Basket Café Forum

Napoli Basketball, Speriamo che sia la volta buona!!!

« Older   Newer »
  Share  
NapoliSupporter
view post Posted on 18/7/2012, 09:02




CITAZIONE (ruf77 @ 17/7/2012, 23:37) 
CITAZIONE (peppino1957 @ 17/7/2012, 17:40) 
Sinceramente credo che se non si riesce a trovare i soldi nemmeno per una dignitosa A2 allora meglio eclissarsi in quanto "napolibasket" e lasciare esprimersi al livello di rappresentatività che gli è proprio realtà di quartiere, rione, condominio, etc etc...."noblesse oblige", forse la "pietra filosofale" aiuterebbe a giocare senza averne le facoltà...quella tombale è sembrata altre volte calare sulla squadra di basket cittadino, che inopinatamente è risorto come araba fenice, magari geneticamente modificata...

Credo proprio che i tifosi di Napoli la pensino diversamente!
Io vengo da un anno di Ferrara in DBN ed ora siamo in DNA. La serie A è meglio ma se non ci stanno i soldi i voglio comunque potere tifare la MIA squadra ed appasionarmi anche in leghe minori!
Società con i piedi per terra ora è la mia priorità.

Sono d'accordo con Ruf77. Il discorso di peppino è giusto, ma non considera il nostro recente passato fatto di salti nel buio e fallimenti dovuti a gestioni non oculate delle Società che ci hanno rappresentato. Non si può fare il discorso "...siamo Napoli e non ci accontentiamo...". Significherebbe badare a se stessi e non al bene del basket. Se, in questa città, non riusciamo ad avere più di tot risorse da destinare al basket, dobbiamo adeguarci a queste risorse e fare campionati nelle categorie che siamo in grado di sostenere, anche se sugli spalti non si è in più di 500. Il discorso che fa Peppino è valido se c'è un mecenate alle spalle che può garantire danaro fresco alle casse e, magari, decide di non farlo non permettendo alla "potenza" Napoli di diventare "atto". Però, vista la situazione disastrata e visto che il convento passa nulla....io mi accontento e mi basta vedere 5 uomini che lottano per una maglia con su scritto NAPOLI, a prescindere dalla categoria. Sempre meglio che non esserci e guardare il basket in tv.
 
Top
peppino1957
view post Posted on 18/7/2012, 10:45




Il basket di società minori napoletane(vedi Pontano) esiste, così come benemerite associazioni tipo UISP fanno sport di base e sociale dove il basket non è certamente marginale ed ha il giusto peso in termini di iscritti e movimento; diversa cosa è il settore professionistico o paraprofessionistico, dove bisogna riconoscere senza facili ipocrisie che entrino in gioco altri fattori quali lo spettacolo in se stesso o il tifo etc...ora una platea di una grande città non può riconoscersi in un modesto comprinario, è come ad esempio se nella letteratura fossimo rappresentati da un autorucolo minore e non da scrittori del calibro di Erri de Luca, nel cinema da Tartaglia versus Sorrentino, nella musica leggera dai neomelodici versus Pino Daniele(che non mi piace, ma al quale riconosco autorevolezza) e potrei continuare...resto convinto che in alcuni casi, per dignità, va applicata la legge del "Tutto o nulla"...poi ,per carità, chi si contenta gode...
 
Top
New Gort
view post Posted on 18/7/2012, 11:17




CITAZIONE (peppino1957 @ 18/7/2012, 11:45) 
...resto convinto che in alcuni casi, per dignità, va applicata la legge del "Tutto o nulla"...poi ,per carità, chi si contenta gode...

E' proprio ciò che è successo dal 94(chiusura del Napoli Basket di De Piano) in giù: Montella, Lubrano, Maione si sono dovuti arrendere alla legge del "tutto o nulla". Tutto il calcio, Nulla il basket. Fuorviante dal mio punto di vista ragionare limitatamente al microcosmo cestistico: a Napoli il basket fatica a certi livelli a sopravvivere non perchè ci si accontenti "del poco", ma solo ed esclusivamente perchè è tremendamente "minore", di più che a Milano o a Roma, rispetto al calcio. Non è un problema solo di imprenditoria, ma di risposta della città. Quasi nulla. :(
 
Top
ruf77
view post Posted on 18/7/2012, 12:49




Ci sono piazze storiche che vivono in DNA e anche con una popolazione simile a Napoli, vedi Firenze e Torino.
Io credo che la passione non abbia categoria e tifare Napoli in DNA per le 1000 (per dire una cifra) che hanno a cuore la squadra non abbia prezzo ed è una scelta che va rispettata più che il salto nel buio di una legadue (che il prossimo anno non esisterà più).
Magari una squadra legata al territorio e non di soli "mercenari" saprebbe appassionare la città!
Chi non è interessato potrà sempre seguire la lega A in tv!
 
