Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
Imperatore1984
view post Posted on 9/10/2011, 15:43




Allora, da quello che scrivi si evince che non sai assolutamente nulla di network marketing, ma questo è normale: anche io non faccio il medico e non ho la presunzione di dire come si fa il medico.
Posso chiederti che lavoro fai? ti chiedo soltanto di avere un pò di rispetto per il lavoro degli altri, perchè se a te è una cosa che non piace, nessuno ti da però il diritto di giudicare o sparlare di un lavoro che neanche conosci.
Visto che come ti ho detto prima posso documentare TUTTO, risponderò con calma a tutte le tue domande.
Quanti milionari ha prodotto ACN in Italia e nel mondo?
Andata a dare un'occhiata al sito: www.businessforhome.org/, dove sono elencate tutte le maggiori compagnie di network con le persone che stanno guadagnando di più, ed è solo una piccola finestra. In Italia ad oggi ci sono circa 15000 incaricati, su più di 61milioni di persone, come fa questo business a saturarsi come qualcuno ha detto?
Per quanto riguarda quello che dici, tu non sai neanche quale sia il prodotto che noi di ACN distribuiamo, quindi come fai a giudicare? Se ti dicessi che noi distribuiamo TUTTI i servizi che tu come qualsiasi essere umano DEVONO usare dalla mattina alla sera per vivere, continueresti a sostenere che non c'è guadagno? Noi guadagnamo una percentuale sulle bollette di tutti i nostri clienti, ti faccio un piccolo esempio:
Un venditore tradizionale che lavora per fastweb (esempio), viene pagato circa 30€ a contratto. dopo 1000 contratti fatti in non si sa quanto tempo avrà guadagnato 30000€ PUNTO; io invece, che distribuisco tra i tanti servizi anche fastweb, vengo pagato da ACN oltre a quando faccio in contratto, anche il 10% su tutte le bollette che attivo, quindi:
dopo 1000 clienti, oltre ad aver preso 30.000€, guadagnerò anche 30€/mese di media X 1000 clienti = 30.000€/mese di fatturato che io porto all'azienda, di cui io prenderò il 10%, quindi 3000€ al mese, TUTTI I MESI, per il lavoro fatto una volta sola. Ma noi non distribuiamo solo fastweb, ma anche Wind, Tre, Vodafone, Telecom, Gas ed Energia elettrica, prodotti dell'azienda, sicurezza domestica, ecc...
Ancora convinti che sia un mercato che non ha futuro?
Io sono qui, sono un esempio, posso rispondere a tutto quello che volete.

Rispondo poi all'altra tua domanda sulla percentuale di quelli che guadagnano rispetto a quelli che ci hanno rimesso:
RIMESSO COSA? Diventare un incaricato ACN costa il prezzo di un mandato, ovvero 482,79€ (399€ + IVA), quindi chi ci rimette cosa ha fatto, è morto per per 482€? scommetto che a nessuno su questo forum è capitato di buttare 500€ magari per comprare qualcosa di poca utilità e che ha usato poco... è l'era dell'iphone, allora chiunque compri un iphone nel caso in cui gli si rompa poi si dovrebbe ammazzare perchè ha fatto un investimento talmente grande da non poter più vivere!! maddai, non diciamo idiozie...
La verità è che io do alla gente un motivo per sognare ancora, ho collaboratori che prima di parlare con me stavano pensando di andarsi a prostituire perchè con il mutuo e tutto il resto non ci arrivavano a fine mese, mentre adesso non fanno altro che ringraziarmi dalla mattina alla sera perchè con 1h ora giorno del loro tempo gli ho cambiato la vita...

Parli di dignità del lavoro?
che cosa c'è di più dignitoso di pensare di aiutare la gente? che cosa c'è di più dignitoso di poter passare tutto il tempo che voglio con la mia famiglia, perchè questo faccio, e nel frattempo so di aver cambiato la vita a tante persone? ed è il modo in cui ho deciso di vivere, perchè ho deciso di non dare retta a chi magari mi diceva: lascia perdere, tanto non ci riuscirai mai...
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 9/10/2011, 17:31




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 9/10/2011, 16:43) 
La verità è che io do alla gente un motivo per sognare ancora, ho collaboratori che prima di parlare con me stavano pensando di andarsi a prostituire perchè con il mutuo e tutto il resto non ci arrivavano a fine mese, mentre adesso non fanno altro che ringraziarmi dalla mattina alla sera perchè con 1h ora giorno del loro tempo gli ho cambiato la vita...

