Basket Café Forum

ASSI BASKET OSTUNI, La Squadra Della Città Bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2011, 00:43
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,805

Status:


CITAZIONE (Crispinho @ 24/7/2011, 22:36) 
CITAZIONE (basketnelcuore @ 24/7/2011, 21:55) 
:wub: :wub: :wub: quest'anno muoio! MICIOOOOOOOOOOOOO :wub: :wub: :wub:

Considerando la rivalità (sportiva) che esiste tra Brindisi ed Ostuni e considerando che Micio è stato per molti anno capitano dei brindisini e molto legato alla tifoseria locale credo che difficilmente accetterà la proposta di Ostuni anche per non fare un torto ai suoi vecchi tifosi che lo hanno sempre osannato!! :blink2:

Ps: Poi se lo prendete lo stesso buon x voi!! :yes:

Scusate se intervengo, ma vorrei capire una cosa:

si fa tanto parlare, da pochi mesi, di questa "presunta" rivalità sportiva tra Brindisi e Ostuni. Premesso che, a via di parlarne, secondo me si finisce, chiaramente involontariamente, per ingrandirla e fomentarla, vorrei capire, proprio dal punto di vista storico, che radici ha?
Cioè, non mi sembra che Ostuni e Brindisi abbiano mai (potrei sbagliare andando indietro nel tempo) condiviso la stessa categoria di basket, essendo sempre stati i secondi portabandiera di questo sport nella nostra regione, quindi che senso ha questa rivalità?
Non so adesso se esistono invece questioni calcistiche che la giustifichino, ma anche se fosse, lasciamo ai pallonari le loro schifezze, no?
Non credo che si possa giustificare la rivalità col semplice fatto di essere vicini, non siamo mica all'homo homini lupus (credo).

Tutto qua.
 
Contacts  Top
su toni
view post Posted on 25/7/2011, 07:43




Tutti in attesa delle ore 12,30 per il primo atto di questa stagione.
 
Top
Savianounodinoi
view post Posted on 25/7/2011, 08:00




CITAZIONE (NoLi @ 23/7/2011, 14:28) 
CITAZIONE (su toni @ 23/7/2011, 08:38) 
Mai dire Mai.
Qualche amico di Brindisi già in occasione dei play off è stato con noi :yes:

E anche lui ha saltalto con voi "chi non salta brindisino eh"! :ridi: :ridi: :ridi:

Solo quattro gatti zittiti immediatamente!

CITAZIONE (dorino @ 23/7/2011, 15:59) 
Per la stagione 2011-2012 vorrei tanto che sia gli ostunesi che i brindisini mettessimo da parte stupidi campanilismi e che tutti quanti si tifasse per entrambe le squadre della nostra regione presenti in lega2, senza i "chi non salta brindisino è" o i "chi non salta ostunese è"...
Chiedo troppo?
Qualcuno su questo forum non concorderà con me, ma non ci posso far niente: non riesco a tifare contro l'Enel Brindisi...
Ai derby ovviamente ognuno per se e spero e mi auguro che non ci sia mai un tifo contro l'avversario, ma solo un tifo a favore dei propri colori.
E' chiedere troppo?

Io tiferò perchè le due squadre raggiungano i rispettivi obiettivi. Anch'io non potrò mai tifare contro Brindisi, negli anni ottanta al Palapentassuglia c'ero!!!!
 
Top
su toni
view post Posted on 25/7/2011, 08:03




Bentornato Savià
 
Top
Savianounodinoi
view post Posted on 25/7/2011, 08:08




CITAZIONE (su toni @ 25/7/2011, 09:03) 
Bentornato Savià

Grazie Tò!!!!
 
Top
killerwhale Ostuni
view post Posted on 25/7/2011, 08:19




CITAZIONE (Fran¢esco @ 25/7/2011, 01:43) 
CITAZIONE (Crispinho @ 24/7/2011, 22:36) 
Considerando la rivalità (sportiva) che esiste tra Brindisi ed Ostuni e considerando che Micio è stato per molti anno capitano dei brindisini e molto legato alla tifoseria locale credo che difficilmente accetterà la proposta di Ostuni anche per non fare un torto ai suoi vecchi tifosi che lo hanno sempre osannato!! :blink2:

Ps: Poi se lo prendete lo stesso buon x voi!! :yes:

Scusate se intervengo, ma vorrei capire una cosa:

si fa tanto parlare, da pochi mesi, di questa "presunta" rivalità sportiva tra Brindisi e Ostuni. Premesso che, a via di parlarne, secondo me si finisce, chiaramente involontariamente, per ingrandirla e fomentarla, vorrei capire, proprio dal punto di vista storico, che radici ha?
Cioè, non mi sembra che Ostuni e Brindisi abbiano mai (potrei sbagliare andando indietro nel tempo) condiviso la stessa categoria di basket, essendo sempre stati i secondi portabandiera di questo sport nella nostra regione, quindi che senso ha questa rivalità?
Non so adesso se esistono invece questioni calcistiche che la giustifichino, ma anche se fosse, lasciamo ai pallonari le loro schifezze, no?
Non credo che si possa giustificare la rivalità col semplice fatto di essere vicini, non siamo mica all'homo homini lupus (credo).

