Basket Café Forum

SERIE C 2011/2012, Tutto... dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 13:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 17/7/2012, 14:15) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 17/7/2012, 11:33) 
L'obiettivo della FIP non può essere quello di "accontentare", ma quello di promuovere, anche facendo scelte drastiche e impopolari. Io sono per il mantenimento dei parametri solo perchè c'è la crisi, e li alzerei appena possibile.

ecco, mi dici esattamente la FIP cosa fa per PROMUOVERE? perchè io non sono ancora riuscito a capirlo.
promuovere vuol dire aiutare le società o pretendere tutto dalle società?

Sei più addentro tu in FIP di me, dimmelo tu!

Lo svincolo a parametro, che piaccia o no, è uno strumento per promuovere lo sviluppo dei settori giovanili, come l'aumento delle accise sul tabacco è uno strumento per migliorare la salute delle persone. Strumenti giusti o sbagliati? Chissà. Si tratta anche di spiegarli per bene, di dialogare con le società, di impegnare risorse per migliorare l'attività di base, anche solo fornendo consulenza.

Dopotutto sei tu (o la tua società) che vota per le strutture FIP, mica io. Quest'autunno vota per chi promette cose utili, oppure proponiti tu.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2012, 14:15
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


guarda io l'ho fatto, ho passato quasi quattro anni in consiglio provinciale per capire in che modo poter aiutare le società. sarò stupido ma non l'ho capito. non capisco, ad esempio, perchèse un comitato chiude il bilancio in attivo, non può redistribuire l'avanzo alle società. e potrei portare tanti piccoli esempi.
io ho una visione utopica di come dovrebbe svilupparsi lo sport; lasciare che il reclutamento e la crescita degli atleti sia esclusivamente in mano a società di volontari, non aiuta di certo lo sviluppo nè quantitativo nè qualitativo. L'ho detto prima, se la mia società domani decide di non far più nulla, sparisce senza il neppur minimo interessamento dei "federali".
E' il modello che va cambiato, non è ingabbiando un sistema in mille regole che se ne aiuta la sua crescita.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 15:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 17/7/2012, 14:59) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 17/7/2012, 14:15) 
ecco, mi dici esattamente la FIP cosa fa per PROMUOVERE? perchè io non sono ancora riuscito a capirlo.
promuovere vuol dire aiutare le società o pretendere tutto dalle società?

Sei più addentro tu in FIP di me, dimmelo tu!

Lo svincolo a parametro, che piaccia o no, è uno strumento per promuovere lo sviluppo dei settori giovanili, come l'aumento delle accise sul tabacco è uno strumento per migliorare la salute delle persone. Strumenti giusti o sbagliati? Chissà. Si tratta anche di spiegarli per bene, di dialogare con le società, di impegnare risorse per migliorare l'attività di base, anche solo fornendo consulenza.

Dopotutto sei tu (o la tua società) che vota per le strutture FIP, mica io. Quest'autunno vota per chi promette cose utili, oppure proponiti tu.

vendono anche le cosiddette sigarette elettroniche :fischia:....dei conoscenti le usano già, funzionano(sembra)

è vero, che si elegga l'avvocheto :roftl:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 15:25

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 17/7/2012, 14:59) 
Lo svincolo a parametro, che piaccia o no, è uno strumento per promuovere lo sviluppo dei settori giovanili, come l'aumento delle accise sul tabacco è uno strumento per migliorare la salute delle persone. Strumenti giusti o sbagliati?

L'aumento della benzina è per far diminuire lo smog e far andare tutti a piedi e in bicicletta?!? :blink: :woot:
 
Top
John Starks
view post Posted on 17/7/2012, 20:18




ma quanti anni sono che si parla di parametri sul forum? "sono troppo alti", "bisognava adeguarsi", "alziamoli!". forse un pò più di moderazione da parte di tutti sarebbe utile. probabilmente sono troppo alti. probabilmente troppe società non hanno programmato a sufficienza pur sapendo con grande anticipo le cifre e ora si lamentano. diciamo che le tante sfumature di grigio compongono il tutto, ma soprattutto che all'italica maniera ben poco cambierà e tutti ci lamenteremo a iosa!

mercato a parte, possibile una decisione illuminata di lasciare a 16 il girone della C2 visto le 4 defezioni in arrivo di Galliate, Asti, Trecate e Bra? oppure parte la sagra del ripescaggio e a cascata bisognerà supplicare qualcuno di fare la D, prendere chiunque alzi la mano in Promo e alla fine credo abolire la prima divisione a cui si iscriverebbero 10/12 squadre in tutta la regione!?

speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

ciao a tutti!
 
