Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
LuckylukeBS
view post Posted on 25/9/2014, 21:24




CITAZIONE (ginobili4ever @ 25/9/2014, 17:48) 
CITAZIONE (LuckylukeBS @ 25/9/2014, 17:31) 
CITAZIONE (ginobili4ever @ 25/9/2014, 15:37) 
Io non discuto i ripescaggi o i diritti a quello .Ma penso che l'idea sia giusta .Se notate è come se si fosse partiti dalla punta della provincia di Mantova e si sia andati, con cerchi concentrici, a cercare le 16 squadre più vicine a quel punto .Purtroppo con la promozione di Quistello (e negli anni precedenti di Viadana-Sustinente-Casalmaggiore-Gussola) e i ripescaggi di San Pio e Pontevico, è stato necessario andare a pescare sul bresciano .Ovvio che questi ultimi non siano contenti, ma per anni i mantovani non lo sono stati volendo loro andare sull'emiliano o sul veronese a giocare (cosa sempre stata impossibile), per anni Rivolta ha chiesto di giocare sul milanese per accorciare le trasferte (quest'anno sono stati accontentati) .Alla fine non si possono accontentare tutti e quindi qualcuno sarà sempre scontento e le lamentele arriveranno comunque .

Per noi di Castiglione D'Adda facendo due calcoli veloci vengono 100 km in meno di trasferte (prendendo in considerazione Mantova-Quistello-Pontevico-Urania per l'anno scorso e Lonato-Carpenedolo-Montichiari-Verola per quest'anno) quindi non possiamo lamentarci .

Le distanze delle squadre bresciane da Cremona? (dove dovrebbero andare a giocare contro Juvi-Leonbasket-Floris-Fadigati ovvero circa un 1/4 delle trasferte annuali, esclusa un eventulale post season) Sono tutti tratti che, secondo VIAMICHELIN, sono percorribili in meno di un ora .Mentre da Cremona a Quistello-Mantova-Urania sono tutte trasferte da un ora e mezza circa (ok, Pontevico è molto più vicina).Ecco per noi sul girone LO-CR-MN meno di un ora è una trasferta accettabile, anzi, per meglio dire, quasi usuale .
Non so se sul bresciano era diversa la faccenda .Contando in oltre che Offanengo e Izano sono mezzora più vicine rispetto a Castiglione, Soresina e Casalmorano venti minute più vicine, San Martino praticamente di fianco a noi .Ok sì, Casalmaggiore e Viadana non sono vicine ma dovendo prendere 4 provincie è normale avere delle trasferte lunghine .

A mio parere potevano esserci soluzioni ben peggiori, forse migliori ma sicuramente potevano essere più quelle peggiori .

Ripeto: non so come foste abituati nel girone bresciano ma per noi di LO-CR-MN cambia poco se non cambia in meglio .

Ma ci credi realmente a quello che scrivi...

Siccome il girone Mantovano e Cremonese è sempre stato gestito male, adesso mettiamo qualcun altro nella MERDA!!!

Ma per favore... di modalità ce n'erano mille molto meglio...Chiaro che la sola squadra rimasta nel Mantovano, era sfigata prima e adesso ancora di più...tanto da dover fare due trasferte a LODI....oltre a dieci nel cremonese e Bresciano....

La modalità scelta può anche essere condivisibile, se l'avessero detto magari a Giugno........!!!!

A Giugno personalmente già sapevo che sarebbe potuta andare così visto che avrebbero riformato tutti i campionati superiori dalla C1 in giù , ripescando anche lì parecchio, era ovvio che di conseguenza avrebbe ripescato pure per la Promo .Comunque ripeto sono solo 3 le squadre ripescate nel nostro girone, perché la Juvi è in pratica il Cral, solo con un nome diverso .3/57 non mi sembra che abbiano ripescato cani e porci, almeno da noi .

