Basket Café Forum

SERIE C 2011/2012, Tutto... dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
carlo73c
view post Posted on 18/7/2012, 09:56




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 18/7/2012, 10:03) 
CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 09:15) 
secondo voi, il comitato, non si era accorto che Asti non aveva le giovanili prima di inizio campionato?

Sarebbe stato impossibile. Mi spiego: una società che a luglio 2011 si era iscritta alla C regionale aveva diversi mesi davanti per iscrivere 2 squadre ai campionati giovanili. A luglio scadevano le iscrizioni all'eccellenza, a settembre le iscrizioni all'elite, addirittura a ottobre quelle di alcuni campionati regionali (es. U13). Quindi la certezza che Asti non avrebbe avuto le giovanili da regolamento c'è stata poco prima di Natale. Questo non ha impedito alla prima squadra di terminare il proprio campionato di C. Allo stesso risultato si sarebbe arrivati se Asti avesse iscritto 2 squadre ai campionati giovanili e se si fosse ritirata almeno da uno dei due, ad esempio se non si fosse presentata a 3 partite (che coincide con la rinuncia automatica al campionato). Per avere diritto alla C non basta iscriversi a 2 campionati giovanili, ma bisogna anche completarli, anche senza vincere una partita.

Ciò che dici è corretto, sapevo anche io tutto ciò, la mia piccolissima polemica era riferita al fatto che, alla fine dell'anno scorso fino all'ultimo momento non si era sicuri dell'iscrizione di Asti (e noi chivassesi eravamo i primi aventi diritto al ripescaggio in C reg); poi Asti si iscrive e noi piombiamo in D (vincendola!!!!! :clap: ); allora io mi chiedo, se sai già che non sarai in grado di fare la serie C, risparmia e lascia un posto.....
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 11:28
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 18/7/2012, 10:42) 
per cui borgosesia si presenta così: play Taffetani e Gallina (U) guardie: Barbero, Perna, Paulig, ali C. Favario (U) Pivot. Castagnetti, Ceper, Cassani. immagino che chiuderanno il roster con due under provenienti dalle giovanili. cassani è un 90? perche se così fosse i senior sono 7 contro i 6 che vanno in panca. sticazzi che squadra!!!!

l'allenatore?

CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 10:56) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 18/7/2012, 10:03) 
Sarebbe stato impossibile. Mi spiego: una società che a luglio 2011 si era iscritta alla C regionale aveva diversi mesi davanti per iscrivere 2 squadre ai campionati giovanili. A luglio scadevano le iscrizioni all'eccellenza, a settembre le iscrizioni all'elite, addirittura a ottobre quelle di alcuni campionati regionali (es. U13). Quindi la certezza che Asti non avrebbe avuto le giovanili da regolamento c'è stata poco prima di Natale. Questo non ha impedito alla prima squadra di terminare il proprio campionato di C. Allo stesso risultato si sarebbe arrivati se Asti avesse iscritto 2 squadre ai campionati giovanili e se si fosse ritirata almeno da uno dei due, ad esempio se non si fosse presentata a 3 partite (che coincide con la rinuncia automatica al campionato). Per avere diritto alla C non basta iscriversi a 2 campionati giovanili, ma bisogna anche completarli, anche senza vincere una partita.

Ciò che dici è corretto, sapevo anche io tutto ciò, la mia piccolissima polemica era riferita al fatto che, alla fine dell'anno scorso fino all'ultimo momento non si era sicuri dell'iscrizione di Asti (e noi chivassesi eravamo i primi aventi diritto al ripescaggio in C reg); poi Asti si iscrive e noi piombiamo in D (vincendola!!!!! :clap: ); allora io mi chiedo, se sai già che non sarai in grado di fare la serie C, risparmia e lascia un posto.....

non fà una piega carletto!
si vede che loro conoscono qualc1 che voi non conoscete......

a me chivasso è sempre stata sui bali,ma se c'è una che merita che fà le cose seriamente è proprio lei......fosse x me vi manderei in C1 x dare l'esempio :blink2: ...ma io non sono il presidente di niente
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 11:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Cassani 1991, gioca in C regionale come Under 22.
 
