Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 6/7/2006, 10:24




CITAZIONE (vigentino @ 6/7/2006, 09:32)
qui siamo alle comiche leggete .... e questa pare sia l'eredità lasciata "l'ultimo giorno" .... non è mai troppo tardi diceva il Maestro MANZI :D

-------

Illustrissimo Signor Presidente e Signori Consiglieri Federali,

oggi è il mio ultimo giorno come Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, e mi sembra doveroso rivolgervi un saluto e cercare di dare un contributo alla soluzione del problema della riduzione del numero delle squadre nei campionati nazionali che in questi giorni sta creando dissenso e tensioni.

La riduzione del numero delle squadre non può vedere le società contente, perchè di fatto riducendo le squadre, in un anno avremo più retrocessioni, però riteniamo che in futuro tutto ciò porti ad un miglioramento del livello tecnico, dei costi gestionali e della possibilità di avere società meglio strutturate.

Non tutte le società però la pensano così e mi sembra doveroso sottolineare lo spazio che abbiamo dato a chi non era allineato, avviando confronti e dialoghi che sono stati probabilmente anche abbastanza costruttivi ed oggi credo che la soluzione più auspicabile alla luce di quanto emerso dal confronto con le società sia di andare a regime con gironi a 14 squadre solo nel 2008-09, dando così modo di avere uno slittamento di un anno, che nel frattempo ci permetterebbe di vedere quante squadre non si iscriveranno e ci permetterebbe di inserire dei rigidi paletti (chi ha lodi esecutivi non può iscriversi, aumento della fidejussione, ecc) invocati da tutto il sistema.


Mi auguro che il Presidente e il Consiglio Federale possano accettare questa mia proposta che va nella direzione di tutelare le nostre società, che sono l'essenza stessa della Lega.

La mia proposta non vuole smentire o delegittimare quanto fino ad oggi deciso dal Settore Agonistico in cui personalmente mi riconosco pienamente, ma credo che sia necessario da un lato riconoscere che un consistente numero di società non condivide le decisioni prese e dall’altro superare una contrapposizione di principio che potrebbe pesare negativamente sui rapporti tra LNP e FIP.

Lascio al futuro nuovo Presidente LNP il compito di migliorare e dare più peso politico alla Lega Nazionale, oggi però credo che a me tocchi il compito di offrire un punto di partenza consentendo a tutte le società di riconoscersi nei valori associativi e di partecipazione ad una Lega che tanto ha già fatto ma che molto che può ancora fare.

f.to il Presidente
Stefano Vellucci

Come ti avevo ampiamente segnalato, solo quando parlano gli avvocati cambiano le idee...
 
Top
view post Posted on 28/7/2006, 11:48
Avatar



Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
Calolzio

Status:


Ma il Consiglio Federale del 26 ?
 
Top
Giesse
view post Posted on 28/7/2006, 12:10




CITAZIONE (Dariobri @ 28/7/2006, 12:48)
Ma il Consiglio Federale del 26 ?

Copio&incollo da basketincontro.it...
Niente da fare, vi tocca pagare gli avvocati.

Il Consiglio Federale tenutosi ieri a Roma, ha deliberato di lasciare le cose così come sono. In effetti non c’era in discussione un eventuale ritiro della delibera che ha riformato i campionati a partire dalla stagione 2006-2007, ma c’era da decidere come comportarsi di fronte all’imminente convocazione della Camera di Conciliazione del CONI per l’istanza presentata da alcune società che chiedono svariati migliaia di euro di danni alla Federazione per l’introduzione di tale norma, appellandosi allo statuto che non prevede variazioni del genere nel corso del quadriennio olimpico.

Sull’argomento il C.F. si è spaccato ed alla fine è stata necessaria una votazione. Ha prevalso la tesi di affrontare l’arbitrato del CONI.

Più nebulosa la situazione sulla questione “ripescaggi”, che secondo la norma in vigore, anch’essa di recente introduzione, verrebbero effettuati solo in caso i gironi risultassero composti da meno di 14 squadre. Tuttavia è opinione comune che qualche ripescaggio venga effettuato e questo è avvalorato anche da quanto riportato sul sito della Lega in merito proprio alle decisioni del C.F.

