Basket Café Forum

Ucciso Bin Laden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2011, 09:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io non riesco a vedere la democrazia nell'ammazzare una persona senza neanche un regolare processo e perdippiù scendere in piazza ad esultare...diciamo che almeno per Saddam Hussein avevano avuto la decenza di fare una specie di processo...
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 09:45




- plin-plon!
- si, chi è?
- eh... salve... siamo la Squadra Mobile di Palermo
- chi?
- la Squadra Mobile di Palermo , ci manda Caselli
- e che cosa volete a quest'ora del giorno! se siete venditori non compriamo niente...
- no, no. non vendiamo nulla ma ci faccia entrare, per piacere?
- bè, aspetti che chiedo (voce ovattata): Giovanni, scusa, qui ci sono dei signori che chiedono di entrare e dicono di essere degli agenti.
(dopo qualche minuto di silenzio)
- siete ancora li?
- si, siamo ancora qui fuori.
tzzenk! (il tiro del cancello)
- prego entrate pure...


image
 
Top
hustlazz
view post Posted on 4/5/2011, 10:44




non c'entra un cazzo.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 10:53




io ho scritto peccato che non siano riusciti a catturarlo vivo, che è ben diverso da "assassini yankee lo hanno ucciso a tradimento".
io non c'ero li e non so come è andato.
riuscire a mettere in galera un dittatore è una vittoria della democrazia.
anche perchè dagli interrogatori possono venir fuori informazioni importanti.
poi, il mio era un auspicio. immagino che entrare in un bunker con bin laden non sia lo stesso che fare una multa di divieto di sosta.
questo lo preciso, però il mio scritto era più che chiaro.

quanto alle interpretazioni del pensiero di obama, che non può dire che si masturba sulle torture fatte ai presunti terroristi è una informazione che è arriviata come cablogramma a jesi, ma non a livorno.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 4/5/2011, 11:00




CITAZIONE (hustlazz @ 4/5/2011, 10:23) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/5/2011, 22:48) 
questo me lo ero scordato, e lo rivedo con piacere.
la lungimiranza di questo povero tarato mentale è esemplificativa di dell'imbecillità di chi gli da le cariche.
mi spiace che si amorto, perchè averlo catturato vivo poteva essere un bell'esempio di democrazia.

- plin-plon!
- si, chi è?
- eh... salve... siamo dei Navy Seals...
- chi?
- Navy Seals, reparto speciale U.S.A.
- e che cosa volete a quest'ora del giorno! se siete venditori non compriamo niente...
- no, no. non vendiamo nulla ma ci faccia entrare, per piacere?
- bè, aspetti che chiedo (voce ovattata): Osama, scusa, qui ci sono dei signori che chiedono di entrare e dicono di essere Americani.
(dopo qualche minuto di silenzio)
- siete ancora li?
- si, siamo ancora qui fuori.
tzzenk! (il tiro del cancello)
- prego entrate pure...

Catturarlo vivo se era possibile penso che sarebbe stato meglio e anche processarlo...non tanto per quanto riguarda bin laden ma per poter carpire altre informazioni sulla sua organizzazione...
Io non ho capito, ma è stato deciso di ucciderlo a tavolino a prescindere...oppure solamente nel caso che la cosa sarebbe stata inevitabile.
Se la sua uccisione fosse stata decisa a tavolino i sospetti che eliminarlo subito perchè depositario di verità scomode sono forti, molto forti e lo ve lo dice uno che non vede negli americani i mostri capitalisti....
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 11:30




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 11:53) 
quanto alle interpretazioni del pensiero di obama, che non può dire che si masturba sulle torture fatte ai presunti terroristi è una informazione che è arriviata come cablogramma a jesi, ma non a livorno.

Ho detto la mia.
Riposta assurda quinda la tua, ho detto un'opinione, niente di più.

Per me obama non può dichiarare di torturare i prigionieri, non lo può dire perchè violerebbe trattati nazionali ed internazionale. Però poi tortura.

Se per te questo non è vero o non te ne frega nulla o non è degno di risposta amen, ma la puttanatella del cablogramma risparmiamela.







CITAZIONE (hustlazz @ 4/5/2011, 11:44) 
non c'entra un cazzo.

e perchè scusa?

