Basket Café Forum

Pavia Basket, Perchè a Pavia non c'è una sola squadra..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2011, 21:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


Saluti! Ben arrivati!! Il mio "titolo" é dedicato al vs nuovo vice allenatore quindi dovevo per forza passare a salutarvi. Saremo avversari solo quando giocheremo contro... ;)
 
Top
ed vedder
view post Posted on 23/7/2011, 07:16




Bridge scatenato, firma Andrea Conti
Basket serie C, l’ala ex Vigevano rinuncia alla A per venire a Pavia: «Mi ha convinto il progetto, insegnerò ai giovani»

Colpo grosso del Nuovo Basket Bridge, che ingaggia Andrea Conti. Trentasette anni, ala tiratrice di 201 cm per 90 chili, Conti è un big per la categoria. Arriva a Pavia dopo una esperienza lunga dieci anni, seppure divisi in due esperienze diverse, a Cremona, dove negli ultimi anni giocava in serie A e dove ha deciso di vivere anche quando smetterà, ma i tifosi pavesi lo ricorderanno soprattutto per le due stagioni a Vigevano, costellate di derby da avversario e di quel suo tiro mortifero ad alta percentuale. «Sempre persi – sorride Conti che a Cremona soprannominavano Il Condor – tra l’altro sulla sponda pavese il presidente era Gabriele Ripa e averlo ritrovato al Bridge è stato un altro segnale importante che mi ha spinto alla firma, perché è la dimostrazione della solidità e della serietà del gruppo dirigenziale pavese. Di quegli anni ricordo la passione con cui, sulle sue sponde, si viveva il basket e gli spalti stracolmi al PalaRavizza. Mi piacerebbe accadesse anche col Bridge ed è anche per questo che l’avventura a Pavia mi attrae». A far pendere l’ago della bilancia per Pavia, è stato soprattutto il progetto che i dirigenti del Bridge gli hanno sottoposto. «Sono stato conquistato da quello, un progetto pluriennale, lì ho capito che la società sta facendo sul serio, che non è una esperienza estemporanea, ma che punta a durare nel tempo. La Vanoli Cremona mi aveva chiesto se volevo rimanere un’altra stagione in A, ma avevo intenzione di provare un’altra avventura. A Cremona avrei giocato poco, ma io mi sento ancora bene, sono fisicamente integro e la proposta di Pavia mi ha convinto. Ne avevo altre, ma a favore del Bridge ha anche spinto tanto Attilio Caja e alla fine mi sono lasciato convincere». Al Bridge Conti avrà anche compiti di chioccia per i giovani. Dunque non solo fare quello che sa fare meglio, cioè segnare, ma aiutare a crescere i ragazzi: «E’ un ruolo che mi è sempre piaciuto. Non sono sceso in C per giocare ancora parecchi anni, né per sostituirmi ai giovani, ma per mettere al loro servizio la mia esperienza, perché soltanto così possono crescere e trovare i loro spazi. I dirigenti pavesi sono stati chiari anche in questo senso, mi hanno detto che io e Pomenti dobbiamo far crescere i giovani, perché loro puntano moltissimo sul settore giovanile. Allenare le giovanili del Bridge? Ho il patentino ma per ora non ci penso proprio, voglio fare ancora il giocatore professionista per qualche stagione. D’altronde al Bridge ho visto che c’è la mia stessa ambizione di vincere. E poi non sono lontano da Cremona e dalla mia famiglia». Paolo Quacci è stato il primo fra i dirigenti del Bridge a indicare che sarebbero stati due gli uomini esperti per la prima squadra: «Conti sarà il faro della squadra, lo abbiamo scelto per la sua serietà e professionalità. E’ il giocatore ideale che cercavamo per il nostro progetto ed è l’ennesima dimostrazione che facciamo sul serio. A questo punto completeremo la squadra con giovani promettenti».
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 08:46
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (ed vedder @ 23/7/2011, 08:16) 
Bridge scatenato, firma Andrea Conti
Basket serie C, l’ala ex Vigevano rinuncia alla A per venire a Pavia: «Mi ha convinto il progetto, insegnerò ai giovani»


Paolo Quacci è stato il primo fra i dirigenti del Bridge a indicare che sarebbero stati due gli uomini esperti per la prima squadra: «Conti sarà il faro della squadra, lo abbiamo scelto per la sua serietà e professionalità.....».

:ok:
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 12:42
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Ottimo, Prende vita un'altra bellissima squadra PAVESE, dai ragazzi!!! Lottiamo insieme
 
Top
vans89
view post Posted on 23/7/2011, 13:40




dacchè dovevamo sparire... ora abbiamo 2 squadre...!!!