“Campionati Lega Nazionale
Per quanto riguarda eventuali reintegri nei campionati della Serie B di Eccellenza, B e C maschile bisogna attendere la decisione dei termini fissati dalla Federazione in merito al ripescaggio in Serie A2.”

Si da infatti per scontato il ripescaggio di Silvi Marina in B2, con contestuale trasferimento di sede a Roseto. Riportando così in quella piazza almeno un campionato nazionale, dopo l’esclusione del Roseto Basket.


 
Top
vigentino
view post Posted on 29/7/2006, 12:34




e allora .... BUON ARBITRATO !!!!
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 30/7/2006, 08:02




a roseto lo danno per scontato,silvi si trasferisce a roseto
 
Top
vigentino
view post Posted on 1/8/2006, 07:46




CITAZIONE (Dariobri @ 28/7/2006, 12:48)
Ma il Consiglio Federale del 26 ?

COMUNICATO LNP .... tipico esempio di dire x NON dire ... (ndr : io nominerei addetto stampa Giesse, almeno dice "qualcosa")

Si è tenuto a Roma il Consiglio federale della FIP presieduto dal prof. Fausto Maifredi.

Roseto Basket
Il Consiglio federale, sentito il parere negativo della Commissione Tecnica di Controllo all’iscrizione alla serie A della società Roseto Basket, ha deliberato di non iscrivere la società abruzzese al massimo campionato.

Giovane di serie
E’ stata approvata la normativa del giovane di serie che riguarda gli atleti dal quindicesimo anno di età in poi tesserati dalle società professionistiche.
Una commissione ad hoc, formata dalle leghe professionistiche, la Lega nazionale e i comitati regionali valuterà l’eventuale modifica delle norme dei premi di addestramento e reclutamento.

Campionati Lega Nazionale
Per quanto riguarda eventuali reintegri nei campionati della Serie B di Eccellenza, B e C maschile bisogna attendere la decisione dei termini fissati dalla Federazione in merito al ripescaggio in Serie A2.
 
Top
Giesse
view post Posted on 22/8/2006, 14:21




Pronti per il primo presidente lombardo della storia di LNP? No, non Matteo Bonetti, come si evince leggendo qui sotto. Se la candidatura è avallata da Tiber Cilli Roma e Gira Dall'Ara Ozzano, direi nessun dubbio a riguardo...

Per l’elezione alla carica di Presidente sono pervenute quattro proposte di candidature, di seguito riportate in ordine alfabetico, con l’elenco delle Società proponenti.
Una non ha raggiunto il numero di proposte sufficienti per essere votato, pertanto non sarà inserito nella scheda per le votazioni in programma il giorno 28 Agosto a Roma.
Per i nominativi che hanno raggiunto il numero di proposte sufficienti per essere eletti, sono in corso le opportune verifiche, atte ad accertare il possesso dei requisiti necessari.
I candidati idonei saranno inseriti in ordine alfabetico nella lista unica per ciascuna carica.

Angelini Marco - Aquila Basket Trento

394 G. S. Riva Riva del Garda (Tn)
1010 Blu Basket 1971 S. Dil. arl Treviglio (Bg)
50909 S. S. D. Reyer Venezia Mestre spa Mestre (Ve)
217 Falconstar Basket Monfalcone (Go)
268 A. S. D. Jesolosandonà Basket San Donà di Piave (Ve)
1121 A. D. Robur Basket Saronno Saronno (Va)
4031 Basket Oderzo S. S. Dil. Arl Oderzo (Tv)
6955 A. Dil. Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo (Ud)
25597 A. P. G. Bears Mestre Mestre (Ve)
33182 A. S. Dil. Atletico Borgo Sacco Rovereto (Tn)
35141 Aquila Basket Trento Trento (Tn)
35945 Scuola Basket Cavriago (Re)
242 A. S. Dil. Ginnastica Torino Torino (To)
615 Sporting Club Vigor Hesperia Conegliano (Tv)
1678 A. S. Pall. Eraclea Eraclea (Ve)
2538 U. S. D. Garcia Moreno Arzignano Tezze di Arzignano (Vi)
3323 A. Dil. Basket Bassano Bassano del Grappa (Vi)
3360 Giants Basket Marghera Marghera (Ve)
3901 Pallacanestro Moncalieri Moncalieri (To)
4438 U. S. SZ Jadran Gorizia (Go)
6516 A. S. S. Margherita Caorle (Ve)
27806 A. S. D. Vicenza Basket Giovane Vicenza (Vi)
28147 G.S. Dil. Basket Juvi 96 Cremona (Cr)
32275 Virtus Basket Padova A. Dil. Padova (Pd)
35353 U. S. Pall. Aurora Desio 94 Desio (Mz)
47489 Sanzeno ssrl Verona (Vr)


