Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
CaraSauRo
view post Posted on 18/5/2010, 20:32




La fonte mi pare più che affidabile.
I contenuti spazzatura, o meglio la rumenta (così mi capiscono), più che conforme alle tradizioni LNP. Una vera garanzia.
Il fatto che non sia pubblicata la proposta sul sito LNP direi che mette la ciliegina su questa ennesima torta.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 20/5/2010, 01:14




CITAZIONE (rollingstones @ 19/5/2010, 10:49)http://sportevai.it/sport/storie-di-sport/


Ho letto con molta attenzione l'articolo/lettera del link che hai postato.

Parlo a titolo personale, ma sono certo di avere dalla mia parte tutti i componenti del Consiglio Direttivo della Pallacanestro 2000 Prato.

Alcune considerazioni:
La nostra Associazione, in quanto non aderente alla LNP, non ha partecipato al sondaggio proposto dal Presidente Drocchi, ma non può che condividere lo spirito della protesta, sia pure rimanendo molto scettica sulla volontà della LNP fungere da "sindacato" per TUTTE le società partecipanti ai campionati nazionali.

In linea di principio, se questo campionato di formazione prendesse il posto della Lega2 non avremmo nulla a che ridire perchè non ci sembra impossibile trovare una novantina di Under 25 o anche Under 23 come si vocifera, pronti per mettersi in gioco in maniera professionistica.

Il Presidente Meneghin, che molti, io compreso avevamo visto come l'uomo della Provvidenza, ha detto che questa riforma l'ha decisa lui in prima persona perchè le varie componenti, Leghe, GIBA e Consiglio, non si mettevano d'accordo su nulla.
Io invece credo che questa riforma sia il parto di pochi consiglieri, imbeccati dai procuratori??? che si sono accordati con qualche solone "tecnico", per provare a rifondare la Nazionale, ed hanno deciso di provare a sperimentare qualcosa così per vedere se domani... forse, speriamo, chissà... ma il tutto senza una qualsiasi analisi delle ricadute, non tanto sulle società della LNP che tanto di quelle non glene frega nulla a nessuno (cosa vuoi che contino 200 voti), quanto sulle ripercussioni economiche che questa "COSA" potrebbe creare.

Anche il recupero di "piazze" importanti fa in effetti ridere non poco! Non me ne vogliano gli amici ed ottimi dirigenti fiorentini che stanno muovendosi benissimo, ma siccome ne sono più vicino, porto l'esempio del Capoluogo della Regione Toscana: se non riescono a trovare le risorse finanziarie per allestire una squadra da playoff in B Dilettanti, mi dite che senso ha proporli per un doppio salto mortale? E se non sbaglio nella stessa situazione potrebbero essere Napoli, Palermo, Genova, Livorno ecc.

Paradossalmente, se è vero che gli "stranieri" costano meno degli italiani, vedrei molto meglio una serie "A" del tutto liberalizzata (così forse potremmo provare anche ad andare un po' avanti nelle Coppe Europee), e restirngere ulteriormente in Lega2 dove gli Italiani non fuoriclasse, quelli il posto in A1 lo trovano cmq, potrebebro maturare giocando e non solo scaldando le panche, calmierando anche il mercato; ma questo forse ad una componente non va troppo bene!!!!
:amen:



 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 10:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,843

Status:


dalla Prealpina by GS

CITAZIONE
Riforma dei campionati, Fip e LNP verso l’accordo definitivo

(G.S.) - Niente più "Cosa"…almeno così pare, in attesa della ratifica finale del prossimo Consiglio Federale che dovrebbe dare il crisma dell'ufficialità al "percorso condiviso" tra Fip e LNP sul tema delicato della riforma dei campionati dilettantistici che dovrà essere varata in occasione dell'approvazione delle DOA prevista per il prossimo 5 giugno.

