Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 08:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo la pausa pasquale il campionato riprende con l’ultima giornata di campionato che vede gli Alligatori impegnati sul campo del Conte Verde, squadra fanalino di coda insieme ad Orbassano a quota 10 punti.
La sconfitta contro l’Oasi maturata nella penultima giornata brucia ancora per i giocatori e lo staff tecnico che si sono mangiati l’occasione per accedere ai play off con un turno di anticipo, adesso la situazione è molto più complessa e difficile, infatti i Gators devono vincere sul campo ed affidarsi all’esito dei risultati per sperare nella post season.
Le probabilità di continuare la stagione sono molto basse, ma è giusto crederci e sperarci fino in fondo, ci auguriamo che contro il Conte Verde la squadra possa farsi perdonare la brutta prestazione vista al PalaGators e concludere il girone di ritorno con una vittoria.

Attached Image: Locandina 13 R

Locandina 13 R

 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 11:20
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CONTE VERDE - A.B.IMPIANTI GATORS 42-80

Parziali: 15-14, 13-16, 3-24, 11-26.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 18, Nicola 15, Caldarone 14, Arese 13, Nasari 10, Burdese 4, Rissolio 4, Fissore 2, Sabena, Roggero. All. Torchio

Conte Verde: Salemme 11, G. Gilardi 7, Alaria 7, Rega 5, Lisa 5, Cuniberti 3, Laurino 2, Marro 2, Marchet, Scalise, Bagnato, R. Gilardi ne. All. Iaia

Venerdì 10 aprile a Rivoli, nell'ultima gara del girone di ritorno del campionato, gli Alligatori sono impegnati contro la formazione del Conte Verde, ultima a 10 punti in classifica, che con una vittoria si porterebbe terzultima e migliorerebbe notevolmente la sua posizione in vista dei play out; i ragazzi di Torchio, invece, devono vincere e sperare in qualche risultato favorevole per continuare la stagione.
I Gators partono con Arese, Ambrogio, Nasari, Sabena e Nicola: dopo un 4-0 casalingo ci pensa Nicola a riportare in equilibrio il match. Cercato con continuità dai compagni, il totem biancorosso è il protagonista del primo quarto: subisce falli, segna e prende rimbalzi che costringono coach Iaia ad alternare più difensori per cercare di contenerlo.
La gara procede con pochi fischi e tanta fisicità ed il nervosismo tra le fila degli alligatori sale, a farne le spese, sul finire del quarto, sono prima Fede Roggero, che viene sanzionato con un tecnico per proteste e successivamente espulso senza motivo, e successivamente Arese, punito con un tecnico ad inizio secondo quarto, per eccessive proteste. Il quarto procede con molti errori al tiro, le percentuali sono molto basse nonostante le letture offensive siano quasi sempre corrette; Sabena lotta sotto i tabelloni e Caldarone trasmette energia alla squadra: è sua la bomba del sorpasso a pochi secondi dalla pausa lunga.
L'inizio del terzo quarto è Arese show: bomba, canestro dalla media e penetrazione ed assist per i compagni aprono un parziale al quale Conte Verde non riesce a rispondere; i ragazzi di Torchio iniziano ad aggiustare la mira e trovano il fondo della retina con continuità, il periodo si conclude con un vantaggio di 23 punti, parziale di 24 a 3. Nel quarto periodo si continua a macinare gioco e Steve "Apache" Ambrogio è il terminale offensivo scelto, 5 bombe in pochi minuti aumentano il divario tra le due squadre e alcune buone giocate dei giovani Burdese e "Pocho" Caldarone, aumentano il distacco fino al + 38 finale.
Negli spogliatoi si attendono con ansia i risultati degli altri campi, ma purtroppo arrivano solo brutte notizie e per la classifica avulsa noi finiamo ottavi e terminiamo la stagione.
Rammarico per non aver raggiunto la post season con 30 punti in classifica frutto di 15 vittorie ed 11 sconfitte, ma durante il campionato pesano alcune sconfitte che si potevano tranquillamente evitare ed una condizione fisica della squadra mai ottimale a causa dei tantissimi infortuni.
Si conclude comunque positivamente la stagione, migliorando la decima posizione dello scorso campionato, frutto di un record di 10 vittorie e 16 sconfitte.
Adesso ci aspetta una pausa degli allenamenti per una settimana, per ricaricare le energie e pensare alla costruzione della prossima stagione.

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 11:34
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Inaugurato il campetto adottato e rinnovato dai Gators!

