Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 09:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,837

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 8/2/2012, 09:09) 
CITAZIONE (team ticinum @ 7/2/2012, 21:45) 
visto che parliamo di ben 6 anni fa ... credo di averci preso abbastanza e con alte % :D visto che allora mi davano tutti del pirla

Beh se proprio ti manca... qualcuno che te lo dà anche oggi lo trovi neh... :ridi:

Ma saranno sicuramente di più quelli che "... è dal 2005 che lo dicevo..." :yes:

beh ... mi sembra proprio così, salire sul carro del vincitore è il ns sport nazionale ...

come traspare leggendo a pag.32 della Prealpina del 6.2, dove i portavoce di 4 società Tue confinanti di 3za-4ta-5ta serie (PLM, ROBUR VA, LEGNANO, SARONNO) intervistate sull'argomento : hanno espresso "il 100% dei consensi" (mancava solo SGL)

chissà dov'erano nel 2005 ?? VAGHI per esempio che era già delegato LNP .... anche se sarebbe un'inutile flash-back :sick:

cmq lunedì prossimo GS potrebbe intervistare anche SGL, giusto per sentire anche un parere contrario, che nella dialettica democratica ci sta eccome (in terra leghista)

---

mi auguro (visto il consenso unanime) solo che i decisori abbiano la coerenza di denominare le 4 categorie-nazionali (old-economy docet) con il loro nome in scala progressiva (LegaA-B-C-D oppure Lega1-2-3-4) e non A1-A2-A3-A4 (che fa figo) affidandosi ad altri ridicoli consulenti-marketing che han già fatto ridere anche i polli, con le penose denominazioni date alle categorie negli ultimi 3 anni (sempre cambiate in peggio): ricordando che un imprenditore-sponsor conosce il pallottoliere, ancor prima di fare lo sponsor al basketball :angry:

---

altra cosa che mi auguro di vedere nelle formule dei campionati, sono cose-pratiche che tutti (a parole) dicono di volere, ma non capirò mai perchè non vengono attuate:

1- CHI VINCE LA STAGIONE REGOLARE PASSA AVANTI SENZA LOTTERIE ANTI-SPORTIVE
2- ABOLIZIONE DEI PLAY-OFF ALL'AMATRICIANA ANTI-SPORTIVI CHE RILANCIANO L' 8va (che spesso ha addirittura score-negativo)
3- TURNI PLAY-OFF TUTTI 3su5 TRA 2vs5-3vs4 ad incrocio di gironi x altre promozioni (per ovviare a gironi squilibrati)
4- RETROCEDONO LE ULTIME SENZA LA CAGATA-PLAYOUT
5- GLI ALTRI SOTTO L'OMBRELLONE A RIPOSARE LE MEMBRA

la fregnaccia che non c'è tempo x turni 3su5, è appunto una fregnaccia, perchè nella old-economy si è sempre giocato >da metà settebre fino a metà giugno< e non è mai morto nessuno (forse perchè si giocava sul campo e non a tavolino come si fa principalmente oggi)

SONO SOLUZIONI SEMPLICI e SPORTIVE, infatti non si faranno :yes:

Edited by team ticinum - 9/2/2012, 10:11
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 9/2/2012, 15:19




C'è anche chi sta sotto il carro... :ridi: :roftl:

Da Legapallacanestro comunicato Agrigento

LA FORTITUDO AGRIGENTO SMENTISCE: \"NESSUN RAMMARICO PER LE DECISIONI FEDERALI\"
Agrigento, 8 feb.– La Usd Fortitudo Agrigento smentisce e prende le distanze dalle notizie apparse su alcuni organi d'informazione, secondo cui la società avrebbe espresso disappunto per le decisioni prese dalla Federazione Italiana Pallacanestro, nell'ambito della riforma dei campionati.
La società tutta nutre rispetto per le decisioni dell’organo federale ed accetta quanto deciso, senza rammarichi o disappunti di alcun tipo.


Scherzi a parte, ognuno è chiaramente libero di pensarla come vuole, soprattutto se esprime una opinione propria o societaria e non sta parlando per altri.

Gli articoli della Prealpina come sempre sono molto esaurienti ed interessanti.
Ho trovato molte info introvabili, come per esempio la composizione della commissione ad acta...

