Basket Café Forum

Under 15 Como 2010-2011, Campionato provinciale, annate '96-'97

« Older   Newer »
  Share  
shwanta
view post Posted on 29/1/2011, 19:45




masters - albavilla 85 - 52

parziali 22-8 23-19 18-8 22-17

simone pozzi 14, francesco viganò 4, carlo torregiani 2, lorenzo trivelli 2, stefano colombo 24, gianluca motta 5, filippo colombo 3, daniele nespoli 7, matteo scotti 2, stefano besana 4, enrico del corno 2, jacopo villa 16

TUTTI E 12 A REFERTO!!!

questo è un bel colpo. vorrei però un po' di più di gioco di squadra!

complimenti a cermenate e bsb. penso sia stata una partita davvero bella.

green sbaglio o è un po' che non commenti?
 
Top
OoOo"K£"oOoO
view post Posted on 29/1/2011, 23:34




Beh, Cosa possiamo Dire. Nel Girone A i Giochi sono dunque fatti. Noi dopo il +20 su Uggiate siamo andati a senna, consapevoli di dovre lottare per vincere, e cosi è stato. Ma solo nel 1o quarto: 20-16 per noi. Brutto 1o quarto. Ma dal secondo si cambia registro: Per i "Comaschi Di Senna" Solo 8 punti e noi voliamo sul +14. Il 3o inizia con un 6-0 nostro che spacca in due la partita. Alla fine il divario raggiunge il +38. La partita finisce 70-36. Noi siamo 3i E qualificati. Per me 16 punti, pochi minuti causa 4 falli stupidissimi, Ma signori, Complimenti a tutti. Oggi tutti si sono " Fatti Il Culo" Tanti i giocatori a referto, molti in doppiacifra. Ottima Prova Di Bottiglieri che vince il duello con Rossoni. Buona Prova di Grieci, e complimenti a Danieluzzo, Una difesa Buonissima Su Frigerio.Buono anche Stefano Cairoli, che nonostante un ginocchio dolorante piazza 2-3 giocate alla "NBA", Buon Cristin, .Pagani e Volontè- Veramente, Complimenti a tutti quanti. Siamo terzi. Possiamo competere per un posto alle Final 4, La mia non è arroganza, C'è tanto da migliorare e noi miglioreremo. Mi Attendono gli ultimi mesi con questa Casacca "Bianco-Verde" E la onorerò come tutti noi la onoreremo Fino alla fine. Avanti Così Ragazzi! :yes: :clap: :clap:
 
Top
poli63
view post Posted on 29/1/2011, 23:50




CITAZIONE (f£der!co @ 29/1/2011, 18:57) 
Allora....non so se vi ricordiate quanto sia finita G.S.Virtus Cermenate-BSB Desio(64-65.....il famoso punticino ke ci separava dal 1o posto),ma il ritorno spero ve lo ricordiate x un bel pezzo!!!!!66-65!!!!! Pazzesco vero? Abbiamo vinto e ribaltato anche il punteggio!!!!
Sono ancora scosso....e non ho + la voce a furia di urlare....
Eccovi il riassunto della partita: la famosa partenza dei giallo blu oggi non ha funzionato, anzi come all'andata il "fenomeno" (parlo del 9 ovviamente) ci ha colto di sorpresa, e ha messo ha segno 6 punti su 6, in 2 minuti nei quali i bianco verdi hanno subito dominato.
Lo stordimento iniziale dei padroni di casa non dura molto e dopo poco ripareggiano il punteggio.

Nel secondo quarto il punteggio rimane pressoché in parità con qualche mini parziale ad ambo le parti.Terzo quarto fotocopia del secondo e del primo, sempre con i soliti mini parziali.

Il quarto + interessante però è l'ultimo, il + emozionante , dove tutte e due le squadre ci mettono DAVVERO l'anima. A meno un minuto dalla fine, il risultato vedeva in vantaggio gli ospiti di 6 punti, ma con un vero miracolo i Virtusini recuperano tuuuuutto il vantaggio dei bianco verdi, che si ritrovano a meno 1 punto senza neanche sapere come sia successo....e il palazzetto di Cermenate esplode in un boato, in un solo unico grande urlo, che fa sobbalzare chiunque fosse presente alla partita...quando Amaranto spara la palla praticamente sul tetto del palazzo.....per scaricare tutta l'adrenalina che aveva in corpo.

