Basket Café Forum

Ucciso Bin Laden

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 13:06




parlando del carcere di guantanamo, nel bene e nel male qui ci trovi diverse informazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_prig...Guant%C3%A1namo

che io ragioni come hamas mi sembra un tantinello (non tanto per carità) caata fori dal vaso.
1) perchè ho pure scritto che era meglio se bil laden fosse stato catturato vivo
2)perchè io sostengo idee comunque supportate da fatti, per cui non ho problemi a denunciare i misfatti americani e il problemma della prigionia a guantanamo....visto che guantanamo è a cuba, non credo che se i prigionieri fossero sotto castro starebbero meglio....
3)perchè non interpreto nè parole nè fatti che obama non ha detto o fatto.

come vedrai dal documento di wikipedia, obama promise la chiusura di guantanamo, fatto poi non (ancora) realizzato.
questa cosa forse può dare delle indicazioni maggiori sulla direzione che vorrebbe seguire.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 13:41




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 14:06) 
parlando del carcere di guantanamo, nel bene e nel male qui ci trovi diverse informazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_prig...Guant%C3%A1namo

che io ragioni come hamas mi sembra un tantinello (non tanto per carità) caata fori dal vaso.
1) perchè ho pure scritto che era meglio se bil laden fosse stato catturato vivo
2)perchè io sostengo idee comunque supportate da fatti, per cui non ho problemi a denunciare i misfatti americani e il problemma della prigionia a guantanamo....visto che guantanamo è a cuba, non credo che se i prigionieri fossero sotto castro starebbero meglio....
3)perchè non interpreto nè parole nè fatti che obama non ha detto o fatto.

come vedrai dal documento di wikipedia, obama promise la chiusura di guantanamo, fatto poi non (ancora) realizzato.
questa cosa forse può dare delle indicazioni maggiori sulla direzione che vorrebbe seguire.

però tu non sei pronto a dar delle ragioni ad hamas, hamas non è pronto a darle agli usa. Questo era il motivo del paragone.
Chiudere guantanamo non significa però condannare i torturatori, ma i torturatori non li possono condannare perchè lavoravano e lavorano per conto degli usa ma delle torture non si può parlare perchè l'america non può torturare. Il fatto che gli americani torturini a guantanamo e quindi a cuba non è un caso, serviva un posto non soggetto alla convenzio di ginevra.
Con obama per me l'america è migliore ma continua a torturare. Ma è talmente migliore che si è potuta permettere di uccidere ben laden e questo è un gran bel segnale (per me, non inerpteto nessuno, dico quello che mi passa per la testa e blablablabla).

 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 14:10




io dovrei dare ragione ad hamas di che cosa?
anche il caporale in iraq era americano e in terra straniera, ma 10 anni se li è presi.
chiudere guantanamo non so se è un bene o un male, ma prendendo per buono quanto scritto da wikipedia, si vede che questi presunti terroristi/combattenti/irregolari, un minimo di diritti li hanno.
sono pochi, insufficienti e forse non sanno neppure di averli, e quindi occorre migliorarli. Però intanto si hanno informazioni su di loro, hanno un avvocato e sul loro caso ci sono organizzazioni umanitarie e stati che se ne occupano.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 14:18




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 15:10) 
io dovrei dare ragione ad hamas di che cosa?
anche il caporale in iraq era americano e in terra straniera, ma 10 anni se li è presi.
chiudere guantanamo non so se è un bene o un male, ma prendendo per buono quanto scritto da wikipedia, si vede che questi presunti terroristi/combattenti/irregolari, un minimo di diritti li hanno.
sono pochi, insufficienti e forse non sanno neppure di averli, e quindi occorre migliorarli. Però intanto si hanno informazioni su di loro, hanno un avvocato e sul loro caso ci sono organizzazioni umanitarie e stati che se ne occupano.

non credo che abbiano un avvocato e non credo che abbiano nemmeno diritti, non credo che le organizzazioni umanitarie abbiano accesso a guantanamo.

Lo chiuduno ora (speriamo, ancora è aperto) , con obama e dopo 10 anni di torture. E nessuno pagherà per gli abusi.




 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 14:56




più che altro leggi quello che uno scrive o che ti allega...
comunque, guardati questo video delle iene sulla tortura.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...la-tortura.html
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 18:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Comunque trovo davvero deprimente che nel 2011 la lotta debba essere tra Medioevo (Al Qaeda) e Far West (USA), visto che non siamo nè nel 1000 e neanche nel 1800, ma nel 2011...speravo che nel 2011 l'umanità fosse messa meglio che una disputa tra Medioevo e Far West...
 
