Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2015, 09:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - TAM TAM 64 - 54

Parziali: 11-11, 24-15, 17-17, 12-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 20, Campanelli 13, Arese 9, Caldarone 7, Civalleri 5, Ercole 4, Fissore 3, Nicola 2, Bosio 1, Burdese, Scotta. All. Toselli.

Tam Tam: Dabbene 12, Guzzo 9, Ratto 9, Bedetti 7, Fanelli 6, Conforti 5, Sorrenti 3, Fiorito 2, Alemann, Coccia, Poggio. All. Dabbene.

Venerdì 23 ottobre i Gators sono affrontano, tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, i torinesi del Tam Tam, squadra con due vittorie all'attivo nelle prime giornate di campionato e che può vantare alcune buone individualità come Dabbene, Guzzo e Ratto.
Coach Toselli sceglie di partire subito con due mastini difensivi: Caldarone, per limitare Guzzo e Fissore sulle tracce di Dabbene; la mossa sembra dá i suoi frutti, Dabbene viene contenuto da una marcatura asfissiante e l'attacco di Tam Tam ne risente, sull'altro lato del campo Campanelli inizia ottimamente la sua partita, segnando due bombe da lontanissimo e servendo assist deliziosi ai compagni. Tam Tam risponde con l'atletismo di Bedetti è un concreto Ratto. Il primo quarto si conclude in parità, sul punteggio di 11-11.
Nel secondo quarto i Gators spingono sull'acceleratore, Civalleri e Caldarone alzano il ritmo in difesa, recuperando diversi palloni e volando in contropiede, Arese gestisce bene i possessi offensivi di cui Nasari é il terminale più cercato. La guardia biancorossa é in gran serata e realizza 4 bombe consecutive che scavano il primo break importante della partita. Un gioco da tre punti di Ratto chiude i primi due quarti sul +9 per i Gators.
Nel terzo periodo Tam Tam non si dá per vinto, Guzzo segna dalla distanza, Dabbene trova dei punti importanti, ma i Gators continuano a macinare gioco, Campanelli inventa per i compagni e quando serve su mette in proprio, Nasari continua il suo show personale, mentre Caldarone si batte come un leone in difesa e si fionda in contropiede trovando punti facili. Coach Toselli alterna la difesa a uomo a quella a zona, e pur non riuscendo a chiudere la partita i Gators si mantengono in controllo. Nell'ultimo quarto Arese abbassa il ritmo e trova due bombe da tre punti che di fatto chiudono la partita, Dabbene prova nel finale a far rientrare i suoi, ma i punti dei giovani Bosio e Ercole mettono la parola fine al match, che si conclude sul 64-54.
Vittoria importante, che conferma il buon momento di forma degli alligatori, che la prossima settimana saranno impegnati nel derby con Savigliano, nella speranza di mantenere il trend positivo di questo inizio di stagione.

Prossimo incontro: Venerdì 30/10/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - A.S.C. Savigliano (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 10:37
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


DERBY TIME!!
Poche parole per presentare il derby saviglianese che negli anni è sempre stato molto sentito dai giocatori e seguito dalle tifoserie che hanno riempito i palazzetti.
I ragazzi di coach Toselli si presentano al derby con un record di 4-1, dopo la sconfitta all'esordio con Asti hanno reagito bene e portato a casa 4 vittorie consecutive. La difesa è una costante, mentre in attacco si fatica ancora troppo nonostante il potenziale offensivo a disposizione.
Savigliano si presenta con un gruppo giovane e con volti nuovi come Siragusa, Giaccardi e Brussolo che fino ad oggi hanno raccolto 2 vittorie e 3 sconfitte, squadra che punta sull'intensità difensiva e sui ritmi alti in attacco.
I Gators non potranno contare ancora su Sabena ancora out per il problema al ginocchio, per il resto la squadra è al completo ed è determinata a portare a casa i due punti per continuare la striscia di vittorie e riportare a casa il derby che manca da oltre un anno.
Inviatiamo calorosamente tutti i tifosi al PalaGators per sostenere ed incitare i nostri alligatori.

Edited by BC GATORS - 29/10/2015, 11:08

Attached Image: Locandina 6 A

Locandina 6 A

 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 10:54
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - A.S.C. SAVIGLIANO 66-57

Parziali: 22-13; 18-8; 18-19; 9-17.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 16, Campanelli 14, Nasari 13, Arese 9, Caldarone 6, Fissore 5, Burdese 2, Scotta 1, Ambrogio, Bosio, Ercole. All. Toselli.

