Basket Café Forum

WINTER GAMES, (fondo,biathlon,salto,comb.nordica,slittino,pattinaggio)

« Older   Newer »
  Share  
Dinaus
view post Posted on 25/11/2010, 09:27 by: Dinaus
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,351

Status:


SLITTINO

Armin Zoeggler va per il record. Nel vernissage stagionale di Igls (Aut) di questo fine settimana, il carabiniere di Lana ha l’occasione di eguagliare a quota 50 vittorie individuali l’austriaco Markus Prock, altra leggenda dello slittino con tre medaglie olimpiche e due titoli di campione del Mondo.
Poco in confronto a quello che ha vinto Zoeggeler.
Per Armin sarà l’ennesima stagione di fuoco: oltre al record di Prock, nel mirino c’è l’appuntamento più importante dell’anno, i Mondiali in casa a Cesana, sulla cui pista ha sempre vinto. Non mancheranno gli avversari: i tedeschi Felix Loch e David Moeller, protagonisti a Vancouver 2010, e l’antagonista di sempre Albert Demchenko, anche l’anno passato secondo in classifica generale dietro a Zoeggeler. Attenzione anche alla giovanissima squadra austriaca e alla crescita di Canada e Stati Uniti.

Per quanto riguarda il "doppio" la stagione che inizia è di difficile lettura. Nell’anno post olimpico si sono ritirate moltissime coppie (tra cui il bronzo olimpico di Torino 2006, i nostri Plankensteiner-Haselrieder). I nostri Oberstolz-Gruber saranno sicuramente competitivi e dovranno vedersela in primis con i fratelli Sics (Lettonia) e i tedeschi Wendl-Artl.

In campo femminile non vantiamo grandi speranze anche se saranno da seguire con attenzione i progressi di Sandra Gasparini, che nonostante la giovane età punta a continuare il suo percorso di crescita verso i vertici delle classifiche.
 
Top
1728 replies since 12/11/2010, 14:34   11422 views
  Share