Web  Top
SoloDinamo
view post Posted on 5/5/2011, 20:07




CITAZIONE (marcostraz @ 5/5/2011, 19:21) 
Comunque trovo davvero deprimente che nel 2011 la lotta debba essere tra Medioevo (Al Qaeda) e Far West (USA), visto che non siamo nè nel 1000 e neanche nel 1800, ma nel 2011...speravo che nel 2011 l'umanità fosse messa meglio che una disputa tra Medioevo e Far West...

in effetti devo dire che pure io ho pensato ai cow-boy :P
anzi, alla Cavalleria in blu che arriva con tanto di trombetta .
La verità, a parte le battute...loro son fatti così, li tocchi e si difendono.
Non credo però che si possa paragonare uno stato democratico (e gli Usa lo sono)
ad una organizzazione terrorista radicata in mezzo mondo.
Un sistema imperiale come quello americano, per quanto deprecabilissimo, li si più
criticare. Avete mai visto processi contro i membri di Hamas tenuti in territorio islamico ?
La differenza sta tutta lì, sappiamo che Guantanamo è stata una deriva securitaria impressa
da Bush jr dopo l'11 settembre, sappiamo che ci hanno imprigionato pure gente che non c'entrava
nulla, sappiamo pure che sono state avviate inchieste e son venute fuori le foto e le testimonianze.
Ferma la gravità degli abusi, tenuto conto del fatto che Obama ne ha promesso la chiusura, non
trovo opportuno paragonare un abuso di potere con gli attentati terroristici.
A meno che non si voglia sostenere che gli USA sono terroristi...beh questa è la tesi degli integralisti
islamici e di Hamas. Pensare alla morte di Osama Bin Laden, un fior fior di criminale e pensare
agli abusi degli americani è un po' forzato, senza il terrorismo islamico probabilmente non
saremmo mai arrivati a tanto.

discorso un po' diverso per gli abusi in Iraq, lì siamo nel campo degli orrori delle truppe di occupazione.
Le foto che si vedono nel link si riferiscono se non erro ad Abu Grahib, carcere iracheno.
Però le vediamo...una democrazia nel bene e nel male si misura anche da queste cose, non credo
che la Russia abbia mai diramato ufficialmente i documenti sugli abusi commessi in Cecenia.

Non dimentichiamo infine che gli USA non hanno mai ratificato la Convenzione di Roma per la
istituzione del Tribunale internazionale contro i crimini di guerra .
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 21:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (SoloDinamo @ 5/5/2011, 21:07) 
A meno che non si voglia sostenere che gli USA sono terroristi...

Beh, se è per questo in passato gli USA ne hanno sovvenzionati, quando non direttamente supportati, una belal schiera tra terroristi, sovversivi, dittatori e via dicendo...basta solo vedere quello che hanno combinato in gran parte degli stati del Sud America, tanto per fare un esempio...
 
Web  Top
SoloDinamo
view post Posted on 6/5/2011, 11:45




Torero cambiati l'avatar ....
:B): :nono: :nono: :nono:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 6/5/2011, 11:55




CITAZIONE (SoloDinamo @ 6/5/2011, 12:45) 
Torero cambiati l'avatar ....
:B): :nono: :nono: :nono:

Che foto è Torero? a cosa si riferisce?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 6/5/2011, 12:11




un bimbo palestinese ucciso da bombe israeliane.
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/e...ento-sofri.html


 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 6/5/2011, 12:26




mi associo alla richiesta del sardo. Senza alcuna polemica.
 
Top
Andre3
view post Posted on 9/5/2011, 15:26




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 6/5/2011, 13:11) 
un bimbo palestinese ucciso da bombe israeliane.
www.repubblica.it/2009/01/sezioni/e...ento-sofri.html

ma se qualcuno offre alla mamma della povera bambina una bella scorciatoia, sottoforma di una bella cintura esplosiva, per raggiungerla in paradiso, possiamo davvero darle torto?
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 15:44
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,680
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Andre3 @ 9/5/2011, 16:26) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 6/5/2011, 13:11) 
un bimbo palestinese ucciso da bombe israeliane.
www.repubblica.it/2009/01/sezioni/e...ento-sofri.html

ma se qualcuno offre alla mamma della povera bambina una bella scorciatoia, sottoforma di una bella cintura esplosiva, per raggiungerla in paradiso, possiamo davvero darle torto?

Si
 
Web  Top
micio000
view post Posted on 9/5/2011, 18:23




una bella cintura esplosiva che magari porti in paradiso con lei altri poveri bambini innocenti. Certo, come no?
 
Top
59 replies since 2/5/2011, 10:16   584 views
  Share