ti posso proporre come prossimo vincitore per il nobel alla pace?
infatti ultimamente per srada si vedono molte meno prostitute per merito tuo.
sei un misto tra buddha, gandhi, bill gates e baffo da crema.
io ho una mezz'oretta libera tra le 19,30 e le 20,00 non è che magari con un part time mi fai arrotodare pure a me?
perchè il tuo lavoro mi piace. per un'ora lavoro e le restanti 7 ore le passo a ringraziarti.
ma poi le fate le conention tutti giacca e cravatta in cui cantate we are the championse sono un ragazzo fortunato?
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 9/10/2011, 19:35




Da quello che scrivi credo che tu sia una persona molto frustrata, insoddisfatta ed amche abbastanza limitata..
Io sono ricco, e ricco dentro. Ogni volta che mi alzo la mattina e mi guardo allo specchio mi sento felice, appagato, gratificato, e sopratutto quando ricevo telefonate per ringraziamenti o consigli. Tu puoi dire lo stesso? Io lo spero veramente per te! Vedi qual'è la differenza? Se io incontro una perdona di successo (anche personale, non necessariamente economico), felice ed appagata, non perdo il mio tempo a fare dell'ironia o a denigrare quello che fa, mi congratulo con lui! Perché dovrei accusare o prendermela con qualcun altro se io sono infelice e poco appagato?!

Tu che lavoro fai torero? Ti piacerebbe se qualcuno ti prendesse in giro per quello che fai? O per come vivi il tuo lavoro? Io ho una figlia, e sto per averne un altro/a, e ci sono certe cose che sono fiero di poter insegnare, come il rispetto
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 9/10/2011, 19:57




Ps.: e scusa se mi dilungo, senza tralasciare l'aspetto economico: rifletti su questo, tanto quello che si scrive qui è un conto, la verità poi la conosci soltanto dentro di te, non conosco la tua questione economica e neanche mi interessa, quello che ti dico pero è che con un lavoro tradizionale, in pochi possono permettersi di dire "posso guadagnare quanto voglio, anche diventare milionario".. Io a 27 anni ho già una discreta pensione perche ho un reddito ricorrente, e posso permettermi cose che altra gente si sogna, nella piena legalità (se vuoi ti cito la legge che tutela il network marketing in Italia e in tutti gli stati dove posso operare). Dov'è allora la fregatura? Per chi è la truffa?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 9/10/2011, 20:21




innazi tutto ti ringrazio ceh mi definisci abbastanza limitato. questo mi da speranza per il futuro.
io ogni mattina quando mi sveglio faccio una bella pisciata e se posso ritorno a letto.
purtroppo ho uno di quei lavori pe cui devi lavoare 8 ore il giorno, un padrone, dei colleghi che se arrivi tardi magari pensano che porti poco rispetto.
poi tutto cispioso mi lavo il viso e quando mi guardo allo specchio penso "come sono ingrassato, ho pure perso i capelli...", poi mi ripiglio e ridendo aggiungo "oggi sul forum farò incazzare bene bene terra...meglio castro o le tangenti dell'urss?"
poi esco con la mia pandina, eincontro quello che abita accanto a me. lui sta in una villa con piscina, maggiordomo e cavalli il quale mi apostrofa "a morto di fame!!!!", e io rispondo "a cornuto!!!!" e tiro dritto. sai io vivo in una mezza bidonvilla e lui in qesto bunker aureo...tutta invidia.
io mi posso pemettere poco, però sono di miti pretese.
quando ho un tozzo di pane e una fogliata di salame sono un signore.

invidio chi lavora un'ora a giorno e ha i milioni di euro, salva gente dalla strada, ha già una pensione a 27 anni,macchinona, villetta (troppo poco? facciamo villa?), gente che lo chiama per ringrziarlo dalla mattina alla sera e un nick come il tuo.

ora vado a piangere nell'angolo più buio della mia catapecchia.


ps: mi presti un fazzoletto?
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 20:36
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Se posso dire la mia.

Faccio marketing da anni, a diversi livelli, con un discreto successo, ma il fatto che esistano "uomini dei sogni" che permettono alla gente comune di arricchirsi a basso rischio ho sempre pensato che fosse una opportunità più legata alla truffa che al lavoro vero e proprio. E sposo la tesi del Torero, fu Postino, e della sua ironia per affrontare una spiegazione molto autoreferenziale e decisamente improntata alla televendita. Se nel mio lavoro quotidiano contribuisco a facilitare gli affari altrui, ne ricavo prima di tutto una gratificazione economica ed eventualmente dei ringraziamenti (unici, non reiterati). Credo poco a discorsi molto promozionali di gente che quotidianamente alza il telefono per ringraziare un supposto benefattore: se è business non può essere filantropia, mi sembra ovvio. Poi, è chiaro, ci può essere la persona sensibile che dimostra gratitudine con maggiore frequenza, ma il quadro descritto esula dalla realtà.

