Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE VARESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2010, 12:12
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Martedì sera negli smisurati meandri di Via Mori non c'era nessuno, ritenterò questo pomeriggio, sperando di non dover tornare ancora li a vuoto, dato che il mio piede infortunato grida vendetta per ogni passo.
 
Top
11 -FraMa
view post Posted on 28/10/2010, 12:16




CITAZIONE (newgiargiaback2 @ 28/10/2010, 13:12) 
Martedì sera negli smisurati meandri di Via Mori non c'era nessuno, ritenterò questo pomeriggio, sperando di non dover tornare ancora li a vuoto, dato che il mio piede infortunato grida vendetta per ogni passo.

non credo che troverai qualcuno stasera.....
ti conviene andare sabato mattina.....sicuramente ci sarà qualcuno.....
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 12:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Comunque ecco ciò che ho letto sull'inserto della prealpa di lunedì:

"Al momento ci sono numeri ed aventi diritto sufficienti per 3 gruppi da9 squadre (inizio comunque dilazionato a gennaio 2011), da verificare le eventuali richieste di ripescaggio (non possibili comunque da parte di squadre "doppie") per ampliare il lotto della partecipanti anche se non si andrà certamente oltre quota 30 ammesse al primo campionato "amatoriale" a livello senior.

Io aggiungo: con quali criteri verranno definite le ripescate?
Le retrocesse?
Le squadre con più gruppi giovanili?
O altro?
Perchè io so già che Gorlazy e Laveno hanno chiesto il ripescaggio in prima, nonostante a mio avviso, sulla carta, non ne avrebbero diritto.
Poi per carità, magari sul campo si meritano anche la Promozione, però bo, mi pare tutto così ambiguo.

Grazie Franco, avanti di questo passo li troveremo tutti dopo le vacanze dell'1 novembre, ma mi auguro di no dato che devo sapere cose importanti circa una mia richiesta di ripescaggio, dato che forse ingloberemo un'altra squadra di Prima.
 
Top
KGB79
view post Posted on 28/10/2010, 13:29




CITAZIONE (newgiargiaback2 @ 28/10/2010, 13:22) 
ma mi auguro di no dato che devo sapere cose importanti circa una mia richiesta di ripescaggio, dato che forse ingloberemo un'altra squadra di Prima.

:eeh!: :eeh!:
FUORI I NOMI !!!!!!!

:woot: :woot:
 
Top
11 -FraMa
view post Posted on 28/10/2010, 13:52




CITAZIONE (newgiargiaback2 @ 28/10/2010, 13:22) 
Comunque ecco ciò che ho letto sull'inserto della prealpa di lunedì:

"Al momento ci sono numeri ed aventi diritto sufficienti per 3 gruppi da9 squadre (inizio comunque dilazionato a gennaio 2011), da verificare le eventuali richieste di ripescaggio (non possibili comunque da parte di squadre "doppie") per ampliare il lotto della partecipanti anche se non si andrà certamente oltre quota 30 ammesse al primo campionato "amatoriale" a livello senior.

Io aggiungo: con quali criteri verranno definite le ripescate?
Le retrocesse?
Le squadre con più gruppi giovanili?
O altro?
Perchè io so già che Gorlazy e Laveno hanno chiesto il ripescaggio in prima, nonostante a mio avviso, sulla carta, non ne avrebbero diritto.
Poi per carità, magari sul campo si meritano anche la Promozione, però bo, mi pare tutto così ambiguo.

Grazie Franco, avanti di questo passo li troveremo tutti dopo le vacanze dell'1 novembre, ma mi auguro di no dato che devo sapere cose importanti circa una mia richiesta di ripescaggio, dato che forse ingloberemo un'altra squadra di Prima.

