Basket Café Forum

NBA Lockout 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 13/4/2011, 20:10




Ho letto su un altro forum una notizia agghiacciante:

Se c'è il lockout dovrebbe saltare l'intera stagione NBA a causa delles trabilianti penali cnei contratti che la lega ha con le varie TV. Negli stessi contratti ci sarebbe una clausola di poterci uscire nel caso di un lockout completo per tutta l'annata, ma se voesse giocare mezza stagione soltando stern dovrebbe pagare una barca di quattrini.

Altre 2 notizie potrebbe essere che ci sia un cambiamento ai nuovi contratti da rookie potendo diventare FA una stagione prima e unrestricted e che l'età minima prima di entrare in NBA per un international potrebbe essere alzata a 20 così come sarebbero obbligatori due anni al college.

qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
Ancient Mariner
view post Posted on 13/4/2011, 21:54




Speriamo trovino un accordo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 22:01

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
5,048

Status:


Confermo la prima parte.
L'ho letta anche io, se non sbaglio ne parlò anche l'avvocato.

CITAZIONE (Il Bro @ 13/4/2011, 16:08) 
L'ombra del lockout si sta alzando paurosamente: With lockout looming, NBA cancels Vegas summer league

 
Top
d-Enzo
view post Posted on 13/4/2011, 22:08




CITAZIONE (GecTheGreek @ 13/4/2011, 21:10) 
Altre 2 notizie potrebbe essere che ci sia un cambiamento ai nuovi contratti da rookie potendo diventare FA una stagione prima e unrestricted e che l'età minima prima di entrare in NBA per un international potrebbe essere alzata a 20 così come sarebbero obbligatori due anni al college.

qualcuno ne sa qualcosa?

Sui rookies e la scala di contratti garantiti c'era già un accordo di massima tempo fa che prevedeva un anno fisso più alto, 2 con l'opzione riservata alla franchigia eppoi free agency. Il nodo era se mantenere le Q-offers (e quindi rimanere con gli attuali status di RFA) o toglierle (e quindi farli diventare degli UFA)
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 22:50
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


Bel topic, molto utile per chi come me è abbastanza ignorante sulle questione fuori dal parquet...
nello specifico quali sono i nodi nella trattativa, e quali sono le parti in causa? Io onestamente non ho ben chiaro come si arriva a creare un nuovo CBA... si tratta di un accordo fra lega, team e giocatori? Sono solo i giocatori a volere il lockout o anche i team? Di solito si parla della serrata dei giocatori (che rischiano, con un cap più basso e rigido, di guadagnare tutti di meno) ma mi chiedo se anche alcune franchigie non siano contro questa soluzione, mi riferisco specialmente ai "big market"...
 
Top
Stephen Curry
view post Posted on 14/4/2011, 10:24




CITAZIONE (Kmart90 @ 8/4/2011, 09:14) 
Ho appena letto su espn un interessante articolo su una delle questioni più importanti per la stipulazione di un nuovo contratto collettivo: mantenere o meglio rendere competetivi i cosidetti "small market"

http://sports.espn.go.com/nba/columns/stor...lMarkets-110407

Se volete chiudetelo pure il topic , ma mi sembra che sia arrivato il momento di parlarne. ;)

Come mai avevi mess quel titolo incomprensibile!??!?!
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 13:44
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Stephen Curry @ 14/4/2011, 11:24) 
Come mai avevi mess quel titolo incomprensibile!??!?!

incomprensibile? :blink: "labor talks" ossia "trattative di lavoro", oltre che comprensibile anche decisamente adatto
 
Top
Stephen Curry
view post Posted on 14/4/2011, 15:13




CITAZIONE (666Maverick666 @ 14/4/2011, 14:44) 
CITAZIONE (Stephen Curry @ 14/4/2011, 11:24) 
Come mai avevi mess quel titolo incomprensibile!??!?!

incomprensibile? :blink: "labor talks" ossia "trattative di lavoro", oltre che comprensibile anche decisamente adatto

Si ci mancherebbe ;)
Intendevo: lo chiamiamo tutti Lock Out per quale motivo dovessimo tenerci labor talks non si capisce... :P

Ce l' hai con me cmq? sempre pronto a smerdarmi da un momento all' altro hihi :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 15:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,824
Location:
Bari

Status:


QUOTE (Stephen Curry @ 14/4/2011, 16:13) 
QUOTE (666Maverick666 @ 14/4/2011, 14:44) 
incomprensibile? :blink: "labor talks" ossia "trattative di lavoro", oltre che comprensibile anche decisamente adatto

Si ci mancherebbe ;)
Intendevo: lo chiamiamo tutti Lock Out per quale motivo dovessimo tenerci labor talks non si capisce... :P