Dopo settimane di duro lavoro, è stato inaugurato ieri, in concomitanza con la festa di fine stagione Gators, il rinnovato campetto di piazzale AVIS a Savigliano, adottato e rimesso a nuovo dalle famiglie, da sostenitori e dallo staff dei Gators.
L'idea è nata la scorsa estate, quando alcuni genitori, visto lo stato di degrado in cui versava il campetto, hanno proposto al direttivo guidato dal Presidente Nasari di "adottare" il campetto per metterlo in sicurezza e renderlo nuovamente fruibile a tutti gli appassionati di basket.
Ad inizio maggio sono partiti i lavori: sono stati smontati i canestri, per raddrizzarli (uno in particolare aveva i supporti posteriori rotti), sono stati ritinteggiati i cerchioni e i tabelloni, dopo averli trattati per renderli resistenti alla pioggia ed alle intemperie, le strutture dei canestri sono state carteggiate e ridipinte con antiruggine grigio, sono state rimosse le vecchie protezioni (quasi completamente distrutte) e sostituite con nuovi cuscini, realizzati su misura dalla ditta Liggera Salotti, che ha sposato la nostra causa, mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo, il materiale e la professionalità. Infine, sono state ritracciate le linee e dipinte di verde le aree, il cerchio di centro campo e una striscia che delimita il campo stesso.
Il risultato: un campetto riportato a nuova vita, nuovamente sicuro e fruibile da tutti i bambini, ragazzi ed appassionati di basket!

Il Presidente Nasari, visibilmente orgoglioso per il risultato raggiunto, ha così commentato, durante l'inaugurazione:"Voglio prima di tutto ringraziare le famiglie dei nostri piccoli alligatori, da cui è partita l'idea l'anno scorso, la vecchia giunta, ed in particolare l'assessore Paonne e l'ex sindaco Soave che ci ha dato l'autorizzazione e la giunta attuale, l'assessore Gosio e il sindaco Cussa, che ci hanno concesso di fare i lavori e supportato durante gli stessi. Ringrazio poi le famiglie, lo staff ed i volontari che hanno lavorato per rimettere a nuovo il campetto ed in particolare: Maurizio Bertaina, Andrea Sabena, Roberto Baretta, Osvaldo Scotta, Daniele Scotta, Valter Nicola, Elio Villois. Un ringraziamento speciale va alla ditta Liggera Salotti, per la realizzazione delle nuove protezioni.
Spero che il campetto rinnovato possa rappresentare un luogo di ritrovo e divertimento per tutti gli appassionati di pallacanestro, grandi e piccini, saviglianesi e non, perchè come saprete la nostra società opera sul territorio, non solo a Savigliano, ma in ben nove altri comuni limitrofi e il nostro motto è ONE TEAM GATORS, per cui ci piacerebbe che tutti possano riunirsi e giocare sotto la bandiera dello sport e dell'amicizia."


Fonte: www.gators.it

Grande partecipazione alla Festa di fine stagione Gators!


Sabato 6 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Savigliano, grazie al patrocinio del comune di Savigliano, è andata in scena la festa globale degli Alligatori.
Giornata densa di eventi e di sorprese. Nel primo pomeriggio si sono radunati all'interno della struttura più di 100 bambini e bambine, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Caramagna, Moretta, Marene, Torre S. Giorgio, Cardè, Sommariva Bosco) pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzati e gestiti dallo staff tecnico Gators. Attorno alle ore 15 è statoinaugurato il rinnovato campetto di basket all’aperto di piazzale AVIS a Savigliano, adottato e ristrutturato nelle scorse settimane da genitori, sostenitori e staff della Società. Presenti per l'occasione il sindaco Cussa e l'assessore allo sport Gosio. Entrambi hanno speso parole al miele sia per l'ottima iniziativa promossa dalla società sia per l'ottimo lavoro dei Gators dal punto di vista sportivo, constatando il grande coinvolgimento di bambini e bambine nel praticare questo splendido sport e lo straordinario numero di giovanissimi/e iscritti tra le fila degli Alligatori. Terminata la cerimonia i giocatori,dopo essere stati divisi in diversi gruppi in base all'età, hanno avuto modo di divertirsi per oltre un'ora e mezza, nei tre campi (due interni e uno esterno), cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie. Al termine di queste attività sono state giocate le attesissime sfide tra giocatori e genitori, che hanno dato modo ai piccoli Gators di misurarsi e divertirsi sfidando i genitori, in un clima di allegria e divertimento, corroborando lo stretto legame tra figli, famiglie e società.