A.S.C. Savigliano: Brussolo 15, Sales 13, Eandi 6, Eula 6, Giacone 5, Giannotto 5, Giaccardi 4, Bosio 2, Mellano 1, Giordano, Didoli. All. Testa.

Venerdì 30 Ottobre arriva a Cavallermaggiore l'A.S.C. Savigliano, per il primo dei due derby stagionali. Coach Toselli deve fare a meno di Sabena, ancora infortunato, mentre tra le fila saviglianesi spicca l'assenza di Siragusa, ai box per un infortunio alla caviglia.
I Gators partono subito forte, Campanelli segna da 3 punti, seguito a ruota da Caldarone, Nicola fa valere i suoi centimetri sotto canestro, mentre sull'altro lato del campo Fissore si incolla a Brussolo, uno dei migliori realizzatori di Savigliano. I Gators giocano bene in attacco: Arese gestisce bene i possessi offensivi, la palla circola veloce e gli alligatori trovano con continuità la via del canestro, mentre i giovani saviglianesi provano ad alzare il ritmo, ma fanno fatica a bucare la difesa di casa. Il primo quarto si conclude sul 21-13.
Nel secondo quarto, tra le fila dei Gators sale in cattedra Nasari, che segna sia da tre punti che in penetrazione, ben coadiuvato da Campanelli e Nicola. Coach Toselli fa ruotare tutti gli effettivi: "Riccio" Ercole entra in campo con personalità, gestendo bene ogni attacco, Burdese lotta sotto canestro, trovando anche due punti di pregevole fattura. Savigliano lotta a rimbalzo e trova punti importanti dai lunghi Eula e Giaccardi, ma trova qualche difficoltà contro la zona degli alligatori. Si arriva a metà partita sul punteggio di 39-21.
L'inizio del terzo quarto è ancora all'insegna dei Gators, Nicola segna nel pitturato, Campanelli fa valere la sua caratura tecnica, attaccando con decisione il canestro, mentre Caldarone e Fissore continuano il loro preziosissimo lavoro difensivo su Giacone e Brussolo. Sul finale del quarto Arese prima trova due preziosi recuperi convertiti in canestri in contropiede, poi si fa espellere insieme al saviglianese Bosio. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 57-40 e una partita che sembra ormai chiusa. Nell'ultimo quarto, tuttavia, i giovani saviglianesi non si danno per vinti e iniziano un lento recupero, grazie alle iniziative di Brussolo e ad un ritrovato Giacone; minuto dopo minuto il divario si riduce, i Gators iniziano ad accusare fisicamente e sentono la mancanza del loro playmaker titolare: l'attacco si inceppa e spesso si ricorre a dei pick and roll troppo statici per essere efficaci. Savigliano ringrazia, aumenta ancora il ritmo in difesa e vola in contropiede trovando canestri facili e riportandosi sotto i 10 punti di svantaggio. I Gators provano a reagire, ma il canestro ospite diventa piccolissimo; il ferro respinge le conclusioni di Ambrogio e Nasari, mentre dall'altra parte Giacone mette la bomba del -5. I Gators accusano il colpo, Coach Toselli prova a chiamare timeout per riordinare le idee e dopo un paio di azioni confuse, ci pensa Nicola a rimettere la partita in carreggiata per i Gators, con due tiri dalla media distanza che riportano Savigliano a distanza di sicurezza. Gli ultimi minuti sono una sofferenza per gli alligatori, che riescono comunque a portare a casa i due punti, chiudendo l'incontro sul 66-57.
Quinta vittoria consecutiva per i Gators, importantissima per la classifica, dopo una partita dai due volti: benissimo nei primi tre quarti, in confusione nell'ultimo periodo, ma i derby sono sempre complicati e occorre sottolineare lo spirito dei giovani saviglianesi che non si sono mai dati per vinti fino all'ultimo minuto.
Adesso occorre ricaricare le pile e cercare di recuperare tutti gli infortunati in vista dell'insidiosa trasferta di Carmagnola di domenica prossima.