Io faccio marketing. Marketing di prodotto, marketing strategico e di posizionamento, marketing di comunicazione. Tanti tipi di marketing. Non chiedo quote di partecipazione, ma solo il riconoscimento del mio lavoro. Mi faccio pagare le spese (anche con un anticipo) e produco. Se tutto va secondo i desideri del cliente, alla fine discutiamo il compenso, altrimenti incasso solo la differenza rispetto all'anticipo e finisce lì. E' un sistema che funziona, almeno per me. Non mi fido granché di suddivisioni e soprattutto di schemi piramidali: se si sa vendere e se si sa comunicare, bastano solo credibilità ed un po' di credito/faccia tosta. Mia opinione maturata sul campo, sia chiaro.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 21:44
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (Imperatore1984 @ 9/10/2011, 14:50) 
Non capisco se stai facendo dell'ironia o altro...

no,trovo la soluzione al problema lavoro,visto che dici ti piace lavorare la campagna è perfetta,le città si svuotano un po' e la vita riprende con ritmo piu' naturale e mangiare piu' sano,scusa,ma ti sembra che sono il tipo da fare ironia ? :B):
 
Top
micio000
view post Posted on 9/10/2011, 21:45




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 9/10/2011, 20:57) 
Io a 27 anni ho già una discreta pensione

anche tu baby pensionato? :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 21:54
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 9/10/2011, 21:21) 
ps: mi presti un fazzoletto?

ti ce ne vole una scatola intera,in codeste condizioni. :B):
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 9/10/2011, 21:57




Ti ringrazio intanto per il tuo intervento educato, con spiegazioni ed argomentazioni. Quello che ti posso dire è che parliamo di due cose diverse, il mio settore e quindi quello di ACN è il network marketing, ossia la costruzione di una rete che porta incassi all'azienda e di conseguenza amche al sottoscritto, cosa che a loro volta fanno anche tutti i collaboratori che iniziano l'attività. Per ogni attività in proprio si paga un prezzo, se pensi che noi abbiamo una sorta di e-commerce che solo per mantenere quello altro che 482€ e BASTA! Se lavori, perche la parola chiave è il lavoro, perche io non ho mai detto che non lavoro più, anzi, puoi recuperare la quota per l'attivazione del mandato in neanche 24 ore.. Chiedete a qualsiasi imprenditore se può essere un buon affare essere già in attivo dopo la prima settimana di lavoro. Qui nessuno ha detto che con lavoro zero si diventa milionari; io lavoro, e spesso anche tanto, perche se faccio guadagnare chi mi sta sotto, di conseguenza guadagno io.. E non è una bella leva?! Soltanto che io per spronare i miei, non li minaccio di licenziamento come nel tradizionale, dove se non lavori ti lasciano col culo x terra!
Noi abbiamo testimonial come donald trump e bulli Clinton, che in uno dei suoi ultimi discorsi in America ha sottolineato come il network sia il lavoro del futuro. Ora ripeto, qui le chiacchiere stanno a zero, io faccio un lavoro onesto e rispettabilissimo, e permetti che mi possa far fastidio che lo si infanghi?! Poi se dal mio guadagno, miglioro anche la qualità di vita di alcune persone, posso esserne fiero?
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 22:13
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


so di poche parole,le argomentazioni mi stanno sulle palle,lavori 24 ore ? sei contento ? bene sono contento per te,io il marketing me lo fo da solo e bene.

argomenta ora,io vo a nanna.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 22:45
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Imperatore1984 @ 9/10/2011, 22:57) 
Ti ringrazio intanto per il tuo intervento educato, con spiegazioni ed argomentazioni. Quello che ti posso dire è che parliamo di due cose diverse, il mio settore e quindi quello di ACN è il network marketing, ossia la costruzione di una rete che porta incassi all'azienda e di conseguenza amche al sottoscritto, cosa che a loro volta fanno anche tutti i collaboratori che iniziano l'attività. Per ogni attività in proprio si paga un prezzo, se pensi che noi abbiamo una sorta di e-commerce che solo per mantenere quello altro che 482€ e BASTA! Se lavori, perche la parola chiave è il lavoro, perche io non ho mai detto che non lavoro più, anzi, puoi recuperare la quota per l'attivazione del mandato in neanche 24 ore.. Chiedete a qualsiasi imprenditore se può essere un buon affare essere già in attivo dopo la prima settimana di lavoro. Qui nessuno ha detto che con lavoro zero si diventa milionari; io lavoro, e spesso anche tanto, perche se faccio guadagnare chi mi sta sotto, di conseguenza guadagno io.. E non è una bella leva?! Soltanto che io per spronare i miei, non li minaccio di licenziamento come nel tradizionale, dove se non lavori ti lasciano col culo x terra!
Noi abbiamo testimonial come donald trump e bulli Clinton, che in uno dei suoi ultimi discorsi in America ha sottolineato come il network sia il lavoro del futuro. Ora ripeto, qui le chiacchiere stanno a zero, io faccio un lavoro onesto e rispettabilissimo, e permetti che mi possa far fastidio che lo si infanghi?! Poi se dal mio guadagno, miglioro anche la qualità di vita di alcune persone, posso esserne fiero?