Top
il ferroso
view post Posted on 18/7/2012, 00:18




CITAZIONE
speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

per me ancora per quest'anno tra c2 eserie d e promo credo sia giusto fare qualche ripescaggio, e poi partire con le riforrme già in programma con la stagione successiva. Accellerare le cose non penso sarà produttivo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 07:23
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (il ferroso @ 18/7/2012, 01:18) 
CITAZIONE
speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

per me ancora per quest'anno tra c2 eserie d e promo credo sia giusto fare qualche ripescaggio, e poi partire con le riforrme già in programma con la stagione successiva. Accellerare le cose non penso sarà produttivo.

Eccomi, come al solito, contrario.

Per me stop assoluto ad ogni ripescaggio in ogni categoria dalla A1 alla 2 divisione e uno stop anche alla riforme per almeno 20 anni così si creano certezze anche per il futuro..
 
Top
carlo73c
view post Posted on 18/7/2012, 08:15




CITAZIONE (John Starks @ 17/7/2012, 21:18) 
ma quanti anni sono che si parla di parametri sul forum? "sono troppo alti", "bisognava adeguarsi", "alziamoli!". forse un pò più di moderazione da parte di tutti sarebbe utile. probabilmente sono troppo alti. probabilmente troppe società non hanno programmato a sufficienza pur sapendo con grande anticipo le cifre e ora si lamentano. diciamo che le tante sfumature di grigio compongono il tutto, ma soprattutto che all'italica maniera ben poco cambierà e tutti ci lamenteremo a iosa!

mercato a parte, possibile una decisione illuminata di lasciare a 16 il girone della C2 visto le 4 defezioni in arrivo di Galliate, Asti, Trecate e Bra? oppure parte la sagra del ripescaggio e a cascata bisognerà supplicare qualcuno di fare la D, prendere chiunque alzi la mano in Promo e alla fine credo abolire la prima divisione a cui si iscriverebbero 10/12 squadre in tutta la regione!?

speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

ciao a tutti!

Anche a mio avviso ripescare "troppo" non è costruttivo. Se si è deciso di ridurre gli organici delle serie a questo punto la Federazione dovrebbe cogliere la palla al balzo, ma non lo farà, perchè nuovamente cercherà di fare cassa; aneddoto: secondo voi, il comitato, non si era accorto che Asti non aveva le giovanili prima di inizio campionato?????

Comunque la riduzione dei parametri è sicuramente un toccasana per le casse, quest'anno gli sponsor sono risicatissimi, quindi mantenere una squadra senior è sempre più difficile....ma sono fiducioso (scaramantico, ma fiducioso :blink2: )
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 08:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (John Starks @ 17/7/2012, 21:18) 
mercato a parte, possibile una decisione illuminata di lasciare a 16 il girone della C2 visto le 4 defezioni in arrivo di Galliate, Asti, Trecate e Bra? oppure parte la sagra del ripescaggio e a cascata bisognerà supplicare qualcuno di fare la D, prendere chiunque alzi la mano in Promo e alla fine credo abolire la prima divisione a cui si iscriverebbero 10/12 squadre in tutta la regione!?

speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

ciao a tutti!

Naturalmente sempre d'accordo con te! :quoto:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 08:39
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 18/7/2012, 08:23) 
CITAZIONE (il ferroso @ 18/7/2012, 01:18) 
per me ancora per quest'anno tra c2 eserie d e promo credo sia giusto fare qualche ripescaggio, e poi partire con le riforrme già in programma con la stagione successiva. Accellerare le cose non penso sarà produttivo.

Eccomi, come al solito, contrario.