Non ti affannare + di quel tanto......
Non appena scadranno le iscrizioni alla I( prorogate a fine mese , mi sembra) e alla II, con calma, decideranno il da farsi.....Per loro non c'è fretta, tanto il casmpionato inizierà a gennaio....
Per quanto riguarda gli eventuali ripescaggi in prima credo che il criterio sia nell'ordine:
la migliore retrocessa, la prima non promossa, le altre retrocesse.
Eventualmente, in caso di mancanza di squadre, si passerebbe a ripescare altre squadre che ne abbiano fatto richiesta, se hanno anche almeno una squadra nelle giovanili..
NON credo proprio che, nonostante possano essere una formazione di primissimo piano, ma appena affiliata, che possa di diritto venire promossa in I divisione.
L'unico mio dubbio è: ma ha senso fare una II divisione come lo scorso anno ?
Ad ogni modo la cosa, quest'anno non mi interessa direttamente......faccio altro..

 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 14:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


CITAZIONE (KGB79 @ 28/10/2010, 14:29) 
CITAZIONE (newgiargiaback2 @ 28/10/2010, 13:22) 
ma mi auguro di no dato che devo sapere cose importanti circa una mia richiesta di ripescaggio, dato che forse ingloberemo un'altra squadra di Prima.

:eeh!: :eeh!:
FUORI I NOMI !!!!!!!

:woot: :woot:

Golosone, lo scoprirai lunedì ad allenamento!

CITAZIONE (11 -FraMa @ 28/10/2010, 14:52) 

Non ti affannare + di quel tanto......
Non appena scadranno le iscrizioni alla I( prorogate a fine mese , mi sembra) e alla II, con calma, decideranno il da farsi.....Per loro non c'è fretta, tanto il casmpionato inizierà a gennaio....
Per quanto riguarda gli eventuali ripescaggi in prima credo che il criterio sia nell'ordine:
la migliore retrocessa, la prima non promossa, le altre retrocesse.
Eventualmente, in caso di mancanza di squadre, si passerebbe a ripescare altre squadre che ne abbiano fatto richiesta, se hanno anche almeno una squadra nelle giovanili..
NON credo proprio che, nonostante possano essere una formazione di primissimo piano, ma appena affiliata, che possa di diritto venire promossa in I divisione.
L'unico mio dubbio è: ma ha senso fare una II divisione come lo scorso anno ?
Ad ogni modo la cosa, quest'anno non mi interessa direttamente......faccio altro..
[/QUOTE]

Condivido la tua idea, chissà quando sapremo qualcosa, anche perchè devo decidere di conseguenza che cosa fare a seconda del campionato che devo affrontare.
Quanto alla tua ultima domanda: dal punto di vista sportivo/tecnico la perplessità sul valore della Seconda la condividiamo tutti, però la FIP non può inserire per regolamento (credo territoriale) più di 30 squadre nello stesso campionato.
Mi ricordo, parecchi anni fa, che a Milano ci fu un boom di iscritte, frutto di ex squadre under giunte al termine del ciclo giovanili e altri etam, tanto che addirittura si parlò di fare una Terza Divisione.
Onestamente poi non so se effettivamente questa idea sia andata in porto, ma questo fa capire che ci siano dei criteri numerici da cui si dipende in modo vincolante.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 17:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Come sospettato: un sacco di squadre han chiesto il ripescaggio in Prima e sono sicure che parteciperanno a questo campionato.
Peccato che in molti abbiano fatto i conti senza l'oste, dato che al massimo ne ripescheranno due.
 
Top
double_em
view post Posted on 31/10/2010, 18:59




quindi ci sarà anche la seconda immagino, quante squadre ci saranno? 30 in prima e (??) in seconda.
Quindi se vanno di ripescaggi, senz'altro avremo davanti le squadre scese dalla prima lo scorso anno più quelle con le giovanili (es laveno)
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


In Prima credo che saranno 27, in modo da non fare un campionato di seconda con pochissime squadre.
Di sicuro faranno la prima le aventi diritto che hanno pagato l'iscrizione, poi forse ci sarà qualche ripescaggio, ma non più di uno o due..
Dai, non disperare,a breve sapremo dove giocheremo il prossimo anno!
Ps Carino il vostro sito, anche se è ancora "work in progress": che piattaforma avete usato?
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 12:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Secondo la prealpa di oggi.