Ce l' hai con me cmq? sempre pronto a smerdarmi da un momento all' altro hihi :D

beh il lockout è la conseguenza...mica si lavora per il lock-out ma si lavora per rinnovare il "contratto di lavoro" e per arrivare al "contratto" le parti devono parlare e discutere
ecco perchè labor talks(che sinceramente mi pare più appropriato) e non lockout ;)
 
Top
d-Enzo
view post Posted on 14/4/2011, 19:04




CITAZIONE (Stephen Curry @ 14/4/2011, 16:13) 
CITAZIONE (666Maverick666 @ 14/4/2011, 14:44) 
incomprensibile? :blink: "labor talks" ossia "trattative di lavoro", oltre che comprensibile anche decisamente adatto

Si ci mancherebbe ;)
Intendevo: lo chiamiamo tutti Lock Out per quale motivo dovessimo tenerci labor talks non si capisce... :P

Ce l' hai con me cmq? sempre pronto a smerdarmi da un momento all' altro hihi :D

casomai il LockOut diventa la conseguenza della labor talks non andate a buon fine :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 20:11

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
5,048

Status:


In linea di massima ho cambiato non perchè non andava bene, ma perchè ho preferito mettere un termine che va più di moda in questo momento per far si che chi non è espertissimo capisca il significato del topic.
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 20:18
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Stephen Curry @ 14/4/2011, 16:13) 
CITAZIONE (666Maverick666 @ 14/4/2011, 14:44) 
incomprensibile? :blink: "labor talks" ossia "trattative di lavoro", oltre che comprensibile anche decisamente adatto

Si ci mancherebbe ;)
Intendevo: lo chiamiamo tutti Lock Out per quale motivo dovessimo tenerci labor talks non si capisce... :P

Ce l' hai con me cmq? sempre pronto a smerdarmi da un momento all' altro hihi :D

:blink: non so da quali altre parti ti ho risposto... poi non è che correggere o spiegare sia smerdare... labor talks sarebbe il titolo idoneo ma giustamente il mod l'ha modificato in lockout perchè è più intuitivo per l'utenza meno esperta che magari legge di qua e di là lockout lockout lockout e viene a cercare notizie
 
Top
[ YOU SUKA ] mrk-cj94
view post Posted on 15/4/2011, 23:15




CITAZIONE (GecTheGreek @ 13/4/2011, 21:10) 
Ho letto su un altro forum una notizia agghiacciante:

Se c'è il lockout dovrebbe saltare l'intera stagione NBA a causa delles trabilianti penali cnei contratti che la lega ha con le varie TV. Negli stessi contratti ci sarebbe una clausola di poterci uscire nel caso di un lockout completo per tutta l'annata, ma se voesse giocare mezza stagione soltando stern dovrebbe pagare una barca di quattrini.

Altre 2 notizie potrebbe essere che ci sia un cambiamento ai nuovi contratti da rookie potendo diventare FA una stagione prima e unrestricted e che l'età minima prima di entrare in NBA per un international potrebbe essere alzata a 20 così come sarebbero obbligatori due anni al college.

qualcuno ne sa qualcosa?

io non ne so assolutamente niente :boh: e dell'aspetto tecnico poco me ne intendo quindi vado alle considerazioni:
è chiaro che se dovesse saltare la prossima stagione allora il rientro della NBA (stagione 2012/2013) si aprirebbe in una situazione e con un roster completamente rifatto, anche a livello di gerarchie, senza mezza storia degli anni '90 e dei primi "2-triple zero" : gente come Kidd, Shaq, RAY ALLEN, Grant Hill, Nash, McGrady, Tony Parker, Duncan, Ginobili, Vince Carter, Camby, forse anche Garnett & Pierce li rivedremo su un parquet solo quando ritireranno le loro maglie, perchè, anche se alcuni di loro non arriveranno ai 34 anni, sarà difficilissimo per essi recuperare col fisico
altri come Kobe, Nowitzki, Stoudamire & Wade non saranno più neanche lontanamente quello che sono ora

preghiamo davvero che riescano a formalizzare il nuovo contratto collettivo, perchè una NBA senza le giocate di Kobe & Flash e senza le triple di Ray-Ray è un'altra storia... :(
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 00:19
Avatar

and how can I stand here with you and not be moved by you?

Group:
Member
Posts:
17,587
Location:
Monferrato

Status:


ma per carità, Tony Parker deve ancora compiere 29 anni, è più giovane di Wade per intenderci, altro che ritirarsi :roftl:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 00:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,064

Status:


Wade non sarà lontanamente il giocatore di oggi :ride:
 
Contacts  Top
562 replies since 8/4/2011, 08:14   17124 views
  Share