Web  Top
Il Mec
view post Posted on 18/7/2012, 11:50




CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 18/7/2012, 10:17) 
CITAZIONE (oxx @ 18/7/2012, 09:39) 
(ma esiste la 2°div?!?!?) :D

beh in lombardia si...

Però adessonon invitarmi ad andare a giocare anche li pur di liberarti di me, :ridi2: ci ho già data tre anni oltre ticino :stop:

Ube tecnicamente eri al di qua del ticino... ne son sicuro perchè ci vivo e ti ho sopportato :ridi2: :ridi2: :ridi2:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 12:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Il Mec @ 18/7/2012, 12:50) 
Ube tecnicamente eri al di qua del ticino... ne son sicuro perchè ci vivo e ti ho sopportato :ridi2: :ridi2: :ridi2:

:uhm:
 
Top
robicorn
view post Posted on 18/7/2012, 14:48




complimenti a Borgosesia.....gran bella squadra......mi dispiace per il paolino ma so per certo che il suo sogno era quello di sedersi dietro alla scrivania e da li dare il suo contributo...finalmente hai raggiunto la "cadrega"....in bocca al lupo ragazzi :clap: :yes: :bye:
 
Top
sumasiperlon
view post Posted on 18/7/2012, 17:54





dipende sempre da quante squadre competitive possono accedere al campionato :rolleyes:
meno soldi per tutti , meno competitività :)

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 18/7/2012, 12:31) 
Cassani 1991, gioca in C regionale come Under 22.

buon per lui
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 09:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 10:56) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 18/7/2012, 10:03) 
Sarebbe stato impossibile. Mi spiego: una società che a luglio 2011 si era iscritta alla C regionale aveva diversi mesi davanti per iscrivere 2 squadre ai campionati giovanili. A luglio scadevano le iscrizioni all'eccellenza, a settembre le iscrizioni all'elite, addirittura a ottobre quelle di alcuni campionati regionali (es. U13). Quindi la certezza che Asti non avrebbe avuto le giovanili da regolamento c'è stata poco prima di Natale. Questo non ha impedito alla prima squadra di terminare il proprio campionato di C. Allo stesso risultato si sarebbe arrivati se Asti avesse iscritto 2 squadre ai campionati giovanili e se si fosse ritirata almeno da uno dei due, ad esempio se non si fosse presentata a 3 partite (che coincide con la rinuncia automatica al campionato). Per avere diritto alla C non basta iscriversi a 2 campionati giovanili, ma bisogna anche completarli, anche senza vincere una partita.

Ciò che dici è corretto, sapevo anche io tutto ciò, la mia piccolissima polemica era riferita al fatto che, alla fine dell'anno scorso fino all'ultimo momento non si era sicuri dell'iscrizione di Asti (e noi chivassesi eravamo i primi aventi diritto al ripescaggio in C reg); poi Asti si iscrive e noi piombiamo in D (vincendola!!!!! :clap: ); allora io mi chiedo, se sai già che non sarai in grado di fare la serie C, risparmia e lascia un posto.....

Può anche darsi che a luglio 2011 Asti fosse fiduciosa sull'opportunità di iscrivere due squadre ai campionati giovanili. Chi lo sa.
Sportivamente spiace sempre quando una società non riesce a sopravvivere, dopo un anno nel quale giocatori, tecnici e dirigenti si sono comunque impegnati sul campo, centrando anche degli obiettivi di risultato, nella fattispecie una salvezza meritata al primo turno playout.
Però le regole sono regole e si rispettano. Passata l'arrabbiatura, facendo un passettino oltre, si dovrebbe anche dare un senso alle regole, solitamente mosse da un significato e non fini a se stesse.
Se la partecipazione ai campionati giovanili, l'inserimento di giovani in prima squadra, il pagamento di parametri NAS, ecc. vengono visti solo come scocciature, vuol dire semplicemente che quel passo in avanti non è stato compiuto, e a mio parere è giusto che tocchi ad altre società avere quelle chance. Chiaramente se viene meno una società priva di un progetto e il suo posto viene preso da un'altra società priva di un progetto, il movimento non ci guadagna. Probabilmente vale la pena avere comunque un progetto, il momento buono per avere spazio e visibilità arriverà prima o poi.
 