Prossimo incontro: Domenica 08/11/2015 ore 20.15, Carmagnola - A.B. IMPIANTI Gators (PALASPORT - Corso Roma - CARMAGNOLA - (TORINO))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:25
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Archiviata la vittoria nel derby i ragazzi di coach Toselli devono affrontare un’altra gara molto importante contro A.B. Carmagnola squadra che detiene un record di 4-2 con un filotto di tre vittorie consecutive.
In casa Gators si continua a lavorare per eliminare i cali di tensione visti anche nell’ultima gara e migliorare la fase offensiva ancora non fluida, mentre la difesa rimane un punto fermo (seconda difesa del campionato) e ci auguriamo che si confermi tale per limitare l'attacco avversario.
Carmagnola guidata da coach Gili conta su un roster giovane ed esperto con giocatori che hanno militato per anni nella C2 come Chiri, Mudadu e Rattà; ed un gruppo di giovani interessanti come Panero che sicuramente lotteranno per una posizione nella post season.
Purtroppo non saranno del match il grande atteso ex di turno Campanelli per motivi famigliari, Nasari che starà fermo per curare un’infiammazione al ginocchio che lo tormenta da inizio campionato e Scotta anche lui out per un problema muscolare; rientrano invece Sabena dopo l’infortunio al ginocchio e Cerutti assente per il primo mese per problemi di lavoro
Anche se siamo solo alla settima giornata è una gara importante per entrambe le squadre, i Gators con una vittoria possono allungare a + 4 dalle inseguitrici, Carmagnola se vince conquista la quarta posizione, si preannuncia un match combattuto dal risultato incerto.

Attached Image: Locandina 7 A

Locandina 7 A

 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 09:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CARMAGNOLA - A.B. IMPIANTI GATORS 54 - 59

Parziali: 11-16; 17-8; 16-14; 10-21.

Carmagnola: Mudadu M.19, Lovato 13, Guglielmelli 9, Becchio 4, Panero 4, Ritta 3, Cravero 2, Chiri, Masola, Mudadu L., Vellano, Vergagno n.e. All. Gili.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 13, Sabena 12, Nicola 10, Caldarone 8, Civalleri 6, Fissore 4, Arese 3, Cerutti 3, Bosio, Burdese. All. Toselli.

Trasferta domenicale per i Gators, impegnati sul difficile campo di Carmagnola, formazione giovane, che ha vinto le ultime tre gare ed insegue gli alligatori a soli due punti di distanza in classifica.
I Gators non possono contare su Campanelli e Nasari, ma si rivedono nei dieci Sabena, che ha smaltito l'infortunio al ginocchio, e Cerutti, alla sua prima partita stagionale.
I Gators partono forte con un paio di canestri di Sabena dalla lunetta e un pimpante Caldarone, ottimo in difesa contro il pericolo pubblico numero uno Mudadu. Carmagnola deve rinunciare dopo pochi minuti a Chiri, autore di due falli nelle battute iniziali e fatica in attacco contro la buona difesa degli alligatori. Nel finale del quarto sale in cattedra Ambrogio, che con 8 punti consecutivi scava il primo break: a fine quarto il tabellone dice 11-16 per gli alligatori.
Nella prima metà del secondo periodo le due squadre faticano a trovare la via del canestro, le difese a zona la fanno da padrone e i ferri respingono la maggior parte delle conclusioni.
Cerutti interrompe il digiuno offensivo con una bomba dall'angolo, mentre Carmagnola recupera lentamente lo svantaggio, riportandosi in scia. I Gators continuano a far fatica in attacco, Caldarone trova due punti importanti con un'invenzione in penetrazione e Ambrogio segna un'altro canestro dalla lunga distanza, ma Carmagnola è più vivace e alza il ritmo, trovando buone conclusioni sia da sotto canestro sia dall'arco dei tre punti e portandosi in vantaggio e chiudendo il quarto sul 28-24.
Carmagnola apre il quarto con una bomba, Nicola risponde da sotto canestro con un'azione da 3 punti, ma sono ancora i giovani padroni di casa ad alzare il ritmo, trovando due contropiedi che li fanno volare sul +8. Civalleri segna dalla lunetta, Fissore recupera un pallone prezioso, ma sul ribaltamento di fronte, Arese pasticcia in attacco. Caldarone prova a suonare la carica con due punti in penetrazione, ma Carmagnola risponde con una bomba che taglia le gambe a Sabena e compagni. Due liberi di Sabena e un'azione da tre punti di Caldarone riportano i Gators a -6 alla fine del terzo periodo.
Carmagnola riparte col piglio giusto, mentre gli alligatori non trovano il bandolo della matassa e faticano in attacco, affidandosi ad iniziative personali e scegliendo brutte soluzioni di tiro. Arese riapre la partita con la bomba del -4, ma Mudadu ruba palla e in contropiede riporta avanti i padroni di casa. Due canestri da sotto di Nicola è una penetrazione di Civalleri riportano i Gators a -1, quando manca un minuto e mezzo alla fine del match. Sabena impatta sul 52-52 con un due su due dalla lunetta e sulla difesa successiva Caldarone recupera palla e Sabena segna allo scadere dei 24 secondi con un canestro difficilissimo. Caldarone fa uno su due dalla lunetta per il +3 ma subito dopo commette il quinto fallo e Carmagnola segna i conseguenti due liberi riportandosi a meno uno. Fallo immediato su Civalleri che segna il primo libero, sbaglia il secondo, ma Nicola prende il rimbalzo in attacco e subisce fallo, facendo un altro uno su due per il nuovo +3. Timeout Carmagnola, ma sulla rimessa Mudadu pasticcia e Nicola recupera palla segnando i due liberi successivi chiudendo la partita sul 54-59.
Sesta vittoria consecutiva per i Gators, che nonostante una prestazione non brillantissima, stringono i denti nel finale, portando a casa due punti importantissimi.

