Basket Café Forum

JUNIORES ECCELLENZA LOMBARDIA, risultati, commenti e varie

« Older   Newer »
  Share  
l.davinci
view post Posted on 28/10/2003, 01:55




BSB Desio - Olimpia Milano 57 - 69
partita vinta da Milano in difesa - molto moscia da entrambi le parti in attacco con parecchi errori!
 
Top
fastbreak
view post Posted on 28/10/2003, 11:27




[QUOTE]CAMPUS VARESE-SABIM LUMEZZANE 118-41

Ma è esatto il risultato? Se sì, allora non è stata una partita, ma il massacro di Fort Apache

Campus, è cosa nota, è uno squadrone ma 77 punti di scarto in un incontro Juniores Eccellenza penso non si siano mai visti!!

Povero Lumezzane! Anche se a Lume lamentavano un paio di assenze importanti, queste non possono certo giustificare uno scarto così mastodontico
Frencitvb, c'è stato almeno un momento in cui la partita ha avuto un po' di storia o è stato subito il diluvio universale?
 
Top
windfind
view post Posted on 28/10/2003, 12:20




è stato un massacro sì, ma è doveroso dire che in campo per lumezzane c'erano 5 '87 e il resto erano cadetti.

insomma, non mancavano solo un paio di persone,
mancavano i 4 '86 titolari .

Non voglio dire che Lumezzane al completo avrebbe vinto a Varese, però lo scarto sarebbe stato di sicuro inferiore.


e cmq, compilmenti al Campus, che vista come ieri sera, per me vince davvero il campionato.



Edited by windfind - 28/10/2003, 10:02
 
Top
fastbreak
view post Posted on 28/10/2003, 12:44




beh, se il Lumezzane era privo anche di Angelo Bona , oltre che degli altri, allora capisco anche il passivo così pesante. Quella di ieri a Varese era proprio un'impresa disperata e diamo atto ai cadetti che comunque se la sono giocata, per quanto era nelle loro possibilità.


 
Top
marcobain
view post Posted on 28/10/2003, 13:55




Riepilogando la giornata di ieri:
BSB Desio - Olimpia MI 57-69
Campus Varese - SIL Lumezzane 118-41
Biemme Lonato - Giovani Varese 84-67
BCC Cantù - Monza ???
...qualcuno ha il risultato?
 
Top
marcobain
view post Posted on 28/10/2003, 16:01




BCC Cantù - Monza 93-98... sul sito della FIP...
qualcuno può confermare il risultato?
 
Top
cboccia
view post Posted on 28/10/2003, 16:04




Confermo......
ABC Cantù – Forti e Liberi Monza 93-98 (21-27; 46-60; 73-77; 93-98)
 
Top
frencitvb
view post Posted on 28/10/2003, 16:12




ma lumezzane non può presentarsi alle trasferte in questo modo se no tanto vale che facessero il campionato provinciale così oltre a non andare a fare figuracce in giro, spendevano meno soldi.

Per rispondere a fastbreak la partita non è mai stata in "bilico" infatti mi pare che il primo quarto sia finito qualcosa tipo 34 a 3(più o meno) per Varese
 
Top
marcobain
view post Posted on 28/10/2003, 16:17




QUOTE (cboccia @ 28/10/2003, 13:44)
Confermo......
ABC Cantù – Forti e Liberi Monza 93-98 (21-27; 46-60; 73-77; 93-98)

...e come è stata la partita, cboccia? sembrerebbe equilibrata... comunque complimenti, monza è una buonikssima squadra...
 
Top
fastbreak
view post Posted on 28/10/2003, 17:01




leggo sul sito del Campus che Lumezzane ha giocato senza gli '86 non perchè questi fossero infortunati (e si sa, contro la sfortuna nulla si può) , ma perchè precettati per l'allenamento con la prima squadra. Capisco tutte le esigenze di coach Dalmasson e le priorità che devono essere date alla B1, specialmente adesso che le cose girano per il verso giusto ed in vista di una trasferta difficile ma ampiamente alla loro portata come quella di giovedì a Gorizia;
resta però lo scandalo di una figuraccia penosa ; e l'atteggiamento di Lumezzane mi sembra veramente scorretto sia nei confronti di Varese (che forse avrebbe preferito fare un proficuo allenamento ieri sera) sia verso tutte le altre squadre del campionato. Per non dire di quanto risulti quantomeno ' ingeneroso' (limitiamoci a questo) mandare allo sbaraglio dei ragazzini in giro per la Lombardia a rimediare batoste come quella di ieri sera.

Frencitvb ha completamente ragione; per Lumezzane e il suo settore giovanile è una caduta di tono di non poco conto che ne mina la credibilità anche a livello generale
 
Top
windfind
view post Posted on 28/10/2003, 17:25




Furlanis e Battaglia, classe '86, sarebbero stati comunque out per infortunio come già scritto dopo la sconfitta contro Casale.

dubito che gli altri 2 (Bona e Prandelli) avrebbero potuto fare molto di più.

e del resto, rinviare la gara non si poteva.