E comunque seguendo il tuo ragionamento: visto che siamo sempre stati trattati di merda allora ci siamo abituati quindi dovremmo continuare ad essere trattati così? Ce lo meritiamo di essere trattati così solo noi? Non penso .Per un volta noi di LO-CR-MN non siamo l'ultima ruota del carro, anche se tutti, così come nel resto della Lombardia, in una parte o in un altra siamo stati scontentati .

Le lamentele sarebbero arrivate comunque e come tutti gli anni: ed eccole .A volte possono avere senso a volte sono ingigantite .Io non dico che non dobbiate essere incazzati, dico solo che sappiamo cosa provate e che alla fine poteva andare peggio .

CITAZIONE (Torrazzo1980 @ 25/9/2014, 17:39) 
Visto che sai così tante cose per caso sai anche qualcosa sul formula retrocessioni promozioni seconda fase Esempio una retrocessa che prima divisione andrà a fare quella della sua provincia d appartenza oppure quella del girone in cui è stata ammessa Tanto sulla composizione dei gironi inutile farsi cattivo sangue non si può far più nulla

Non ho notizie su quello ma secondo me difficilmente sarà più di una che andrà in serie D .Semplicemente perchè 5 gironi di Dx2 retrocesse (come in questi anni)=10 squadre .10 gironi di Promo=1 promozione per girone.

Per le retrocessioni nulla so .Uguale per la formula .Per quello bisognerà aspettare la delibera della federazione e i calendari presumo

Non fraintendere, non ho mai accennato nulla di quello che hai pensato.....
So che il vostro girone è sempre stato un po' difficile, ma quest'anno a Mantova c'è una sola squadra e nessuno si sarebbe lamentato se fosse stata inserita nel girone Bresciano... Ove Coccaglio non centra un C...O!!!
Una Lodigiana è già stata messa a Milano, Verola è Comoda sia per voi che per loro..
Facevate un bel girone a 11 o 12 con un paio di ripescaggi.... a Cremona...LES JEUX SONT FAITS...

MA E' troppo intelligente.... lasciamo stare.....

La politica è stata creata per gli IGNORANTI...

Tu lo sapevi a giugno? Anche Coccaglio lo sapeva a Giugno....gli altri purtroppo no!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 21:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Sabato 27 dalle ore 16 alle 20 presso Palazzetto di Soresina
Soresinese Basket 06, Pall.Offanengo e Frassati Castiglione si sfidano in un triangolare tutto d'un fiato.
Questo appuntamento come ormai da tradizione fa da preambolo all' inizio del campionato di Promozione.
Vi aspettiamo numerosi al Palazzetto dello Sport di Soresina
 
Top
only-the-net
view post Posted on 26/9/2014, 16:48




Old Socks e Rivolta salutano il girone in cui hanno sempre navigato...
vele aperte per affrontare nuovi mari e tempeste
au revoir....
 
Top
Il Pistone
view post Posted on 26/9/2014, 21:45




A Brescia un girone da 16 c'era già bello che pronto, se tra CR, MN e LO siete in 11/12 facevate un girone a 12 e così via per tutte le province a meno che qualcuno facesse espressa domanda come l'anno scorso il Pontevico che pur essendo di Brescia giocava a Cremona oppure gli anni prima Castiglione Stiviere o Asola o Castel Goffredo che pur essendo MN giovano nel bresciano e nessuno ha mai obiettato.
Inoltre non l'ha ordinato il medico che bisogna avere tutte le province la Prima, se ci sono realtà come Mantova che non ha squadre in Promo si abolisce la Prima e il campionato di libera iscrizione è la Promo e via così....
Troppo facile?

Comunque questa è la lettera che abbiamo inviato a tutte le società bresciane per l'assurda situazione che si è creata in Promozione:

"Con la presente vogliamo portare a conoscenza di una situazione insostenibile che si sta verificando negli ultimi mesi nella pallacanestro della provincia di Brescia.