Sarò uno "vecchio stampo" o "vecchia scuola" ma ritengo che la miglior pubblicità possibile sia rappresentata dalla qualità del proprio lavoro e non dalla marchetta del testimonial di turno.

Riguardo a presunte formule vincenti, se mi viene chiesto un investimento a rischio è chiaro che, specie in periodi di forte crisi, io uomo medio possa avere grosse riserve in merito a prospettive di guadagno facile. Lo schema Ponzi si è molto perfezionato e, ne abbiamo la prova, è stato utilizzato a diverse latitudini. Quindi, visto che ritieni che il tuo lavoro venga infangato dalle accuse e dai dubbi di chi non svolge il tuo mestiere, hai a disposizione due possibilità:

-continui nelle ovvietà autoreferenziali senza contenuto, sperando di rimbecillire il tuo interlocutore in modo tale che si stufi e ti dia ragione per sfinimento;
oppure
-porti dimostrazioni pratiche (documenti e non link generici, statistiche affidabili, case histories) per dimostrare che chi dubita sbaglia.

L'alternativa è l'intelligente ironia del Torero, un'arma formidabile contro la quale ancora non è stata trovata una contromisura efficace.
 
Web  Top
Imperatore1984
view post Posted on 9/10/2011, 23:48




www.acneuro.com/IT/Opportunity/ACN_SuccessStories_IT.html
Tanto per cominciare è il link del sito ufficiale della mia azienda dove vengono raccontate alcune delle centinaia di success stories

Poi il sito che ho linkato prima è il PRIMO SITO di riferimento, e dico il PRIMO, per il confronto tra le varie compagnie di network marketing, più ufficiale di così.
Vi ho fatto prima un piccolo piano guadagni di quello che si può ottenere lavorando, che altri "documenti" vuoi? Dimmelo e te li produco!
Comunque vedi il fatto sta proprio qui, io non devo convincere nessuno, perché se tu fai una bella vita, e non parlo soltanto di soldi, e sei contento del tuo lavoro, chi sono io per farti osannare un altro tipo di lavoro? Io sono intervenuto, perche ovviamente mi sento chiamato in causa, per spiegare cordialmente che, chi parla di ACN come di una truffa, si sta sbagliando! Per questo ho esordito dicendo che, se qualcuno si sente convinto di quello che dice contro ACN, ne è talmente consapevole tanto da metterlo per iscritto e venire con me davanti ad un avvocato? Io non credo proprio.. Perche uno dei mali dell'Italia è proprio questo: tutti che parlano per sentito dire o con la bocca degli altri, poi pero tutti nascondono la mano.
Scommetto che il 90% delle persone che hanno postato non sanno neanche la differenza tra un sistema piramidale (illegale) e il MLM MARKETING o NETWORK MARKETING (perfettamente legale e tutelato dalla legge italiana ed internazionale)
 
Top
topitos67
view post Posted on 10/10/2011, 07:42




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 9/10/2011, 21:21) 
innazi tutto ti ringrazio ceh mi definisci abbastanza limitato. questo mi da speranza per il futuro.
io ogni mattina quando mi sveglio faccio una bella pisciata e se posso ritorno a letto.
purtroppo ho uno di quei lavori pe cui devi lavoare 8 ore il giorno, un padrone, dei colleghi che se arrivi tardi magari pensano che porti poco rispetto.
poi tutto cispioso mi lavo il viso e quando mi guardo allo specchio penso "come sono ingrassato, ho pure perso i capelli...", poi mi ripiglio e ridendo aggiungo "oggi sul forum farò incazzare bene bene terra...meglio castro o le tangenti dell'urss?"
poi esco con la mia pandina, eincontro quello che abita accanto a me. lui sta in una villa con piscina, maggiordomo e cavalli il quale mi apostrofa "a morto di fame!!!!", e io rispondo "a cornuto!!!!" e tiro dritto. sai io vivo in una mezza bidonvilla e lui in qesto bunker aureo...tutta invidia.
io mi posso pemettere poco, però sono di miti pretese.
quando ho un tozzo di pane e una fogliata di salame sono un signore.

