Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
DELFRA
view post Posted on 4/4/2012, 10:32




CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 4/4/2012, 11:13) 
Intanto caro ticinum per la prima volta il 90 per cento delle società Lnp compatte hanno detto con quel gesto (due azioni non giocate)un chiaro e grosso

NO alla riforma piovuta dall'alto

Pare oltretutto che delle 20 che non hanno aderito alcune ritenevano blanda questa azione di protesta

Il primo segnale concreto e' lanciato le societa si sono contate oltre che a parole nei fatti vedremo....

Ehhhhhhh????
Chiaro e grosso segnale? Ma per piacere!!!!
Quando LNP darà un chiaro e grosso segnale nevicherà verde ad agosto!!!
E' una commistione continua LNP/FIP!!!!!!!
Entrambe attingono dalla medesima fonte!!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 10:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,842

Status:


CITAZIONE (DELFRA @ 4/4/2012, 11:21) 
CITAZIONE (team ticinum @ 4/4/2012, 10:24) 
Aggiungo poi che, allora, chi non poteva fare la categoria superiore o che non poteva permettersi: non la faceva ....

Chiudo con una domanda....ma che senso ha fare una DNC prendendo 8 professionisti/similprofessionisti per fare questo campionato se non ho la forza di starci con mezzi propri (magari 5/6 indigeni)? poi l'anno prossimo salta lo sponsor e cosa succede?

racconto casi pratici ragazzo mio ...

infatti la risposta al tuo quesito c'era già nel mio post del "nonno racconta" .... certo che se tu non leggi ... guarda che la vita è fatta di esperienze (tra cui prenderlo nel culo) , che anche io quando ero uno sbarbato ripudiavo, per il semplice fatto che non sapevo che le mie scoperte erano spesso cose successe anche prima :yes:

SE UNA SOCIETA' NON HA I SOLDI (e nemmeno un progetto) IERI COME OGGI E' MEGLIO CHE LASCI PERDERE I SOGNI DI GLORIA E SI ACCONTENTI DI FARE DI MENO, così non spende per i giocatori e ci si diverte lo stesso e non rompe il cazzo a chi invece vuole spendere (se li ha) e richiedere prestazioni ai suoi collaboratori +/- adeguate all'obiettivo (nemmeno IBRA vale 500.000€/mese) ed alle leggi di mercato: SE VUOLE VINCERE

credo che se domani invece di avere 4 auto per famiglia di 4 persone, si tornasse ad averne 2 in turn-over, nessuno morirebbe per questo motivo ... anzi ci guadagneremmo in salute :yes:

ECONOMIA SOSTENIBILE dicono i dotti .... oppure AD OGNUNO IL SUO BICCHIERE dicono i rozzi

Edited by team ticinum - 4/4/2012, 11:44
 
Top
air123
view post Posted on 4/4/2012, 10:42




appunto, vero quello che dice ticinum, vero quello che dice schifato e vero quello che dice delfra, il problema sono le società che non si rendono conto o non si vogliono rendere conto che così facendo non vanno da nessuna parte, che i parametri avrebbero avuto un impatto devastante era ben chiaro fin dall'uscita della norma, nessuna società o quasi ha voluto nei cinque anni di latenza provare a lavorare nel proprio settore giovanile, forse confidando che la norma non sarebbe passata, l'errore fondamentale di quasi tutte le società è stato questo, non c'è stata visione del futuro e questa visione, che manca a quasi tutte le società, porta poi allo sfracelo odierno, perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco, poi si può dare la colpa ai parametri troppo alti in basso e troppo bassi in alto, ma la colpa è sostanzialmente dei dirigenti che non hanno saputo cogliere quello che la norma proponeva.
sul resto è chiaro che in un momento di crisi, tutti si debba stringere la cinghia, ma è altrettanto vero che il primo a farlo dovrebbe essere la federazione e su questo punto direi che è meglio stendere un velo pietoso, quindi se si vogliono cambiare le cose, prima bisogna cambiare dal basso, mettendo fondamenta solide, poi si comincia a cambiare in alto, via via salendo di livello, votando e proponendo persone che abbiano a cuore l'interesse generale di tutte le società e non solo i propri interessi, perchè non contiamoci balle i problemi che abbiamo dipendono unicamente da questo sistema che chiamare "marcio" è poco, se poi si pensa che mettendo Petrucci a fare il presidente fip e con lui i suoi vari protetti nei comitati regionali, direi che siamo fuori dal mondo e che ci meritiamo quello che abbiamo. Non che io abbia qualcosa contro Petrucci, ma semplicemente è personaggio legato ai vecchi modi di fare che niente portano di nuovo, anzi, non faranno altro che affossare ulteriormente il movimento
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 4/4/2012, 14:53




CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco,

Ma perchè, prima a te se non avevi tuoi giocatori, e li dovevi prendere in prestito te li davano gratis? Ma via!!! (richiesta in tempi di svincoli per un tuo conterraneo 12.000 € di prestito) O forse pensi che ce l'avessero con noi e dopo l'hanno dato a qualche altra società a un decimo?
Ve lo ripeto i NAS come idea sono un falso problema.

Gli sprechi della FIP sono il problema, perchè sui NAS trattengono quando il 3, quando il 15 o quando il 100%.
Ma come v'ho detto per l'apparato o li prendano dai NAS o li prendono da altre parti (tasse gara?)

Per quanto riguarda la protesta della LNP, anch'io sono d'accordo che sia troppo blanda, ma se qualcuno ha qualche idea di cosa fare può tranquillamente mandere un @mail a Bruttini che non mi sembra il peggior Presidente che la Lega abbia avuto.
Certo ho sentito dire di non fare Full court o video (A e B) per protesta, ma avrebbe avuto un impatto superiore? Con i più il fatto delle multe da pagare (hai voglia a rifiutarti di pagarle, tanto hanno le fidejussioni in mano!!!)
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2012, 15:26




CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
appunto, vero quello che dice ticinum, vero quello che dice schifato e vero quello che dice delfra, il problema sono le società che non si rendono conto o non si vogliono rendere conto che così facendo non vanno da nessuna parte, che i parametri avrebbero avuto un impatto devastante era ben chiaro fin dall'uscita della norma, nessuna società o quasi ha voluto nei cinque anni di latenza provare a lavorare nel proprio settore giovanile, forse confidando che la norma non sarebbe passata, l'errore fondamentale di quasi tutte le società è stato questo, non c'è stata visione del futuro e questa visione, che manca a quasi tutte le società, porta poi allo sfracelo odierno, perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco, poi si può dare la colpa ai parametri troppo alti in basso e troppo bassi in alto, ma la colpa è sostanzialmente dei dirigenti che non hanno saputo cogliere quello che la norma proponeva.
sul resto è chiaro che in un momento di crisi, tutti si debba stringere la cinghia, ma è altrettanto vero che il primo a farlo dovrebbe essere la federazione e su questo punto direi che è meglio stendere un velo pietoso, quindi se si vogliono cambiare le cose, prima bisogna cambiare dal basso, mettendo fondamenta solide, poi si comincia a cambiare in alto, via via salendo di livello, votando e proponendo persone che abbiano a cuore l'interesse generale di tutte le società e non solo i propri interessi, perchè non contiamoci balle i problemi che abbiamo dipendono unicamente da questo sistema che chiamare "marcio" è poco, se poi si pensa che mettendo Petrucci a fare il presidente fip e con lui i suoi vari protetti nei comitati regionali, direi che siamo fuori dal mondo e che ci meritiamo quello che abbiamo. Non che io abbia qualcosa contro Petrucci, ma semplicemente è personaggio legato ai vecchi modi di fare che niente portano di nuovo, anzi, non faranno altro che affossare ulteriormente il movimento

Scusa ma di che società stai parlando?

Prendi il calendario del campionato serie B 2005/2006 e guarda quante società sono ancora operative in campionati nazionali, magari ti rendi conto di quello che è successo in questo decennio e di quello che sta succedendo adesso.

E visto che secondo te siamo stati tutti pirla sui NAS, mi dici quale società è stata avveduta e in quali condizioni è ora?



CITAZIONE (numquam cessi @ 4/4/2012, 15:53) 
CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco,

Ma perchè, prima a te se non avevi tuoi giocatori, e li dovevi prendere in prestito te li davano gratis? Ma via!!! (richiesta in tempi di svincoli per un tuo conterraneo 12.000 € di prestito) O forse pensi che ce l'avessero con noi e dopo l'hanno dato a qualche altra società a un decimo?
Ve lo ripeto i NAS come idea sono un falso problema.