Per come l'hai raccontata sembrava che volessi far intendere come fosse impossibile prendere vivi personaggi pericolosi, ma così non è.

Per bil laden può darsi che ci abbiano provato come può darsi che invece tapparli la bocca fosse stato un imperativo, difficile saperlo. Ma da qui a dire che prenderlo vivo sarebbe stato impossibile (e questo fa intendere il tuo intervento) ce ne corre.

Non suoni il campanello, fai irruzione e basta, alcune volte riesce altre no.







CITAZIONE (Exfisio @ 4/5/2011, 12:00) 
Catturarlo vivo se era possibile penso che sarebbe stato meglio e anche processarlo...non tanto per quanto riguarda bin laden ma per poter carpire altre informazioni sulla sua organizzazione...

Processarl sarebbe stato meglio a prescindere.
Non siamo il pakistan, l'america non è il pakistan.
In occidente non ci sono processi sommari e la gente non corre in strada a festeggiare la trasformazione della giustizia in vendetta.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 11:39




non è questione che mi interessi o meno, è che te sei rimasto nel tuo, cioè hai scritto una minchiata.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 4/5/2011, 11:46




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 11:53) 
io ho scritto peccato che non siano riusciti a catturarlo vivo, che è ben diverso da "assassini yankee lo hanno ucciso a tradimento".
io non c'ero li e non so come è andato.
riuscire a mettere in galera un dittatore è una vittoria della democrazia.
anche perchè dagli interrogatori possono venir fuori informazioni importanti.
poi, il mio era un auspicio. immagino che entrare in un bunker con bin laden non sia lo stesso che fare una multa di divieto di sosta.
questo lo preciso, però il mio scritto era più che chiaro.

quanto alle interpretazioni del pensiero di obama, che non può dire che si masturba sulle torture fatte ai presunti terroristi è una informazione che è arriviata come cablogramma a jesi, ma non a livorno.

parto dal fatto che non ho mai espresso la mia opinione sull'uccisione di Bin Laden, semplicemente perché prima voglio conoscere tutti i fatti, se non l'essere vicino a quelle famiglie americane e molte mussulmane dei quasi 4000 morti dell'11 settembre.
ho scelto di rispondere a te perché ti stimo più di chiunque altro. l'ho voluto fare con la satira, forse non sono un genio della satira ma l'ho fatto per spiegare quello che è accaduto quello che da 48 ore in quasi tutti i programmi radio, sky tg 24 e su tutti i giornali che non siano sfacciatamente comunisti stanno raccontando, senza entrare nei particolari che credo arriveranno e anche presto perché nell'era di leaks e internet non farlo sarebbe un errore politico che Obama non può permettersi.
se avessero voluto ucciderlo, a prescindere, avrebbero sganciato una bomba da una tonnellata sul covo e invece volevano catturarlo per avere informazioni, ma l'azione era del tipo "vivo o morto". hanno ucciso lui, ma catturato i suoi compari nonché requisito molta documentazione.

poi chiudo dicendo anche che mi vien da scuotere la testa quando leggo i commenti di chi (e non mi riferisco a te) parla di democrazia, qui, mentre in altri topic non ha minimamente condannato, ma anzi, l'esecuzione del fascista Mussolini, giustiziato assieme alla sua amante (colpevole di cosa?) senza nessun processo.

scusate se mi sono intrufalato nel vostro club, vi saluto.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 11:56




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 12:39) 
non è questione che mi interessi o meno, è che te sei rimasto nel tuo, cioè hai scritto una minchiata.

cioè?
Obama potrebbe confessare torture senza problemi oppure non tortura? Quale è la minchiata?



CITAZIONE (hustlazz @ 4/5/2011, 12:46) 
colpevole di cosa?

Di essere stata a fianco di mussolini, mentra altre donne venivano uccise e torturate perche volevano in italia quella democrazia che il suo amante negava.


 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 12:06
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 4/5/2011, 12:56) 
CITAZIONE (hustlazz @ 4/5/2011, 12:46) 
colpevole di cosa?

Di essere stata a fianco di mussolini, mentra altre donne venivano uccise e torturate perche volevano in italia quella democrazia che il suo amante negava.