I primi sentori che "qualcosa fosse cambiato" li abbiam già captati durante lo svolgimento dei campionati regionali 2013/2014, ma quello che sta avvenendo in queste settimane ha dell'incredibile.

Parliamo di basket amatoriale, del campionato di Promozione Maschile, dove non giocano professionisti, dove la gente si allena un paio di volte a settimana, dove le partite si disputano durante la settimana, dove la gente lavora o studia e poi la sera va a fare il proprio sport preferito come Hobby.

La Fip regionale ha deciso quest'estate di rendere il campionato di Promozione Maschile interprovinciale e, sarà un caso, la provincia maggiormente penalizzata da questa decisione è quella bresciana.

Le squadre bresciane sono state divise, decisione comunicata pochi giorni fa dalla Federazione, in due gironi, con un preavviso di sole 2 settimane rispetto all'inizio del campionato:

- 4 formazioni sono state "spedite" in un girone con formazioni della provincia di Cremona, Mantova e LODI.

Di queste quattro, due hanno già annunciato la loro probabile rinuncia.

Parliamo anche di trasferte di oltre 100 km, da farsi in serate infrasettimamanali per tutto l'inverno... su e giù per la nebbia della Pianura Padana.

- 13 formazioni sono state inserite in un girone con 3 formazioni della provincia di Bergamo.

Anche qui naturalmente non mancano i disagi, naturalmente in misura minore, perchè si parla di 3 formazioni "extraprovincia" contro le 12 del girone "demoniaco".

Neanche la rinuncia delle due formazioni sopracitate ha fermato la Federazione che si sta affrettando ad eseguire ulteriori spostamenti di bresciane nel girone con squadre cremonesi, mantovane e lodigiane.

Bastava eseguire un ripescaggio in meno e si sarebbe potuto fare un girone solo bresciano con 16 formazioni, come ogni anno da SEMPRE.

Quello che ci chiediamo è:
PERCHE'?

Perchè questa decisione di modificare un campionato che è sempre stato su base provinciale ed a carattere amatoriale, come è giusto che sia (parliamo della penultima categoria ricordiamolo)?

Perchè in un periodo di crisi economica, dove le squadre faticano a coprire le spese fisse (palestre e tasse della stessa federazione in primis), si prende una decisione che aumenta le spese per le trasferte, le difficoltà organizzative e logistiche?

Perchè la modifica del campionato regionale di Serie D è stata giustificata dalla stessa Fip regionale come una decisione che "diminuisce i costi per le trasferte delle società" ed in Promozione la modifica invece crea aumenti di costi?

A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre si ha ragione.

Incredibile come la "politica" riesca a punire anche chi fa sport "no profit" e chiede solo quello che è "giusto".

Vi chiediamo di aiutarci nel rendere pubblica questa incredibile situazione.

In allegato due schemi di come cambiano le trasferte per le squadre bresciane tra il girone pluriprovinciale con cremona/mantova/lodi ed il classico girone solo bresciano. Abbiamo considerato due ipotesi: trasferte con punto di partenza Montichiari e con punto di partenza Brescia. Come si vede si parla di trasferte medie raddoppiate e triplicate a seconda dei casi.


Grazie per l'attenzione che ci fornirete,

Fortitudo Brescia
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 11:40

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


e quindi cosa succede ? Rimpiazzeranno le tre squadre dipartite con altre di un altro girone o ripescano ulteriormente.
Cmq a noi dispiace per la situazione però purtroppo da noi è sempre andata così anzi quest'anno non essendoci più Quistello, Mantova, e San Martino il girone è nettamente quello con meno km da fare rispetto agli ultimi 5 anni.
Quindi i nuovi criteri a noi stanno bene.
Se ci fossero state più mantovane probabilmente avrebbero fatto un Brescia 2 con le mantovane e quelle del lago.
Dispiace che la prendete male ma proprio per noi è la normalità quindi non fate tragedie per così poco
 