Gli sprechi della FIP sono il problema, perchè sui NAS trattengono quando il 3, quando il 15 o quando il 100%.
Ma come v'ho detto per l'apparato o li prendano dai NAS o li prendono da altre parti (tasse gara?)

Per quanto riguarda la protesta della LNP, anch'io sono d'accordo che sia troppo blanda, ma se qualcuno ha qualche idea di cosa fare può tranquillamente mandere un @mail a Bruttini che non mi sembra il peggior Presidente che la Lega abbia avuto.
Certo ho sentito dire di non fare Full court o video (A e B) per protesta, ma avrebbe avuto un impatto superiore? Con i più il fatto delle multe da pagare (hai voglia a rifiutarti di pagarle, tanto hanno le fidejussioni in mano!!!)

Invece ti sbagli di grosso sull'effetto collaterale NAS.


Un esempio:
Società Top con 10 giocatori da B in portafoglio, costo NAS €.0, giocatori tutti vicini = rimborsi spese contenuti
A giugno arriva il presidente della società vicina in serie C o C2 e offre il 30/40 % di ingaggio in più ai miei giocatori, 1 allenamento in meno, ricchi premi e cotillon.
Società TOP va a prendere altri giocatori, costo NAS K€ 78 , incasso K€ 35 (se non sono vecchi per cui se li mangia la fip). Io avveduto devo mettere 33 k€ + convincere altri giocatori da fuori= rimborsi alle stelle, appartamento, etc
Società TOP ha meno soldi da investire in reclutamento giovanile, le società minori non mollano più un giocatore e i prezzi del reclutamento salgono.
A quel punto in 3/5 anni sei nelle mani degli sponsor e dei mecenati, e non resta che sperare....
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 18:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,842

Status:


KUBLA però tu vai avanti sempre con la solita solfa ... sui NAS siamo d'accordo vanno riformati e riparametrati ... ma che ci siano meno società che 5 anni fa è solo che positivo, meno meteore che drogano il mercato e più presenze di qualità (vedi la DNB di quest'anno che ha perso 1 girone, ma forse non è un male, mentre negli anni delle cento retrocessioni lo fu

però non è quello il punto, che invece riguarda la sostenibilità dell'attività, che dipende dalle risorse che uno ha e che in futuro dovranno guidare chi ha senno ad usarlo, collocandosi nella dimensione/categoria opportuna dimensionata ai propri mezzi/seguito :yes:

non è che fare solo settore giovanile e/o ripartire dal basso è così drammatico ... credo


PS
cmq, se domani ci sei all'ASG di Calols ?? ci parliamo dal vivo
siccome sono fra gli organizzatori permettetemi lo spot

CITAZIONE
PROGRAMMA DEL 7° ASG della C2 LOMBARDA - CALOLZIO CORTE - 5 APRILE 2012b>

Il programma pertanto sarà il seguente :
ore 10.15 raduno girone B
ore 11.00 raduno girone C
ore 11.45 raduno girone A

ore 13 pranzo atleti/allenatori

ore 15.30 inizio partite (due tempi da 12 minuti)
gara 1 girone A vs girone B
gara 2 perdente gara 1 - girone C
gara 3 vincente gara 1 - girone C

seguiranno premiazioni miglior giocatore per girone ed MVP over-all.


INVITATI:

Girone A, selezionatore Folco Donati

1) Daminelli Marco PM 180 1990 CSA Agrate Brianza
2) Casali Luca G 184 1992 CMP Pizzighettone
3) Trovati Matteo A 196 1991 Lic Sas Verolese
4) Diallo Mambaye A 205 1993 Lic Sas Verolese
5) Carrara Giorgio A/C 205 1991 Pol.Coccaglio
6) Fall Khedim C 205 1990 Cral Tenaris Dalmine
7) Ubiali Alessandro G 182 1990 Virtus Gorle
8) Rizzi Matteo G 193 1991 Pontek Bancole
9) Azzola Marco A/G 196 1994 Co.Mark BlùOrobica Bergamo
10) Franzoni Mattia A 197 1993 Co.Mark BlùOrobica Bergamo
11) Giacchetta Loris C 205 1992 Co.Mark BlùOrobica Bergamo
12) Leone Andrea PM 185 1994 Co.Mark BlùOrobica Bergamo
13) Spatti Andrea A 202 1995 Co.Mark BlùOrobica Bergamo
Prime riserve:
Comerio Alessandro PM/G 187 1993 Natura e Architettura Albino Basket
Sartora Marco G 188 1991 Centro Maglia Sarezzo
Allenatori :
Zambelli Mauro Co.Mark BlùOrobica Bergamo
Farina Gianfranco CMP Pizzighettone
Trazzi Stefano Pontek Bancole