La festa però è appena entrata nel vivo. Terminata la "fase cestistica " della giornata, alle 19,30 la palestra del palazzetto è stata riempita da una marea di persone: giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia Gators.
La portata principale della cena è stata la porchetta, servita a volontà a tutti i partecipanti. Formaggi misti, antipasti, patatine e dolci sono stati il contorno del menu.
Il commento del Presidente Nasari è più che positivo: "Questa giornata è stata il modo migliore per chiudere una stagione ricca di soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che societario. Ci aspetta ancora un'estate impegnativa, sia per organizzare al meglio la prossima stagione, sia per i tanti appuntamenti griffati Gators, come i camp cittadini Sport d'estate a Savigliano e Racconigi e il Mountain Camp a Pietraporzio. Desidero ringaziare tutti coloro che hanno partecipato alla festa, bambini e genitori, tutti gli inserzionisti che ci hanno sostenuto durante la stagione e al mitico Staff Gators che ha organizzato questa stupenda festa!"
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile, ma è doveroso ricordare, oltre al già citato Comune di Savigliano, l’importante contributo in ordine alfabetico di A.B. IMPIANTI, AL BUON GELATO-SAVIGLIANO, ALLOCCO E AIMETTA DISTRIBUTORE ENI-SAVIGLIANO, ASSOPIEMONTE E CONSORZIO PER LA TUTELA DEL FORMAGGIO BRA, BANCA CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO, BAR MANUEL - SAVIGLIANO, BRICO FAMILY- SAVIGLIANO, CASEIFICIO PERSIA-CAVALLERMAGGIORE, COLOMBANO CENTRO TV COLOR-SAVIGLIANO, CAMPIELLO BISCOTTI- CAVALLERMAGGIORE, EDILTUTTO-CAVALLERMAGGIORE, FERRAMENTA PIUMETTO-CAVALLERMAGGIORE, INTESA SAN PAOLO-CARAMAGNA, LA BARACA DEL GELATO-SAVIGLIANO, LECLERC - SAVIGLIANO, LIGGERA SALOTTI E TENDAGGI-SAVIGLIANO, MARENE ON LINE-MARENE, MISTER CIALD GELATERIA-SAVIGLIANO, OTTICA MAESTRELLI-SAVIGLIANO, OTTICA SOLFERINO-SAVIGLIANO, PANETTERIA CALANDRI-SAVIGLIANO, PATTY SPORT-SAVIGLIANO.
Non meno importanti, vanno ringraziati tutti i volontari, dirigenti, allenatori e collaboratori che hanno reso possibile questa grandissima festa.
Il susseguirsi di sorrisi, la felicità manifestata da grandi e piccini e il colpo d'occhio incredibile di più di 300 persone hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto Gators e sono stati il regalo più bello per l'impegno profuso anche in questa stagione nel portare in ogni centro i valori dello sport, dell'amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 14:25
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Lunedì 31 agosto gli alligatori riprenderanno gli allenamenti, a breve notizie sul roster che disputerà la stagione 2015/2019 dei Gators.
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:23
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Mountain Camp Gators 2015: una crescita continua!



Anche quest'anno i piccoli alligatori del Mountain Camp Gators hanno invaso Pietraporzio! Arrivati ormai alla terza edizione, i numeri dei partecipanti sono in continua crescita, quest'anno erano ben 42, quasi il doppio dello scorso anno.
Quattro giorni all'insegna del basket, del gioco e di tanto tanto divertimento, come sempre con il mitico staff Gators, composto da istruttori, allenatori e animatori, oltre che dalle amatissime cuoche che hanno sfamato gli insaziabili piccoli Gators.
La giornata tipo prevedeva la sveglia alle 7,30, colazione tutti insieme in sala mensa, poi il gruppo dei grandi si trasferiva a Vinadio, per l'allenamento di basket mattutino, mentre il gruppo dei più piccoli, dopo un gioco con gli animatori, riempiva il campetto di Pietraporzio per la lezione di minibasket.
Tornati alla casa alpina, il Presidente e lo staff servivano il pranzo, dopo il quale, le varie camerate, a turno, si alternavano per sparecchiare e pulire la sala.
Nel pomeriggio, dopo un po' di svago, il gruppo dei grandi si preparava per l'allenamento pomeridiano a Vinadio, mente i piccoli si intrattenevano con gli animatori in vari giochi (apprezzatissimi i giochi d'acqua...), prima della merenda e della lezione pomeridiana di minibasket.
Verso le 18 tutti a far la doccia e prepararsi per la cena. Verso le 9 scattava il momento dei giochi notturni, ormai diventati un cult del Mountain Camp (quest'anno IT - La cosa e Dracula sono stati le attrazioni delle serate Gators!). Poi tisana dell'alligatore e tutti a nanna.
La domenica, come sempre, sono arrivati i genitori. Al mattino la sempre apprezzata riunione sul tema "Essere genitori di un giovane sportivo" e poi pranzo tutti insieme nel cortile della caserma e nel pomeriggio giochi in paese (Luna Park Gators) che ha coinvolto i piccoli alligatori e le loro famiglie in tutto il paesino di Pietraporzio!
Il Presidente Nasari commenta così i quattro giorni di camp: "Anche la terza edizione del Mountain Camp mi rende sempre più orgoglioso per quanto stiamo facendo! I bimbi si sono divertiti un sacco e mi sono arrivate anche diversi apprezzamenti da parte dei genitori che ci seguivano giornalmente sul nostro sito internet e su facebook. Con numeri così importanti poteva esserci qualche difficoltà, invece devo fare i complimenti allo staff, per la perfetta organizzazione. Un doveroso ringraziamento va, prima di tutto, a tutte le cuoche Gators, Annalisa, Cinzia, Francesca e Ramona, con il preziosissimo aiuto di Benedetta, che ci hanno deliziato con le loro prelibatezze, agli sponsor della manifestazione, in ordine alfabetico: Autolinee SAV, Banca CRS, Kinder + Sport, Leclerc, al Comune di Pietraporzio che ci ha ospitato e alle Comunità Parrocchiali Saviglianesi, con cui si è instaurata ormai da tre anni una collaborazione consolidata, per la concessione della Casalpina Saviglianese.".
L'estate dei Gators però non finisce qui... dal 7 all'11 Settembre infatti, lo staff Gators sarà nuovamente in campo, a Savigliano, per la seconda edizione di Sport di Fine Estate, un camp cittadino aperto a tutti i bimbi saviglianesi, nati dal 2001 al 2010, con giochi, basket e tanto divertimento, in pieno spirito Gators. Per informazioni e iscrizioni potete visitare il nostro sito www.gators.it, ed in particolare la sezione CAMP 2015 o chiamando il numero di telefono 3284424419 (Francesco). Vi aspettiamo numerosi e... portate un amico, per diffondere sempre più la GATORSMANIA!".