Iscritte alla Prima:
Origgio
Vedano
Uboldo
Hydra
Sporting
Bizzozzero
Caronno Pertusella
Verbano
Link
Fulgor Varese
Arcisate
Lonate Ceppino
Fulgor Somma
Fagnano
Ariete
Viva
Pink Phanters
Bobbiate
Clivio
Solbiate Olona
Angera
D.T.Montello
Gorlazy
Gasch Gazzada
Nelson Somma
Back in Black Gazzada

Seconda:
Ponte Tresa
Laveno
Lonate Ceppino (??? ma come, non fa già la prima?)
Casbeno
B90 Gazzada
Sacro Monte
Torcida Varese
Sesto Calende
Gerenzano
Titans

Allora, Laveno dovrebbe essere ripescata dato che ha un gran settore giovanile.
Lonate Ceppino che ci fa in due campionati?
Perchè ripescare Gorlazy che arrivano dal nulla (niente contro di loro, per carità).
Ripescata Bizzozzero, ok ci può stare.
Che fine ha fatto Albizzate che è arrivata terza lo scorso anno e so che fanno il campionato?Anzi sul loro sito c'è scritto che faranno la prima, con tanto di roster.ù
E Varano e Daverio che sono squadre di Prima perchè non ci sono?Fanno l'Uisp, quindi la squadra e la società esistono.

Pruzzo aspettiamo tue notizie.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 13:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Mancano poi Caravate, Cislago, Corpus et Ratio e Verghera, ma è probabile che non si siano iscritte.
Verghera so che fa il CSI per esempio.
 
Top
11 -FraMa
view post Posted on 1/11/2010, 13:58




CITAZIONE (newgiargiaback2 @ 1/11/2010, 12:54) 
Secondo la prealpa di oggi.

Iscritte alla Prima:
Origgio
Vedano
Uboldo
Hydra
Sporting
Bizzozzero
Caronno Pertusella
Verbano
Link
Fulgor Varese
Arcisate
Lonate Ceppino
Fulgor Somma
Fagnano
Ariete
Viva
Pink Phanters
Bobbiate
Clivio
Solbiate Olona
Angera
D.T.Montello
Gorlazy
Gasch Gazzada
Nelson Somma
Back in Black Gazzada

Seconda:
Ponte Tresa
Laveno
Lonate Ceppino (??? ma come, non fa già la prima?)
Casbeno
B90 Gazzada
Sacro Monte
Torcida Varese
Sesto Calende
Gerenzano
Titans

Allora, Laveno dovrebbe essere ripescata dato che ha un gran settore giovanile.
Lonate Ceppino che ci fa in due campionati?
Perchè ripescare Gorlazy che arrivano dal nulla (niente contro di loro, per carità).
Ripescata Bizzozzero, ok ci può stare.
Che fine ha fatto Albizzate che è arrivata terza lo scorso anno e so che fanno il campionato?Anzi sul loro sito c'è scritto che faranno la prima, con tanto di roster.ù
E Varano e Daverio che sono squadre di Prima perchè non ci sono?Fanno l'Uisp, quindi la squadra e la società esistono.

Pruzzo aspettiamo tue notizie.

Per quanto riguarda ALBIZZATE è stata fatta richiesta in data 29/9/10 oltre all'iscrizione al campionato, anche la possibilità di venire ripescata in I divisione, in qualità di prima non promossa e società con le givanili...
Credo ci sia una sbaglio sulla Prealpina... Sicuramente è iscritta al campionato poi NON sappiamo se in I o in II....

 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 14:06
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Per fortuna c'è Franco che mi da un po' di conforto..
Ok, quasi risolto il problema Albizzate (resta da vedere che campionato farà) restano gli altri interrogativi.
 
Top
Zac77
view post Posted on 1/11/2010, 14:14




Caravate molto probabilmente (al 99%) non si iscrive al campionatodi Seconda Divisione..
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 14:21
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Peccato Zac!
Comunque un'amichevolina si può fare lo stesso :D
 
Top
61 replies since 17/9/2010, 08:41   3140 views
  Share