MVP: Amaranto Lorenzo...ma anche Cincotto Davide è stato grandioso riuscendo a tenere sotto controllo x il tempo che è stato in campo il "fenomeno" avversario.



peccato non averla potuto vederla
 
Top
GREEN.
view post Posted on 29/1/2011, 23:52




CITAZIONE (shwanta @ 29/1/2011, 19:45) 
masters - albavilla 85 - 52

parziali 22-8 23-19 18-8 22-17

simone pozzi 14, francesco viganò 4, carlo torregiani 2, lorenzo trivelli 2, stefano colombo 24, gianluca motta 5, filippo colombo 3, daniele nespoli 7, matteo scotti 2, stefano besana 4, enrico del corno 2, jacopo villa 16

TUTTI E 12 A REFERTO!!!

questo è un bel colpo. vorrei però un po' di più di gioco di squadra!

complimenti a cermenate e bsb. penso sia stata una partita davvero bella.

green sbaglio o è un po' che non commenti?

Non molto da dire. Troppo grande era la differenza fra le due squadre in campo.
Partita fotocopia dell'andata, con i verdi locali che scappano subito via e al mettono gli avversari a distanza di sicurezza.
Negli altri periodi ampia rotazione fra tutti i ragazzi della Masters con l'implicito impegno di fare andare a canestro anche chi di solito gioca meno.
Comunque buono l'impegno da parte di tutti.

Ora gli ultimi due turni della prima fase per mettere a punto un gioco più collettivo, per affrontare al meglio la seconda fase che già si preannuncia interessante. image
 
Top
Uruk #7
view post Posted on 30/1/2011, 12:55




Per noi altra sconfitta, ad Appiano stavolta. Non ci siamo proprio. Battendo l'Antoniana saremo qualificati lo stesso, ma la voglia ultimamente latita, e si preannunciano grandi legnate se non cambiamo atteggiamento. Schifezza totale
 
Top
Teo Virtus_11
view post Posted on 30/1/2011, 16:02




Tia un tuo commento sulla nostra partita?
 
Top
Teo Virtus_11
view post Posted on 30/1/2011, 20:49




Il nostro vice era malato e quindi riporto i tabellini che ricordo a mente:Marelli 4,Cincotto 8,Caroni 0,Fontanella 0,Lattuada 0,Borghetti(io) 14,Rigamonti 2,Tettamanti 3,Lentinu 2,Amaranto e Luridiana 20 all'incirca e Cola una decina
Ps:rGli ultimi tre non sono precisissimi
 
Top
THE ANSWER ONE
view post Posted on 30/1/2011, 21:58




CITAZIONE (f£der!co @ 29/1/2011, 18:57) 
Allora....non so se vi ricordiate quanto sia finita G.S.Virtus Cermenate-BSB Desio(64-65.....il famoso punticino ke ci separava dal 1o posto),ma il ritorno spero ve lo ricordiate x un bel pezzo!!!!!66-65!!!!! Pazzesco vero? Abbiamo vinto e ribaltato anche il punteggio!!!!
Sono ancora scosso....e non ho + la voce a furia di urlare....
Eccovi il riassunto della partita: la famosa partenza dei giallo blu oggi non ha funzionato, anzi come all'andata il "fenomeno" (parlo del 9 ovviamente) ci ha colto di sorpresa, e ha messo ha segno 6 punti su 6, in 2 minuti nei quali i bianco verdi hanno subito dominato.
Lo stordimento iniziale dei padroni di casa non dura molto e dopo poco ripareggiano il punteggio.

Nel secondo quarto il punteggio rimane pressoché in parità con qualche mini parziale ad ambo le parti.Terzo quarto fotocopia del secondo e del primo, sempre con i soliti mini parziali.

Il quarto + interessante però è l'ultimo, il + emozionante , dove tutte e due le squadre ci mettono DAVVERO l'anima. A meno un minuto dalla fine, il risultato vedeva in vantaggio gli ospiti di 6 punti, ma con un vero miracolo i Virtusini recuperano tuuuuutto il vantaggio dei bianco verdi, che si ritrovano a meno 1 punto senza neanche sapere come sia successo....e il palazzetto di Cermenate esplode in un boato, in un solo unico grande urlo, che fa sobbalzare chiunque fosse presente alla partita...quando Amaranto spara la palla praticamente sul tetto del palazzo.....per scaricare tutta l'adrenalina che aveva in corpo.