Top
zio james
view post Posted on 18/7/2012, 13:00




quante volte ho sentito frasi del tipo " vogliamo sederci al tavolo delle grandi" oppure "noi siamo napoli"......
ma per favore, abbiamo visto come è finita le altre volte!
se le nostre possibilità sono queste, ben venga una dna fatta bene, il potenziamento societario, magari un serio settore giovanile.....
step by step please
 
Top
ruf77
view post Posted on 18/7/2012, 13:22




CITAZIONE (zio james @ 18/7/2012, 14:00) 
quante volte ho sentito frasi del tipo " vogliamo sederci al tavolo delle grandi" oppure "noi siamo napoli"......
ma per favore, abbiamo visto come è finita le altre volte!
se le nostre possibilità sono queste, ben venga una dna fatta bene, il potenziamento societario, magari un serio settore giovanile.....
step by step please

Il futuro di una squadra non esiste senza un settore giovanile! Una città come Napoli deve costruirsi una base solida e non un castello senza fondamenta.
Il discorso è valido per tutte le altre squadre ovviamente!
Inoltre avere giocatori autoctoni porta il pubblico ad avvicinarsi anche se si parla di "leghe minori"
 
Top
NapoliSupporter
view post Posted on 18/7/2012, 13:36




CITAZIONE (zio james @ 18/7/2012, 14:00) 
quante volte ho sentito frasi del tipo " vogliamo sederci al tavolo delle grandi" oppure "noi siamo napoli"......
ma per favore, abbiamo visto come è finita le altre volte!
se le nostre possibilità sono queste, ben venga una dna fatta bene, il potenziamento societario, magari un serio settore giovanile.....
step by step please

Sottoscrivo quanto evidenziato...Napoli vuole stabilità, anche con 500 sugli spalti, ma vuole stabilità.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 18/7/2012, 13:42




Ma la societa' che potrebbe rinunciare oggi "responsabilmente" al rispescaggio in Lega2, è la stessa che ne ha fatto richiesta ieri ?

Ed inoltre, è quella che la scorsa settimana, ha chiesto l'affidamento dei lavori per il "Nuovo Mario Argento" al Sindaco in una pubblica conferenza stampa, con tanto di progetto e che questa settimana, ne ha invocato l'intervento ( naturalmente a parole, accettato ) sul fronte sponsor ?

Ancora : dei 30 e passa loghi rappresentanti altrettante aziende sponsor dello scorso anno in DNA , quanti hanno sottocritto quote, in ottica Lega2 ?

E poi : ma se fossimo stati promossi sul campo , come ci saremmo iscritti e cosa sarebbe cambiato rispetto alla situazione attuale ?

Ed infine : dei 2.000 e passa che quest'anno sono venuti, forti del progetto e dei bla bla bla ripetuti per un anno, quanti se ne presentaranno, a aprte lo zoccolo duro, in DNA, dopo aver rinunciato alla Lega2 ?

Non so so se sara' Lega2 o DNA, ma certamente, questa storia poteva e doveva essere gestita in tuttaltro modo.