Web  Top
il ferroso
view post Posted on 23/7/2012, 17:48




Ma alla fine Fossano e Accabasket sono ripescate? Ormai si dovrebbe sapere le iscrizioni terminavano sabato!!!
 
Top
carlo73c
view post Posted on 23/7/2012, 23:14




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 20/7/2012, 10:59) 
CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 10:56) 
Ciò che dici è corretto, sapevo anche io tutto ciò, la mia piccolissima polemica era riferita al fatto che, alla fine dell'anno scorso fino all'ultimo momento non si era sicuri dell'iscrizione di Asti (e noi chivassesi eravamo i primi aventi diritto al ripescaggio in C reg); poi Asti si iscrive e noi piombiamo in D (vincendola!!!!! :clap: ); allora io mi chiedo, se sai già che non sarai in grado di fare la serie C, risparmia e lascia un posto.....

Può anche darsi che a luglio 2011 Asti fosse fiduciosa sull'opportunità di iscrivere due squadre ai campionati giovanili. Chi lo sa.
Sportivamente spiace sempre quando una società non riesce a sopravvivere, dopo un anno nel quale giocatori, tecnici e dirigenti si sono comunque impegnati sul campo, centrando anche degli obiettivi di risultato, nella fattispecie una salvezza meritata al primo turno playout.
Però le regole sono regole e si rispettano. Passata l'arrabbiatura, facendo un passettino oltre, si dovrebbe anche dare un senso alle regole, solitamente mosse da un significato e non fini a se stesse.
Se la partecipazione ai campionati giovanili, l'inserimento di giovani in prima squadra, il pagamento di parametri NAS, ecc. vengono visti solo come scocciature, vuol dire semplicemente che quel passo in avanti non è stato compiuto, e a mio parere è giusto che tocchi ad altre società avere quelle chance. Chiaramente se viene meno una società priva di un progetto e il suo posto viene preso da un'altra società priva di un progetto, il movimento non ci guadagna. Probabilmente vale la pena avere comunque un progetto, il momento buono per avere spazio e visibilità arriverà prima o poi.

Nic, perche' non ti candidi alle prossime politiche? Hai scritto un poema senza dire un c a z z om
Traduco per il popolino, Asti ha partecipato ad un campionato, senza avere le giovanili richieste dal regolamento, conscia di questo si e' salvata, ma e' stata rispedita in prima divisione. (Tutto cio' io l'ho detto).
Noi abbiamo fatto la D vincendola (sono fastidioso, ma ho detto anche questo)m
NNik non e' convinto che noi siamo dei "puri" ma questo passa il convento....

 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 08:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (carlo73c @ 24/7/2012, 00:14) 
Noi abbiamo fatto la D vincendola (sono fastidioso, ma ho detto anche questo)m
NNik non e' convinto che noi siamo dei "puri" ma questo passa il convento....

Mai pensato nè detto questo. Il mio era un discorso generale. Chivasso ha da sempre ben più delle 2 squadre giovanili necessarie per l'iscrizione alla C.
 
Web  Top
carlo73c
view post Posted on 24/7/2012, 16:41




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 24/7/2012, 09:45) 
CITAZIONE (carlo73c @ 24/7/2012, 00:14) 
Noi abbiamo fatto la D vincendola (sono fastidioso, ma ho detto anche questo)m
NNik non e' convinto che noi siamo dei "puri" ma questo passa il convento....

Mai pensato nè detto questo. Il mio era un discorso generale. Chivasso ha da sempre ben più delle 2 squadre giovanili necessarie per l'iscrizione alla C.

....e questo è un dato di fatto....non capisco dove vuoi arrivare, m va bene così
 
Top
Pres. Folle
view post Posted on 24/7/2012, 17:25




Ancora nessuna novita' dalla federazione ???
 
Top
1241 replies since 1/7/2011, 15:32   125929 views
  Share