 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 12:10




la minchiata è il presupposto delle torture, e non che le si facciano o meno.
gli americani fanno torture?
si è successo.
la reazione del governo ?
di condanna.

hamas fa torture?
si è successo.
la reazione di hamas?
.....

al qaeda ha rapito occidentali (e non sempre soldati), li ha torturati e uccisi davanti alle telecamere. il suo capo è quello che hamas ha osannato per la sua morte.
chiaro, no?

su mussolini, sarebbe stato meglio se fosse stato condannato dopo un regolare processo. meglio se all'ergastolo.
in quella sede, forse la sua amante non avrebbe avuto condanne.

 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 12:20
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


catturato vivo poteva essere piu' pericoloso del catturato morto,i morti non parlano.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 12:22




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 13:10) 
la minchiata è il presupposto delle torture, e non che le si facciano o meno.
gli americani fanno torture?
si è successo.
la reazione del governo ?
di condanna.

hamas fa torture?
si è successo.
la reazione di hamas?
.....

al qaeda ha rapito occidentali (e non sempre soldati), li ha torturati e uccisi davanti alle telecamere. il suo capo è quello che hamas ha osannato per la sua morte.
chiaro, no?

su mussolini, sarebbe stato meglio se fosse stato condannato dopo un regolare processo. meglio se all'ergastolo.
in quella sede, forse la sua amante non avrebbe avuto condanne.

Ma quali condanne ci sono state negli usa per le torture inflitte?
Ma di cosa stai parlando torero? e dai , non prendiamoci per il culo.

Poi ovvio che preferisco gli usa che almeno a parole rifiutano la tortura. Ma non raccontiamoci la storiella che gli usa rifiutino poi nell'atto pratico la tortura o che questa non sia un metodo del sistema e non la pazzia di un soldato. A guantanamo torturano? lo fanno perchè così hanno deciso o perche hanno fatto cattiva selezionetra le reclute?

****************************
gli usa hanno rapito giovani innocenti li hanno sbattuti senza processo ad guantanamo e li hanno torturati.
Mettiti nella tunica del fratello di uno di questi ragazzi e poi dimmi se per te alqueda e diversa dagli usa.

 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2011, 12:32




io parlo di questo:

qui ci sono le foto in cui un caporale tortura dei prigionieri ad abu graib
http://ilfrancot.altervista.org/iraq/tortura.htm

e qui il comportamento della giustizia usa
http://archiviostorico.corriere.it/2005/ge...050116048.shtml


a te, piace usare l'arma berlusconiana che alla fine tutti sono uguali.
a me no.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2011, 12:51




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/5/2011, 13:32) 
io parlo di questo:

qui ci sono le foto in cui un caporale tortura dei prigionieri ad abu graib
http://ilfrancot.altervista.org/iraq/tortura.htm

e qui il comportamento della giustizia usa
http://archiviostorico.corriere.it/2005/ge...050116048.shtml


a te, piace usare l'arma berlusconiana che alla fine tutti sono uguali.
a me no.

Io parlo di tortura per aver informazioni quindi non è il caso da te postato, parlo di guantanamo.
Li secondo te ci sono i torturatori?
Le condanne dove sono?

IO non dico che siano tutti uguali, non dico nemmeno che alqueda suia come gli usa, anzi, ti dico che se tutti fossero come gli usa il mondo sarebbe di gran lunga migliore e che se alqueda non fosse mai esistita sarebbe stato diffuso molto meno dolore in ogni angolo della terra.
Ma per questo motivo occorre anche circostanziare le situazioni, proprio perche non sono tutti uguali. Hamas che condanna l'uccisione di bil laben (ma fatah no, questo a te non ha colpito) ragiona come ragioni te con gli usa, "noi abbiamo ragione e gli altri torto", ma la ragione nella realtà è moltro più trasversale e se non ci si impegna a capire le ragioni dei "nemici" si finisce per trasformarsi in integralisti islamici o a stelleestisce (che nella sostanza poco cambia.).
Hamas ha reagito da integralista, come la biancofiore o mezzo occidente. Tu per hamas fai di ogni erba un fascio e li giudichi per questa affermazione, con quel mezzo occidente allineato con la biancofiore inveci circostanzi. E' questo che non va (a mio parere, i cablogrammi, il mio pensiero, chiedo scusa, se ti va rispondi altrimenti amen e blablablablablabla).
 
Top
59 replies since 2/5/2011, 10:16   584 views
  Share