Basket Café Forum

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
College_BNB
view post Posted on 8/11/2010, 13:12 by: College_BNB




C Regionale

Univer College BNB - Pall. Trino 63-64
Parziali: 17-14, 38-36, 53-48

Univer College: Bertani 8, Pilla, Vecchi, Maioni 19, Cozzi 24, Motti n.e., Delvino 1, Ronco 11, Rossi, Mora. All.Facchin.
TRINO: Rossi 18, Montarolo 10, Mecca 1, Martinetti 8, Giovara 9, Francione 10, Strotz 2, Rampone 6, Gambara, Puljezevic. All.Pansa

Ennesima delusione per la Univer, dopo una partita guidata per 38' si ritrova ancora una volta con il referto giallo; sono infatti le due triple, negli ultimi 90 secondi, di Rossi a regalare la vittoria a Trino.

Nel primo quarto il College dimostra tutte le sue potenzialità mettendo in mostra una grande pallacanestro, riuscendo sempre a trovare ottimi tiri frutto di una grande circolazione di palla.

Nel secondo quarto Trino gioca meglio ma gli agognini rimangono sempre in controllo. Nel terzo e quarto periodo la musica cambia, non si riescono più a trovare buone soluzioni di tiro e bisogna aggrapparsi alle iniziative dei singoli, fortunatamente la mira non perfetta degli ospiti aiuta l'Univer che resta ancora in vantaggio.

L'ultimo quarto è di marca vercellese, per i padroni di casa la facilità nel passarsi la palla del primo quarto è ormai storia e i pochissimi canestri realizzati non sono certo frutto di una buona pallacanestro, ma malgrado ciò si riesce comunque ad entrare negli ultimi 90 secondi con 2 punti di vantaggio. Qui si decide la partita grazie a due triple di Rossi, anche se negli ultimi 13 secondi l'Univer avrebbe la possibilità di pareggiare, infatti l'ennesimo timeout troppo prolungato di coach Pansa regala un tecnico ai ragazzi del College, ma Cozzi lo sfrutta solo in parte con un 1/2 dalla lunetta e il suo ultimo tiro, per la vittoria, si infrange sul primo ferro.

Promozione
College BNB - Incontro Gravellona 65-46

Borgobasket: Carnelli 15, Cova 10, Epifani 4, Ferretti 3, Fontana 2, Fornara 5, Gioria 5, Paoli 5, Tufano 4, Villa 13. All. Pironi

Immediato riscatto del BorgoBasket che si rialza subito dallo scivolone contro Borgoticino due settimane fa. Evidentemente il turno di riposo ha fatto bene a Carnelli e compagni che hanno mostrato un’altra faccia e un basket decisamente più “guardabile” rispetto a quello visto nella prima gara. “Dovevamo dare un segnale dopo il pessimo esordio, alla società, agli avversari, ma sopratutto a noi stessi e l’abbiamo fatto. Sono contento del risultato e che il lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti. Ma abbiamo ancora tanta strada da fare”, Con queste parole commenta il coach borgomanerese Pietro Pironi a fine gara.

La partita che oppone l’imbattuta Gravellona, comincia come era terminata quella scorsa, con la squadra di casa un po’ “molle”, che accetta il ritmo basso degli avversari e non riesce ad imporre il proprio gioco. Gravellona non sembra imbattibile ma i Borgomaneresi faticano oltremodo per venire a capo di Realini & Co che riescono a prendere anche qualche punto di vantaggio e lo spettro delle ultime gare torna a farsi vedere.

Dopo la prima frazione, chiusa in sostanziale parità, Borgomanero gioca un terzo quarto all’altezza del suo nome e delle sue aspettative: difende bene, chiude gli spazi agli avversari e scatena in contropiede Villa e Cova ben imbeccati da Tufano e Fornara.

Nella quarta frazione la musica non cambia e gli avversari mollano dopo pochi minuti.

Il resto è “garbage-time” fino al 65-46 finale, con i Borgomaneresi che tornano a sorridere in vista dei prossimi incontri.

Prossimo appuntamento al Palacadorna martedi 16 per il match contro Romentino.