Tutto qua.

...........eccomi a scrivere......in.....ALTA QUOTA!!!!....Condivido in pieno questo pensiero...nessun precedente prima d'ora....e fuori le questioni "Calcistiche "!!! Abbiamo due squadre nel giro di 40 km in Lega2....forse nn ci rendiamo conto di questo, deve essere un vanto per tutto il territorio con la speranza che duri quanto più tempo possibile!!!!!! :ok: :ok: :ok: L'INVIDIA......LASCIAMOLA AGLI ALTRI CHE CI GUARDANO!!!! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
Top
Paol1
view post Posted on 25/7/2011, 08:20




CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 25/7/2011, 00:16) 
.Brindisi ed Ostuni che l'anno prossimo saranno l'emblema del professionismo cestistico Nazionale, unica nel suo genere ( visto che non credo ci siano altre coppie di squdre appartenenti alla stessa provincia !)

Solo Bologna e Imola :yes:

Edited by Paol1 - 25/7/2011, 12:58
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 25/7/2011, 08:33




Il discorso fatto per Cardinali allora doveva valere anche, qualche anno fa, per Max Di Santo e soprattutto Giovanni Parisi, bandiere dell'Azzurra Brindisi in B1 e passati a fare le nostre fortune... Che poi ci sia una forte rivalità (nata nel calcio, anche con episodi poco piacevoli), è fuori discussione, ma salvo cori imbecilli, che sicuramente continueranno ad esserci a causa dello "spessore" di alcune frange della nostra tifoseria organizzata (se così si può chiamare), sono sicuro che non ci saranno grossi problemi. Anche perché i cugini brindisini lotteranno per andare in Serie A, mentre noi puntiamo a tutt'altri obiettivi...

CITAZIONE (LuPo` @ 24/7/2011, 22:16)
:fischia:
CITAZIONE (dzurlovic @ 24/7/2011, 21:58) 
Io invece proporrei Sabatelli e Lupò... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

mi fa piacere che ti faccio ridere...visto che l ultima volta ti ho fatto a :fischia:

Bella questa... sei un umorista di talento :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 25/7/2011, 08:41




Auguri agli amici di Ostuni!
In quanto alla "presunta" rivalità, non credo ci possa essere un solo tifoso di basket ostunese che possa avversare Brindisi... Perciò, Forza Brindisi e Ostuni!!!
 
Top
bar stallone
view post Posted on 25/7/2011, 12:36




Auguri sinceri alla città di Ostuni intera per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Un saluto particolare voglio fare ai miei amici forumisti, sperando che "mi diano il permesso di assistere a qualche partita di LegaDue".

Che, Lupò, Saviano. Anita ecc. come vi farete quest'anno, vero? Noi purtroppo gireremo nelle cittadine da 2.000 abitanti voi siete nell'Olimpo del Basket.
Marcelletti(coach Campione d'Italia con la Juve Caserta) ad Ostuni ma chi lo poteva minimamente immaginare fino a 3-4- anni fa?
Di nuovo complimenti. :yes:
 
Top
Totaro K.B
view post Posted on 25/7/2011, 13:23




La notizia che viene fuori dalla conferenza di presentazione del coach marcelletti è di un ROSTER FATTO...speriamo presto di sapere un pò di nomi
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 25/7/2011, 13:33




Please, i presenti raccontino cosa si è detto, il lavoro mi ha inchiodato a casa!
 
Top
LuPo`
view post Posted on 25/7/2011, 14:10




:clap: :clap: :clap:


E' stato più volte ribadito (dal sindaco, dal presidente e dall'ex presidente) che Brindisi e Ostuni dovranno "tifarsi a vicenda".....speriamo entri nella testa di TUTTI. :rolleyes:


@bar stallone: siete sempre i benvenuti :)

Edited by LuPo` - 25/7/2011, 15:14
 
Top
Svitosky
view post Posted on 25/7/2011, 14:14




infooooooooooooooooo
com'è andata?
 
Top
colombosolitario
view post Posted on 25/7/2011, 14:56




Dopo aver assistito,alla conferenza stampa di coach Marcelletti...che sancisce l'inizio del cammino nel basket che conta...sottolineo il concetto di squadra che spesso rimarcava il coach, a discapito della presenza di pseudo solisti (ruggero?).
Un altro aspetto che sottolineava,è il fatto che una squadra di legadue è un cantiere aperto (acquisi giocatori)pr tutta la stagione..quindi..di aver pazienza per quanto riguarda l'arrivo di giocatori di "rango"..(sempre in base al nostro badget)...Ma potrei anche interpretarlo.con "all' inizio accontentiamoci dei giocatori che riusciremo a prendere partendo in ritardo rispetto alla programmazione delle altre squadre"!!..
Cmq..si è parlato dello SPONSOR o no?
 
Top
6677 replies since 22/7/2011, 23:44   235020 views
  Share