Basket Café Forum

C.U.S. Bari, Il galletto approda nel basket

« Older   Newer »
  Share  
brucoparlante
view post Posted on 1/7/2011, 10:04




Benvenuto al piano superiore!
 
Top
dorino
view post Posted on 1/7/2011, 10:27




CITAZIONE (Solo Ceglie…tt il resto è noia @ 1/7/2011, 10:58) 
intanto per fugare un pò di dubbi...il cus ha preso giovanni putignano come coach...già garanzia per disputare un ottimo campionato ;)

Cus Bari, ora è ufficiale: Giovanni Putignano è il nuovo coach
E' Giovanni Putignano il nuovo allenatore del Cus Bari. Classe '65, ostunese di nascita, nelle ultime sette stagioni protagonista sulla panchina della squadra della sua città, trascinata, attraverso tre promozioni conquistate sul campo, dalla C dilettanti alla finale per il salto in LegaDue (dove, a breve, dovrebbe essere ripescata). Ieri l'intesa raggiunta con il consigliere cussino Donato Ravelli e l'ufficialità del suo approdo in biancorosso. E' lui la pietra angolare sulla quale poggerà il nuovo progetto cussino, a poche settimane dall'ufficializzazione della wild card per la LegaTre (campionato "di sviluppo" che sostituirà, dal prossimo anno, la vecchia A dilettanti). Tecnico esperto e molto apprezzato nell'ambiente cestistico regionale e non, viene descritto come un gran lavoratore, molto meticoloso, preciso ai limiti della pignoleria, dotato di ottime conoscenze anche sul piano della preparazione fisica, capace di far giocare bene le sue squadre. Negli anni di Ostuni ha saputo costruire sempre formazioni caratterizzate da un ben congeniato mix di esperienza e gioventù, contribuendo anche al lancio di ragazzi molto interessanti nel panorama nazionale. E' ciò che servirà, quest'anno, al Cus Bari, in virtù delle disposizioni federali che imporranno una squadra composta da cinque 'senior' e altrettanti 'under' (tre dall'89 in poi e due dal '91 in poi). Proprio la costruzione del nuovo roster potrebbe riservare interessanti sorprese nei prossimi giorni ma, per il momento, le strategie societarie incentrate sulle indicazioni fornite dal neo-coach brindisino, sono assolutamente top secret. Per intanto la sezione basket del Cus e il Centro Universitario Sportivo barese tutto intendono rivolgere il più grosso in bocca al lupo a Giovanni Putignano, con l'augurio che possa inaugurare a Bari un ciclo analogo a quello ostunese. La storia del Cus, del resto, è costellata da tecnici brindisini che hanno fatto sognare la piazza biancorossa. Basti pensare a Piero Labate e Tonino Bray, senza andare troppo in là negli anni. E se vale il detto "non c'è due senza tre...", la stagione di Putignano sembra nascere sotto una buona stella.

Mirko Cafaro
(Uff. Stampa Sezione Basket Cus Bari)

In bocca al lupo Big Gio',
ti auguro tutto il meglio possibile.
Le fantastiche sensazioni ed emozioni che stiamo vivendo in queste ore, sicuramente sono per tantissima parte il frutto del grande lavoro da te fatto in questi meravigliosi sette anni insieme.
Non sarà semplice abituarsi al non veder dirigere gli allenamente dell'Assi Basket da te, come non sarà facile non vederti seduto sulla nostra panchina.
Grazie di tutto Giovanni... :yes: :blink2:

E PER SEMPRE GIOVANNI BRACIOLA UNO DI NOI!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Alias Nerazzurro
view post Posted on 1/7/2011, 11:29




dopo coach Putignano, il CUS Bari farà uno squadrone! staremo a vedere :D
 
Top
BIG
view post Posted on 2/7/2011, 14:38




mi potete dare una spiegazione la vera Fortitudo farà la b2 al posto di Ozzano?? allora qll di legadue....che squadra è???poi Ozzano dv gioca?
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 2/7/2011, 20:00




e che centra nel topic del bari?
 
Top
No way
view post Posted on 2/7/2011, 20:43




Assolutamente niente. Quella è solo una domanda: dovrebbero essere due diverse Fortitudo con quella di Legadue che prende il posto di Ferrara.

Di seguito posto il comunicato riportato sul sito Legadue.it



- Ufficio Stampa Legadue -

30/06/2011 18:55 - La Legadue comunica che le società aventi diritto a disputare il campionato 2011-2012 che hanno presentato la domanda di permanenza o ammissione sono:
New Basket Brindisi, Reyer Venezia, Basket Veroli, Basket Barcellona, Scafati Basket, Pistoia Basket 2000, Aurora Basket Jesi, Andrea Costa Imola, FulgorLibertas Forlì, Pallacanestro Reggiana, Basket Club Ferrara (Fortitudo Basket Bologna), Basket Brescia Leonessa, Basket Trapani.