La "concertazione" proposta dalla LNP - che aveva accettato i principi dei 6 Under e del recupero delle grandi piazze a patto di eliminare il "campionato di supporto" - dovrebbe aver garantito la "quadratura del cerchio": A dilettanti unica a 24 squadre (ripartite poi in 4 "conferences" geografiche da 6) composta nel 2011/2012 da 12 club provenienti dall'attuale B1 (le non promosse dalla seconda alla settima, ferme restando due promozioni in LegAdue), le due retrocesse dai professionisti, due promosse dalla B2 e otto "Wild Card" assegnate con un criterio di merito tra importanza della città, capienza dell'impianto e categoria di provenienza. Le partecipanti a questo campionato avrebbero l'obbligo di 6 Under (con 3 Under 23 e 3 Under 21, da sommare ai 4 Under 24 obbligatori in LegAdue dal 2011/2012) con fidejussione da 70 mila euro e palasport da 2500 posti (e chi - come Omegna, se del caso - guadagnasse sul campo il diritto di accesso e non avesse l'impianto?).

Dietro l'A dilettanti unificata e ridotta da 32 a 24 squadre

ci sarebbero 3 gironi di B2 da 16 squadre, pur con una riduzione nel giro di due stagioni dalle attuali 64 a 48 società con un 2010/2011 da 5 retrocessioni "e mezza" per girone e un 2011/2012 con 5 "passi indietro" per gruppo al fine di completare la ristrutturazione.

La serie C nazionale passerebbe da 8 a 9 gruppi (quindi da 128 a 144 squadre) con 3 retrocessioni "e un quarto" nella prossima stagione, ma i due tornei dietro il primo girone dilettantistico sarebbero liberi da obblighi di Under a partire dal 2011/2012
.

Una riduzione dolorosa che LNP considera comunque come il "male minore" vista l'alternativa della "cosa" che avrebbe messo un "gradino" tra il primo campionato dilettantistico e la LegAdue. E comunque la Lega Nazionale ha indetto un'assemblea straordinaria che si terrà sabato a Roma per informare la base delle sue associate dell'accordo-quadro raggiunto dal presidente Drocchi e dal direttore generale Gonella - su mandato del direttivo - in occasione della riunione di venerdì della commissione che sta studiando le modalità attuative della riforma.

CITAZIONE
segue ...

E mentre l'ufficio Marketing della Fip ha avuto incarico di trovare una nuova denominazione ai campionati dilettantistici, entro qualche giorno comunque verranno messi "nero su bianco" i dettagli della riforma affinchè in occasione del prossimo Consiglio Federale si possa arrivare ad una decisione finale senza la necessità di ridiscutere tutto il "quadro normativo" messo faticosamente a punto nelle ultime settimane. Ovviamente in attesa di notizie c'è tutta la schiera di società dilettantistiche di B1, B2 e C1 che in base al "format" dei campionati - tra il prossimo anno "propedeutico" e la riforma a regime - effettueranno le loro scelte di programmazione, oltre alla stessa LNP che dopo una trattativa laboriosa vuole verificare il rispetto effettivo degli accordi raggiunti.

quest'ultima è una notizia in rosso mi trova sorpreso ma positivamente d'accordo .... se lo faranno :(

cmq se ne sono accorti che era una cagata-pazzesca auto-titolarsi con lettere improbabili, vediamo adesso cosa ci combina l'ufficio maketing :woot:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 07:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,843

Status:


dalla Prealpina by GS

CITAZIONE
L’assemblea LNP approva la "proposta Drocchi"
La base delle società nazionali approva la B1 a 24 squadre e la riduzione della B2, sabato il voto decisivo del Consiglio Federale


(G.S.) - Approvata a stretta maggioranza la "linea del dialogo" tra LNP e Fip: l’assemblea straordinaria della Lega Nazionale tenutasi sabato scorso a Roma ha deliberato a favore del "documento-Drocchi" (68 voti contrari contro 47), dando mandato al presidente del "sindacato" dei club di B1, B2 e C1 di proseguire nell’opera di mediazione con la Federazione in vista dell’approvazione della riforma dei campionati dilettantistici sulla quale ci si batte ormai da quasi due mesi.