Mi ha stupito invece, non trovare alcun riferimento negli articoli alla lettera del Presidente Lega Bruttini e soprattutto all'85% di società di serie C che hanno votato NO alla regionalizzazione della serie C.
"Fisiologico dissenso" a quanto pare, ma almeno citarlo.

Mi fa però specie che proprio Vaghi (Saronno), che è uno dei rappresentanti Lega referente per la serie C, non solo non abbia nemmeno citato il risultato del referendum tra le società di categoria, ma anche espresso un ampio parere favorevole. Mi pare ci sia un chiaro vulnus di rappresentanza.

L'altro rappresentante Lega Tajana (Legnano) referente per la B era favorevole ma almeno ha espresso dubbi sulla regionalizzazione della C, non citando nemmeno lui nè Bruttini, nè il consiglio Lega di marzo, nè il referendum serie C.

Edited by kublaikhan - 9/2/2012, 15:45
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 21:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,837

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 9/2/2012, 15:19) 
Gli articoli della Prealpina come sempre sono molto esaurienti ed interessanti.
Ho trovato molte info introvabili, come per esempio la composizione della commissione ad acta...

Mi ha stupito invece non trovare alcun riferimento negli articoli ....
Mi fa però specie che proprio Vaghi (Saronno) ...
L'altro rappresentante Lega Tajana (Legnano) ...

caro KUBLA ...
io ti ho dato l'assist e tu hai subito fatto 3 canestri da 2 :(sai che a me non piace il tiro a segno) :woot:

Che bello sarebbe (in un mondo ideale) che tutti potessero dire la loro opinione in tempi "non sospetti" e confermarla in tempi "sospetti", cosa che nello sport (patria della lealtà di comportamento) dovrebbe essere la norma :(

Sono curioso di leggere (per par conditio) la Prealpina di Lunedì 13, che auspico possa diventare (siccome questo forum) una "tribuna" aperta a più voci, su un tema così basilare pe ril futuro del ns ex-bellissimo basketball

Edited by team ticinum - 9/2/2012, 21:54
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/2/2012, 10:46




CITAZIONE (team ticinum @ 9/2/2012, 21:11) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 9/2/2012, 15:19) 
Gli articoli della Prealpina come sempre sono molto esaurienti ed interessanti.
Ho trovato molte info introvabili, come per esempio la composizione della commissione ad acta...

Mi ha stupito invece non trovare alcun riferimento negli articoli ....
Mi fa però specie che proprio Vaghi (Saronno) ...
L'altro rappresentante Lega Tajana (Legnano) ...

caro KUBLA ...
io ti ho dato l'assist e tu hai subito fatto 3 canestri da 2 :(sai che a me non piace il tiro a segno) :woot:

Che bello sarebbe (in un mondo ideale) che tutti potessero dire la loro opinione in tempi "non sospetti" e confermarla in tempi "sospetti", cosa che nello sport (patria della lealtà di comportamento) dovrebbe essere la norma :(

Sono curioso di leggere (per par conditio) la Prealpina di Lunedì 13, che auspico possa diventare (siccome questo forum) una "tribuna" aperta a più voci, su un tema così basilare pe ril futuro del ns ex-bellissimo basketball

Beh è un giornale mica una tribuna politica.

IMO che non necessariamente corrisponde a quella di SGL:
Sulla basilarità della riforma non sono per niente d'accordo.
Allo stato attuale cambiano le forme ma non i contenuti.
Tranne per la deregulation della Lega2 che mi sembra un po' come invitare un alcolista a un free drink...
Sicuramente la nuova riforma era e può ancora essere un'occasione per sedersi tutti intorno ad un tavolo e rifondare la pallacanestro italiana, ricostruendo insieme un sistema condiviso e sostenibile. :tavolo:


Comunque nella stessa pagina de La Prealpina direi quantomeno significativa l'intervista a Simone Giofrè "Capo scout" della Cimberio Varese:
OMISSIS.... «Ovviamente non sappiamo ancora quali saranno le scelte strategiche per quanto riguarda la stagione 2012/2013, ma guardando la composizione della squadra di quest’anno è chiaro che il mercato europeo ci interessa molto. Logico che ci apriremo anche al mercato americano per sfruttare tutti i canali, ma pescare comunitari giovani potrebbe essere una strada interessante. Non è detto che siano operazioni fattibili a livello tecnico ed economico perché saranno in ogni caso situazioni per completare l’organico; per una società con un budget non illimitato sono investimenti da studiare con attenzione e dai quali non ci si può aspettare ritorno immediato come dimostra la parabola di Jerebko a Biella, d’altra parte è anche un obbligo morale nel momento in cui la società ha deciso di investire su una figura come la mia.»