invidio chi lavora un'ora a giorno e ha i milioni di euro, salva gente dalla strada, ha già una pensione a 27 anni,macchinona, villetta (troppo poco? facciamo villa?), gente che lo chiama per ringrziarlo dalla mattina alla sera e un nick come il tuo.

ora vado a piangere nell'angolo più buio della mia catapecchia.


ps: mi presti un fazzoletto?

senza voler entrare nel merito di questa discussione che non mi attira anche perchè non so nulla di network straquoto lo scritto di torero per due motivi:
il risveglio e la pandina sono anche i miei
l'ironia che usi mirabilmente te la invidio

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 9/10/2011, 15:10) 
CITAZIONE (Imperatore1984 @ 9/10/2011, 12:46) 
Mamma mia... sono veramente esterrefatto che nel 2011 ci sia ancora così tanta ignoranza in giro. vorrei conoscere di persona tutti quelli che hanno appena scritto che acn è una truffa: siete disposti a scriverlo su un foglio e firmarlo, per poi andare insieme a me da un avvocato e vedere chi ha ragione? o state tutti parlando per sentito dire?
Il network marketing è una realtà consolidata (negli ultimi 10 anni ha prodotto più milionari, avete letto bene milionari, più di qualsiasi altro settore), è un LAVORO, per gente che HA VOGLIA DI LAVORARE e crearsi un futuro molto migliore di quello che ognuno di noi magari potrebbe avere lavorando in fabbrica 40 anni o come dipendente per qualche società che MAI ti potrà valorizzare.
Allora, c'è qualche persona intelligente che vuole fare un discorso serio? però ricordate, che IO tutto quello che dico (scrivo) lo posso DOCUMENTARE, quindi voi dovreste fare altrettanto, e non scrivere SOLO per sentito dire!

visto che puoi documentare tutto documentami questi 2 dati:
1) quale è la percentuale di associati che sono diventati milionari? scommetto che è un numero che inizia per zero e che dopo la virgola ha ancora svariati zeri prima di un numero significativo.

2) Quale è la percentuale di quelli che ci hanno guadagnato qualcosa rispetto a quelli che ci hanno rimesso?




Ma a questi milionari, visto che nulla si crea e nulla di distrugge, chi gli ha riempitola busta paga se non le migliaia di incauti sottoscrittori rimasti con le sole spese e senza i guadagni? (la parte legata alla proviggioni sarà piccolissima a meno che il prodotto non sia venduto a prezzi fuori mercato ed in quel caso chi lo comprerebbe? gli stessi subagenti? :fischia: )

In fabbrica si guadagna poco, è vero, ma c'è la dignità del lavoro, c'è qualcosa da produrre che assume valore in quanto soddisfa un bisogno sul mercato, nel mondo reale del lavoro c'è la possibilità di imparare un mestiere vero e farselo pagare, c'è la possibilità di inventare ed innovare e quindi guadagnare anche smisuratamente ma sempre legati al mondo reale delle cose, del tangibile, al mondo dei bisogni e delle offerte. Il network marketing è la negazione di tutto questo.
I venditori ed i rappresentanti c'erano anche prima del network marketing , c'era già chi prendeva provvigioni legate alle vendite, cos'è quindi il network marketing se non la cessione di una parte delle proprie provvigioni al capetto che ti sta sopra con la speranza di trovarsi sotto tanti subagenti efficienti che ti garantiscano 2 lire di guadagno?

Io sono un uomo del 900, per me il lavoro è una cosa seria e deve essere fatto di sudore ed impegno, le ricette facili, gli arricchimenti (milionari!!) a spesa zero sono una distorsione di questo inizio millennio e difatti si è visto in che cavolo di crisi siamo finiti.
Fortuna che siamo a fine corsa e non potremmo che tornare alla pagnotta legata alla vite prodotta.

(stranamente) concordo su ogni virgola
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 10/10/2011, 08:13




secondo me sta roba qua serve solamente a tagliare i ponti con vecchi compagni di scuola o parenti indigesti che vengono a fracassarti le palle con l'diota domanda "ma non saresti contento di comprarti una nuova casa? cambiare auto ? farti una vacanza in sudafrica? farti riscaldare il letto dalle stipendiate di tarantini?"
 
Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43870 views
  Share