La base delle società nazionali ha accettato l’idea di farsi carico all’interno dell’A dilettanti del "campionato di sviluppo" (o "cosa3") inventato dalla Fip con l’intento di dare spazio ai giovani e recuperare le grandi piazze: l’accordo di massima raggiunto venerdì scorso nella commissione congiunta Settore Agonistico-Cia-Cna-Giba-LNP ha più valore visto il "placet" dei club (più rassegnati al "male minore" che convinti dell’effettiva bontà della scelta).

Dall’assemblea sono arrivati "input" per migliorare l’accordo alle voci "meno retrocessioni" e "meno Wild Card" (improbabile spalmare in due anni la riduzione della B1 da 32 a 24 squadre, mentre le "grandi piazze" non saranno meno di 6); ma al di là del semaforo verde della LNP il pallino era e resta nelle mani della Fip, o meglio del Consiglio Federale, cui toccherà decidere sul da farsi nella prossima riunione di venerdì e sabato.

E sotto il "campionato di sviluppo" a 24 squadre con retrocessioni a pioggia (stimati da 16 a 18 "passi indietro", leggi 8 o 9 per girone...) c’è un esercito di società che attende trepidamente di conoscere il proprio destino: nel nuovo ordinamento federale si parla di 3 gironi a 16 di B2 e 9 gironi a 16 di C1, la LNP aveva proposto di "spalmare" almeno in due anni la riduzione della B/Dil (nel 2011/2012 "recepimento" delle squadre in esubero della A/Dil con 20 o 22 retrocessioni, per poi passare da 64 a 48 squadre nel 2012/2013), ma esiste anche lo scenario "apocalittico" di riduzione col machete da 36-38 retrocessioni su 64 squadre (significa 9 o più per girone...) e conseguente adeguamento della C1.

Ma anche in seno al Consiglio Federale c’è chi vorrebbe andare avanti "a prescindere" con l’ipotesi originaria della "cosa3", creando un campionato "ex novo" da 16 squadre (10 wild-card, 4 provenienti dalla B1 e 2 retrocesse dalla LegAdue) come cuscinetto tra professionismo ed A dilettanti; il che significherebbe invece un 2010/2011 con promozioni aumentate e retrocessioni ridottissime per B e C dilettanti.

Ma se saltassero gli accordi pre-Consiglio e si tornasse all’ipotesi originaria della "cosa3" allora LNP darebbe battaglia a tutti gli effetti, dando seguito al ricorso al Tas del Coni preannunciato contro la delibera attuativa del nuovo campionato di sviluppo emessa solo venerdì dalla Fip. L’auspicio è che la telenovela non riservi altri colpi di scena e le società possano avere finalmente basi solide sulle quali programmare la stagione ventura...

rilettura dei dati
VOTANTI 114 su 225 ---> 50,66% pelato giusto x rendere valida l'assemblea
FAVOREVOLI 67 su 114 ----> 59% ----> 30% su 225
CONTRARI 47 su 114

scritto così mi sembra più trasparente e realistico
rende perfettamente l'idea della non condivisione alla linea del Pres
evidentemente mandato diretto al massacro
consiglio da amico:
PRES SI DIMETTA PER FAVORE
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,929
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Ringrazio Caveman, anche se l'ho letto con un giorno di ritardo.

Download attachment
Lettera_alle_Societ_.01.06.2010.pdf ( Number of downloads: 44 )

 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 09:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,843

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 2/6/2010, 23:20)
(ringrazio Caveman, anche se ho letto la mail con un giorno di ritardo)

beh mi sembra che leggendo pag.3 (che presenta dati ancor peggiori di quelli scritti da GS e riletti dal sottoscritto) e poi la chiosa finale .... si nobilita pienamente la figura del PRES.DROCCHI che, pur mettendoci la Sua faccia, non manca di dare un sonoro-ceffone (peraltro in modo molto educato) agli IGNAVI che evidententemente col loro comportamento boicottano qualunque tipo di protesta solidale ...

all'occhio del Palazzo: un conto è presentarsi in 65 (annoiati e sbuffanti che fanno rilievi sulle deleghe) su 225 ... ben altro conto sarebbe presentarsi in forze con cipiglio fiero e incazzuto