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 13:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Si alza il sipario sulla Serie D 2015/16: tante novità in casa Gators!




E' iniziata lunedì 31 Agosto la stagione della Serie D dei Gators.
Anche quest'anno, come sempre, non sono mancate le novità e le sorprese.
Partiamo dallo staff: il timone passa da Massimo Torchio, a cui va un doveroso ringraziamento per quanto fatto nella stagione scorsa, a una colonna della nostra società, Gigi Toselli, che, oltre a rimanere responsabile del settore giovanile, ha accettato la proposta della dirigenza di seguire anche la prima squadra. In questa nuova avventura sarà coadiuvato da Elvio Mascolo, istruttore Gators, alla prima esperienza da vice.
Per quanto riguarda il roster, in uscita Federico Roggero (che appende le scarpe al chiodo) e Alberto Rissolio, che a causa di problemi lavorativi ha deciso di ridurre i propri impegni, accasandosi a Cherasco in Promozione.
In entrata la società si è mossa sotto traccia, piazzando però colpi molto importanti: per quanto riguarda i giovani, arrivano Francesco Bosio, figlio del nostro dirigente di punta Dario, e Matteo "Riccio" Ercole, da Bra, playmaker classe '95.
Da Cuneo arriva poi Andrea Civalleri, play-guardia classe '91, che porterà tanto atletismo e grinta difensiva. Fondamentale poi, nel reparto esterni, la riconferma di Enrico "Pocho" Caldarone, ormai Gators di adozione, che dopo due anni da giovane è pronto a dimostrare tutto il suo valore nella prima annata da senior.
La ciliegina sulla torta del mercato degli alligatori, arrivata proprio negli ultimi giorni prima dell'inizio della preparazione, è rappresentata da un giocatore che nella nostra categoria può davvero fare la differenza.
Dalla C2 di Carmagnola arriva infatti Davide Campanelli, capitano della formazione che lo scorso hanno ha conquistato i playoff per la promozione in C1, con un passato in categorie nazionali (capitano del CUS Torino e protagonista con Crocetta in C1), che va ad impreziosire un roster di tutto rispetto, che può contare sulle riconferme del gruppo storico: Arese, Cerutti e Bongiovanni in regia, Nasari, Ambrogio e Scotta nel reparto esterni, Sabena, Fissore, Burdese, il veterano Nicola e i sempreverdi Bertaina e Baretta sotto canestro.
Il Presidente Nasari commenta entusiasta: "Crediamo di aver allestito un'ottima squadra, ricca di talento ed esperienza come non mai. Personalmente sono molto felice per l'arrivo di un amico come Davide Campanelli, che conosco da anni, e che, dopo un lungo corteggiamento, ha deciso di entrare nella nostra famiglia; un top player come lui, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto umano, non potrà che giovare al gruppo. Tutti i nuovi arrivati hanno sposato il nostro progetto per la nostra filosofia e per il nostro gruppo, facendo una scelta di vita, pur potendo ambire a palcoscenici più importanti, sono sicuro che si inseriranno a meraviglia nel nostro gruppo. Altra pedina fondamentale è l'allenatore: Gigi rappresenta a meraviglia la nostra filosofia ed è stato fin da subito la nostra prima scelta. Lo ringrazio per aver accettato la nostra offerta e sono sicuro che il suo contributo sarà fondamentale per la crescita di tutto il nostro movimento".