Prossimo incontro: Venerdì 13/11/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Orbassano (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Fonte:www.gators.it
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 15:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo l’ottima vittoria dei Gators sul campo di Carmagnola i ragazzi di coach Toselli affrontano tra le mura amiche del PalaGators l’ultima della classe il Basket 86 Orbassano ancora fermo a zero punti in classifica.Gara da non prendere sotto gamba ma da affrontare con la massima concentrazione per continuare a rimanere con il gruppo di testa ed aumentare la striscia di vittorie. Rientra a disposizione di coach Toselli Campanelli e Scotta mentre Nasari è ancora out.
Orbassano è una squadra affamata di punti e quindi giocherà con il coltello tra i denti per portare a casa la prima vittoria, attenzione a Cordero e Riello riferimenti offensivi dei torinesi.
Gara alla portata ma da affrontare con la massima concentrazione.
Vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri ragazzi!!

Attached Image: Locandina 8 A

Locandina 8 A

 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 10:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ORBASSANO 66 - 44

Parziali: 19-9; 14-13; 20-16; 13-6.

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 22, Caldarone 13, Sabena 8, Scotta 7, Fissore 5, Arese 4, Bosio 2, Cerutti 2, Ercole 2, Civalleri 1, Burdese. All. Toselli.

Orbassano: Cordero 12, Ropolo 10, Galliano 6, Costa 4, Rabino 4, Giordano 3, Rigo 3, Rocco 2, Cuppone, Gatto, Segato, Baiocco n.e. All. Ferrarese.

Venerdì 13 Novembre i Gators affrontano, al palazzetto di Cavallermaggiore, il fanalino di coda Orbassano. Impegno agevole sulla carta, ma da non sottovalutare, viste le buone individualità tra le fila degli ospiti, come Cordero e Ropolo.
Coach Toselli deve ancora fare a meno di Nasari, ancora ai box per infortunio e di Ambrogio, per impegni di lavoro. Si rivedono tra i convocati Campanelli e Scotta dopo l'assenza di Carmagnola, mentre Nicola gode di un turno di riposo.
I padroni di casa partono forte: Caldarone spinge sull'acceleratore, segnando 5 punti nei primi minuti, ben imbeccato da Arese, Sabena lotta sotto canestro conquistando numerosi rimbalzi, e limitando il pericoloso Cordero; Orbassano prova a rispondere con alcune buone iniziative di Ropolo, mentre Cordero prende molti tiri che il ferro sputa fuori. Il primo periodo si chiude sul 19-9 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto coach Toselli inizia le rotazioni, ottenendo buone risposte dal giovane "Riccio" Ercole, che entra in campo con buona personalità, guidando l'attacco e segnando due punti di pregevole fattura; Scotta e Sabena recuperano diversi rimbalzi offensivi regalando extra possessi, che Campanelli e Caldarone trasformano in punti preziosi. Orbassano prova a cambiare il ritmo del match, schierando la zona: la mossa dà i suoi frutti, l'attacco degli alligatori si inceppa, affidandosi troppo spesso a tiri dalla lunga distanza, senza trovare la via del canestro. Gli ospiti rientrano fino al -5 ma due bombe consecutive di Campanelli, di cui l'ultima sulla sirena di metà partità regalano il +11 ai Gators all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Campanelli a guidare l'attacco biancorosso, servendo assist al bacio e trovando la via del canestro sia da sotto canestro che dalla lunga distanza, Fissore e Civalleri danno il solito contributo in termini di difesa e intensità, mentre i due play Arese e Cerutti si alternano in regia, guidando con sagacia l'attacco dei Gators.
Si arriva all'ultimo quarto con i Gators in vantaggio di 15 punti e la partita virtualmente chiusa; Orbassano prova a giocarsi il tutto per tutto, ma non riesce a riavvicinarsi. Negli ultimi minuti di gara coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono alla grande: Ercole gestisce bene i possessi offensivi, mentre Bosio si distingue in difesa, strappando rimbalzi a ripetizione, recuperando due palloni importantissimi e trovando anche due punti con un jumper dall'angolo. La partita si chiude sul 66-44, regalando la settima vittoria consecutiva ai Gators, che consolidano il secondo posto in classifica.