Girone B, selezionatore Germano Foglieni

1) Romei Agostino C 200 1990 Bollate
2) Remelli Edoardo A 192 1992 Lib.Cernusco
3) Calastri Andrea C 202 1991 Cusano
4) Borroni Marco A 190 1992 Ebro Milano
5) Smaniotto Simone PM/G 175 1991 Basket Lierna
6) Abass Awudu G 200 1993 Basket Senna
7) Lanzi Lorenzo PM 175 1992 Basket Senna
8) Meroni Marco C 203 1993 Basket Senna
9) Capaccioli Luca G 190 1991 Posal Sesto
10) Fossati Fabrizio PM/G 185 1990 Team 86 Villasanta
11) Saini Federico A 202 1992 Team 86 Villasanta
12) Cardani Gian Luca A/G 190 1992 Cermenate
13) Mezzaqui Lorenzo PM 184 1993 Libertas Cernusco
Allenatori :
Gandini Paolo Team 86 Villasanta
Arosio Filippo Libertas Cernusco
Borghi Sergio Basket Senna

Girone C, selezionatore Giuseppe Sciascia

1) Arui Alessandro PM 1992 Cassano Magnago
2) Passerini Federico PM 1993 Boffalora
3) Parietti Matteo PM 1991 Cerro Maggiore
4) Meroni Paolo PM/G 1990 Cislago
5) Borroni Dario G 1990 NBA Arese
6) Di Giovanni Stefano G 1993 Magenta
7) Mazzanti Alessio A 1991 Gambolò
8) Montalbetti Matteo A 1990 Bosto Varese
9) Bossola Davide A/C 1990 Nervianese
10) Losa Alessandro A/C 1993 Boffalora
11) Pariani Marcello C 1990 Cassano Magnago
12) Rossetti Diego C 1990 Nervianese
Allenatori :
Crugnola Michele Cassano Magnago
Nava Gianni Boffalora
Bagatti Simone Magenta

 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 5/4/2012, 12:19




Fonte basketnet
Tanto minaccio' che venne la pioggia


http://www.basketnet.net/it/2012/04/05/rag...lombarde-236672
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 5/4/2012, 12:42




CITAZIONE (DELFRA @ 4/4/2012, 11:32) 
CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 4/4/2012, 11:13) 
Intanto caro ticinum per la prima volta il 90 per cento delle società Lnp compatte hanno detto con quel gesto (due azioni non giocate)un chiaro e grosso

NO alla riforma piovuta dall'alto

Pare oltretutto che delle 20 che non hanno aderito alcune ritenevano blanda questa azione di protesta

Il primo segnale concreto e' lanciato le societa si sono contate oltre che a parole nei fatti vedremo....

Ehhhhhhh????
Chiaro e grosso segnale? Ma per piacere!!!!
Quando LNP darà un chiaro e grosso segnale nevicherà verde ad agosto!!!
E' una commistione continua LNP/FIP!!!!!!!
Entrambe attingono dalla medesima fonte!!!!

Riforme :ridi: ma fatemi il piacere... riassetto campionati e altro rastrellamento NAS.

Proteste :ridi: di una Lega già morta e sepolta dai tempi di Curioni :ride:

Comunque vada a giugno si farà la conta dei sopravvissuti, il barile l'hanno raschiato lo scorso anno e perdendo un intero girone di B... telefonate e suppliche stavolta non serviranno...

E Befera è dietro l'angolo per l'estrema unzione...:amen:

Consiglio urgente organizzazione corsi di formazione per recupero giocatori/allenatori illusi e esodati dal basket italiano... e se vanno a lavorare come giusto che sia, addio NAS... :ph34r:

Ma il problema è la regionalizzazione della C .... ah si si si si si... :blab:

E ma prima o poi arriverà l'uomo delle pulizie :pulizia:
 
Top
air123
view post Posted on 5/4/2012, 13:00




CITAZIONE (numquam cessi @ 4/4/2012, 15:53) 
CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco,

Ma perchè, prima a te se non avevi tuoi giocatori, e li dovevi prendere in prestito te li davano gratis? Ma via!!! (richiesta in tempi di svincoli per un tuo conterraneo 12.000 € di prestito) O forse pensi che ce l'avessero con noi e dopo l'hanno dato a qualche altra società a un decimo?
Ve lo ripeto i NAS come idea sono un falso problema.