U17 Eccellenza
A.S. Junior Casale - College BNB 59-69

Parziali : 17-12, 29-30, 45-49

Junior : Francescato 3, Morello 4, Vigliaturo 4, Giromini 2, Maiorana 4, Camera, Bialkowski 3, Fraitallone, Gambara 18, Ottone 21, Buitani, Pogliani. All. Carrera.
BORGOMANERO: Floris, Carbonato 1, Motti 8, Tomasino 1, Scaglia 13, Giaminardi 2, Grainca, Cannazza 2, Fasanello 15, Giorgetta 1, Manara 1, Rizzi 25. All. Facchin

Vittoria in quel di Casale per gli U17 Eccellenza, in una partita con luci ed ombre ma con qualche ulteriore passettino di miglioramento.

Inizio partita da post Halloween per i ragazzi di coach Facchin che segnano solo 2 punti nei primi 6 minuti e si ritrovano sotto 14 a 2.

Cambi azzeccati da parte del coach e con una buona difesa e, soprattutto, maggior convinzione in attacco College si rimette in partita chiudendo il quarto sotto di 5.

Nel secondo quarto continua il trend positivo che consente di chiudere all'intervallo in vantaggio di 1.

Al rientro dagli spogliatoi la partita continua con equilibrio, con i ragazzi di Facchin che non riescono ad effettuare il break decisivo.

Break che si avvera nella seconda parte dell'ultimo quarto dove College si porta a +11 a poco più di 2 minuti dalla fine: partita chiusa ? No, come nei migliori film dell'orrore gli atleti di Facchin riescono in pochi secondi a prendersi un parziale di 0 a 7 che riapre i giochi.

Palpitazioni negli ultimi due minuti dove solo il fallo sistematico di Casale consente al College di portare a casa un +10, forse eccessivo per quanto visto in campo.

Al di là della vittoria, contro una squadra che schierava solo due atleti '94, segnali positivi si sono visti in attacco dove si è cercato maggiormente il gioco di squadra applicando in diversi momenti gli schemi introdotti quest'anno da coach Facchin.

Prossimo impegno il 17 novembre contro Piossasco, squadra ricca di memorie per i '94, si giocherà alle 19 al PalaCadorna a Borgomanero.

U17 Provinciale
BC Novara – College BNB 53 - 69
Parziali :13-16, 24-39, 39-52

BC Novara: Varallo 2, Serafino 4, Boano, Medina 2, Impellizzeri 6, Fasano, Viglione 4, Michelini 19, Invernizzi 7, Del Greco, Olivieri 8. All. Sticchi
College BNB: Bignoli 3, Saia 4, Dongiovanni 5, Munafò 2, Vetrella 6, Airaghi, Cattaneo 4, Merlo 8, Zanoli 2, Bainotti 6, Facchin 19, Favaretto 8. All. Rossi

Prende inizio anche il campionato U17 Regionale a cui partecipa un’unione delle formazioni College U15 Eccellenza e U15 Open.

E questo un campionato che ci vedrà sempre impegnati contro ragazzi più adulti di uno o due anni e che pertanto stimolerà i nostri giovani a confrontarsi con colleghi generalmente fisicamente avvantaggiati.

Il match si sviluppa su un binario di parità nel primo quarto, ma nel secondo quarto la maggior intensità della nostra squadra crea quella breccia di 15 punti che sarà determinante alla conclusione della partita.

Le due squadre non mettono quasi mai in mostra un bel gioco; agli assalti, spesso individuali, del BcN si contrappone una difesa College sicuramente non all’altezza di quella ammirata sabato contro Moncalieri.

Anche in fase offensiva lasciamo a desiderare cercando troppo spesso azioni solitarie.

Si arriva alla conclusione senza grandi sussulti ed eccitazione.

Prossimo appuntamento della squadra ’96 sabato al Biella-Forum, per il campionato U15 Eccellenza, e domenica a Cameri, per il campionato U17 Regionale.

College BNB – Cameri 78 - 70
Parziali: 20-17, 47-33, 62-54

College: Bignoli, Saia 6, Dongiovanni 8, Grelli 4, Munafò 2, Cattaneo 6, Merlo 8, Zanoli 9, Bainotti 4, Facchin 19, Favaretto 12, Saia. All. Rossi F.
Cameri: Forte, Camauli 4, Luongo 16, Andrigo, Migliorini, Perucchini 13, Barreta 12, Mori 3, Siviero 2, Cresati 11, Testa 9, Pezzini. All. Leonardi M.