Ah, per inciso, il sottoscritto ha naturalmente gia' sottoscritto, indipendetemente dalla categoria, l'abbonamento 2012.13
 
Top
zio james
view post Posted on 18/7/2012, 14:40




CITAZIONE (MAIDOMO @ 18/7/2012, 14:42) 
Ma la societa' che potrebbe rinunciare oggi "responsabilmente" al rispescaggio in Lega2, è la stessa che ne ha fatto richiesta ieri ?

si, ma la richiesta è stata fatta per il solito discorso "noi siamo Napoli bla bla bla" e per accontentare la piazza

Ed inoltre, è quella che la scorsa settimana, ha chiesto l'affidamento dei lavori per il "Nuovo Mario Argento" al Sindaco in una pubblica conferenza stampa, con tanto di progetto e che questa settimana, ne ha invocato l'intervento ( naturalmente a parole, accettato ) sul fronte sponsor ?

pare, sottolineo pare, che l'iniziativa del sindaco sia farina del suo sacco, non richiesta dalla società ma ovviamente accettata con favore ma senza troppe aspettative

Ancora : dei 30 e passa loghi rappresentanti altrettante aziende sponsor dello scorso anno in DNA , quanti hanno sottocritto quote, in ottica Lega2 ?

boh

E poi : ma se fossimo stati promossi sul campo , come ci saremmo iscritti e cosa sarebbe cambiato rispetto alla situazione attuale ?

avremmo avuto più tempo per programmare, maggiore credibilità nella richiesta di eventuali soci ed il favore del pubblico festante

Ed infine : dei 2.000 e passa che quest'anno sono venuti, forti del progetto e dei bla bla bla ripetuti per un anno, quanti se ne presentaranno, a aprte lo zoccolo duro, in DNA, dopo aver rinunciato alla Lega2 ?

dipenderà come al solito dai risultati, se cominci bene come l'anno scorso la gente viene e si appassiona; se malauguratamente dovessi cominciare con un filotto di sconfitte, saremmo io, te e pochi altri

Non so so se sara' Lega2 o DNA, ma certamente, questa storia poteva e doveva essere gestita in tuttaltro modo.

quoto

Ah, per inciso, il sottoscritto ha naturalmente gia' sottoscritto, indipendetemente dalla categoria, l'abbonamento 2012.13

p.s. bentornato!
 
Top
xmociox
view post Posted on 18/7/2012, 15:08




Credo che il potenziamento della società sia un'utopia o arriva uno sponsor serio o nulla, il potenziamento potrebbe arrivare con i risultati ma non credo che cambi molto dopo altri due eventuali anni di DNA .... Col basket non si guadagna e lo sappiamo tutti forse calise paga il troppo amore per il basket....
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 09:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Il "mattino" di oggi dice che potrebbe esserci una fusione con Sant'Antimo. Tempi brevissimi, infatti dovrebbe chiudersi tutto tra oggi o al massimo domani. Campo di gioco il pala Barbuto ma con struttura e nome societario nuovo. Dice...
 
Top
Moralista del ticino
view post Posted on 21/7/2012, 10:59




CITAZIONE (Peppetto93 @ 21/7/2012, 10:50) 
Il "mattino" di oggi dice che potrebbe esserci una fusione con Sant'Antimo. Tempi brevissimi, infatti dovrebbe chiudersi tutto tra oggi o al massimo domani. Campo di gioco il pala Barbuto ma con struttura e nome societario nuovo. Dice...

E' un'ottima cosa per tutto il movimento e per la Campania quest'operazione !
Buona Lega2
 
Top
anakin-skywalker
view post Posted on 21/7/2012, 11:09




ma la fate sta fusione con sant'antimo?e ne vale veramente la pena?
 
Top
Moralista del ticino
view post Posted on 21/7/2012, 11:30




E' ormai l'ora delle fusioni per mantenere un elevato livello di professionalità e di spesa.
Non ha senso per me avere 2 società nel medesimo territorio......e la cosa vale a livello nazionale !
Siamo alla bancarotta ormai....
 
Top
battitore libero
view post Posted on 23/7/2012, 07:14




vedo l'intervento di MAIDOMO..e risento parlare di Cesaro(di nuovo salvatore della patria)...ma non ci avevano detto che alla base di questo progetto doveva esserci solidita' economica???...e se fossimo saliti sul campo cosa sarebbe accaduto????(qualche voce che avevo etichettato come maligna girava)...ci ritroviamo a fine luglio a sperare di nuovo nell'intervento di Cesaro..possibile che tutti quegli sponsor annunicati praticamente ogni 15 giorni si siano tutti eclissati???
credo che veramente si stia portando il tifoso napoletano ad una crisi di nervi...
 
Top
3048 replies since 13/6/2011, 09:32   99753 views
  Share