Curioni Giovanni Francesco - U.C.C. Casalpusterlengo

292 Fulgor Libertas Basket Forlì srl Dil. Forlì (Fc)
938 Sporting Club Gira S.S. Dil. arl Ozzano dell’Emilia (Bo)
6220 U. C. C. srl Casalpusterlengo (Lo)
198 A. S. Virtus Catania Basket Catania (Ct)
219 U.S. Tiber Basket Roma (Rm)
333 A. S. Dil. Potenza 84 Potenza (Pz)
353 Pall. Fiore di Puglia Ruvo di Puglia (Ba)
5862 Virtus Basket Aprilia Aprilia (Lt)
7205 A. S. Virtus Basket Civitanova Marche (Mc)
15202 Hercolani Basket Castel Guelfo A. Dil. Castel Guelfo di Bologna (Bo)
43033 Olimpia Pall. Melfi A. S. D. Melfi (Pz)
6811 G. S. Torre Spes Torre de’ Passeri (Pe)
19637 M. C. Basket Cosenza Cosenza (Cs)

Varrasi Giuseppe - A. S. Fiorentina Basket

259 S. S. Virtus Siena Siena (Si)
554 Pool Firenze A.S. Dil. Firenze (Fi)
831 A. Basket Latina Latina (Lt)
5112 Hatria Basket Atri (Te)
12073 Pistoia Basket 2000 srl Pistoia (Pt)
38853 A. Dil. Pall. S. Antimo Sant’Antimo (Na)
391 US. D. Fides Pall. Montevarchi Montevarchi (Ar)
611 Abc Castelfiorentino Castelfiorentino (Fi)
1563 Pallacanestro Lucca s. s. d. arl Lucca (Lu)
226 Spezia Basket Club La Spezia (Sp)
9006 A. S. Fiorentina Basket Firenze (Fi)
10368 A. S. Pall. Salerno Salerno (Sa)
14084 A. S. D. Fiamma Marco Battiloro S. Maria a Vico (Ce)
45426 A.S. Pall. 2000 Prato Prato (Po)
48086 Nuova Pall.Sarno Sarno (Sa)

Bonetti Matteo - A. Dil. Cremona Basket

47869 A. Dil. Cremona Basket Cremona (Cr)
 
Top
puntello
view post Posted on 22/8/2006, 19:38




Ma non c'era la tanto strombazzata convergenza sul Presidente Rossini's della "fronda del nord"?
E Curioni non aveva mica declinato l'invito a presentarsi?
Questo è quello che era apparso sulla stampa cremonese solo qualche giorno fa.
 
Top
Giesse
view post Posted on 23/8/2006, 12:31




CITAZIONE (puntello @ 22/8/2006, 20:38)
Ma non c'era la tanto strombazzata convergenza sul Presidente Rossini's della "fronda del nord"?
E Curioni non aveva mica declinato l'invito a presentarsi?
Questo è quello che era apparso sulla stampa cremonese solo qualche giorno fa.

La convergenza è stata "girata" su Marco Angelini, che oltre ad essere il presidente di Trento è il fratello dell'avvocato che sta curando i ricorsi delle società "ribelli" contro Fip e Lega...
Comunque il favorito è un altro, ossia il dirigente lombardo la cui candidatura è sostenuta da società di altre regioni...
Pazienza qualche giorno, poi tiro fuori una "chicca" divertente...
Comunque siamo in Italia, dunque vale tutto, specialmente nel momento in cui tutto l'establishment federale è in Giappone per i mondiali. "Occhio non vede, cuore non duole".
 