Prossimo incontro: Domenica 22/11/2015 ore 18.00, Victoria - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Cupola De Panis - Strada Altessano 52/3 / Via Sansovino 150 - TORINO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 10:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Prossegue l’ottimo momento dei Gators che calano la settima vittoria consecutiva contro Orbassano e si preparano ad affrontare il Victoria Torino squadra che in classifica occupa la penultima posizione con due punti.
Coach Toselli in settimana continuerà a lavorare per mantenere alta la concentrazione del gruppo per evitare cali di tensione e per migliorare gli aspetti difensivi ed offensivi per cercare di continuare questo trend positivo. I giocatori saranno tutti a disposizione ad eccezione di Nasari ancora infortunato.
Victoria è una squadra giovane che ama correre e mantenere alta l’intensità e vogliosa di smuvere la classifica, tra le individualità spiccano Volpe , Griseri, Vallone e D’Anna.
Gara alla portata ma da affrontare con determinazione per eviatre spiacevoli sorprese.

Attached Image: Locandina 9 A

Locandina 9 A

 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 09:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VICTORIA - A.B. IMPIANTI GATORS 84-77

Parziali: 23-11; 19-17; 19-24; 23-25.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 22, Civalleri 15, Scotta 11, Caldarone 9, Sabena 8, Ambrogio 6, Campanelli 6, Cerutti, Ercole, Bosio n.e. All. Toselli

Victoria: Griseri 24, Volpe 18, Gonnelli 16, Vallone 9, Annaloro 8, D'anna 7, Marzolla 2, Alessandro, Palma, Sinopoli, Valoroso n.e. All. Bevilacqua

Domenica 22 Novembre i Gators sono impegnati in trasferta a Torino, contro il Victoria.
La squadra di casa si presenta in campo con una nuova guida tecnica, coach Bevilacqua, allenatore di grande esperienza, deciso a vender cara la pelle.
I Gators sono ancora privi di Nasari per infortunio, mentre per il consueto turnover Arese e Fissore sono a riposo.
Victoria parte fortissimo, Griseri gestisce bene i possessi offensivi, colpendo ripetutamente da tre punti, mentre Volpe fa valere la sua esperienza sotto i tabelloni, segnando canestri di pregevole fattura. I Gators rispondono con l'intraprendenza di Caldarone, abile a battere la difesa in penetrazione e con alcune buone iniziative di Campanelli, che subisce numerosi falli e serve i lunghi con continuità. Il primo quarto si conclude sul punteggio di 23-11 e l'inerzia tutta dalla parte dei padroni di casa.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Griseri e compagni continuano a spingere sull'acceleratore, i Gators non riescono a reagire. Coach Toselli prova a variare i tipi di difesa, ma il ritmo del Victoria é altissimo su entrambi i lati del campo. Civalleri prova a suonare la carica con due canestri consecutivi, Sabena segna sulla sirena di metà partita, ma il tabellone dice 42-28 e Victoria sembra avere saldamente in mano il match.
Dopo la strigliata del coach, nel terzo quarto, gli alligatori provano a cambiare marcia, la difesa 3-2 sembra dare buoni frutti e anche l'attacco inizia ad essere più fluido. Campanelli continua a smistare palloni, Ambrogio e Scotta colpiscono dalla distanza, mentre Nicola inizia a fare la voce grossa sotto i tabelloni. Il vantaggio si riduce, ma ogni volta che i Gators sembrano poter rientrare in partita, i padroni di casa rispondono con una bomba o punti di pura intensità.
La bomba di Scotta a fine terzo quarto fissa il punteggio sul 61-52.
Nel quarto periodo i Gators provano a giocarsi il tutto per tutto, Cerutti gestisce bene i possessi offensivi, Nicola viene cercato ripetutamente dai compagni e risponde segnando tutto quello che gli passa tra le mani, Civalleri recupera diversi rimbalzi offensivi e trova buoni canestri, ma Victoria non ci sta e risponde colpo su colpo, mantenendo i Gators a 5-6 punti di distanza.
Nonostante un ultimo assalto gli alligatori non riescono a completare l'aggancio e i canestri di Volpe chiudono di fatto la partita, regalando i due punti a Victoria, che interrompe la striscia positiva dei ragazzi di coach Toselli.
Complimenti agli avversari, autori di un ottima prestazione e che, se continueranno a giocare così, si toglieranno molte altre soddisfazioni in questo campionato; in casa Gators si analizzeranno gli errori e si cercherà di ripartire da zero per ritrovare i due punti già dalla prossima partita con Grugliasco.