Fonte: www.gators.it

Attached Image: NuoviSerieD

NuoviSerieD

 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 10:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Venerdì 25 settembre al PalaGators inizia la stagione 2015/2016 per i nostri alligatori che si trovano ad affrontare tra le mura amiche Omega Asti squadra che punta al salto di categoria insieme alla quotata Castelnuovo Scrivia.
Dopo quattro settimane di preparazione il team guidato da coach Toselli e Mascolo si presenta ai nastri di partenza carico e motivato per disputare una stagione importante con l’obbiettivo dichiarato dei playoff.
I nuovi arrivi in queste settimane si sono integrati perfettamente con lo zoccolo duro della squadra e non vedono l’ora di esordire davanti al loro nuovo pubblico, purtroppo sono da segnalare le assenze forzate per lavoro di Cerutti e Ambrogio e qualche giocatore a rischio convocazione per problemi fisici.
Omega Asti oltre a contare sul capocannoniere dello scorso campionato Perissinotto, si presenta con nuovi giocatori di primissimo livello: Digioia, alta forte/pivot ex professionista che nell’ultima stagione disputata con l’Olimpo Alba in DNC ha vinto la regular season. Palmesino ala con passato in C1 e Prono guardia con trascorsi in C regionale, 3 acquisti che vanno a rinforzare un roster già collaudato e di buon livello.
Gara che si preannuncia interessante e di livello tecnico elevato per la categoria vedendo i giocatori di entrambe le formazioni, ci auguriamo di vedere una gara piacevole e spettacolare per il pubblico, vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri Alligatori!!!

Attached Image: Locandina 1 A

Locandina 1 A

 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ASTI 57 - 60


Parziali: 13-12; 14-20; 10-10; 20-18.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 15, Caldarone 10, Sabena 8, Campanelli 7, Nicola 6, Arese 5, Fissore 4, Burdese 2, Bosio, Ercole, Scotta n.e. All. Toselli.

Asti: Prono 16, Maccario 12, Di Gioia 11, Brezzo 10, Perissinotto 6, Palmesino 3, Bocchino 2, Cartorin n.e., Moratti n.e., Sconfienza n.e. All.Bosia.

Venerdì 25 settembre i Gators versione 2015/16 esordiscono in casa contro Asti, una delle principali candidate alla promozione in serie C, che oltre ai confermatissimi Brezzo e Perissinotto (top scorer della passata stagione), ha aggiunto al roster giocatori di categoria superiore come Palmesino, Prono e Di Gioia. In casa Gators, coach Toselli deve fare a meno di Civalleri (squalifica) e Ambrogio, mentre Nasari e Scotta sono in panchina, ma in ritardo di condizione a causa di problemi fisici.
L'inizio dei Gators é incoraggiante: Arese gestisce il ritmo in attacco, variando i giochi e trovando ottime soluzioni di tiro. Sabena e Fissore colpiscono da sotto canestro, ben imbeccati da Campanelli, Caldarone é imprendibile per la difesa astigiana e nei primi cinque minuti gli alligatori piazzano il primo break portandosi sul 10-3. Di Gioia, cercato ripetutamente dai compagni, sblocca l'attacco ospite, mentre i Gators sbagliano alcuni canestri semplici, pur costruiti con ottime azioni e consentono ad Asti di rientrare.
Nel secondo quarto, per problemi di falli dei lunghi, coach Toselli decide di alternare la difesa a zona alla uomo. Asti la attacca molto bene, trovando sempre l'uomo libero e trovando la via del canestro con Brezzo, Perissinotto e il solito Di Gioia, presentissimo a rimbalzo offensivo.
I Gators perdono un po' di smalto offensivo, alcuni tiri sono frutto più di iniziative individuali che di gioco organizzato, ma pur non esprimendo un gioco spumeggiante, riescono a tener testa ad Asti grazie ai canestri di Nasari, Nicola e Caldarone. Coach Toselli fa ruotare tutti i giovani, che rispondono in maniera positiva; "Riccio" Ercole mette pressione sul play avversario e gestisce con personalità i possessi offensivi, Bosio e Burdese danno respiro ai lunghi combattendo sotto le plance. Si va al riposo lungo sul punteggio di 27-32.
Anche nel terzo quarto la partita resta in equilibrio, Asti mantiene la testa avanti, gestendo un piccolo vantaggio di 3 o 4 punti, ma i Gators restano in partita, Campanelli e Nasari trovano canestri importanti da fuori, mentre Sabena segna 3 canestri consecutivi che riportano i padroni di casa in scia. La difesa a zona, seppur da migliorare, sembra dare qualche frutto, ma quando sembra che i Gators possano allungare, arrivano puntualmente i canestri di Prono e Di Gioia a ricacciarli indietro.
Nell'ultimo quarto la partita si fa più spigolosa, entrambe le squadre sono decise a portarsi a casa i due punti. Gli alligatori alzano il ritmo in difesa e con Nasari, Caldarone e Campanelli trovano canestri importanti per recuperare lo svantaggio. Verso metà quarto sale ancora in cattedra Prono per Asti che con due canestri in transizione riporta avanti Asti. Si arriva agli ultimi minuti con Asti avanti di due punti. Due liberi di Nasari riportano la partita in parità, ma un fallo tecnico fischiato a Nicola regala un tiro libero ad Asti, che lo realizza e sulla seguente rimessa trova altri due punti portandosi in vantaggio di tre punti. Nei secondi finali Arese ha per due volte la possibilità di pareggiare, ma purtroppo per gli alligatori entrambi i tiri da tre vengono sputato fuori dal ferro, e Asti può festeggiare la prima vittoria.
Prestazione comunque incoraggiante per i biancorossi, che sono rimasti in partita fino alla fine contro una delle formazioni migliori del campionato e che, a pieno organico e trovati i giusti automatismi, potranno dire la loro contro ogni avversario.