Le domande presentate verranno esaminate dall’Assemblea di Legadue prevista per il prossimo 6 luglio.

Non hanno presentato domanda: Basket Rimini Crabs, Palla al cesto Udine, Ucc Casalpusterlengo

Hanno presentato domanda come squadre riserva: Scaligera Verona, Assi Basket Ostuni, Unione Cestistica Piacentina Piacenza, Pallacanestro S.Antimo, PMS Moncalieri-San Mauro, Orlandina 1978 Capo d’Orlando




Bologna, 30 giugno 2011
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 22:49
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


BIG è piuttosto noto per questo "genere" di domande...
 
Contacts  Top
jacopino
view post Posted on 3/7/2011, 19:42




CITAZIONE (anthonyshoes @ 29/6/2011, 18:49) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 29/6/2011, 18:28) 
behh fino a ke nn si deciderà se la squadra ha o no il diritto di partecipare questo topic ha tutti i diritti di esserci, ke poi la wc sia buttata questo lo dico anch'io

Lungi da me voler "contestare" il tuo operato :) E' che lo ritengo superfluo in quanto gli unici due forumisti di Bari (jacopino e lupobiancorosso) non li leggo da un bel po' di tempo... Condivido il tuo auspicio ma le informazioni in mio possesso non sono molto confortanti...

www.minibasketbisceglie.it/news/54997

anthony io sono sempre vivo!! per ora non ci sono novità a parte il coach, ma a quanto ne so ci sono le premesse per qualcosa di buono...
l'entusiasmo ci sarà se le cose si metteranno per il verso giusto, quest'anno non credo che il calcio avrà molta attrattiva da queste parti!! :rolleyes:
 
Top
No way
view post Posted on 3/7/2011, 19:53




Io so di Cancellieri e Barozzi che sembrerebbero confermati.
 
Top
jacopino
view post Posted on 3/7/2011, 19:56




Barozzi pare di sì. Sugli altri non so nulla. in ogni caso ho sentito solo buoni propositi. sarà importante costruire una squadra competitiva. il movimento si può creare ma bisogna garantire un bel campionato. e non è facile costruire una squadra da zero.
importante sarà il marketing. fatto seriamente sfruttando l'appeal del palaflorio.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 21:07
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Jacopì, però almeno tu prendi possesso di sto topic e aggiornalo un pò dai :D
 
Contacts  Top
Agent Hibachi Zero
view post Posted on 3/7/2011, 21:09




CITAZIONE (No way @ 3/7/2011, 20:53) 
Io so di Cancellieri e Barozzi che sembrerebbero confermati.

Chissà chi te l'ha detto..
 
Top
No way
view post Posted on 3/7/2011, 23:58




L'ho sentito anche dire da altri Agè.
 
Top
jacopino
view post Posted on 4/7/2011, 11:05




CITAZIONE (Fran¢esco @ 3/7/2011, 22:07) 
Jacopì, però almeno tu prendi possesso di sto topic e aggiornalo un pò dai :D

beh si sa poco per ora. almeno sulla squadra. pare che barozzi rimanga. e forse qualcun altro dell'anno scorso rimarrà. ma cmq in un roster di 13-15 giocatori validi.
importante sarà un pò per tutte le squadre fare buoni investimenti sui giovani. data la necessità dei 5 under a referto. so che ci stiamo già muovendo e ci sono contatti per under di livello. il coach è garanzia di un progetto pseudo serio. speriamo facciano acquisti azzeccati.

pare ci sia anche un progetto marketing in corso (importantissimo secondo me). il palaflorio dovrebbe essere gentile concessione del comune quindi senza o con pochi costi. e questa è una cosa non da poco
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 4/7/2011, 17:08




CITAZIONE (jacopino @ 3/7/2011, 20:42) 
CITAZIONE (anthonyshoes @ 29/6/2011, 18:49) 
Lungi da me voler "contestare" il tuo operato :) E' che lo ritengo superfluo in quanto gli unici due forumisti di Bari (jacopino e lupobiancorosso) non li leggo da un bel po' di tempo... Condivido il tuo auspicio ma le informazioni in mio possesso non sono molto confortanti...

www.minibasketbisceglie.it/news/54997

anthony io sono sempre vivo!! per ora non ci sono novità a parte il coach, ma a quanto ne so ci sono le premesse per qualcosa di buono...
l'entusiasmo ci sarà se le cose si metteranno per il verso giusto, quest'anno non credo che il calcio avrà molta attrattiva da queste parti!! :rolleyes:

Allora sarò lietissimo di ricredermi :)
 
Top
2765 replies since 29/6/2011, 14:13   85873 views
  Share