Prossimo incontro: Venerdì 27/11/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Grugliasco (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 12:29
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo lo sgambetto subito contro il Victoria , gli alligatori sono motivati per riprendere a macinare punti già dalla gara interna contro Pallacanestro Grugliasco.
In settimana si è lavorato molto sull’intensità difensiva e sull’approccio alla gara due elementi che domenica sono rimasti negli spogliatoi per 2 quarti di gioco. Nonostante la sconfitta il clima è disteso e tutti non vedono l’ora di scendere in campo per cancellare l’opaca prestazione di domenica. Tutti i giocatori a disposizione ad eccezione di Ambrogio assente per lavoro e Nasari infortunato.
Grugliasco squadra molto giovane che occupa la metà della classifica ama correre e tenere i ritmi alti in attacco ed in difesa.
Gara da affrontare con attenzione e concentrazione per portare a casa due punti importanti per il morale.
Vi aspettiamo numerosi per tifare ed incitare i nostri alligatori!!

Attached Image: Locandina 10 A

Locandina 10 A

 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 09:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - GRUGLIASCO 81 - 58

Parziali: 18-15; 21-15; 17-11; 25-17.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 16, Arese 13, Caldarone 13, Nasari 10, Fissore 8, Civalleri 7, Nicola 7, Campanelli 6, Ercole 1, Bosio, Burdese. All. Toselli

Grugliasco: Blanco 18, Dal Ben 16, Negrini 7, Lisa 6, Caneva 5, Cristiano 4, Della Rovere 2, Bullio, Fenocchio, Rizzo, Rosso. All. Farese

Nella decima giornata di campionato i Gators del presidente Nasari ospitano i giovani del Gugliasco, posizionati a metà classifica del girone B della Serie D. Il gruppo di Coach Toselli è chiamato a reagire dopo la sconfitta esterna contro Victoria della scorsa settimana, evento che non si verificava dalla prima di camapionato.
Quintetto di casa composto da Arese in regia, Civalleri e Campanelli sugli esterni e sotto le plance il duo Sabena - Fissore; da segnalare anche la presenza nei 10 convocati di Nasari Marco, dopo quasi un mese di stop forzato a causa di un infortunio. Lo starting five di Grugliasco comprende invece Negrini, Della Rovere, Dal Ben, Cristiano e il bomber Blanco, uno dei migliori realizzatori del girone.
Partono subito forte i padroni di casa, con un ispirato Sabena in attacco e un Fissore versione mastino difensivo (8-4), poi però il il secondo fallo dello stesso Fissore e le troppe palle perse (10 nel solo primo quarto) fanno rientrare gli ospiti guidati da un sempre piu' ispirato Blanco fino al 18-15 di fine primo tempo.
Nella seconda decina, un ottimo Campanelli serve assist al bacio per i compagni, le palle perse diminuiscono drasticamente e le varie difese messe in atto dalla panchina degli alligatori fruttano palle recuperate e rimbalzi difensivi, tanto da arrivare a un +15, ma 120 secondi di black out finale fanno sì che il primo tempo si chiuda sul punteggio di 39-30.
Dopo la pausa lunga, gli ospiti si mettono a zona e per le prime quattro azioni l'attacco di casa si inceppa, ma, riordinate le idee, sale in cattedra una delle frecce nella faretra Gators, Arese, che con 3 bombe e un tiro da fuori in rapida successione, crea un break importante. Un ritrovato Nasari mette la sua firma, con altri due canestri consecutivi dalla lunga distanza, ed il tabellone segna +20 e la gara è virtualmente chiusa.
Gli ospiti, forse frustrati dal punteggio, iniziano a usare maniere un po' troppo rudi e si innervosiscono al punto da prendere anche qualche fallo tecnico, che aumenta ancora di più il divario tra le squadre.
Nell'ultimo quarto gli ospiti cercano con una reazione d'orgoglio di rientrare in partita, ma le iniziative di Sabena e dei suoi compagni di reparto Nicola e Fissore, fanno sì che il vantaggio si mantenga sempre abbondantemente sopra la ventina; negli ultimi minuti, coach Toselli schiera tutti i giovani, che incamerano preziosi minuti di esperienza.
"Ottima risposta dopo lo scivolone di domenica scorsa a Torino, dove abbiamo incontrato una squadra in stato di grazia - commenta il presidente Nasari - oggi c'è stata l'ennesima dimostraione che abbiamo un roster valido, con tante possibilità offensive e una difesa che riesce a imbrigliare gli avversari se gioca con i tempi giusti. Ora ci aspetta la difficile trasferta di Rivalta contro l'Atlavir, che arriva da tre vittorie consecutive, poi ci sarà il tour de force contro le prime della classe".