Prossimo incontro: Domenica 04/10/2015 ore 18.00, Oasi Laura Vicuna - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra "OASI LAURA VICUNA" - Via Laura Vicuna 8 RIVALTA DI TORINO (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 15:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Archiviata la sconfitta della scorsa settimana con Asti, i Gators affrontano in trasferta la squadra dell’Oasi Vicuna, che rispetto allo scorso anno ha cambiato il coach, ma mantenuto l’ossatura della squadra che conquistò i play off.
I ragazzi di coach Musto hanno la caratteristica di non mollare mai e di giocare fino all’ultimo minuto con massima intensità difensiva, mentre in attacco si affidano spesso alle due bocche di fuoco: Martinetto uno dei lunghi migliori del campionato e Mazzetto esterno mancino di talento.
Coach Toselli spera di raccogliere i primi punti della stagione anche se uscire con il foglio rosa dal campo dell’Oasi è compito assai arduo. In settimana la squadra si è allenata bene, nonostante la sconfitta il clima è sereno perché si ha la consapevolezza di avere affrontato alla pari una delle squadre più forti del campionato e la voglia di rivincita è tanta. Purtroppo sarà assente per problemi di lavoro Campanelli, invece Scotta e Nasari nonostante i continui fastidi fisici che non gli permettono di allenarsi al 100 % saranno del match.
Gara sicuramente intensa con il risultato incerto.

Attached Image: Locandina 2 A

Locandina 2 A

 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 10:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


OASI LAURA VICUNA - A.B. IMPIANTI GATORS 53 - 62

Parziali: 11-15; 15-10; 17-19; 10-18.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 22, Civalleri 9, Nicola 9, Arese 5, Sabena 5, Ambrogio 4, Burdese 4, Caldarone 2, Scotta 2, Bosio, Ercole. All. Toselli.

Oasi Laura Vicuna: Balestrieri 13, Martinetto 10, Fasson 9, Motta 8, Cantanna 6, Mina 3, Cavagliato 2, Ferrarese 2, Pazi, Saraco, Vione, Menegon n.e. All. Musco.

Trasferta domenicale per i Gators, impegnati in trasferta, sul difficile campo dell'Oasi Laura Vicuna, squadra ostica, coriacea, che non molla mai fino all'ultimo minuto.
Coach Toselli deve fare a meno di Campanelli e Fissore, mentre tra le fila dei padroni di casa spicca l'assenza di Mazzetto.
Nel primo quarto l'Oasi fa subito capire agli ospiti di voler vender cara la pelle, spinta dai canestri di Martinetto, osservato speciale numero uno della difesa biancorossa e Cantanna, vera e propria anima della squadra.
I Gators rispondono con Nasari, ottimo al tiro nonostante il ginocchio che ancora lo limita, e Nicola, che si fa trovare pronto sotto canestro.
Nel secondo quarto coach Toselli schiera la zona 3-2 che dà fin da subito dei buoni risultati, l'attacco dell'Oasi si inceppa e i Gators recuperano qualche pallone e colpiscono in contropiede, ripassando in vantaggio di qualche punto. La contromossa dei padroni di casa non si fa attendere: anche coach Musto schiera la zona, 2-3, creando non pochi problemi ad Arese e compagni, che attaccano con poco ritmo e finiscono per dover cercare conclusioni difficili allo scadere dei 24 secondi.
Si va al riposo di metà partita sul risultato di 26-25 e un sostanziale equilibrio.
Nel terzo quarto i padroni di casa spingono sull'acceleratore: Cantanna, Motta e Balestrieri segnano a ripetizione e l'Oasi prova a scappar via. Coach Toselli ripassa a uomo e in attacco Nasari segna due canestri importantissimi per il morale, ben coadiuvato da Sabena, che lotta su ogni pallone.
Si arriva all'ultimo quarto, entrambe le squadre sono decise a strappare i 2 punti: i Gators stringono le maglie in difesa, Sabena fa un gran lavoro su Martinetto, Civalleri e Caldarone si incollano alle guardie avversarie e l'Oasi non riesce più a trovare conclusioni facili. Sull'altro lato del campo, Nicola fa valere la sua esperienza, prendendo posizione in maniera magistrale sotto canestro e trovando canestri fondamentali; Nasari continua a colpire da fuori e Civalleri, pur non precisissimo ai liberi, mette in campo tanta energia. Gli alligatori allungano di 6 o 7 punti e nel finale di gara gestiscono il vantaggio, grazie ad un'ottima difesa che non concede più nulla ai padroni di casa.
Vittoria importantissima per il morale e perchè conquistata contro un'ottima squadra, su un campo difficilissimo, dove poche squadre riusciranno a conquistare i 2 punti.

