Basket Café Forum


wild card della FIP
Poll choicesVotesStatistics
Virtus Siena54 [52.94%]
una delle squadre che retrocedono ai play out19 [18.63%]
una delle società che ne hanno fatto domanda19 [18.63%]
Fortitudo Bologna10 [9.80%]
This poll is closed (Voters: 102)

wild card della FIP, chi merita la quarta wild card?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2011, 14:39
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Ah ma su questo io straquoto, il discorso è che se un politico di quel calibro ci mette pesantemente la faccia, bisogna tenerne conto...
 
Contacts  Top
New Gort
view post Posted on 27/5/2011, 14:49




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/5/2011, 15:17) 
(...) ma che interesse possono avere a una Lega3 senza americani con 5 under e con un livello tecnico pari allo 0.

:sick: E ti pareva... Il punto vero, caro Pessottino è che forse i tanti, ma tanti tifosi che dal 2004 al 2010, nel periodo di assenza di Rieti dalla B1, hanno riempito i palazzetti, in misura spesso anche superiore a dei parquet di Lega A e Legadue, e che continuano a farlo, non sottoscriverebbero affatto la tua semplificazione/banalizzazione.
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 14:54

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,924
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (New Gort @ 27/5/2011, 15:49) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/5/2011, 15:17) 
(...) ma che interesse possono avere a una Lega3 senza americani con 5 under e con un livello tecnico pari allo 0.

:sick: E ti pareva... Il punto vero, caro Pessottino è che forse i tanti, ma tanti tifosi che dal 2004 al 2010, nel periodo di assenza di Rieti dalla B1, hanno riempito i palazzetti, in misura spesso anche superiore a tanti parquet di Lega A e Legadue, e che continuano a farlo, non sottoscriverebbero affatto la tua semplificazione/banalizzazione.

Non ha senso questa risposta, dato che il concetto di wildcard inteso dalla FIP prevede, con l'introduzione di una squadra nella terza categoria nazionale, di (ri)dare interesse al basket in piazze metropolitane, talvolta con un passato più o meno recente nelle serie pro, spesso con squadre nella Serie A di calcio, comunque con un movimento e/o base di pubblico da creare da zero o da convincere a portare a palazzo.
Cosa effettivamente difficile da fare con un campionato a 5-6 under e senza stranieri.
L'istituzione della wildcard avrebbe avuto senso invece in Lega2, a mio avviso.
 
Top
New Gort
view post Posted on 27/5/2011, 15:15




CITAZIONE (SK rulez @ 27/5/2011, 15:54) 

La conosci la favola della volpe e dell'uva?
Il senso del mio post, tutt'altro che interessato ad entrare in argomenti di merito, con cui potrei concordare pure, si ferma all'idea che sia ipocrita che tutti (o alcuni) si esercitino a sputare sull'A Dil.

Edited by New Gort - 27/5/2011, 16:26
 
Top
alecchione
view post Posted on 27/5/2011, 15:21




CITAZIONE (New Gort @ 27/5/2011, 16:15) 
CITAZIONE (SK rulez @ 27/5/2011, 15:54) 

La conosci la favola della volpe e dell'uva?

:quoto:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 27/5/2011, 17:21




new gort nn hai capito niente di quello ke volevo dire o forse mi sono respresso male io. Intendevo dire che ai pochi appassionati baresi non interesserà grankè un torneo di livello molto basso, visto ke nn interessa neanke quello di B dil. Se era,come ben diceva sk rulez una Lega2 forse era divwerso, ma una Lega3 ai baresi nn interesserà sicuramente,cosi come non interesserà a nessun fare un pesante investimento per quella categoria. Poi sarò smentito,ma io ho seguito il basket barese,per quel poco che c'era da seguire, per 30 anni e non si è mai andati oltre la 3° serie, un motivo ci sarà
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 18:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,924
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Ma infatti, anche perché gli under probabilmente non saranno nemmeno del settore giovanile/territorio (come può essere in una Palestrina o in una Treviglio).
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 27/5/2011, 18:48