Gli sprechi della FIP sono il problema, perchè sui NAS trattengono quando il 3, quando il 15 o quando il 100%.
Ma come v'ho detto per l'apparato o li prendano dai NAS o li prendono da altre parti (tasse gara?)

Per quanto riguarda la protesta della LNP, anch'io sono d'accordo che sia troppo blanda, ma se qualcuno ha qualche idea di cosa fare può tranquillamente mandere un @mail a Bruttini che non mi sembra il peggior Presidente che la Lega abbia avuto.
Certo ho sentito dire di non fare Full court o video (A e B) per protesta, ma avrebbe avuto un impatto superiore? Con i più il fatto delle multe da pagare (hai voglia a rifiutarti di pagarle, tanto hanno le fidejussioni in mano!!!)

numquam la storia di thoams la so, ma quella non era e non lo è tutt'ora una società da guardare con rispetto, quindi di cosa parliamo? i nas non sono il peggiore dei mali, il problema è che le società non hanno guardato più in la del loro naso, hanno aspettato e aspettato non lavorando sul proprio vivaio, che poi sarebbe quello che grazie ai nas potrebbe anche darti una bella fetta di soldi per l'attività, era meglio fare le formichine che le cicale, non trovi?
per quanto riguarda la fip mi trovi pienamente d'accordo, a volte fanno delle norme che... e mi fermo qui che è meglio.
la protesta? semplice non si gioca oppure le società non si riiscrivono ai campionati senior, solo giovanili, e i campionati senior li fanno con il csi, vuoi scommettere che verrebbero a più miti consigli? solo di tasse di iscrizione quanto pensi che perderebbero? e allora l'apparato con cosa lo mandano avanti?? con i nas? in promozione e nei campionati giovanili i nas non ci sono, quindi??
se si vuole le società possono avere il coltello dalla parte del manico, il problema ben più serio è metterle tutte d'accordo su una protesta eclatante come potrebbe essere quella di iscriversi tutte al campionato di promozione o addirittura non iscriversi per niente ai campionati senior.

CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2012, 16:26) 
CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
appunto, vero quello che dice ticinum, vero quello che dice schifato e vero quello che dice delfra, il problema sono le società che non si rendono conto o non si vogliono rendere conto che così facendo non vanno da nessuna parte, che i parametri avrebbero avuto un impatto devastante era ben chiaro fin dall'uscita della norma, nessuna società o quasi ha voluto nei cinque anni di latenza provare a lavorare nel proprio settore giovanile, forse confidando che la norma non sarebbe passata, l'errore fondamentale di quasi tutte le società è stato questo, non c'è stata visione del futuro e questa visione, che manca a quasi tutte le società, porta poi allo sfracelo odierno, perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco, poi si può dare la colpa ai parametri troppo alti in basso e troppo bassi in alto, ma la colpa è sostanzialmente dei dirigenti che non hanno saputo cogliere quello che la norma proponeva.
sul resto è chiaro che in un momento di crisi, tutti si debba stringere la cinghia, ma è altrettanto vero che il primo a farlo dovrebbe essere la federazione e su questo punto direi che è meglio stendere un velo pietoso, quindi se si vogliono cambiare le cose, prima bisogna cambiare dal basso, mettendo fondamenta solide, poi si comincia a cambiare in alto, via via salendo di livello, votando e proponendo persone che abbiano a cuore l'interesse generale di tutte le società e non solo i propri interessi, perchè non contiamoci balle i problemi che abbiamo dipendono unicamente da questo sistema che chiamare "marcio" è poco, se poi si pensa che mettendo Petrucci a fare il presidente fip e con lui i suoi vari protetti nei comitati regionali, direi che siamo fuori dal mondo e che ci meritiamo quello che abbiamo. Non che io abbia qualcosa contro Petrucci, ma semplicemente è personaggio legato ai vecchi modi di fare che niente portano di nuovo, anzi, non faranno altro che affossare ulteriormente il movimento

Scusa ma di che società stai parlando?