Prossimo incontro: Venerdì 09/10/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Chieri (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo l’ottima vittoria nel difficile campo dell’ Oasi Laura Vicuna, i Gators ospitano tra le mura amiche del PalaGators i Leopardi di Chieri, squadra neo promossa.
I ragazzi di coach Toselli venerdi sera potranno contare su Campanelli e Fissore che in settimana si sono allenati regolarmente, mentre invece sarà assente Scotta a causa di una fastidiosa infiammazione muscolare che lo tormenta da inizio stagione.
Gli avversari nonostante siano neopromossi contano su un roster giovane ma di talento con Barbero, Passeri su tutti, ma anche su giocatori di esperienza con alle spalle diversi campionati in C2 e C1 come Gaudio, Fuso e Turribio, non è un caso il primo posto in classifica frutto di due nette vittorie in altrettante gare.
La gara si preannuncia combattuta ed interessante i nostri alligatori dovranno confermare quanto di buono fatto la scorsa gara e cercare di portare a casa due punti importanti per il morale e la classifica, invitiamo con piacere tutti i tifosi a partecipare alla gara ed a tifare per i nostri ragazzi!!

Attached Image: Locandina 3 A

Locandina 3 A

 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 07:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - CHIERI 60 - 50

Parziali: 11-6; 15-9; 20-12; 14-23

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 22, Campanelli 11, Civalleri 9, Nicola 9, Fissore 5, Ambrogio 3, Arese 1, Bosio, Burdese, Ercole, Nasari. All. Toselli.

Chieri: Fuso 20, Passeri 10, Turribio 7, Coppocher 6, Gaudio 3, Anselmo 2, Barbero 2, Baldi, Cassinelli, Dughera, Cavane n.e., Dileva n.e. All. Cassinelli.

Seconda partita casalinga del campionato per i Gators, che arrivano dalla sudata vittoria della scorsa settimana in casa dell'Oasi e nella terza giornata della Serie D affrontano la sorpresa Chieri, che guida la classifica a punteggio pieno.
I quintetti scelti dai due coach sono: Arese, Nasari, Campanelli, Fissore e Sabena per i padroni di casa, Gaudio, Fuso, Barbero, Baldi e Turribio per Chieri.
Nel primo quarto il canestro è una chimera per entrambe le squadre: Chieri tira, ma con percentuali molto basse, mentre i Gators perdono una miriade di palloni. Lo spettacolo non è dei migliori ed il primo periodo si chiude sull'11-6 grazie soprattutto ai tiri liberi di Nicola e ad alcune iniziative personali di Sabena.
Nella seconda decina, l'energia di Civalleri e Fissore giova agli alligatori, che trovano in Sabena la loro arma migliore per punire la difesa torinese ed arrivare alla pausa lunga sopra di 11 punti (26-15).
Nel terzo quarto, due siluri consecutivi di Campanelli da distanza siderale indirizzano il match a favore dei ragazzi di coach Toselli, che hanno il merito di difendere forte ed arrivare ad avere un vantaggio di circa venti punti, vantaggio che viene mantenuto fino a 5 minuti dalla fine del match (54-36), quando un rilassamento generale della squadra rischia di far rientrare gli avversari sotto la decina di punti, ma grazie a due giocate spettacolari di uno strepitoso Sabena (22+15 e 35 di valutazione) i Gators portano a casa i 2 punti.
"Partita strana, in cui abbiamo sbagliato moltissimo nella costruzione dei giochi offensivi e perso molti palloni in modo superficiale, per fortuna oggi avevamo un Sabena in formato "deluxe" che ci ha trascinato alla vittoria. In settimana dovremmo lavorare molto sulla fase offensiva che al momento è quella che ci crea più problemi" è il commento dello staff tecnico. Prossimo appuntamento domenica 18 ottobre contro la neopromossa Mondovì.