DIVIDE ET IMPERAT DICEVANO I SAGGI LATINORUM

PRES SI DIMETTA PER FAVORE .... sarebbe un segnale forte ..... CHE FORSE SVEGLIEREBBE I PIU'



dalla Prealpina by GS

CITAZIONE
L’assemblea LNP approva la "proposta Drocchi"
La base delle società nazionali approva la B1 a 24 squadre e la riduzione della B2, sabato il voto decisivo del Consiglio Federale


(G.S.) - Approvata a stretta maggioranza la "linea del dialogo" tra LNP e Fip: l’assemblea straordinaria della Lega Nazionale tenutasi sabato scorso a Roma ha deliberato a favore del "documento-Drocchi" (114 VOTANTI 68 voti contrari contro 47), dando mandato al presidente del "sindacato" dei club di B1, B2 e C1 di proseguire nell’opera di mediazione con la Federazione

GS ma chi ti ha dato i dati che hai scritto e poi io ho ingenuamente riletto ??? denuncialo ...

25 presenti + 40 per delega su 181 aventi diritto pari al 14%

con un PRES evidentemente a disagio ed atapirato che si sarebbe dovuto dimettre seduta stante, ma che essendo una persona per bene e ragionevole, ha fatto prevalere il buon senso alla IGNAVIA GENERALE

cosa che però conferma la mia tesi di cui ai post-sopra e che vado argomentando dal 2005
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 3/6/2010, 11:19




CITAZIONE (team ticinum @ 3/6/2010, 10:35)
CITAZIONE (SK rulez @ 2/6/2010, 23:20)
(ringrazio Caveman, anche se ho letto la mail con un giorno di ritardo)

beh mi sembra che leggendo pag.3 (che presenta dati ancor peggiori di quelli scritti da GS e riletti dal sottoscritto) e poi la chiosa finale .... si nobilita pienamente la figura del PRES.DROCCHI che, pur mettendoci la Sua faccia, non manca di dare un sonoro-ceffone (peraltro in modo molto educato) agli IGNAVI che evidententemente col loro comportamento boicottano qualunque tipo di protesta solidale ...

all'occhio del Palazzo: un conto è presentarsi in 65 (annoiati e sbuffanti che fanno rilievi sulle deleghe) su 225 ... ben altro conto sarebbe presentarsi in forze con cipiglio fiero e incazzuto

DIVIDE ET IMPERAT DICEVANO I SAGGI LATINORUM

PRES SI DIMETTA PER FAVORE .... sarebbe un segnale forte ..... CHE FORSE SVEGLIEREBBE I PIU'



dalla Prealpina by GS

CITAZIONE
L’assemblea LNP approva la "proposta Drocchi"
La base delle società nazionali approva la B1 a 24 squadre e la riduzione della B2, sabato il voto decisivo del Consiglio Federale


(G.S.) - Approvata a stretta maggioranza la "linea del dialogo" tra LNP e Fip: l’assemblea straordinaria della Lega Nazionale tenutasi sabato scorso a Roma ha deliberato a favore del "documento-Drocchi" (114 VOTANTI 68 voti contrari contro 47), dando mandato al presidente del "sindacato" dei club di B1, B2 e C1 di proseguire nell’opera di mediazione con la Federazione

GS ma chi ti ha dato i dati che hai scritto e poi io ho ingenuamente riletto ??? denuncialo ...

25 presenti + 40 per delega su 181 aventi diritto pari al 14%

con un PRES evidentemente a disagio ed atapirato che si sarebbe dovuto dimettre seduta stante, ma che essendo una persona per bene e ragionevole, ha fatto prevalere il buon senso alla IGNAVIA GENERALE

cosa che però conferma la mia tesi di cui ai post-sopra e che vado argomentando dal 2005

quando la cura (proposta drocchi) è uguale se non peggio della ricetta (riforma Meneghin) può capitare che a roma non ci vai.
chiedere via mail come per l'opposizione alla riforma era troppo facile?????
DIMISSIONI magari!!!!!!in particolarmodo dei rappresentanti di B ma quando si sente puzza di accordi già fatti...............
Almeno non date colpa agli assenti per pudore se non per correttezza
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 3/6/2010, 23:04




Leggo che ormai sarebbe tutto deciso, con il beneplacito delle società di C che hanno appoggiato il vertice di LNP senza forse capire bene a cosa andremo incontro.