MVP: Amaranto Lorenzo...ma anche Cincotto Davide è stato grandioso riuscendo a tenere sotto controllo x il tempo che è stato in campo il "fenomeno" avversario.

Volevo solo fare due semplici considerazioni sulla partita. onestamente Cermenate mi e' sembrata piu' squadra, almeno ha cercato di giocare facendo girare di piu' la palla , ma scusate ,Desio , secondo voi ha giocato una bella partita ???? rimessa , palla al 9 e via a canestro....... ma questo secondo voi e' giocare a basket ? e se pensiamo che questa era la prima in classifica !!!!! che tristezza !!1 onestamente mi sarei aspettato qualche cosa ( anzi molto di piu' ) dalla squadra di Cofrancesco. mi e' capitato di vedere alcune partite di figino e di carate nell'altro girone , e sinceramente pur essendo tutti '97 ( Figino ) giocano un gran bel basket !! scusate la franchezza ma la partita mi ha deluso ... e non poco . voglio credere che la tensione abbia tirato un brutto scherzo ai ragazzi . :yes: :blink2:
 
Top
Uruk #7
view post Posted on 30/1/2011, 22:18




Mi associo al commento di The Answer One, ed è anche il mio commento alla partita. Cermenate contratta e sottotono, nonostante la bella reazione finale può giocare con meno paura e più coraggio nell'attaccare il ferro. Desio è così. Ma bisogna anche riuscire a fermarlo il 9, e il lungo... Chi ci riesce è bravo. Per ora ci è riuscita solo Cermenate
 
Top
OoOo"K£"oOoO
view post Posted on 30/1/2011, 22:32




Desio Crea soprattutto molto spazio per concedere al 9 Un entrata a canestro sicura. Se Le squadre come ad esempio Cermenate ma come tutte noi. Se si chiude di più l area e si raddoppia il 9 si può fermare il suo tiro a segno.
 
Top
Uruk #7
view post Posted on 31/1/2011, 13:14




CITAZIONE (OoOo"K£"oOoO @ 30/1/2011, 22:32) 
Desio Crea soprattutto molto spazio per concedere al 9 Un entrata a canestro sicura. Se Le squadre come ad esempio Cermenate ma come tutte noi. Se si chiude di più l area e si raddoppia il 9 si può fermare il suo tiro a segno.

A ogni allenatore la scelta sul modo di fermarli... noi abbiamo provato a raddoppiare il 9 e per un po' è andata bene... ma così abbiamo fatto segnare parecchio anche agli altri. Cermenate difendeva in marcatura singola, lui ha segnato tanto, ma ha limitato gli altri. Forse è stata una strategia migliore
 
Top
Teo Virtus_11
view post Posted on 31/1/2011, 21:23




Ora si ho i tabellini ufficiali:Marelli,Amaranto 14,Borghetti 14,Cola 5,Luridiana 20,Tettamanti 3,Lentinu 2,Lattuada,Caroni,Fontanella,Rigamonti 2,Cincotto 6
 
Top
Uruk #7
view post Posted on 1/2/2011, 11:11




Urca. non mi ero accorto dei 20 di Luridiana
 
Top
f£der!co
view post Posted on 1/2/2011, 15:25




CITAZIONE
Urca. non mi ero accorto dei 20 di Luridiana

Luridiana è grandissimo in contropiede, ha un bellissimo sottomano, è veloce, ha un buon primo passo, ed è quello che serve ad una squadra che sfrutta i contropiedi come noi!!
 
Top
Teo Virtus_11
view post Posted on 1/2/2011, 18:27




Luridiana è molto bravo in contropiede e in uno contro uno.L'anno scorso non era un grande difensore ma quest'anno è migliorato sotto questo aspetto certoin attacco a volte si fa ingolosire e vuole fare tutto da solo ma rimane il fatto che lui è una pedina fodamentale del nostro scacchiere e sabato ha dato il suo
 
Top
592 replies since 10/10/2010, 12:38   23083 views
  Share