Top
Il Pistone
view post Posted on 27/9/2014, 13:05




No. Il vs girone rimane a 13...quindi tanto valeva fare lasciare il vs girone come gli altri anni, più Verola, che sembra essergli comodo il girone CR/MN e di la tutte le bresciane, impossibile?
Ti chiedo, ma a Cr e Mn avete la Prima Divisione? Non sono ironico!
Perchè se si, non vedo il problema di fare un girone unico CR/MN con tutte le squadre. Pensa che in certe regioni il campionato di libera iscrizione è la serie D!!!
Se certe province non riescono a sostenere Promo e Prima, si elimina la Prima....
Non è questione di fare tragedie è questione di farsi sentire, se no fanno sempre quello che vogliono! Calcolando che i soldi sono i nostri e loro sono pagati con le ns tasse gara forse potrebbero avere maggiore rispetto dei loro "clienti"!!!
 
Top
AssistBest
view post Posted on 27/9/2014, 13:06




CITAZIONE (honor45 @ 27/9/2014, 12:40) 
e quindi cosa succede ? Rimpiazzeranno le tre squadre dipartite con altre di un altro girone o ripescano ulteriormente.
Cmq a noi dispiace per la situazione però purtroppo da noi è sempre andata così anzi quest'anno non essendoci più Quistello, Mantova, e San Martino il girone è nettamente quello con meno km da fare rispetto agli ultimi 5 anni.
Quindi i nuovi criteri a noi stanno bene.
Se ci fossero state più mantovane probabilmente avrebbero fatto un Brescia 2 con le mantovane e quelle del lago.
Dispiace che la prendete male ma proprio per noi è la normalità quindi non fate tragedie per così poco

Scusa honor45, la questione oltre a tutto quello spiegato bene da Pistone la maggior parte degli atleti lavora e ha orari per cui non riesce a essere in tempo alla partita, finche è una o due può chiedere un permesso (se te lo danno) ma se alla maggior parte delle partite è così capisci che la cosa diventa poco fattibile..... a meno che voi siete mantenuti dalla Federazione (cosa che dubito fortemente) e fate un cazzo tutto il giorno (e penso non sia così) e questo spiegherebbe il vostro atteggiamento. Perdona l'ironia nei confronti delle tue parole ma la tua tue parole la fanno tirare fuori automaticamente. Inoltre a queste categorie guarda che giocare a basket è un hobby non un lavoro. Concludo, tu dici avete sempre fatto così...ok, che a voi va bene perchè fate meno km ok...allora ti chiedo...perchè non fate il vostro girone di 10,11,12,13 squadre o quelle che riuscite a fare e eravate tutti felici e contenti in famiglia senza gente...come noi che dici tu che fa tragedie, a mio parere invece noi pensiamo e tuteliamo anche i nostri atleti.
 
Top
ginobili4ever
view post Posted on 27/9/2014, 13:29




CITAZIONE (AssistBest @ 27/9/2014, 14:06) 
CITAZIONE (honor45 @ 27/9/2014, 12:40) 
e quindi cosa succede ? Rimpiazzeranno le tre squadre dipartite con altre di un altro girone o ripescano ulteriormente.
Cmq a noi dispiace per la situazione però purtroppo da noi è sempre andata così anzi quest'anno non essendoci più Quistello, Mantova, e San Martino il girone è nettamente quello con meno km da fare rispetto agli ultimi 5 anni.
Quindi i nuovi criteri a noi stanno bene.
Se ci fossero state più mantovane probabilmente avrebbero fatto un Brescia 2 con le mantovane e quelle del lago.
Dispiace che la prendete male ma proprio per noi è la normalità quindi non fate tragedie per così poco