Lascio ai partecipanti al forum valutare, ed anche confermare che il sottostante "copia ed incolla" risponde a verità!!!



Mediazione o inciucio?. Nonostante l’energica presa di posizione del presidente della Tiber, Massimo Cilli, molto vicino a Gianni Petrucci, un dirigente-manager del basket fra i più seri e ascoltati responsabile del Comitato dei Mondiali 2014 battutosi con gli spagnoli un anno fa, è passata la linea proposta dal presidente della LNP,. Drocchi, concordata 10 giorni fa nell’incontro con Dino Meneghin per far partire la A-3 (Campionato di sviluppo) a 24 squadre, con l’ingresso di 6 wild card (oltre alle due retrocesse che prenderà il posto della A dilettanti, attualmente di 29 squadre fra Girone A e B). La linea mediatrice puntava sul fatto che veniva ristrutturato il 3° campionato, ma salvato il 4° e il 5° campionato e alla fine ha finito per decidere il voto della C, con oltre 140 squadre, contro una resistenza della A dilettanti che ha perso qualche voto in Puglia e Napoli, chiaramente un gioco di squadre con realtà regionali che mirano a scalare questa piccola A varata per accontentare pochi, a danno di molti, e che scava un altro solco nel basket che avrebbe bisogno di dialogo e non di mediazioni al ribasso. “Con questa votazione è certo che il 50 per cento delle squadre di A dilettanti retrocedono”, dice rabbioso un dirigente. Si era partiti due settimane fa da un voto quasi plebiscitario, il 96% del 220 club, poi la diplomazia e gli interessi hanno spaccato il fronte, deciso alla serrata, come aveva minacciato il presidente ligure della LNP che poi ha incontrato Meneghin e per 5 giorni non ha relazionato le società inviando solo mercoledì il suo progetto alternativo: rimpasto della A dilettanti, 24 squadre, 6 wild card, 2 retrocesse da Lega Due.

Ma non è finita qui, la LNP chiederà che il progetto sia realizzati, visti i tempi, a partire dalla stagione 2012-2013, oggi sarebbe un vero diktat, le squadre non erano preparate, e si trovano nel pieno di una crisi economica. C’è chi dice che Meneghin è stato risparmiato perché non è libero nelle sue scelte, vincolato da vecchi errori e incrostazioni e senza esperienza politica. Ma è chiaro che i grandi club hanno ormai il sopravvento, e infatti è passata la norma del blocco dei tesseramenti regionali ispirata da 4 club maggiori e istituzionalmente discutibile.

In ogni caso, l’ex consigliere federale di ferro ai tempi di Maifredi, Alberto Mattioli (Treviglio) ha votato sì alla A-3 ma ha fatto una proposta saggia per il ritocco della linea mediatrice: inserire 4 invece che 6 squadre senza nuovi soggetti, pescando per titoli fra le squadre di grandi città che operano nei campionati dilettanti. Tipo Fortitudo, Bologna, Trieste, Torino, Bari, Ancona.

Vedremo adesso questo ritocco finale quale sarà nei modi e nei tempi

Ha dato battaglia ma è rimata isolata in un’assemblea dove hanno contato le deleghe rispetto a una minoranza fisica, di JesoloSanDonà Basket che aveva capito cosa stava succedendo :“ La proposta di Meneghin – diceva una lettera inviata alle società invitando al no – una provocazione per portarci su di un altro obiettivo, perché è insostenibile sia sotto il profilo del diritto che sotto quello oggettivo, e questo spiega perché la FIP l’ha deliberata ma non ancora pubblicata, evidentemente perché teme l’impugnativa immediata da parte delle società che non ricadrebbero nel tranello di Maifredi di tre anni fa, e di essere portata in un contenzioso dagli sviluppi imprevedibili, soprattutto se viene avviata anche un’azione per danni”. “Probabilmente – conclude il dirigente veneto Giambattista Ferrari che contestava la retromarcia del presidente di LNP- l’obiettivo della FIP è quello di portarci a trattare su una vecchia proposta, però in termini economici sicuramente più costosa dell’attuale configurazione a piramide perfetta e causerebbe una valanga di retrocessioni”.

