Basket Café Forum

ELEZIONI FIP PIEMONTE, Quali liste, quali dinamiche, cui prodest... ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 12:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/3/2015, 09:56) 
direi che però lo sconfortante dato relativo al 50% di società assenti, dimostra ancora una volta il totale disinteresse della base nei confronti dei vertici. Salvo poi ricordarsi che esistono se si incappa in un arbitraggio sfavorevole.......così non va !!

Lamentarsi è l'unico sport nazionale che batte il calcio per popolarità.

Comunque il 50% è buono, se confrontato al 66% delle elezioni precedenti.
Anzi, se non ci fossero stato forfait di un paio di società torinesi (che conosco) alla vigilia, con delega ad una società vicina, avremmo avuto lo storico sorpasso delle presenti sulle deleganti.

Teoricamente abbiamo 20 mesi di tempo per studiare fattibilità del voto online... per il 2016 la tecnologia sarà pronta, se lo si vuole. La federazione?
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 2/3/2015, 12:14) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/3/2015, 09:56) 
direi che però lo sconfortante dato relativo al 50% di società assenti, dimostra ancora una volta il totale disinteresse della base nei confronti dei vertici. Salvo poi ricordarsi che esistono se si incappa in un arbitraggio sfavorevole.......così non va !!

Lamentarsi è l'unico sport nazionale che batte il calcio per popolarità.

Comunque il 50% è buono, se confrontato al 66% delle elezioni precedenti.
Anzi, se non ci fossero stato forfait di un paio di società torinesi (che conosco) alla vigilia, con delega ad una società vicina, avremmo avuto lo storico sorpasso delle presenti sulle deleganti.

Teoricamente abbiamo 20 mesi di tempo per studiare fattibilità del voto online... per il 2016 la tecnologia sarà pronta, se lo si vuole. La federazione?

nicchia?
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
961
Location:
Villabigstar

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 2/3/2015, 10:29) 
CITAZIONE (oxx @ 2/3/2015, 06:59) 
tradotto: e ora.....sotto con le "ruberie" ahahah
io ho piena fiducia :woot:

Direi che chi ha "rubato", ora non c'è più.

infatti
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 14:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Dal sito FIP Piemonte:
CITAZIONE
3 Marzo 2015

Le parole del neo Presidente Gianpaolo Mastromarco

"E' con grande gioia, un pizzico di apprensione e tanta voglia di fare che vivo questi miei primi momenti da Presidente del Consiglio Regionale FIP del Piemonte.
Le esperienze precedenti da Presidente Provinciale, Consigliere o Vicepresidente non preparano completamente per tutto il carico di emozione che sto provando da sabato scorso.
Ma le emozioni, come tutte le tensioni che hanno preceduto l'atto conclusivo dell'assemblea elettiva, vanno ora accantonate, dimenticate, perché il tempo è poco e le cose da fare moltissime.
Per cui, senza dilungarmi oltre, vorrei solo fare alcuni ringraziamenti.
In primis alle Società Sportive del panorama cestistico piemontese. Tutte e 159, senza alcuna distinzione tra chi ha votato per me, chi per l'altro candidato, chi proprio non ha o non è riuscito a votare. Senza peraltro dimenticare le Società che non hanno potuto esprimere il loro voto.
Io conosco un solo modo per interpretare secondo coscienza questo importante ma impegnativo ruolo affidatomi: essere il Presidente di tutti. Di tutte le società, di tutti i tesserati, di chiunque abbia a cuore questo sport meraviglioso.
Voglio poi ringraziare i compagni di viaggio, un viaggio senza il quale forse non mi sarei nemmeno sentito in diritto di potermi mettere alla prova: i Consiglieri che con me hanno condiviso i due anni e mezzo del mandato precedente, persone che per lo più ho conosciuto ed imparato ad apprezzare giorno per giorno proprio in Comitato, nelle lunghe ore di lavoro comune, magari anche con posizioni differenti su più di una questione. E' stato un percorso formativo, stimolante, di grande crescita sia personale che collettiva, ed è esattamente così che voglio immaginarmi il percorso del nuovo Consiglio, con i "compagni" vecchi e nuovi, tutti indirizzati solamente al bene della pallacanestro piemontese.
Voglio ringraziare anche quelle persone spesso nascoste nell'ombra, ma che quotidianamente lavorano alacremente ogni giorno per far sì che l'atto finale, la singola partita, possa avere luogo, dall'Ufficio Gare al Cia, dall'Ufficio dei Giudici alla Segreteria: senza uno solo di questi elementi tutto quanto seguiamo con passione ed impegno non potrebbe esserci!
Voglio ringraziare e salutare infine, last but not least, il Presidente uscente, che ho potuto seguire ed apprezzare in questi anni; il suo esempio di leadership e di disponibilità (sempre, verso tutti) mi resta nel cuore e nella mente. Io cercherò di portare il mio modo di essere, la mia disponibilità e la mia passione per un Consiglio che possa essere ciò che serve veramente per ripartire ora, ripercorrendo la strada dei recenti successi ed al contempo cercando di evitare tutte le "buche" e gli errori che possono aver impedito il raggiungimento del 100% e degli obiettivi previsti.
Ma ora, senza indugio, andiamo avanti; l'unico ed ultimo augurio che faccio a tutti coloro a cui sta a cuore la pallacanestro piemontese non può che essere: BUON LAVORO!"