Top
messalina
view post Posted on 24/8/2006, 19:43




Elezioni in agosto, mancato invio della modulistica per le candidature, esposizione su internet della notizia sul sito della lega per meno di un giornata, olter il 70% delle società manco sanno che bisogna eleggere il nuovo presidente di lega, và a vincere uno che sarà in serie A (minestra vecchia dopo l'anno disgraziato di vellucci) ... quindi ad agosto prossimo nuova manfrina (dopo che questo ha fatto il presidente per sei mesi)

al baratro mai fondo
 
Top
puntello
view post Posted on 25/8/2006, 08:42




Lo so, brucia, ma cosa ci vogliamo fare
 
Top
GRIGIOROSSI ALE'
view post Posted on 25/8/2006, 14:34




cambiare tutto, potrebbe essere una buona idea
 
Top
vigentino
view post Posted on 27/8/2006, 13:37




quindi se il 70% delle società non ne sa nulla ..... non darà delega .....

ergo

come nelle "normali democrazie" l'assemblea NON sarà valida e sarà riconvocata, anche perchè, mi sembra come minimo "SCORRETTO" fare convocare un'Assemblea il 1° giorno "di fatto" lavorativo post-ferie .... che è lavorativo anche e soprattutto per gli imprenditori, che solitamente sono anche Presidenti di Società .....

ops ops .... magari sto facendo ragionamenti troppo logici .... in effetti l'obiettivo NON è avere il MASSIMO DEI PARTECIPANTI ma bensì raggiungere il MINIMO del numero legale con VOTI GIA' PRE-CONFEZIONATI (come sempre è stato) :(

che stupidino che sono, ho ancora la testa al mare :woot:

l'AVVOCATO sarà anche bravino, ma avrà il suo bel da fare .... il MURO DI GOMMA è SOLIDISSIMO e VINCERA' (come sempre) :alienff:
 
Top
Giesse
view post Posted on 27/8/2006, 13:39




CITAZIONE (vigentino @ 27/8/2006, 14:37)
quindi se il 70% delle società non ne sa nulla ..... non darà delega .....

ergo

come nelle "normali democrazie" l'assemblea NON sarà valida e sarà riconvocata, anche perchè, mi sembra come minimo "SCORRETTO" fare convocare un'Assemblea il 1° giorno "di fatto" lavorativo post-ferie .... che è lavorativo anche e soprattutto per gli imprenditori, che solitamente sono anche Presidenti di Società .....

ops ops .... magari sto facendo ragionamenti troppo logici .... in effetti l'obiettivo NON è avere il MASSIMO DEI PARTECIPANTI ma bensì raggiungere il MINIMO del numero legale con VOTI GIA' PRE-CONFEZIONATI (come sempre è stato) :(

che stupidino che sono, ho ancora la testa al mare :woot:

l'AVVOCATO sarà anche bravino, ma avrà il suo bel da fare .... il MURO DI GOMMA è SOLIDISSIMO e VINCERA' (come sempre) :alienff:

Per purissimo amore di verità voteranno i delegati già eletti dalle società per l'assemblea passata.
 
Top
vigentino
view post Posted on 27/8/2006, 13:55




azz GS che tempismo .... sono ancora "salso-ruggine" .... mi scuso con TUTTI :D

ho letto che ho scritto cazzate (ma davo per scontato di vivere in una "democrazia" ed in uno stato di diritto) solo dopo tua cazziata .... e che la scorrettezza-logica è, da Statuto, ben peggio:

Articolo 18 - Elezione alle cariche
[1] L’elezione del Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro avviene a maggioranza assoluta, con la metà più uno dei voti dei delegati eletti ed ammessi all’Assemblea Generale dalla Commissione Verifica dei Poteri.



AUGURI ALL'AVVOCATO[/color][/size] e sù alegher :woot:

Edited by vigentino - 28/8/2006, 13:22
 
Top
683 replies since 15/11/2005, 13:37   20280 views
  Share