trattative avviate e frequenti sono i contatti con i procuratori di alcuni elementi di categoria. Fra i giovani play molto validi, piaceva moltissimo l´agrigentino Andrea Portannese (classe 1993 ) quest´anno protagonista a Porto Empedocle ma di proprietà della Fortitudo Agrigento. Il giovanissimo atleta, fratello del più famoso Marco titolare nella Virtus Siena, proprio ieri sera ha firmato però per il Cecina (DNB girone A) e da domani sarà a disposizione di quel Gianni Montemurro che nel 2001 condusse Trapani ai play off (persi al primo turno col Montichiari) nella vecchia B d´eccellenza. Adesso il sodalizio lilybetano dovrà cercare altrove un altro giovane valido per un ruolo così delicato; i nomi non mancano di certo, ma bisogna essere bravi a capire chi scegliere.
Nel ruolo di ala grande, invece, il favorito è Pietro Vazzana, la scorsa stagione all´Amatori Messina e reduce, dal 14 al 17 giugno scorso, dal Summer League U22 a Jesolo, la manifestazione estiva che ha visto sfidarsi i migliori under 22 d´Italia.
Vazzana (classe 1989) è alto 195 centimetri e nativo di Reggio Calabria dove ha avuto il piacere di collezionare 11 gettoni di presenza (con 3 punti a referto) in Legadue con la Viola Rc nella stagione 2006/2007. Successivamente ha poi giocato per due stagioni nell´Audax sempre di Reggio Calabria (Serie C dilettanti) ad Acireale (sempre serie C) e poi, come detto, nell´Amatori Messina. Con il sodalizio peloritano Vazzana (che gioca nel ruolo tecnico 4) ha confermato di essere un lungo molto rapido e in grado di colpire con precisione anche dalla linea del tiro da tre punti, girando a quota 15 punti media/gara.
 
Top
big old
view post Posted on 2/8/2011, 12:52




gif <salve a tutti.!!!!!!!!!
 
Top
TRAPANESE GRANATA
view post Posted on 2/8/2011, 13:23




Arriviamoooooooooooooooooooooooooo
 
Top
borizzz6
view post Posted on 2/8/2011, 19:05




Vi aspettiamooooooooooooo

Costantino forse a Gela, nei prossimi giorni ne sapremo di piu
 
Top
Bruno Cortona
view post Posted on 2/8/2011, 19:58




Così realbasket:

Marsala cerca un'ala: Vazzana e Genco i giocatori accostati ai lilibetani che dovrebbero firmare anche un play, nel circondario gli indiziati sono Virgilio e Daniele Ferrara.
 
Top
borizzz6
view post Posted on 2/8/2011, 21:18




Virgilio chi?
 
Top
Bruno Cortona
view post Posted on 3/8/2011, 08:36




Pietro Vazzana, l´ala grande del 1989, reggino di nascita ed ex Amatori Messina, alla fine oggi firmerà per l´Acireale.

Incassato il brutto colpo, adesso la Nuova Pallacanestro Marsala dovrà darsi da fare a cercare un altro "4", un lungo con tanti punti nelle mani. Per il resto piovono tantissime richieste su Ciccio Giacalone che, anche se non più giovanissimo, è desiderato da almeno cinque squadre (fra queste il Paceco di Dino Barbera). Giacalone però non si muoverà, lui è un giocatore troppo importante per Marsala che deve decidere sul da farsi di Pier Di Leonardo che allo stato attuale è sempre più chiuso da Leo Genna (anche su di lui diverse richieste tra cui Mazara). Con un solo acquisto effettuato (l´ex Gela e Canicattì, Festino) sono ore importanti per il mercato di Marsala che è alla ricerca di un play (possibilmente giovane), di un´ala e adesso anche di un pivot.
 
Top
TRAPANESE GRANATA
view post Posted on 3/8/2011, 13:16




CITAZIONE (borizzz6 @ 2/8/2011, 22:18) 
Virgilio chi?

Davide virgili ex capitano granata.
 
Top
effettobolzano
view post Posted on 3/8/2011, 14:17




Non c'era un post di uno che diceva che vazzana andava alla vis?
 
Top
Bruno Cortona
view post Posted on 3/8/2011, 14:23




Vazzana ad acireale....
 
Top
493 replies since 25/7/2011, 13:52   26540 views
  Share