Prendi il calendario del campionato serie B 2005/2006 e guarda quante società sono ancora operative in campionati nazionali, magari ti rendi conto di quello che è successo in questo decennio e di quello che sta succedendo adesso.

E visto che secondo te siamo stati tutti pirla sui NAS, mi dici quale società è stata avveduta e in quali condizioni è ora?
lo so benissimo in che condizioni si era e in che condizioni siamo, ma hai presente quei dirigenti che vedono un pochino più in la del loro naso e non fanno le cicale ma le formiche? nel 2005 era il momento, anzi lo era già da prima, di investire forte sul settore giovanile, perchè un dirigente avveduto avrebbe capito che con il giochino dei nas ci si potevano risolvere tanti problemi, invece si è preferito continuare ad andare avanti come se niente fosse, sperando e confidando che la norma non sarebbe mai entrata in vigore, dimenticamndo che anche per la fip, grazie ai nas delle società chiuse, ci avrebbe guadagnato dei bei soldoni e nemmeno pochi, quindi all'epoca fu sottovalutato il problema, che poi ad oggi, grazie anche alla crisi economica è diventato un problemone e grosso. che poi ci siano anche altri problemi, vedi regole demenziali sui giovani obbligatori, e quant'altro, siamo tutti consapevoli, ma intanto se avevi lavorato bene e avevi 10 giocatori da c1 da mandare in giro, oltre a quelli che avevi nella tua prima squadra, forse avevi in parte risolto il problema, che ricordiamocelo è nato perche nessuno ha lavorato bene con i propri settori giovanili.



CITAZIONE (numquam cessi @ 4/4/2012, 15:53) 
CITAZIONE (air123 @ 4/4/2012, 11:42) 
perchè non raccontiamoci balle, per chi non ha i suoi giocatori da mettere in prima squadra, partire con una spesa di 4500€ a giocatore per fare il campionato non è cosa da poco,

Ma perchè, prima a te se non avevi tuoi giocatori, e li dovevi prendere in prestito te li davano gratis? Ma via!!! (richiesta in tempi di svincoli per un tuo conterraneo 12.000 € di prestito) O forse pensi che ce l'avessero con noi e dopo l'hanno dato a qualche altra società a un decimo?
Ve lo ripeto i NAS come idea sono un falso problema.

Gli sprechi della FIP sono il problema, perchè sui NAS trattengono quando il 3, quando il 15 o quando il 100%.
Ma come v'ho detto per l'apparato o li prendano dai NAS o li prendono da altre parti (tasse gara?)

Per quanto riguarda la protesta della LNP, anch'io sono d'accordo che sia troppo blanda, ma se qualcuno ha qualche idea di cosa fare può tranquillamente mandere un @mail a Bruttini che non mi sembra il peggior Presidente che la Lega abbia avuto.
Certo ho sentito dire di non fare Full court o video (A e B) per protesta, ma avrebbe avuto un impatto superiore? Con i più il fatto delle multe da pagare (hai voglia a rifiutarti di pagarle, tanto hanno le fidejussioni in mano!!!)

Invece ti sbagli di grosso sull'effetto collaterale NAS.


Un esempio:
Società Top con 10 giocatori da B in portafoglio, costo NAS €.0, giocatori tutti vicini = rimborsi spese contenuti
A giugno arriva il presidente della società vicina in serie C o C2 e offre il 30/40 % di ingaggio in più ai miei giocatori, 1 allenamento in meno, ricchi premi e cotillon.
Società TOP va a prendere altri giocatori, costo NAS K€ 78 , incasso K€ 35 (se non sono vecchi per cui se li mangia la fip). Io avveduto devo mettere 33 k€ + convincere altri giocatori da fuori= rimborsi alle stelle, appartamento, etc
Società TOP ha meno soldi da investire in reclutamento giovanile, le società minori non mollano più un giocatore e i prezzi del reclutamento salgono.
A quel punto in 3/5 anni sei nelle mani degli sponsor e dei mecenati, e non resta che sperare....