Prossimo incontro: Domenica 06/12/2015 ore 18.30, Rivalta - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 15:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Concluso il mese di novembre con una bella vittoria di squadra i Gators si concentrano per le ultime tre gare del girone di andata, tre scontri difficili e molto importanti contro: Rivalta, Sagrantino e Castelnuovo.
Domenica la squadra di coach Toselli farà visita all’ATLAVIR squadra che ha cominciato male il campionato con tre sconfitte consecutive, ma che si è prontamente ripresa ed attualmente occupa la quinta posizione in classifica con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte.
Gli alligatori dovranno affrontare il match con massima attenzione e concentrazione, la squadra di coach Miceli arriva da un ottimo periodo di forma, 3 vittorie consecutive.
Saranno ancora indisponibili per motivi di lavoro Cerutti e Ambrogio mentre rientra al servizio Scotta.

Attached Image: Locandina 11 A

Locandina 11 A

 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 11:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


RIVALTA - A.B. IMPIANTI GATORS 55-67

Parziali: 11-25; 14-20; 12-11; 18-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari M. 17, Caldarone 13, Nicola 12, Scotta 6, Civalleri 5, Sabena 5, Campanelli 4, Ercole 4, Fissore 2, Bosio. All. Nasari F

Rivalta: Vair 15, Mortara 11, Didero 8, Perino 6, Castagneri 5, Soncin 3, Cavallotto 2, Dumbraveanu 2, Soatto 2, Torta 1, Destro, Errigo. All. Miceli

Domenica 6 Dicembre i Gators sono impegnati in trasferta sul difficile campo di Rivalta, squadra in ottima forma, reduce da tre successi consecutivi.
All'ultimo minuto coach Toselli è costretto a dare forfait, al suo posto il presidente Nasari, chiamato a rivestire il ruolo di head coach. Ancora fuori Ambrogio e Cerutti, per motivi di lavoro, rientra nei dieci Scotta, mentre Burdese e Arese sono ai box e non sono della partita.
I Gators partono subito forte: Caldarone spinge sull'acceleratore e segna i primi quattro punti della partita, ben imbeccato da Campanelli, Nasari dimostra fin dalle prime battute di essere molto ispirato, servendo assist al bacio, recuperando diversi rimbalzi offensivi e colpendo dalla distanza, quando chiamato in causa.
Fissore si incolla al pericolosissimo Vair, cercando di limitarlo, mentre Sabena è il solito leone sotto le plance.
Il primo quarto si conclude sul punteggio di 11-25 a favore dei Gators.
Nel secondo quarto la musica non cambia, coach Nasari ruota i dieci giocatori e ognuno porta un contributo importante alla causa, Nicola e Scotta si trovano bene sotto canestro, Civalleri e Caldarone portano intensità difensiva ed esuberanza in attacco, mentre Campanelli e Ercole si alternano in cabina di regia. Rivalta prova a rispondere, grazie alle iniziative di Mortara e Vair, ma gli alligatori sono in gran giornata e il divario aumenta ancora, fino al + 20 di metà partita.
Nel terzo periodo, coach Nasari predica calma, Rivalta prova a giocarsi il tutto per tutto, ma Campanelli e Nasari fanno valere tutta la loro esperienza, gestendo ogni pallone alla perfezione e trovando con continuità la via del canestro, senza farsi intimorire dalla difesa press dei padroni di casa. Nicola segna da sotto, Bosio e Ercole giocano minuti importanti, facendosi trovare pronti.
Si arriva all'ultimo periodo coi Gators ancora in vantaggio con ampio margine.
Nell'ultimo periodo agli alligatori non resta che gestire il vantaggio, i giovani restano in campo per diversi minuti, fornendo risposte positive, Rivalta riduce leggermente il margine, ma senza mai dare l'impressione di poter mettere in discussione il risultato, fino al 55-67 finale.
Una delle migliori partite per gli alligatori, 40 minuti giocati di squadra, facendo girare la palla e servendo sempre l'uomo con più vantaggio. Vittoria importante e grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi scontri diretti con Sagrantino, Castelnuovo ed Asti.