Edited by kublaikhan - 10/2/2012, 11:02
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 13/2/2012, 17:32




CITAZIONE (team ticinum @ 9/2/2012, 21:11) 
Sono curioso di leggere (per par conditio) la Prealpina di Lunedì 13, che auspico possa diventare (siccome questo forum) una "tribuna" aperta a più voci, su un tema così basilare pe ril futuro del ns ex-bellissimo basketball

OH BISCHERO DI UN TEAM TICINUM MI HAI FATTO BUTTARE UN EURO,manco la pravda poteva esser più allineata :eeh!: :eeh!: :roftl:

 
Top
Giesse
view post Posted on 13/2/2012, 20:21




Tutto ma la Pravda no, questa è un'onta da lavare col sangue
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 20:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,837

Status:


beh mi sembrava evidente che non era il caso di presentare pubblicamente pluralità di opinioni

CITAZIONE
La LNP si batte invece per mantenere la serie C a livello nazionale forte dell’85 per cento di risposte negative al referendum sulla “regionalizzazione” proposto sul suo sito web tra i club dell’attuale DNC.

Ma la sensazione è che stavolta la Fip abbia sposato la linea-Monti (niente “concertazione” ma decisionismo ex ante, valutando solo ex post e su alcuni dettagli il parere delle “parti sociali”) e che il margine di manovra sia ridottissimo.

in fondo è meglio concertare-poco .... io però insisto nel dire che la battaglia va fatta sul campo delle "elezioni", anche se certamente bisogna "alzare il culo" e questuare voti, cosa che gli amanti/cultori del "giocattolo" disdegnano più o meno da sempre :angry:

tra l'altro adesso con l'abolizione delle "province" (formale) ci saranno sempre più candidati "istituzionali" in gara e quindi ghè nè minga :sick:

ne vedremo cmq delle belle o brutte ... a seconda dei punti di vista ... in ritardo di 6 anni

Edited by team ticinum - 14/2/2012, 21:50
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 14/2/2012, 20:26




Non sia mai,correre il rischio di urtare qualcuno

Pero' ,siccome sono un po' tonno,se me lo dicevi prima che era uno spot risparmiavo l'euro che in tempo di crisi fa sempre comodo
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 22:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,837

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 24/1/2012, 16:10) 
dalla PREALPINA di ieri

RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPIONATI dal 2013/14

Pronto il nuovo format dei campionati con un modello di ristrutturazione “organica” dell’intera piramide al di sotto della serie A prossimo alla ratifica nel Consiglio Federale del 3 febbraio.

quindi ???

passata la tempesta ... odo augelli in festa
ogni cor si rallegra, in ogni lato...Risorge il romorio
torna il lavoro usato....L'artigiano a mirar l'umido cielo,...Con l'opra in man, cantando,

FINE (se mai nata) DELLA RIVOLUZIONE :sick:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/2/2012, 13:49




