Basket Café Forum

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
College_BNB
view post Posted on 21/10/2010, 13:14 by: College_BNB




Univer College BNB - A.S.D. Pall.Ciriè 70-73
Parziali: 23-15, 34-38, 57-54.
Univer College BNB: Vecchi 2, Maioni 7, Cozzi 33, Ronco 23, Pilla, Bertani 3, Pinciroli, Delvino, Rossi, soltani n.e. All.Facchin
A.S.D. Pall.Ciriè: Berta 2, Schillaci 21, Buriasso 15, De Simone 8, Aimar, Valitutto 2, Bosticco 9, Cosic 9, Autelli 5, Corrado 2. All.Rubino

Stenta a decollare la stagione della Univer Borgomanero. Sul parquet casalingo, questa volta gli agognini cadono dinanzi a Ciriè dopo esser stati, per lunghi tratti di gara, in vantaggio.
L'inizio è ottimo con Ronco assolutamente incontenibile, Schillaci tenta di tenere Ciriè a contatto, ma ben presto il vantaggio dei padroni di casa arriva in doppia cifra. Il primo quarto è tutto borgomanerese e Ciriè è costretta ad inseguire.
Nel secondo quarto però la musica cambia e gli ospiti continuano a segnare senza che i ragazzi targati Univer riescano a trovare un valido rimedio; all'intervallo il tabellone dirà +4 Ciriè.
Nel terzo quarto cambia nuovamente l'inerzia della partita e gli agognini si riportano nuovamente in vantaggio con Cozzi mattatore.
Ultimo quarto ricco di colpi di scena, l'inizio è pro Ciriè che ricuce subito il piccolo svantaggio maturato nel terzo quarto; sul finale di partita sono le bombe dei torinesi a decidere la gara, Cozzi non riesce a trovare con facilità la via del canestro come prima e il resto della squadra fatica contro la difesa fisica degli ospiti. Il finale è al cardiopalma ma Ciriè mantiene l'esiguo vantaggio accumulato nei minuti precedenti ed espugna il PalaCadorna.



News dal settore giovanile

Under 17 Ecc.

Pall. Moncalieri San Mauro - College BNB 77-40
Parziali : 20-6, 39-23, 50-32

P.M.S. : Sordella 6, Castagneri, Caglieri 5, Baldasso, Baldan 7, Antonietti F. 19, De Angelis 5, Fiore 2, Calzavara 10, Siragusa, Baldi 4, Antonietti L. 19. All. Tassone
College BNB : Carbonaro 5, Motti 11, Tomasino, Scaglia 8, Giaminardi 5, Soltani 3, Cannazza 2, Fasanello, Giorgetta, Manara 4, Rizzi 2. All. Facchin

Dopo le due vittorie consecutive nei turni precedenti duro risveglio per i ragazzi di coach Facchin sul campo di Moncalieri, una delle aspiranti alle finali regionali.

Contro i pari età della PMS i ragazzi College, al di là di una giornata storta che può sempre capitare, hanno messo in mostra chiari limiti non tanto sul piano tecnico quanto sul piano fisico.

La maggiore preparazione fisica dei ragazzi di coach Tassone si è espressa soprattutto sotto le plance, con un significativo predominio anche sotto il tabellone College ben 25 i rimbalzi offensivi per PMS, oltre che nella maggior reattività sia offensiva che difensiva.

Si parte nel primo quarto un po’ assonnati, molti gli errori da sotto e le palle perse da entrambe le parti, il che da vita ad un certo equilibrio nella prima metà del quarto con College che riesce anche a stare davanti e chiude i primi 5 minuti sotto di 4.

Spronati da coach Tassone, e desiderosi di riscattare la sconfitta di misura di Arona nel turno precedente, gli atleti PMS nella seconda parte del quarto però serrano le fila in difesa, ottimi in tutti gli aiuti, impedendo agli atleti agognini di attaccare il canestro e portando il divario al più 14 di fine quarto.

Nel secondo e terzo quarto i ragazzi di coach Facchin ritrovano però la concentrazione necessaria per giocare almeno alla pari (19-17 e 11-9 i parziali) ma non riescono a trovare alcun break che lasci intravedere un ritorno in partita.

Anche il ricorso alla difesa a zona, che bene aveva fatto negli incontri precedenti, viene immediatamente punita dai ragazzi di Moncalieri con un perentorio parziale di 7-0.

Nell’ultimo quarto coach Facchin da maggior spazio a tutti, vista l’impossibilità evidente di rientrare in partita, ed il match va a chiudersi con un pesante 77-40, che sicuramente non misura il reale divario tra le due squadre.