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/5/2011, 18:21) 
new gort nn hai capito niente di quello ke volevo dire o forse mi sono respresso male io. Intendevo dire che ai pochi appassionati baresi non interesserà grankè un torneo di livello molto basso, visto ke nn interessa neanke quello di B dil. Se era,come ben diceva sk rulez una Lega2 forse era divwerso, ma una Lega3 ai baresi nn interesserà sicuramente,cosi come non interesserà a nessun fare un pesante investimento per quella categoria. Poi sarò smentito,ma io ho seguito il basket barese,per quel poco che c'era da seguire, per 30 anni e non si è mai andati oltre la 3° serie, un motivo ci sarà

il basket barese sta buttando le basi per il futuro con un'accorta politica di risanamento ( anche finanziario) che porterà i suoi frutti in futuro. Chi prepara bene il terreno vedrà i sui frutti domani. :blink2:
 
Top
alecchione
view post Posted on 27/5/2011, 18:51




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/5/2011, 18:21) 
new gort nn hai capito niente di quello ke volevo dire o forse mi sono respresso male io. Intendevo dire che ai pochi appassionati baresi non interesserà grankè un torneo di livello molto basso, visto ke nn interessa neanke quello di B dil. Se era,come ben diceva sk rulez una Lega2 forse era divwerso, ma una Lega3 ai baresi nn interesserà sicuramente,cosi come non interesserà a nessun fare un pesante investimento per quella categoria. Poi sarò smentito,ma io ho seguito il basket barese,per quel poco che c'era da seguire, per 30 anni e non si è mai andati oltre la 3° serie, un motivo ci sarà

:quoto: in tanti anni non ho mai sentito di passione cestistica vera a bari..decisamente molto di piu in provincia.Lo steso dicasi per grandi città come palermo!....1 milione di abitanti e max categoria raggiunta b dilettanti.
 
Top
New Gort
view post Posted on 27/5/2011, 19:04




Possibile che sia così difficile intendere che volessi dire solo che è fastidioso leggere che "il livello è/sarà/è stato zero"...?

Se il livello è così basso perchè tra le squadre che sono retrocesse ci sono giocatori da 50mila, 60mila, 90mila euro e più...? Perchè, non è riferito personalmente a pessottino, ci mancherebbe, si deve sempre sparare 'ste sentenze apocalittiche sulla B1??? A me, e mi pare di averlo scritto a chiare lettere, le wild card fanno girare i coglioni, a tutti i livelli. Anche in Legadue o in Lega A, mi sembrano la classica toppa all'italiana, una cosa ben diversa dalla NBA, al massimo una NBA "all'amatriciana". Tutto il resto, questa passata, presente o futura e preventiva abitudine di "fare alle pulci" al campionato, soprattutto in considerazione che ci sono tante squadre che, wild card o no, cercano di entrare, rimanere o ritornare in B1, n.d.p., mi sembra sbagliato - Bari non c'entra nulla, e l'ho scritto. Tutto qui :D
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:52
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Al di là di tutto, però, e dal momento che con l'uscita delle DOA è ufficiale il "premio di risultato" anche per lega2-b1, vorrei capire la ratio di questa cosa (il premio di risultato). Le wc di cui si parla in questo topic, per quanto una schifezza tanto quanto le altre di cui parlo io, almeno sono spiegate da uno straccio di motivazione. Ma sta cosa di pagare la seconda promossa, che ragione ha di esistere?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:54

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,924
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (New Gort @ 27/5/2011, 20:04) 
Possibile che sia così difficile intendere che volessi dire solo che è fastidioso leggere che "il livello è/sarà/è stato zero"...?