Per la cronaca: la partita a Gorizia è Mercoledì.

Edited by windfind - 28/10/2003, 15:22
 
Top
malikrose
view post Posted on 28/10/2003, 17:29




due anni fa Dalmasson chiamò Bossini impegnato nell'interzona per un'allenamento con la prima squadra e gli allora Cadetti persero con la Fortitudo di 10 la partita decisiva per l'accesso alle finali Nazionali di categoria.. non male vero?

Secondo voi i vari Barbara, Aradori, Pizzinati, Candela, Mori per non parlare di coloro che stavano in foresteria... perchè se ne sono andati?
 
Top
Mister Bean
view post Posted on 28/10/2003, 17:58




Mi pare comunque che si stia facendo molto rumore per nulla.
Anche noi di Como (spero di no ma per ovvi motivi temo di sì) ne prenderemo tanti stasera a CasalP, ma che vogliamo fare, limitare l'eccellenza a pochi, pochissimi eletti ? Del resto l'accesso al campionato ce lo siamo meritati eliminando (meritatamente) chi era più quotato di noi come Blu Orobica.
Noi e ABC Cantù avremmo dominato lo jr. provinciale finendo per giocare una partita sola in tutto l'anno, la finale. Allora ci siamo rivolti verso quel campionato che ci può dire se siamo in grado di valorizzare qualche ragazzo e/o di vedere se le nostre speranze su qualche giocatore sono davvero fondate. Se anche Lumezzane, senza 3 o 4 giocatori - giusto o sbagliato il motivo dell'assenza - prende questa leganata a Varese allora forse significa che va ristudiata la formula del campionato creando e disciplinando una fascia intermedia a cui rivolgersi se non si hanno i soldi che altre società (beate loro) riescono ad avere. Già, perché un conto é parlare di squadre fatte in casa (come la nostra), un altro di chi ha campus, foresteria e soldi da spendere per riempirli di giocatori.
Non critico il sistema, mi sta bene così, critico chi non ha capito che fra il top e le scamorze - rispetto anche per loro - c'é chi prova ad emergere in altro modo ma non ha davvero poche possibilità
Chiedo scusa, sono partito dai commenti su Lumezzane per parlare anche di altro. E' solo perché alla fine mi sembra che si faccia solo l'interesse di pochi (e per giunta sempre gli stessi).
 
Top
marcobain
view post Posted on 28/10/2003, 18:03




Io penso che Mister Bean abbia ragione, anche se Lumezzane penso sia un caso a parte... Fare gli Eccellenza è un modo per confrontarsi con realtà più grandi, valutare la futuribilità e valorizzare giocatori propri e non... Ma da qui a farlo per mantenere alto il nome ad ogni costo pur senza averne numericamente e qualitativamente le possibilità mi sembra un altro discorso... Ammiro società come Como e BCC Cantù che si mettono in discussione sapendo che vinceranno poche partite e rinunciano a vincere il provinciale per cercare di fare il salto di qualità...
 
Top
tennent's beer
view post Posted on 28/10/2003, 18:05




QUOTE (Mister Bean @ 28/10/2003, 15:38)
Mi pare comunque che si stia facendo molto rumore per nulla.
Anche noi di Como (spero di no ma per ovvi motivi temo di sì) ne prenderemo tanti stasera a CasalP, ma che vogliamo fare, limitare l'eccellenza a pochi, pochissimi eletti ? Del resto l'accesso al campionato ce lo siamo meritati eliminando (meritatamente) chi era più quotato di noi come Blu Orobica.
Noi e ABC Cantù avremmo dominato lo jr. provinciale finendo per giocare una partita sola in tutto l'anno, la finale. Allora ci siamo rivolti verso quel campionato che ci può dire se siamo in grado di valorizzare qualche ragazzo e/o di vedere se le nostre speranze su qualche giocatore sono davvero fondate. Se anche Lumezzane, senza 3 o 4 giocatori - giusto o sbagliato il motivo dell'assenza - prende questa leganata a Varese allora forse significa che va ristudiata la formula del campionato creando e disciplinando una fascia intermedia a cui rivolgersi se non si hanno i soldi che altre società (beate loro) riescono ad avere. Già, perché un conto é parlare di squadre fatte in casa (come la nostra), un altro di chi ha campus, foresteria e soldi da spendere per riempirli di giocatori.
Non critico il sistema, mi sta bene così, critico chi non ha capito che fra il top e le scamorze - rispetto anche per loro - c'é chi prova ad emergere in altro modo ma non ha davvero poche possibilità
Chiedo scusa, sono partito dai commenti su Lumezzane per parlare anche di altro. E' solo perché alla fine mi sembra che si faccia solo l'interesse di pochi (e per giunta sempre gli stessi).

Per quel poco che conta

CONDIVIDO APPIENO QUESTE AFFERMAZIONI
 
Top
375 replies since 6/10/2003, 11:06   38141 views
  Share