Il giorno dopo la bella prestazione contro Biella, i nostri ’96, coadiuvati da tre ragazzi della formazione U15 Regionale, ospitano la formazione U17 di Cameri.

Nel primo tempo i nostri ragazzi riescono a giocare con l’intensità del giorno prima: attacchi veloci, presenza importante sotto i canestri e attenzione in difesa. Il resoconto alla fine del primo tempo è tutto a nostro favore (+14).

Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Leonardi sono intenzionati a far valere la loro prestanza fisica, contemporaneamente i novaresi iniziano a sentire il peso, soprattutto mentale, del doppio impegno. Il gioco non è più veloce ed aperto. Sotto canestro iniziamo ad avere qualche cedimento e Cameri riesce a ridurre il gap a soli 8 punti. Nell’ultimo quarto i giovani College riescono però a contrastare gli attacchi avversari e sono molti i tiri liberi concessi ad entrambe le parti, ma colpo su colpo il match vien condotto diligentemente al termine.

E’ il secondo verdetto rosa consecutivo in un campionato che ci vede fisicamente in debito con gli avversari, ma che i nostri ragazzi sono intenzionati ad onorare al massimo delle loro possibilità.

Prossimo appuntamento lunedì 15/11 a Trecate.


U15 Eccellenza
Pallacanestro Biella – College BNB 79-82
Parziali: 18-26, 35-46, 63-65

College: Bignoli 9, Saia 1, Dongiovanni 9, Munafò 2, Vetrella 6, Cattaneo 6, Merlo 26, Zanoli 2, Facchin 11, Favaretto 10. All. Rossi F.
Biella : Chiavassa, Mingozzi 21, Blotto 16, Colaianni 3, Bocca, Lavarino 1, Trapella 1, Colombo 2, Schiapparelli, Mainini 6, Ferraris 4, Maffeo 19. All. Danna F.

Weekend da incorniciare per la formazione ’96 College.

Nel campionato U15 Eccellenza, dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro la titolata formazione di Moncalieri, che ci aveva visti in partita sino al suono dell’ultima sirena, i giovani novaresi si recano a Biella, nel prestigioso Biella Forum, a lottare contro la forte formazione di casa.

I giovani di Rossi iniziano alla grande con attenzione difensiva e un buon gioco d’attacco. I Biellesi sono sorpresi e faticano a contrastare i nostri lunghi costringendo Danna a far accomodare in panchina alcuni importanti elementi sin da subito, perché carichi di falli.

Il primo tempo è totale appannaggio dei colori College che lo chiudono con un bel canestro allo scadere che ci porta ad un meritato +11.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Danna sono seriamente intenzionati a far valere la propria forza. I nostri ragazzi sembrano capitolare, ma stringono i denti, lottano e riescono a contrastare i lunghi avversari che verso la fine del terzo quarto sono costretti ad abbandonare il campo da gioco per raggiunto limite di falli. I Biellesi, comunque, fanno valere le loro doti di tiro con due tiri da tre alla fine del quarto.

All’inizio dell’ultimo quarto sono solo due i punti a nostro vantaggio, ma i Novaresi sanno farsi rispettare, piazzano una bomba all’inizio del quarto e alcuni bei canestri che fanno decisamente male alla formazione biellese. I Biellesi provano a reagire, ma non riescono a ribaltare il mini-break che si trascina sino al suono dell’ultima sirena.

Una bellissima vittoria ottenuta mandando a referto tutti i ragazzi in formazione, contro una squadra che solo un anno fa aveva saputo condannarci sempre a pesanti passivi. Bravissimi i nostri giovani College.

Sabato incontreremo Casale al Bonfantini, una delle formazioni pretendenti al titolo regionale, e speriamo che i nostri ragazzi sappiano regalarci la prima vittoria casalinga nel campionato U15 Eccellenza.

 
Top
777 replies since 23/9/2010, 12:46   59874 views
  Share