Dalla pagina Facebook del gruppo "GIOCHIAMO DI SQUADRA":

CITAZIONE
Questa è la lettera che il nostro candidato alla presidenza Luciano Mitton ha inviato a tutte le società piemontesi dopo le elezioni:

Ringrazio tutti coloro che hanno votato me e i candidati al Consiglio che si rifacevano al mio programma.
Ringrazio anche tutti quelli che si sono presentati in Assemblea e hanno espresso il loro voto. A me o all'altro candidato Presidente poco importa.
Spero che il il mandato del nuovo Presidente, seppur breve, non sia, come ha già espresso, nel segno della continuità di quello del dimissionario Giorgio Mapelli, che ha ancora pensato d'usare lo spazio web del Comitato per sviare tutti noi da quello che è successo, per illustrare tutti i bellissimi risultati che aveva ottenuto lui con il comitato dimissionario, ma non dicendo una sola parola sul perché con tutti i brillantissimi successi ottenuti ha dato le dimissioni!
Per questo i Consiglieri eletti della nostra lista vigileranno perché non abbiano ad accadere fatti ed eventi che poco o nulla hanno a che fare con il nostro Movimento.
Chiederemo massima trasparenza nell'azione amministrativa e tecnica. E chiederemo di seguire alla lettera il Codice Etico della nostra Federazione.
Analizzeremo in modo puntiglioso i bilanci degli anni precedenti come quello del 2014 che ancora inspiegabilmente non è stato approvato.
E se ci saranno gli elementi non rimarremo a guardare. Per il bene della pallacanestro piemontese.
Saluti a tutti
Luciano Mitton


Edited by Andrea Nicastro - 3/3/2015, 14:24
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2015, 14:17
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


diciamo due stili quantomeno ...... diversi.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 12:10
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 2/3/2015, 09:29) 
CITAZIONE (oxx @ 2/3/2015, 06:59) 
tradotto: e ora.....sotto con le "ruberie" ahahah
io ho piena fiducia :woot:

Direi che chi ha "rubato", ora non c'è più.

non entro nel merito ... ma questa frase non ha senso ...
è un po come in politica, dove il sindaco è un ladro e il vice sindaco non sa nulla di cosa succede ...
quindi secondo me o non ha rubato nessuno o hanno rubato tutti, o comunque le persone "informate dei fatti " erano più di una ...
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 22:10
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 4/3/2015, 12:10) 
CITAZIONE (labadepo @ 2/3/2015, 09:29) 
Direi che chi ha "rubato", ora non c'è più.

non entro nel merito ... ma questa frase non ha senso ...
è un po come in politica, dove il sindaco è un ladro e il vice sindaco non sa nulla di cosa succede ...
quindi secondo me o non ha rubato nessuno o hanno rubato tutti, o comunque le persone "informate dei fatti " erano più di una ...

