Basket Café Forum

WINTER GAMES, (fondo,biathlon,salto,comb.nordica,slittino,pattinaggio)

« Older   Newer »
  Share  
Dinaus
view post Posted on 2/1/2011, 21:56 by: Dinaus
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,343

Status:


FONDO
Tour de ski - terza tappa

Nella giornata più ostile dal punto di vista tecnico, l'Italia regge: nella sprint di Oberstdorf in tecnica classica la squadra femminile riesce a contenere i distacchi dalle migliori. Marianna Longa - la più veloce nella gara ad inseguimento ieri e terza in classifica generale alla vigilia - raggiunge la semifinale e chiude all'ottavo posto, scivolando in quarta posizione nel Tour.
In testa rimane saldamente la polacca Justina Kowalczyk - seconda nello sprint -, davanti alla vincitrice della gara odierna Petra Majdic, che grazie agli abbuoni scavalca la Longa.
Tiene Arianna Follis: fuori ai quarti, l'azzurra chiude con un quindicesimo posto che le consente di restare nelle top ten in classifica di Tour in attesa di gare a lei più congeniali. Bene Magda Genuin, fuori nella semifinale con le più forti e nona.

Non riesce l'acuto agli uomini nella gara maschile vinta dallo sprinter svedese Emil Joensson, davanti al fotofinish al canadese Kershaw e sul solito Cologna. Gli azzurri escono prima della finale, il migliore è Fulvio Scola, eliminato nei quarti, ma ottimi progressi si sono visti da David Hofer.
In classifica generale Cologna mantiene poco meno di quattro secondi di vantaggio su Kershaw, con Legkov terzo incomodo a 23 secondi. Più indietro uno dei favoriti, il norvegese Northug, e gli italiani: il primo azzurro resta Frasnelli, 14esimo, seguito a quattro secondi da Giorgio Di Centa, che è momentaneamente 17esimo, comunque davanti a un altro dei favoriti come Lukas Bauer; 23esimo Roland Clara.

Domani in programma sempre ad Obersdorf le due pursuit (5+5 e 10+10). la prima parte a tecnica classica e a seguire in tecnica libera.
 
Top
1728 replies since 12/11/2010, 14:34   11422 views
  Share