Da La Prealpina del 27/02/2012


Niente obblighi ma incentivi per i giovani

Non più obblighi a referto ma un riconoscimento in denaro per
chi i giovani li utilizza davvero: questa l’indicazione uscita dalla
seconda riunione della commissione che studia il “format” regolamentare
della futura ristrutturazione dei campionati. L’ipotesi
è di lasciare libertà di scelta ai 32 club del futuro secondo campionato
“congiunto” Gold e Silver: si potranno anche schierare
10 senior con 8 italiani “formati” più un extracomunitario e un
comunitario, ma dopo il secondo “Over” si pagherà un parametro
maggiorato il cui “surplus” finirà in un fondo composto anche
dai Nas degli stranieri e degli italiani non formati (circa 80
atleti con un “gettito” da valutare a seconda del nuovo parametro
ma comunque stimato in circa 8-900mila euro cui sommare la
“sovrattassa” per i senior). L’importo di questa somma verrà “ridistribuito”
a chi impiegherà sul campo gli atleti Under 23 in
ragione di un coefficiente per ogni minuto giocato: in questo modo
si libereranno le società dai vincoli degli impieghi “coatti” dei
giovani evitando il mercato “drogato” degli Under obbligatori
per incentivare concretamente chi lavora sul vivaio o pratica politiche
pro-giovani utilizzandoli davvero sul campo. Lo stesso
principio dovrebbe essere introdotto anche per premiare l’impiego
degli italiani in serie A, redistribuendo il 50 per cento del “gettito”
dei Nas dei tesseramenti degli atleti stranieri (da verificare
se solo a chi utilizza il “5+5” per disincentivare il “3+4+5”). Non
previsti al momento nè obblighi Under nè incentivi nella B nazionale
a 64 squadre e nella C regionale (dunque con stranieri liberi
come l’attuale C2?) a 168.



Era ora arrivassimo al dunque...

Finalmente si parla di diversa "redistribuzione" del malloppo NAS maltolto dalla FIP.

Per quale motivo le società di B e C, etc... non dovrebbero partecipare alla loro redistribuzione?
Perchè non dovrebbero essere incentivate anche loro all'utilizzo di giocatori giovani?

Sull'incentivo a "minutaggio" ho espresso miei dubbi in merito sia alla valenza sportiva che anche sulla effettiva rilevabilità (lavoro abnorme, sarà la Fip in grado di gestirlo?).

Avrei visto con più favore che il malloppone NAS (società falllite, stranieri, passaportati... ma non dimentichiamo over e 3%) con la nuova supertassa per gli over fosse redistribuita a tutti i livelli andando a ridurre i NAS per gli atleti under 23 (meglio se 21 e possibilmente parametrando un anno prima gli under 18).
Cioè prendo un 90 in A,B, C pago parametro pieno e la società di provenienza incassa parametro pieno, ma la FIP mi rende con la seconda rata NAS il premio incentivo UNDER utilizzato (magari diversificando per categoria)... senza star a guardare minutaggi + o - gonfiati... ricordarsi il caso NAPOLI e la solenne figura di M.... fatta dal basket italiano... non incentiviamone un'altra.



 
Top
numquam cessi
view post Posted on 27/2/2012, 14:18




CITAZIONE (kublaikhan @ 27/2/2012, 13:49) 
Da La Prealpina del 27/02/2012


Niente obblighi ma incentivi per i giovani

Non più obblighi a referto ma un riconoscimento in denaro per
chi i giovani li utilizza davvero: questa l’indicazione uscita dalla
seconda riunione della commissione che studia il “format” regolamentare
della futura ristrutturazione dei campionati. L’ipotesi
è di lasciare libertà di scelta ai 32 club del futuro secondo campionato
“congiunto” Gold e Silver: si potranno anche schierare
10 senior con 8 italiani “formati” più un extracomunitario e un
comunitario, ma dopo il secondo “Over” si pagherà un parametro
maggiorato il cui “surplus” finirà in un fondo composto anche
dai Nas degli stranieri e degli italiani non formati (circa 80
atleti con un “gettito” da valutare a seconda del nuovo parametro
ma comunque stimato in circa 8-900mila euro cui sommare la
“sovrattassa” per i senior). L’importo di questa somma verrà “ridistribuito”
a chi impiegherà sul campo gli atleti Under 23 in
ragione di un coefficiente per ogni minuto giocato: in questo modo
si libereranno le società dai vincoli degli impieghi “coatti” dei
giovani evitando il mercato “drogato” degli Under obbligatori
per incentivare concretamente chi lavora sul vivaio o pratica politiche
pro-giovani utilizzandoli davvero sul campo. Lo stesso
principio dovrebbe essere introdotto anche per premiare l’impiego
degli italiani in serie A, redistribuendo il 50 per cento del “gettito”
dei Nas dei tesseramenti degli atleti stranieri (da verificare
se solo a chi utilizza il “5+5” per disincentivare il “3+4+5”). Non
previsti al momento nè obblighi Under nè incentivi nella B nazionale
a 64 squadre e nella C regionale (dunque con stranieri liberi
come l’attuale C2?) a 168.