Scusa honor45, la questione oltre a tutto quello spiegato bene da Pistone la maggior parte degli atleti lavora e ha orari per cui non riesce a essere in tempo alla partita, finche è una o due può chiedere un permesso (se te lo danno) ma se alla maggior parte delle partite è così capisci che la cosa diventa poco fattibile..... a meno che voi siete mantenuti dalla Federazione (cosa che dubito fortemente) e fate un cazzo tutto il giorno (e penso non sia così) e questo spiegherebbe il vostro atteggiamento. Perdona l'ironia nei confronti delle tue parole ma la tua tue parole la fanno tirare fuori automaticamente. Inoltre a queste categorie guarda che giocare a basket è un hobby non un lavoro. Concludo, tu dici avete sempre fatto così...ok, che a voi va bene perchè fate meno km ok...allora ti chiedo...perchè non fate il vostro girone di 10,11,12,13 squadre o quelle che riuscite a fare e eravate tutti felici e contenti in famiglia senza gente...come noi che dici tu che fa tragedie, a mio parere invece noi pensiamo e tuteliamo anche i nostri atleti.

Mica è stata nostra le scelta di includere squadre da brescia! Comunque la federazione vuole per uniformità fare campionati da 16 ovunque, dove non ci si riesce bisogna chiedere a qualcuno dei sacrifici .Noi li abbiamo fatti per anni andando a giocare a Quistello (260km tra andata e ritorno) .E appunto perché è un hobby e quindi ci piace farlo (almeno dovrebbe essere così) quando e dove possibile facciamo dei sacrifici per andare a giocare ovunque sia .Alla fine, quando parti per una trasferta lunga ti giran le balle perché hai dovuto sacrificare qualcosa, perché hai fatto tutto di corsa, perché la tua ragazza ti tiene il muso perché perdi la domenica pomeriggio con lei ma almeno io, personalmente, ho trovato che al ritorno si è sempre contenti .Comunque sia andata la partita . Il segreto è divertirsi e visto che è un hobby così dovrebbe essere .Poi, liberi di avere la vostra opinione, liberi di andarvene, liberi di protestare con la federazione .Ma io la penso così e non credo che per honor45 sia molto diverso .
 
Top
All-Stars di tela
view post Posted on 27/9/2014, 14:09




Penso che se ci siano delle colpe da assegnare queste non vadano ne alle società Cr/Mn/ Lo ne a quelle bresciane, il commissariamento della FIP Regionale dell'anno scorso e l'eliminazione di alcuni comitati provinciali, vedi quello di Cremona/Mantova che ora dipende da Brescia ha portato a tutto questo mapazzone, la maggior parte delle società di serie D e Promo ha chiesto e ottenuto che il Comitato Regionale Lombardo si adoperasse per un ridimensionamento dei gironi per limitare i km delle trasferte ( es:San Martino in Strada (LO) - Quistello tra i 308 e i 370km A/R a seconda della scelta della strada), per la D è stato aggiunto un quinto girone per la Promo un ridimensionamento avendo sempre 16 squadre per girone, cosa non facile perchè come si è visto alla fine gli scontenti sono sempre molti. Era sufficiente a mio modo di vedere, anticipare i tempi limite per l'iscrizione ai campionati e definire le liste delle aventi diritto e ripescate in modo tale da preparare un prospetto dei nuovi gironi da presentare alle società prima della chiusura estiva degli uffici del Comitato, alla riapertura basandosi sulle risposte delle società si procedeva alle composizioni ufficiali, chiaramente qualche scontento ci sarebbe sempre stato, ma sicuramente non si sarebbe lavorato in tempi stretti non solo per chi deve organizzare ma anche per chi deve costruire la squadra per il campionato che deve affrontare.
ma forse questa mia opinione è solo fantascienza...trattandosi di FIP! :D
 