Prossimo incontro: Venerdì 11/12/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Sagrantino (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 17:36
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo aver giocato una delle migliori gare da inizio anno a Rivalta i Gators si apprestano a concludere il campionato con due match importantissimi contro le prime della classe: Sagrantino e Castelnuovo.
Venerdì saranno ospiti al PalaGators il Sagrantino Basket Club squadra che prima di incappare nella prima sconfitta in casa contro Chieri aveva un record di 10 vittorie su altrettante partite e comandava la classifica da sola. I torinesi contano su un roster formato da giocatori di esperienza con passati in campionato nazionali (Cesco, Valgina, Garbolino) ed giovani di talento come Reali.
Coach Toselli ha preparato la gara per limitare l’attacco degli ospiti che puo’ contare su più giocatori in grado di fare canestro.
I Gators recuperano Arese in cabina di regia, ma dovranno fare a meno di Ambrogio, Civalleri e Cerutti out per motivi di lavoro.
Gara interessante tra due squadre tecniche, che possono dare vita ad un match divertente ed entusiasmante, gara importante per gli alligatori che in caso di vittoria accorcerebbero lo svantaggio con la testa della classifica.
Invitiamo tutti i tifosi al PalaGators per incitare i nostri ragazzi.

Attached Image: Locandina 12 A

Locandina 12 A

 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 10:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - SAGRANTINO 89 - 65

Parziali: 23-13; 31-17; 10-22; 25-13

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 31, Arese 18, Caldarone 15, Nasari 13, Fissore 6, Nicola 4, Sabena 2, Bosio, Burdese, Ercole, Scotta. All. Toselli

Sagrantino: Portigliotti 13, Cesco 12, Grosso 10, Garbolino 8, Catena 7, Antoniotti 6, Miglio 5, Valgina 4, Galimberti L., Galimberti P. All. Zucca

Venerdì 11 Dicembre i Gators affrontano la capolista Sagrantino, in uno scontro al vertice, nella prima partita di un trittico terribile, prima delle sfide con Castelnuovo ed Asti.
I ragazzi di coach Toselli non possono contare su Ambrogio e Civalleri, ma si presentano in un buon stato di forma dopo la convincente vittoria contro Rivalta.
L'inizio degli alligatori è travolgente, Campanelli segna da distanza siderale, ben servito da Arese, sull'altro lato del campo la difesa arcigna di Fissore e Sabena limita il pericolosissimo Valgina, Campanelli continua il suo show personale, con alcuni 1 contro 1 ubriacanti e Arese dopo alcuni assist si mette in proprio segnando dalla distanza. I Gators scappano subito via, chiudendo il primo quarto sul +10.
Nel secondo quarto Campanelli continua ad essere incontenibile per la difesa ospite, segna da fuori, segna da sotto e subisce innumerevoli falli. Nasari, un po' in ombra nelle prime battute, inizia a trovare la via del canestro, segnando dalla lunga distanza e realizzando con freddezza diversi tiri liberi, Caldarone entra e mette in campo tutta la sua intensità, mentre Nicola fa valere la sua esperienza sotto canestro. Sagrantino si innervosisce, e Valgina ne fa le spese, con un doppio fallo tecnico che ne causa l'espulsione. Cesco prova a suonare la carica con alcuni tiri da sotto, ma è ancora Campanelli a ricacciare gli ospiti indietro nel punteggio, fino al 54-30 di metà partita.
Nel terzo quarto Sagrantino si gioca il tutto per tutto, i Gators abbassano leggermente l'intensità e Cesco e Portigliotti ne approfittano, segnando da fuori e assottigliando il divario. Una bomba di Caldarone segna la riscossa Gators negli ultimi minuti del quarto, ci pensano poi ancora Campanelli in penetrazione e Arese con due bombe da distanza siderale a rimettere le cose a posto per i padroni di casa.
Nell'ultimo quarto i Gators si limitano a gestire il vantaggio e negli ultimi minuti coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono in maniera positiva, battendosi su ogni pallone, fino al'89-65 finale.
Una vittoria di larga misura, contro una squadra molto forte, sintomo di grande maturità da parte dei Gators che si presentano nel migliore dei modi al cospetto dell'altra capolista Castelnuovo, che sarà l'avversario della prossima settimana, nell'ultimo turno di andata.

Prossimo incontro: Venerdì 18/12/2015 ore 21.15, Castelnuovo - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Scuole Medie - Via Don Orione - CASTELNUOVO SCRIVIA - (AL))
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share