Basket Café Forum

PROMOZIONE TOSCANA GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
Double B #20
view post Posted on 13/11/2010, 15:50 by: Double B #20




il jolly si è preparato duramente per la prossima sfida di domenica sera a ghezzano contro lo sporting pisa: si doveva giocare stasera al palasport, ma non era disponibile... così come non era disponibile il palacosmelli giovedì sera, in occasione dell'allenamento di rifinitura degli uomini di stolfi... così si è provato a cercare una palestra, invano.. al che la richiesta di fare un'amichevole è sembrata la cosa più ovvia, ma incredibilmente nessuno si allena il giovedì sera (eppure le palestre erano tutte occupate!!). si è chiesto anche alla sesta squadra del prokom, che disputa il campionato di promoczionski girone chkzy, ma anche loro non si allenano di giovedì perchè giocava la prima squadra in eurolega...
quindi per provare gli schemi ci siamo ritrovati, prenotando nel pomeriggio, ad uno dei campi da calcetto del picchi: malanima-marovelli-cellai-tellini-giannone da una parte, santarsiero-longhi-vannucci-giulianetti e lo sparring partner virgili dall'altra. pronti via e un insidiosissimo destro di longhi da tre quarti campo si infila sotto la traversa alle spalle di un incredulo malanima, che neanche si era mosso; ma la risposta di cellai è prontissima, e anch'egli, con un destro rasoterra da notevole distanza, piazza il pallone alla sinistra dello stesso longhi, accarezzando il palo e insaccando l'1-1. tellini poi spara tre palloni al terzo anello, uno anche da ravvicinata distanza (sembrava bobovieri ai tempi d'oro). longhi va vicino alla doppietta, ma la palla finisce lemme lemme sul palo, mentre malanima sveniva a terra nel tentativo di salvare il risultato.
ci vuole un po' di tempo e una gran botta dalla destra di malanima per sbloccare di nuovo la parità, e poco dopo è vicino anche al 3-1, ma vannucci, sfruttando una disattenzione della difesa, pareggia il conto.
per vedere un'altra sfuriata ci vuole tellini, che ruba palla a metà campo a santarsiero e giulianetti, e da solo si invola verso la porta difesa da vannucci, che mentre esce viene battuto da un gran diagonale mancino. poco dopo lo stesso tellini, con un'azione molto simile, va vicino al quarto gol per la sua squadra, ma il rasoterra dalla destra questa volta esce di un niente a lato.
longhi e compagni non riescono a creare più gioco, e malanima sale sugli scudi, giocando palloni invitanti per i compagni, ma è lui a segnare il 4-2. giannone poco dopo mette il proprio sigillo spedendo il pallone in rete per il quinto gol, di rapina in mezzo all'area, alla trezeguet...
manca poco alla fine, tutti attendono la voce dell'altoparlante che dica "fine turno, grazie, fine turno", ma c'è il tempo anche per il terzo gol della banda di santarsiero, che da 15 metri spara la palla sul palo e, rimbalzando sulla schiena di marovelli, entra in rete.
la partita termina 5-3, e i buoni propositi per cercare la prima vittoria domenica a pisa ci sono tutti!! jesus cajazzo, assente alla partita ma sempre con noi per ovvi motivi, ha visto tanta intensità e soprattutto molta tecnica in campo, dichiarandosi soddisfatto dell'allenamento e fiducioso per i 2 punti.

la promozione è anche questo... il jolly è anche questo!! XD
 
Top
1636 replies since 15/10/2010, 08:20   141869 views
  Share