Non fa una piega.
tutti tutti però no dai, non generalizziamo.
ma vorrei sapere,hanno "svaligiato" via giordano bruno per trovare cosa? Bò
poi Mail anonime?!?maddai...
Per me non doveva rimanerne nemmeno 1, mi spiace. Urgeva un ricambio in toto, a costo di eleggere il Saggionick del quale nutro fiducia smisurata.
p.s. presidente, manco a pensarci 1 secondo, avrei messo Adrenalina :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 4/3/2015, 12:10) 
CITAZIONE (labadepo @ 2/3/2015, 09:29) 
Direi che chi ha "rubato", ora non c'è più.

non entro nel merito ... ma questa frase non ha senso ...
è un po come in politica, dove il sindaco è un ladro e il vice sindaco non sa nulla di cosa succede ...
quindi secondo me o non ha rubato nessuno o hanno rubato tutti, o comunque le persone "informate dei fatti " erano più di una ...

C'è un grande equivoco di fondo, che riguarda la soggettiva interpretazione del termine "rubare", da qualunque parte la si veda. Ciò che conta però non è chi vince la campagna elettorale, che adesso per un anno e mezzo dovrebbe passare in secondo piano, ma le cose da fare per migliorare il movimento. Invece leggo ancora di caccia alle streghe, con il rogo già bello incenerito... e basta!
 
Web  Top
labadepo
view post Posted on 9/3/2015, 09:06




Personalmente trovo disgustoso il modo di fare politica della cordata Mitton-Garrone ma soprattutto lo trovo pericoloso.
Mapelli avrà anche abusato della sua carica e credo debba essere radiato in modo da non tornare più, ma è innegabile che è stato presente come nessun altro e che di cose positive ne ha fatte o tentato di fare
Mi immagino quali invece potrebbero essere i danni che avrebbero provocato persone così schierate e prive di senso politico con un incarico così superpartes.
Fortuna che fra un anno e mezzo si torna a votare, sfortuna che torneranno alla carica alla grande...per il nuovo che avanza :noo:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 12:02
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


sbagli. le cose buone non possono mai giustificare quello che si fa di brutto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 13:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 12:02) 
sbagli. le cose buone non possono mai giustificare quello che si fa di brutto.

Sono d'accordo.
Verbi come "giustificare" o "accontentare" fanno molto male al nostro sport.
Preferisco piuttosto "comprendere" o "riflettere", cose difficili ma utili.

Comunque l'accusa (legittima) di errori commessi da altri non può trasformarsi in accusa generalizzata e demagogica. L'analisi deve sempre basarsi sui fatti, non dalla personale visione degli stessi.
 
Web  Top
labadepo
view post Posted on 9/3/2015, 14:01




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 12:02) 
sbagli. le cose buone non possono mai giustificare quello che si fa di brutto.

Se per te "radiare" significa giustificare...viviamo in mondi diversi.
Non ho mai detto di giustificare Mapelli.
Ho detto che è innegabile che ha dato una presenza diversa e fatto parecchie cose buone.
Sarebbe scandaloso nel caso gli lasciassero la possibilità di ripresentarsi in qualche modo.
Ma non mi stupirebbe.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:31
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 9/3/2015, 09:06) 
Mapelli avrà anche abusato della sua carica e credo debba essere radiato in modo da non tornare più, ma è innegabile che è stato presente come nessun altro e che di cose positive ne ha fatte o tentato di fare

ciò che tu esprimi con questa frase fa pensare a una sorta di "bilanciamento" delle cose.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 9/3/2015, 14:01) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 12:02) 
sbagli. le cose buone non possono mai giustificare quello che si fa di brutto.

Se per te "radiare" significa giustificare...viviamo in mondi diversi.
Non ho mai detto di giustificare Mapelli.
Ho detto che è innegabile che ha dato una presenza diversa e fatto parecchie cose buone.
Sarebbe scandaloso nel caso gli lasciassero la possibilità di ripresentarsi in qualche modo.
Ma non mi stupirebbe.

io domanderei alle società al di fuori di Torino sud se sono poi così contente!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 19:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 9/3/2015, 14:01) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 9/3/2015, 12:02) 
sbagli. le cose buone non possono mai giustificare quello che si fa di brutto.

Se per te "radiare" significa giustificare...viviamo in mondi diversi.
Non ho mai detto di giustificare Mapelli.
Ho detto che è innegabile che ha dato una presenza diversa e fatto parecchie cose buone.
Sarebbe scandaloso nel caso gli lasciassero la possibilità di ripresentarsi in qualche modo.
Ma non mi stupirebbe.

Potresti elencarmi quali sono, secondo te, le parecchie cose buone?

Edited by oxx - 10/3/2015, 07:03
 
Top
219 replies since 15/3/2011, 10:07   11518 views
  Share