College BNB – Pallacanestro Biella 92-74

Parziali : 27-16, 50-40, 72-60

College BNB : Floris, Carbonaro 2, Motti 15, Tomasino 2, Scaglia 8, Giaminardi 5, Soltani 21, Grainca, Cannazza, Fasanello 28, Manara 4, Rizzi 7. All. Facchin

Pall. Biella : Carlomagno 2, Ramella 15, Dotti 8, Montermoso 7, Manavella, Amoruso 14, Norbiato 1, Carnieletto, Scaramal 9, Sinejeli 13, Novello 5. All. Pomelari

Prima vittoria casalinga per gli U17 College nel campionato d’Eccelenza, con una gara limpida sia in attacco che in difesa.

Ci si aspettava una gara equilibrata contro Biella e tale è stata ma solo a tratti.

I ragazzi di coach Facchin partono subito concentrati e con un primo quarto di grande intensità si portano a casa un break di 11 punti, con ben 27 punti in cassaforte.

I ragazzi di coach Pomelari non si danno per vinti e applicando con intensità un’asfissiante zone press e l’eccellente precisione di tiro, nel secondo quarto cercano di riportarsi sotto, arrivando anche al – 5, trovando però reattivi gli U17 College che chiudono all’intervallo con un +10.

Al rientro dagli spogliatoio ancora biellesi incalzanti con coach Facchin che , visti alcuni momenti di difficoltà vissuti dalla squadra anche a livello falli, gioca la carta della difesa a zona.

Proprio contro la difesa a zona i biellesi smarriscono, in parte, quella precisione al tiro che li aveva mantenuti in partita e , complice anche la regolarità nei momenti cruciali dei tiri dal perimetro da parte degli agognini, si accentua il distacco tra le due squadre per arrivare al finale + 18.

Vittoria sicuramente meritata per i ragazzi di coach Facchin che, oltre alla solita difesa ben organizzata, hanno saputo divertirsi e divertire il pubblico presente con ottime giocate d’attacco.




Under 15 Ecc.

Arona Basket - College BNB 73-85
Parziali : 22-20, 43-36, 59-57.

Arona: Hidalgo 19, Luini, Bonini 4, Tagini, Antenucci 2, Sinigaglia 4, Milione 16, Bosi, Riker 14, Raffa 3, Sinari 11, La Torraca. All. Bruno
College: Bignoli 6, Saia, Dongiovanni 25, Munafò, Vetrella 6, Airaghi 3, Cattaneo 6, Merlo 18, Zanoli 2, Amato, Facchin 15, Favaretto 4. All. Rossi

Inizia nel migliore dei modi l’avventura degli Under 15 nel campionato Eccellenza. E’ un bel referto rosa conquistato sul prestigioso campo del PalAmico di Arona.
L’impegno non si presentava come proibitivo sulla carta, anche se la formazione aronese aveva avuto la meglio ben tre volte su quattro sui nostri colori l’anno scorso.
La partita inizia con un piccolo break novarese (0-4) che viene prontamente ricucito dai giovani di Arona. Il primo quarto procede quindi sull’onda della parità con vantaggi sempre contenuti. Il secondo quarto, invece, vede i nostri ragazzi poco attenti. Spariscono dalla partita per alcuni minuti e gli Aronesi ne approfittano prontamente. Rossi le prova tutte per riaccendere l’attenzione dei nostri ragazzi che riescono a recuperare qualche cosa nel finale del primo tempo portandosi a 7 lunghezze dagli avversari.
Al rientro dall’intervallo lungo, i nostri ragazzi sono ben determinati, ma non riescono a colmare lo scarto che oscilla tra i sei e gli undici punti. Alla fine del quarto, però, i Novaresi riescono a sovrastare gli avversari e, finalmente, a colmare il divario. Il capolavoro si ha nell’ultimo quarto quando, finalmente, i nostri colori si portano avanti ed in pochi istanti ribaltano il risultato infliggendo la doppia cifra di distacco agli Aronesi. A due minuti dalla fine Coach Bruno le prova tutte, ed alla fine non può far altro che ricorrere al fallo sistematico, ma i novaresi sono troppo determinati per cedere e chiudono la partita con un bel 2/2 ai tiri liberi a tempo scaduto.
La partita si conclude con un più 12 finale e un grande applauso per tutti.

Under 14 Open

College BNB - Pall. Biella 51-63


Parziali : 12-18, 22-38, 31-56.