Era ora arrivassimo al dunque...

Finalmente si parla di diversa "redistribuzione" del malloppo NAS maltolto dalla FIP.

Per quale motivo le società di B e C, etc... non dovrebbero partecipare alla loro redistribuzione?
Perchè non dovrebbero essere incentivate anche loro all'utilizzo di giocatori giovani?

Sull'incentivo a "minutaggio" ho espresso miei dubbi in merito sia alla valenza sportiva che anche sulla effettiva rilevabilità (lavoro abnorme, sarà la Fip in grado di gestirlo?).

Avrei visto con più favore che il malloppone NAS (società falllite, stranieri, passaportati... ma non dimentichiamo over e 3%) con la nuova supertassa per gli over fosse redistribuita a tutti i livelli andando a ridurre i NAS per gli atleti under 23 (meglio se 21 e possibilmente parametrando un anno prima gli under 18).
Cioè prendo un 90 in A,B, C pago parametro pieno e la società di provenienza incassa parametro pieno, ma la FIP mi rende con la seconda rata NAS il premio incentivo UNDER utilizzato (magari diversificando per categoria)... senza star a guardare minutaggi + o - gonfiati... ricordarsi il caso NAPOLI e la solenne figura di M.... fatta dal basket italiano... non incentiviamone un'altra.

E chi dovrebbe rilevare i minutaggi degli Under? Fullcourt? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Ma se ieri a Castelfiorentino, (gente che sono sicura onestissima!!!) le loro rilevazioni hanno dato 101 a 62 una partita terminata 78 a 73 che a un minuto dal termine era pari!!!

Se passa la regola ti assicuro che se toccasse a me fare le statistiche i miei under giocherebbero 40 minuti anche se entrano solo per 15 secondi!!!

Io sono pragmatico: Ci vuole un bilancio di quanto la FIP (in tempo di crisi generale) ha necessità di incassare per la struttura (Nazionali, Uffici gara, dipendenti, non certo per sedi faraoniche!) e dividere i costi in base alle categorie. Via tutti questi balzelli e costi aggiuntivi, e se le tasse gare per esempio per la B saranno 500 o 1000 € invece di 330, almeno chi si iscrive lo sa in partenza.

E poi moralità...
Se un consigliere per fare una premiazionemi va in un 5 stelle e mi rimette 1000 € a piè di lista le paga per conto suo, come faccio io nel Comitato Toscano. Idem per i tecnici...
Se mi si presenta un "mediatore" che mi offre un minorenne, registro la telefonata e lo si radia a vita!!!!!
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 27/2/2012, 15:00




Il problema mio caro e' che solo di furto NAS (25 per cento)del parametro ogni e sottolineo ogni partità costa alle società lnp non meno di 4000 euro capisci che se lo rendono trasparente li inchiodano

Trasparenza sui conti dei rimborsi dalla Fip??? Starai per caso scherzando???
Senza stipendio ufficiale e senza rimborsi che nessuno controlla sai come fioccherebbero le defezioni...

Per Kubla:incentivi solo a silver e gold??? Sento puzza di inciucio?si staranno mica comprando il silenzio dei vertici lnp????
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 27/2/2012, 15:26




CITAZIONE (numquam cessi @ 27/2/2012, 14:18) 
E chi dovrebbe rilevare i minutaggi degli Under? Fullcourt? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Ma se ieri a Castelfiorentino, (gente che sono sicura onestissima!!!) le loro rilevazioni hanno dato 101 a 62 una partita terminata 78 a 73 che a un minuto dal termine era pari!!!