Prossimo incontro: Domenica 18/10/2015 ore 19.30, Mondovì - A.B. IMPIANTI Gators (Pala Manera - Via Cuneo 11 - MONDOVI' (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 09:57
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo la vittoria casalinga contro Chieri i Gators domenica affrontano in trasferta un'altra neopromossa del campionato il Basket Club Mondovì.
Coach Toselli in settimana ha lavorato sulla fase offensiva per renderla più fluida ed evitare tiri affrettati; purtroppo MVP della scorsa gara Sabena è out a causa di una botta al ginocchio, così come Bosio dolorante ad un piede.
Mondovì è una squadra assolutamente da non sottovalutare, la scorsa settimana è andata vicinissima alla prima vittoria in campionato ma è stata beffata da un tiro a fil di sirena inoltre può contare tra le proprie file il rientro di Paolo Grossi giocatore importante per tanti anni nel campionato di C2 e sulla vivacità di Imparato.
Trasferta non facile per gli alligatori che hanno intenzione di continuare la striscia vincente ma che si trovano di fronte ad una squadra con tanta voglia di vincere.

Attached Image: Locandina 4 A

Locandina 4 A

 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 15:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


MONDOVI' - A.B. IMPIANTI GATORS 59 - 74

Parziali: 14-23, 16-11, 13-22, 16-18.

AB IMPIANTI Gators: Nasari 18, Nicola 17, Campanelli 12, Caldarone 9, Burdese 6, Arese 5, Fissore 4, Civalleri 3, Ambrogio, Ercole. All. Toselli.

Mondovì: Costantino 20, Imparato L. 8, De Salvo 8, Nikolig 8, Fontanone 4, Silvano 4, Viara 4, Imparato V. 2, Giudici 1, Capurro, Castagno, Stellino. All. Blengini.

Domenica 18 Ottobre i Gators sono impegnati in trasferta a Mondovì, contro la neopromossa squadra locale, alla disperata ricerca di punti dopo le sconfitte nelle prime tre gare di campionato.
Coach Toselli deve fare a meno di Sabena e Scotta, fuori per infortunio, mentre i padroni di casa sono privi di Grossi.
I primi minuti di gara sono favorevoli ai Gators, che eseguono alla perfezione le indicazioni tattiche del loro coach e fanno circolare la palla a meraviglia, trovando ottime conclusioni di tiro, sia da sotto canestro con Nicola e Fissore, sia da fuori con Nasari, Mondovì prova a reagire con i canestri di De Salvo e Nikolig e si riporta in scia. Il primo periodo si chiude sul 14-23.
Nel secondo quarto Arese e compagni provano a scappare via: Campanelli segna da 3 da distanza siderale, Civalleri fa sentire tutto il suo atletismo conquistando tre rimbalzi offensivi in rapida sequenza, mentre sotto canestro il giovane Burdese gioca minuti importanti, portando un prezioso contributo in termini di canestri e rimbalzi.
Quando sembra che i Gators siano ormai sul velluto, Mondovì ha una reazione d'orgoglio, guidata da Costantino, che realizza sia da sotto canestro, sia da tre punti. L'attacco degli alligatori si inceppa, gli arbitri lasciano correre un po' troppo e Mondovì torna sotto, fino al -4 di metà partita.
Nel terzo quarto Caldarone suona la carica, segnando 5 punti consecutivi, Mondovì resta a galla grazie alle iniziative di Costantino, ma Nicola e Nasari, ben imbeccati da un grande Campanelli (autore di 8 assist nella gara) trovano punti importanti. Negli ultimi minuti del quarto è lo stesso Campanelli a mettersi in proprio e puntare il canestro con due penetrazioni consecutive, con canestro realizzato e fallo subito, che scavano un solco importante a favore degli alligatori.
Nell'ultimo quarto Mondovì si gioca il tutto per tutto, Costantino e Imparato provano a riaprire la gara, ma Arese gestisce bene ogni possesso, abbassando il ritmo e trovando dei buoni canestri in penetrazione e chiude di fatto la partita, che si conclude sul punteggio di 59-74 per i Gators.

Prossimo incontro: Venerdì 23/10/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Tam Tam (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte:www.gators.it
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 10:20
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Venerdì al PalaGators arriva il Tam Tam squadra torinese che al momento ha un record di 2 vittorie e 2 sconfitte, l'ultima maturata la settimana scorsa in casa contro Rivalta.
I ragazzi di coach Toselli dopo la vittoria di domenica con Mondovì hanno intenzione di prosseguire la striscia di tre successi consecutivi, in settimana si stà lavorando per evitare quei cali di tensione che nelle ultie due gare hanno fatto rientrare gli avversari.
Il Tam Tam è guidato dal loro bomber Dabbene e puo' contare su due elementi solidi come Ratto e Guzzo ed un organico che fa dell'intensità il marchio di fabbrica, sarà una gara non facile (come tutte), gli alligatori sono carichi e nonostante le non buonissime condizioni fisiche di alcuni giocatori (Sabena, Scotta, Burdese, Fissore e Nasari) scenderà in campo concentrata e determinata a conquistare i due punti.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi!!

Attached Image: Locandina 5 A

Locandina 5 A

 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share