College BNB: Pastore, Bartiromo 2, Fontana 2, Santagostino 2, Pozzi R., Ottina, Bizzetti 14, Costa 5, Pozzi A. 7, Del Duca 4, Valsesia 6, Godio 9. All. Fontana


Pall. Biella: Foglio 1, Dell'Aria 11, Morrichini 1, Gagliano 6, Diebath 10, Caroli 8, Angulo 3, Chilà, Gatti 5, Monteleone 2, Pavone 12, Boggio 4. All.Mongiatti

Ottima prova per i ragazzi del College, che tengono testa alla ben più titolata Biella. Lìinizio è ottimo con i padroni di casa che si portano in vantaggio, ma arriva subito una brutta tegola, Santagostino si infortuna e sarà costretto alla panchina per il resto della partita, la sua assenza si aggiunge a quella di Cavallazzi e ancora una volta ci si ritrova ad affronatre il problema delle rotazioni corte, ma la squadra di coach Fontana non si scoraggia e resta puno a punto per tutto il primo quarto. Ma il parziale biellese è dietro l'angolo, a metà secondo quarto una serie impressionante di canestri dei ragazzi di Mongiatti spinge il College al meno 16 dell'intervallo. Alla ripresa delle ostilità ci si aspetta una reazione dai padroni di casa, invece è ancora Biella ad avere le redini dell'incontro e alla fine del terzo quarto la partita è tutta per gli ospiti. L'ultimo quarto si preannuncia come già scritto ma gli agognini non hanno intenzione di stare a guardare e con una serie di recuperi e canestri impressionanti i ragazzi del College arrivano addirittura al meno 7; per la partita ormai è tardi ma il gruppo di coach Fontana si rende protagonista di una gran incontro, dato che il divario sarebbe dovuto essere ben più ampio. Molto soddisfatti della partita contro Biella gli Under 14 andranno a caccia della prima vittoria ufficiale nel derby contro Arona.


Under 13 Open

College BNB Novara - Junior Casale 22-102
Parziali : 7-23, 13-53, 20-64.

COLLEGE BASKETBALL NOVARA: Denetto 2, Brustia 1, Sartor 3, Melone 1, Tartaglia 2, Pozzi 3, Martelli 2, Coluccia, Bollettino, De Martino 2, Iannacone 6, Visini. All. Scaglia
JUNIOR CASALE: Caprioglio, Raiteri 23, Zorgno 10, Calvo 7, Poletti 13, Todeschino 17, Berruti 7, Martinotti 6, Valentini 14, Salvabechi 5. All Poletti


Sabato pomeriggio è scattato il campionato Under 13 Open, riservato agli atleti nati nell’annata 1998, dove partecipa la squadra di Novara del College Basketball, allenata da Scaglia e Villa.
Al PalaBonfantini è di scena la Junior Pallacanestro Casale, la più seria candidata alla vittoria finale, fresca vincitrice e dominatrice del “Torneo Avis” di Arona.
I novaresi partono abbastanza bene, tenendo difensivamente il ritmo dei casalesi e pungendo in contropiede, aiutati anche dai troppi errori da sotto degli ospiti e si trovano inaspettatamente in vantaggio a metà del primo quarto.
Poi la partita cambia. Gli ospiti diventano più attenti e più precisi e i padroni di casa si sciolgono sotto i contropiedi rapidi dei casalesi con la partita che assume una piega completamente diversa. Il primo quarto finisce sul punteggio di 7-23 e il match in pratica si chiude.
Per tutti gli altri quarti di gioco la Junior continua al suo ritmo, recuperando palloni e scappando via in contropiedi facili, non lasciando scampo al College Basketball.

Lettera 22 Ivrea - College BNB Borgomanero 9-92
Parziali : 0-30, 5-52, 7-74.

Ivrea: Verduci, Borra Giacasso, R. De Vitis, Fedele 2, Pollono 5, Gillio, Benedetto, Primavera 2, Cattaneo, A. De Vitis, Ferraro, Gazzola. All. Micheletto.

Borgomanero: Cerutti 8, Faletti 5, Berardi 10, Fiammingo 8, Ianieri 2, Lorenzin 4, Tiano 6, Bonanno 4, Merlotti 25, Pioppi 6, P. Godi 10, M. Savoini 4. All. Bertani e Bozzato

Esordio senza troppi problemi sul campo di Ivrea per l'Under 13 Open di Bertani e Bozzato. La partita appare senza storia gia' dalle prime battute: i padroni di casa sono in evidente difficoltà e al termine del primo quarto il punteggio e' fissato sul 30-0 per Borgomanero. Con il trascorrere dei minuti l'inerzia dell'incontro non cambia, e alla fine tutti i bancoblu riescono ad andare a referto.





 
Top
777 replies since 23/9/2010, 12:46   59874 views
  Share