 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 5/4/2012, 13:13




Giusto appello ai presidenti campionato 2012/13 lnp solo giovanili
A casa tutti,un po' di sana meditazione per tutti
Federazione,giba,procuratori,presidenti
Anno sabbatico solo giovanili


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 5/4/2012, 14:09) 
Giusto appello ai presidenti campionato 2012/13 lnp solo giovanili
A casa tutti,un po' di sana meditazione per tutti
Federazione,giba,procuratori,presidenti
Anno sabbatico solo giovanili

Tanto il diritto sportivo e' diventato irrilevante,contano i soldi,e fra un anno vedremo...
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 5/4/2012, 22:10




CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 5/4/2012, 14:13) 
Giusto appello ai presidenti campionato 2012/13 lnp solo giovanili
A casa tutti,un po' di sana meditazione per tutti
Federazione,giba,procuratori,presidenti
Anno sabbatico solo giovanili


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 5/4/2012, 14:09) 
Giusto appello ai presidenti campionato 2012/13 lnp solo giovanili
A casa tutti,un po' di sana meditazione per tutti
Federazione,giba,procuratori,presidenti
Anno sabbatico solo giovanili

Tanto il diritto sportivo e' diventato irrilevante,contano i soldi,e fra un anno vedremo...

Non so se tutti lo faranno, ma molti saranno costretti, come noi di Prato!!!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 12:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,842

Status:


da wikipedia ... DIVIDE ET IMPERAT

CITAZIONE
In politica e sociologia si usa per definire una strategia finalizzata al mantenimento di un territorio e/o di una popolazione, dividendo e frammentando il potere dell'opposizione in modo che non possa riunirsi contro un obiettivo comune.

In realtà, questa strategia contribuisce ad evitare che una serie di piccole entità, ciascuna titolare di una quantità di potere, possano unirsi, formando un solo centro di potere, una nuova e unica entità più rilevante e pericolosa.

Per evitare ciò, il potere centrale tende a dividere e a creare dissapori tra le fazioni, in modo che quest'ultime non trovino mai la possibilità di unirsi contro di esso.

Questa tecnica permette quindi ad un potere centrale, che può essere un governo dispotico, o un governatorato coloniale-imperialista, numericamente modesto, di governare e dominare su una popolazione sensibilmente più numerosa.

 
Top
air123
view post Posted on 14/4/2012, 23:00




il consiglio federale di oggi ha deliberato la riforma dei campionati maschili
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 10:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,842

Status:


c.v.d. .... raglio d'asino s'alza al cielo .... tutto deciso come voluto, il prossimo CF il 9 giugno 2012

CITAZIONE
Lavori Consiglio Federale del 13 e 14 Aprile

Si è tenuto a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, il Consiglio Federale della Fip presieduto da Dino Meneghin.

Tra i principali argomenti trattati:

Riforma dei campionati. Il secondo campionato maschile sarà composto da 32 squadre dilettantistiche (2 gironi da 16 formazioni ciascuno), che potranno iscrivere a referto 7 atleti di formazione italiana, di cui 2 Under 22 e 2 Under 24, ed avranno a disposizione due visti.

Il terzo campionato maschile sarà composto da 64 squadre (4 gironi da 16 formazioni ciascuno). Le società avranno l’obbligo di schierare almeno 3 giocatori Under 21.

Il quarto campionato maschile sarà di divisione nazionale ed organizzato a livello regionale nella fase di qualificazione. Sarà composto da 128 squadre (8 gironi da 16 formazioni ciascuno).

Per secondo e terzo campionato sono previsti incentivi economici per le società che impiegheranno maggiormente atleti under.

pongo l'attenzione al passaggio in rosso > Il quarto campionato maschile sarà di divisione nazionale ed organizzato a livello regionale nella fase di qualificazione.....ossia : costi nazionali ed organizzazione regionale ... ciapasù :woot:

dei NAS non ho letto traccia ... o sbaglio KUBLA ???

ora mi aspetto ... LE AZIONI URLATE A GRAN VOCE durante le 2 azioni passive :yes:
 
Top
air123
view post Posted on 15/4/2012, 11:08




www.pianetabasket.com/?action=read&idnotizia=36429
scusate se metto il limk, ma qui c'è un argomento molto, molto interessante su quello che ieri nefastamente ha promulgato il cfm che continua imperterrito a fare dei danni che non hanno niente di umano, bisogna impegnarsi solo per pensarle regole demenziali del genere.
 
Top
317 replies since 15/11/2005, 13:23   12307 views
  Share