Non è stato chiarito chi gestirà questo campionato, è pacifico tocchi alla Lega Nazionale pallacanestro, altrimenti tutto tornerebbe in discussione. Ancora una volta hanno vinto i pochi sui più, è una costante degli ultimi anni, Meneghin l’aveva già capito tempo fa, adesso si dedica in campi dove può raccogliere migliori soddisfazioni.
 
Top
Leggon
view post Posted on 4/6/2010, 12:21




ragazzi secondo me non passa niente...anzi lo spero per il bene del basket!
 
Top
Pete Carrill
view post Posted on 5/6/2010, 16:08




CITAZIONE (Leggon @ 4/6/2010, 13:21)
ragazzi secondo me non passa niente...anzi lo spero per il bene del basket!

Lavori Consiglio Federale
Campionato di sviluppo

Il Consiglio federale ha deliberato le norme per il nuovo campionato dilettantistico, il cosiddetto campionato di sviluppo, dopo serie A e Legadue, che andrà a regime dalla stagione 2011-2012.

Al Campionato di sviluppo 2011-2012 saranno ammesse 24 squadre (2 squadre retrocesse dalla Legadue 2010-11, 14 squadre dalla serie A dilettanti 2010-11, 4 squadre promosse dalla serie B dilettanti 2010-11 e 4 squadre ammesse dal Consiglio federale con il meccanismo della wild card).

Le 24 squadre dovranno avere nella prima stagione 3 giocatori under 23 e 2 giocatori under 21, dalla successiva 3 under 23 e 3 under 21 (è prevista la figura dell’atleta fidelizzato: un atleta che ha avuto un tesseramento under o senior per tre anni sportivi con la stessa società, rientra ancora nella categoria under e quindi il numero di atleti under rimane di 5).

Le società partecipanti a questo campionato dovranno essere società di capitale, presentare una fideiussione di 70.000,00 euro e rispettare l’accordo economico GIBA-Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) per i rimborsi ai giocatori under 21.

Le società avranno l’obbligo di partecipare a 4 campionati giovanili diversi di cui 2 d’Eccellenza. Da stabilire, con la collaborazione, della LNP, la formula di svolgimento.

Serie B femminile e serie C maschile

La gestione dei campionati di serie B femminile e di serie C maschile, in quanto campionati nazionali, rimane in carico al Settore Agonistico della FIP
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 11:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,843

Status:


se ho letto bene e tradotto by GS .... anche se non so bene da dove abbia avuto queste info .... che non mi convincono ma non ho tempo di valutare

CITAZIONE
Nel quadro della riforma dei campionati è previsto uno "snellimento" corposo anche per la serie B, che passerà nel giro di due stagioni da 64 a 48 squadre:

il primo "step" porterà la B dilettanti ad assorbire le società retrocesse dalla A ...

Nel 2010/11 la B avrà
- 1 promozione (playoff dalla prima all’ottava),
- 4 retrocessioni dirette per girone (dalla tredicesima alla sedicesima)
- 6 retrocessioni dai playout (nona-dodicesima e decima-undicesima incrociando il gruppo A con il B
si salvano le vincenti dello spareggio tra le vincenti del primo turno).


Nel 2011/2012 la B avrà
- 25 retrocessioni (6 per gruppo più uno spareggio) al fine da ridurre da 4 a 3 gironi x 16 squadre.

---------------------------

La C1 già dal 2010/11 passerà invece a quota 9 gironi (da 128 a 144 squadre) a 16
- 1 promozione (con playoff a 8)
- 3 retrocessioni (le ultime due dirette più playout 13 contro 14)


Nel 2011/2012 scenderanno invece in 40 (quattro e mezza per girone) al fine da ridurre da 9 a 6 gironi x 16 squadre.