AVANTI COSI!!!!!!!

FINO ALLA FINE FORZA PAVIA!
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 15:21
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (vans89 @ 23/7/2011, 14:40) 
dacchè dovevamo sparire... ora abbiamo 2 squadre...!!!

2 squadre che in modi diversi si profilano molto interessanti.

Molto bene per Pavia basket town.
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 15:40
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,109
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/7/2011, 16:21) 
CITAZIONE (vans89 @ 23/7/2011, 14:40) 
dacchè dovevamo sparire... ora abbiamo 2 squadre...!!!

2 squadre che in modi diversi si profilano molto interessanti.

Molto bene per Pavia basket town.

Sei arrivato Franz ;)
Visto che sull'altra riva fan fatica a fare una squadra, ci pensiamo noi a farne due :P :D :D
A parte la gogliardia, io son sempre un po' perplesso 1192038917jk8 perchè penso sempre al fatto che se ci fosse unione......
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 16:02
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 23/7/2011, 16:40) 
CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/7/2011, 16:21) 
2 squadre che in modi diversi si profilano molto interessanti.

Molto bene per Pavia basket town.

Sei arrivato Franz ;)
Visto che sull'altra riva fan fatica a fare una squadra, ci pensiamo noi a farne due :P :D :D
A parte la gogliardia, io son sempre un po' perplesso 1192038917jk8 perchè penso sempre al fatto che se ci fosse unione......

Se ci fosse unione saremmo troppo forti, quindi meglio girare su due Panda piuttosto che una Ferrari... Oppure no?... :fischia: :ride:
Comunque è logico che io in futuro mi aspetto una solida realtà ad alto livello a Pavia.
Per ora le 2 categorie sono distinte e con il cuscinetto in mezzo della B2, o Bdilettanti, o DNB o come volete. Poi si vedrà.
Per ora tutto ciò mi fa pensare positivo per la voglia di fare basket nella nostra città.
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 16:16
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,109
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/7/2011, 17:02) 
Per ora tutto ciò mi fa pensare positivo per la voglia di fare basket nella nostra città.

Ma si, pensiamo a farci un po' di indigestione di basket quest'anno, poi si vedrà...
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 23/7/2011, 17:15




Benvenuto al BRIDGE PAVIA e un grande in bocca al LUPO al coach SACCHI , abile stratega e vero gentleman ,so che vogliono fare una squadra ambiziosa e centrare il terzo salto di categoria , sarà dura ma le prime mosse vanno nella direzione giusta , :yes: :yes:
Vero 2 realtà in una città rischiano lo scontro ma come dice il saggio : meglio abbondare quam deficere :D :D
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 19:11
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Riguardo all'unione...il video che ho in firma la dice lunga....IN FUTURO speriamo che le parti si riuniscano dando vita ad una stupenda realtà cestistica, dove passione e coinvolgimento di certo non sono mai venute meno, nemmeno nei periodi più bui!!!

Buona domenica a tutti e FORZA PAVIA
 
Top
vans89
view post Posted on 23/7/2011, 20:24




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 23/7/2011, 17:16) 
CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/7/2011, 17:02) 
Per ora tutto ciò mi fa pensare positivo per la voglia di fare basket nella nostra città.

Ma si, pensiamo a farci un po' di indigestione di basket quest'anno, poi si vedrà...

per ora cavalchiamo l onda, per piangere abbiamo tempo nei mesi maggio luglio :woot: :woot: :woot:
 
Top
paolovalli
view post Posted on 23/7/2011, 21:31




gran bella squadra che si sta venendo a formare al "ponte di pietra"... :)

e poi,sarò controcorrente o nemico del popolo,ma a me la dirigenza formata da Ripa-Zoncada-Quacci mi ispira fiducia...

poi vogliamo parlare della promozione del minibasket riportata sul sito? 100 euro per tutta la stagione comprensiva del merchandising... mi sembra il modo migliore per invogliare i genitori a far avvicinare i bambini alla palla a spicchi... :yes:

avanti così che la strada che si sta percorrendo è,secondo il mio modesto punto di vista,quella giusta!!
 
Top
vans89
view post Posted on 23/7/2011, 22:13




concordo con la scelta economica per l avvicinamento...prezzi popolari, e visti i tempi che corrono... anche per le famiglie è una bella spesa in meno...
 
Top
vans89
view post Posted on 24/7/2011, 11:16




si sa già in che girone sarà il bridge????
 
Top
1578 replies since 21/7/2011, 17:37   86671 views
  Share