Se passa la regola ti assicuro che se toccasse a me fare le statistiche i miei under giocherebbero 40 minuti anche se entrano solo per 15 secondi!!!


un paio di settimane fa nella partita Giugliano -Rieti finita con la vittoria di Rieti con oltre 30 punti di scarto ol bilancio finale della valutazione complessiva è stato +20 a favore di Giugliano, che ha messo in totale anche 22 assist, peccato che avesse realizzato in tutto solo 20 canestri :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/2/2012, 18:26




@ numquam... forse non hai letto bene... a noi DNB e DNC non ci fanno vedere nemmeno un eurello di incentivo... stando a quanto sopra... per cui ti tocca fare ancora l'addetto stampa ;-)

@ schifato... la sensazione "inciucio" leggendo l'articolo in effetti... avevo pensato ad un cadeau più per tacitare la Lega2 che la LNP... ma non credo che Bruttini e il consiglio Lega vogliano affrontare un'assemblea con sia la B che la C (oltre che la parte di DNA che barcolla) diciamo un po' più che "fisiologicamente dissenzienti"


A proposito grave la sparizione dell'elegibilità per la serie C e la conseguente apertura agli stranieri... per non usare un giro di parole direi una solenne cazzata... ma non ci bastano le aberrazioni attuali in materia? ma i parametri degli stranieri in questo caso come si redistribuiscono?
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 09:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,837

Status:



CITAZIONE
Non più obblighi a referto ma un riconoscimento in denaro per
chi i giovani li utilizza davvero
: questa l’indicazione uscita dalla
seconda riunione della commissione che studia il “format” regolamentare
della futura ristrutturazione dei campionati. L’ipotesi
è di lasciare libertà di scelta ai 32 club del futuro secondo campionato
“congiunto” Gold e Silver: si potranno anche schierare
10 senior con 8 italiani “formati” più un extracomunitario e un
comunitario, ma dopo il secondo “Over” si pagherà un parametro
maggiorato il cui “surplus” finirà in un fondo composto anche
dai Nas degli stranieri e degli italiani non formati
(circa 80
atleti con un “gettito” da valutare a seconda del nuovo parametro
ma comunque stimato in circa 8-900mila euro cui sommare la
“sovrattassa” per i senior).

L’importo di questa somma verrà “ridistribuito”
a chi impiegherà sul campo gli atleti Under 23 in
ragione di un coefficiente per ogni minuto giocato:
in questo modo
si libereranno le società dai vincoli degli impieghi “coatti” dei
giovani evitando il mercato “drogato” degli Under obbligatori
per incentivare concretamente chi lavora sul vivaio o pratica politiche
pro-giovani utilizzandoli davvero sul campo.

Lo stesso principio dovrebbe essere introdotto anche per premiare l’impiego
degli italiani in serie A, redistribuendo il 50 per cento del “gettito”
dei Nas dei tesseramenti degli atleti stranieri (da verificare
se solo a chi utilizza il “5+5” per disincentivare il “3+4+5”).

Non previsti al momento nè obblighi Under nè incentivi nella B nazionale
a 64 squadre e nella C regionale (dunque con stranieri liberi
come l’attuale C2?) a 168.

IN ROSSO LE ABERRAZIONI CHE GIA' SI INTRAVEDONO ALL'ORIZZONTE ...

dall'UNDER obbligatorio all'OVER penalizzato

il concetto ... NON PIU' OBBLIGO UNDER A FEFERTO sostituito con PREMIO x MINUTI UNDER EFFETTIVI IN CAMPO ... è assolutamente sano e da condividere (salvo capirne poi il meccanismo di rilevazione) mentre il resto è un "cruciverba rompicapo pro-domo-mea"

poco ci ho capito dei meccanismi contorti e francamente poco comprensibili, riportati da GS ... sicuramente siamo in fase di elaborazione di qualche "ennesima porcata" perchè mischiare UNDER-STRANIERI è un po' come confondere PERE-LIMONI e quindi come inizio non c'è male .... poi gli esercizi di matematica elementare (5+5 ovvero 3+4+5) sono una cosa che lascio solo a GS che forse è l'unico al mondo che ne capisce .... infine lo "straniero libero" in C (io lo lascerei in promozione) è l'esatto contrario dello spirito della riforma, visto che i "furbi" pe vincere andranno subito ad attingere nei posti più esotici (pensate che in C2-LOMBARDIA sta arrivando anche la tratta degli svedesi)

CUMINCIAM MALISIM
 
Top
683 replies since 15/11/2005, 13:37   20281 views
  Share