S.E. & O.
A REGIME IL FORMAT SARA' 24-48-96 per TOTALE 168 vs 225 attuali ?????????

se così fosse, questo rebelot almeno avrebbe un senso (ridurre del 25% il numero totale), se invece permangono 9 gironi in C : rimarrei SCONCERTATO perchè sarebbe solo un declassamento di massa

Edited by team ticinum - 7/6/2010, 12:30
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 7/6/2010, 11:27




CITAZIONE (team ticinum @ 7/6/2010, 12:11)
se ho letto bene e tradotto by GS

CITAZIONE
Nel quadro della riforma dei campionati è previsto uno "snellimento" corposo anche per la serie B, che passerà nel giro di due stagioni da 64 a 48 squadre:

il primo "step" porterà la B dilettanti ad assorbire le società retrocesse dalla A ...

Nel 2010/11 la B avrà
- 1 promozione (playoff dalla prima all’ottava),
- 4 retrocessioni dirette per girone (dalla tredicesima alla sedicesima)
- 6 retrocessioni dai playout (nona-dodicesima e decima-undicesima incrociando il gruppo A con il B
si salvano le vincenti dello spareggio tra le vincenti del primo turno).


Nel 2011/2012 la B avrà
- 25 retrocessioni (6 per gruppo più uno spareggio) al fine da ridurre da 4 a 3 gironi x 16 squdre.

---------------------------

La C1 già dal 2010/11 passerà invece a quota 9 gironi (da 128 a 144 squadre) a 16
- 1 promozione (con playoff a 8)
- 3 retrocessioni (le ultime due dirette più playout 13 contro 14)


Nel 2011/2012 scenderanno invece in 40 (quattro e mezza per girone).

vignetta senza parole

E tutto in culo al quadriennio olimpico ed alla programmazione delle Società!!!
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 6/7/2010, 14:28




Volevo segnalarVi l'articolo di oggi Sulla gazzetta dello sport sulla situazione debitoria della fortitudo Bologna e dei relativi regali fatti ad essa dalla FIP con il risultato di aver danneggiato pesantemente altre squadre e di ritrovarsi in A2 per l'ennesima volta una squadra piena di debiti che in maniera scientifica a prodotto altri debiti

Questo è il nuovo corso largo ai puffoni con la benedizione della FIP

Grazie per aver prodotto l'ennesimo vomitevole spot sul basket italiano e mi raccomando avanti con i privilegi,le grandi piazze,i grandi debiti
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 6/7/2010, 15:16




CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 6/7/2010, 15:28)
Volevo segnalarVi l'articolo di oggi Sulla gazzetta dello sport sulla situazione debitoria della fortitudo Bologna e dei relativi regali fatti ad essa dalla FIP con il risultato di aver danneggiato pesantemente altre squadre e di ritrovarsi in A2 per l'ennesima volta una squadra piena di debiti che in maniera scientifica a prodotto altri debiti

Questo è il nuovo corso largo ai puffoni con la benedizione della FIP

Grazie per aver prodotto l'ennesimo vomitevole spot sul basket italiano e mi raccomando avanti con i privilegi,le grandi piazze,i grandi debiti

:quoto: :quoto: :quoto: VERGOGNA!!!!!
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 6/7/2010, 15:29




CITAZIONE (numquam cessi @ 6/7/2010, 16:16)
CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 6/7/2010, 15:28)
Volevo segnalarVi l'articolo di oggi Sulla gazzetta dello sport sulla situazione debitoria della fortitudo Bologna e dei relativi regali fatti ad essa dalla FIP con il risultato di aver danneggiato pesantemente altre squadre e di ritrovarsi in A2 per l'ennesima volta una squadra piena di debiti che in maniera scientifica a prodotto altri debiti

Questo è il nuovo corso largo ai puffoni con la benedizione della FIP

Grazie per aver prodotto l'ennesimo vomitevole spot sul basket italiano e mi raccomando avanti con i privilegi,le grandi piazze,i grandi debiti

:quoto: :quoto: :quoto: VERGOGNA!!!!!

Hai capito dove finiscono i milioncini dei parametri pro Fip... :fischia:
 
Top
317 replies since 15/11/2005, 13:23   12307 views
  Share