Per me stop assoluto ad ogni ripescaggio in ogni categoria dalla A1 alla 2 divisione e uno stop anche alla riforme per almeno 20 anni così si creano certezze anche per il futuro..

eheheh non mi resta che quotarti al 100% (ma esiste la 2°div?!?!?) :D

CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 09:15) 
CITAZIONE (John Starks @ 17/7/2012, 21:18) 
ma quanti anni sono che si parla di parametri sul forum? "sono troppo alti", "bisognava adeguarsi", "alziamoli!". forse un pò più di moderazione da parte di tutti sarebbe utile. probabilmente sono troppo alti. probabilmente troppe società non hanno programmato a sufficienza pur sapendo con grande anticipo le cifre e ora si lamentano. diciamo che le tante sfumature di grigio compongono il tutto, ma soprattutto che all'italica maniera ben poco cambierà e tutti ci lamenteremo a iosa!

mercato a parte, possibile una decisione illuminata di lasciare a 16 il girone della C2 visto le 4 defezioni in arrivo di Galliate, Asti, Trecate e Bra? oppure parte la sagra del ripescaggio e a cascata bisognerà supplicare qualcuno di fare la D, prendere chiunque alzi la mano in Promo e alla fine credo abolire la prima divisione a cui si iscriverebbero 10/12 squadre in tutta la regione!?

speriamo che in comitato lascino la calcolatrice delle tasse nel cassetto e asciughino un pò gli organici! che ne pensate?

ciao a tutti!

Anche a mio avviso ripescare "troppo" non è costruttivo. Se si è deciso di ridurre gli organici delle serie a questo punto la Federazione dovrebbe cogliere la palla al balzo, ma non lo farà, perchè nuovamente cercherà di fare cassa; aneddoto: secondo voi, il comitato, non si era accorto che Asti non aveva le giovanili prima di inizio campionato?????

Comunque la riduzione dei parametri è sicuramente un toccasana per le casse, quest'anno gli sponsor sono risicatissimi, quindi mantenere una squadra senior è sempre più difficile....ma sono fiducioso (scaramantico, ma fiducioso :blink2: )

purtroppo :P devo quotare pure te
fosse x me ste cose nate dal nulla senza giovanili NON le farei mai partecipare a nulla (Asti mi pare ma non ne son sicuro è recidiva.....) ma noi non siamo la fip/comitato regionale eccetera
 
Top
baskettaro
view post Posted on 18/7/2012, 09:02




Il settore giovanile non è interessa a nessuno perchè è impegnativo farlo.Ora tutti felici per la leggera riduzione dei parametri così si potrà cercare un over 30 in più che scende di categoria e dargli qualcosina in più.Tu oxx faresti giocare 4 under anche in D?Realisticamente probabilità che verrà mai accolta pari a 0
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 09:03
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (carlo73c @ 18/7/2012, 09:15) 
secondo voi, il comitato, non si era accorto che Asti non aveva le giovanili prima di inizio campionato?

Sarebbe stato impossibile. Mi spiego: una società che a luglio 2011 si era iscritta alla C regionale aveva diversi mesi davanti per iscrivere 2 squadre ai campionati giovanili. A luglio scadevano le iscrizioni all'eccellenza, a settembre le iscrizioni all'elite, addirittura a ottobre quelle di alcuni campionati regionali (es. U13). Quindi la certezza che Asti non avrebbe avuto le giovanili da regolamento c'è stata poco prima di Natale. Questo non ha impedito alla prima squadra di terminare il proprio campionato di C. Allo stesso risultato si sarebbe arrivati se Asti avesse iscritto 2 squadre ai campionati giovanili e se si fosse ritirata almeno da uno dei due, ad esempio se non si fosse presentata a 3 partite (che coincide con la rinuncia automatica al campionato). Per avere diritto alla C non basta iscriversi a 2 campionati giovanili, ma bisogna anche completarli, anche senza vincere una partita.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2012, 09:07
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Il sempre aggiornato sito www.canecaccia.com riporta articolo a firma GS Borgosesia, su arrivi, partenze e conferme!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 09:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (oxx @ 18/7/2012, 09:39) 
(ma esiste la 2°div?!?!?) :D

beh in lombardia si...

Però adessonon invitarmi ad andare a giocare anche li pur di liberarti di me, :ridi2: ci ho già data tre anni oltre ticino :stop:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 09:42
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


per cui borgosesia si presenta così: play Taffetani e Gallina (U) guardie: Barbero, Perna, Paulig, ali C. Favario (U) Pivot. Castagnetti, Ceper, Cassani. immagino che chiuderanno il roster con due under provenienti dalle giovanili. cassani è un 90? perche se così fosse i senior sono 7 contro i 6 che vanno in panca. sticazzi che squadra!!!!
 
Top
1241 replies since 1/7/2011, 15:32   125929 views
  Share