Se il livello è così basso perchè tra le squadre che sono retrocesse ci sono giocatori da 50mila, 60mila, 90mila euro e più...? Perchè, non è riferito personalmente a pessottino, ci mancherebbe, si deve sempre sparare 'ste sentenze apocalittiche sulla B1??? A me, e mi pare di averlo scritto a chiare lettere, le wild card fanno girare i coglioni, a tutti i livelli. Anche in Legadue o in Lega A, mi sembrano la classica toppa all'italiana, una cosa ben diversa dalla NBA, al massimo una NBA "all'amatriciana". Tutto il resto, questa passata, presente o futura e preventiva abitudine di "fare alle pulci" al campionato, soprattutto in considerazione che ci sono tante squadre che, wild card o no, cercano di entrare, rimanere o ritornare in B1, n.d.p., mi sembra sbagliato - Bari non c'entra nulla, e l'ho scritto. Tutto qui :D

Oddio il discorso del livello e dello stipendio (o meglio della sua correlazione col talento) è impossibile da quantificare e dunque se ne può parlare all'infinito, ma non credo di essere fuori dalla realtà se dico che una L2 attira molto di più di una B1 su un pubblico poco appassionato e molto "da appassionare" (per il semplice fatto che ci sono gli americani che zompano e che hanno maggior talento individuale).

CITAZIONE (Fran¢esco @ 27/5/2011, 21:52) 
Al di là di tutto, però, e dal momento che con l'uscita delle DOA è ufficiale il "premio di risultato" anche per lega2-b1, vorrei capire la ratio di questa cosa (il premio di risultato). Le wc di cui si parla in questo topic, per quanto una schifezza tanto quanto le altre di cui parlo io, almeno sono spiegate da uno straccio di motivazione. Ma sta cosa di pagare la seconda promossa, che ragione ha di esistere?

Peraltro se A-L2 ha senso (L2 era unico campionato che in condizioni standard promuoveva 2 squadre in un girone da 16), L2-B1 non ne ha proprio, né per imbuto (1 sale da un campionato a 24? Troppo poco) né per situazione economica (se mediamente ogni anno 2-3 di L2 sono a rischio chiusura e 1-2 chiudono, poi come ci regoliamo?).
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 29/5/2011, 22:32




TNBL
image

 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 09:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
503

Status:


CITAZIONE (MESSERE @ 13/5/2011, 20:32) 
CITAZIONE (Mulerie @ 10/5/2011, 10:15) 
non conosco Trento........ma napoli e firenze si......sarebbe buttata nel cesso.

Forse Firenze non la conosci così bene, ma guarda quanti sapientoni escono fuori di questi tempi, io di Napoli non parlo mi limito a constatare i fatti di questi due ultimi anni , e i fatti parlano chiaro.
Su Firenze potrei dire quello che ha fatto la società in questi ultimi tre anni, come è stata brava a ricostruire da zero e a cercare di riempire una scatola vuota,ricostruendo un settore giovanile che adesso è tra i migliori e i più floridi della regione, dandosi un'organizzazione, riconosciuta da tutti da categoria superiore, potevamo fare come voi accettando, due anni fa un ripescaggio in A dilettanti per poi fare la stessa figura della vostra squadra, senza avere le possibilità e sarebbe stata la fine, invece si è cercato di ripartire programmando tutto con estrema oculatezza, senza un centesimo di debiti, con giocatori arrivati a costo zero solo perchè convinti dalla serietà della società, tutto ciò è stato fatto sacrificando l'aspetto tecnico allestendo squadre poco competitive che hanno allontanato gli sportivi fiorentini, quelli che magari preferivano un presidente dalle tasche bucate senza coperture economiche costretto a abbandonare il campionato a metà o come altri su cui è meglio sorvolare, che magari faranno anche vincere il torneo alla propria squadra ma che mi vergognerei di chiamare MIO PRESUDENTE.
Pertanto prima di chiacchiere senza senso sarebbe bene che ti informassi, che sapessi cosa c'è dietro al progetto di Firenze e della sua richiesta di Wild Card.

Scusami, non ho capito qual'è la società di Firenze che ha chiesto la wild card!!
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 1/6/2011, 10:16




sicuramente sarà quella che milta in B dil
 
Top
309 replies since 23/4/2011, 09:35   9779 views
  Share