Top
AssistBest
view post Posted on 27/9/2014, 14:45




Un cinque alto All-Stars è un pò che non ci si vede, nel frattempo mi accontento di confrontarmi con te in questo pastrocchio fatto dai piani alti. Nessuno ha detto che è colpa delle cremonesi-mantovane e lodigiane. Ma se leggi bene cosa ha scritto Pistone è molto chiaro. Bastava fare le cose con la testa (ne bastava solo un pò di testa, non tutta credimi, ma i manager se le sono già consumata tutta), per mettere a posto le cose. Sul mio ultimo intervento il succo era che non si può permettere a questa gente di fare tutte le assurdità che gli vengono in mente e magari subito dopo fare il contrario, dire smpre ok non mi andrebbe ma me lo faccio piacere non va bene, va a finire che ti calpestano sempre di più. Dobbiamo farci sentire e tutelare le nostre realtà che con grandissima fatica mandiamio avanti, i nostri movimenti e i nostri atleti che non sono solo numeri sono persone che studiano, lavorano magari con un posto (sai anche tu quanto sia difficile avere un lavoro in questo periodo) che devono tenersi stretto, ne va del futuro delle nostre singole realtà se non reagiamo.. Nessuno di noi è un professionista che sia dirigente, tecnico o atleta lo facciamo gratis e ci mettiamo del nostro tempo, per cui a mio parere meritiamo ancor di più rispetto, siamo anche noi con le nostre tasse alla FIP che li manteniamo o no. Ciao All-Stars un saluto, complimenti per la prima vittoria e un in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Edited by AssistBest - 27/9/2014, 21:27
 
Top
Il Pistone
view post Posted on 27/9/2014, 15:02




Scusa Ginobili, tu parli di domenica pomeriggio, ma la Promo si gioca di mercoledì/giovedì, non è la stessa cosa!
Io ho gestito una squadra di basket femminile a Brescia per 7 anni e ti assicuro che di km, su e giù per la Lombardia, ne ho macinato a migliaia tra serie C e giovanili, ma questo lo si sapeva fin dall'affiliazione della società!
Ora ti ritrovi a fine settembre con queste novità, è giusto? Per noi no? Quindi è giusto farsi sentire, non cambierà nulla? Può darsi, ma almeno ci abbiamo provato!
Inoltre quest'anno ci hanno sorpreso, l'anno prossimo le defezioni fioccheranno!!!!
 
Top
LuckylukeBS
view post Posted on 27/9/2014, 18:25




CITAZIONE (All-Stars di tela @ 27/9/2014, 15:09) 
Penso che se ci siano delle colpe da assegnare queste non vadano ne alle società Cr/Mn/ Lo ne a quelle bresciane, il commissariamento della FIP Regionale dell'anno scorso e l'eliminazione di alcuni comitati provinciali, vedi quello di Cremona/Mantova che ora dipende da Brescia ha portato a tutto questo mapazzone, la maggior parte delle società di serie D e Promo ha chiesto e ottenuto che il Comitato Regionale Lombardo si adoperasse per un ridimensionamento dei gironi per limitare i km delle trasferte ( es:San Martino in Strada (LO) - Quistello tra i 308 e i 370km A/R a seconda della scelta della strada), per la D è stato aggiunto un quinto girone per la Promo un ridimensionamento avendo sempre 16 squadre per girone, cosa non facile perchè come si è visto alla fine gli scontenti sono sempre molti. Era sufficiente a mio modo di vedere, anticipare i tempi limite per l'iscrizione ai campionati e definire le liste delle aventi diritto e ripescate in modo tale da preparare un prospetto dei nuovi gironi da presentare alle società prima della chiusura estiva degli uffici del Comitato, alla riapertura basandosi sulle risposte delle società si procedeva alle composizioni ufficiali, chiaramente qualche scontento ci sarebbe sempre stato, ma sicuramente non si sarebbe lavorato in tempi stretti non solo per chi deve organizzare ma anche per chi deve costruire la squadra per il campionato che deve affrontare.
ma forse questa mia opinione è solo fantascienza...trattandosi di FIP! :D

Questo è un ragionamento con i controC..I!!! Per fortuna che ci sono persone intelligenti, perché mi stavo demoralizzando. :ok:

Hanno ripescato senza nessun senno..... solo per far cassa.....

E siccome i soldi li mettiamo noi, forse sarebbe utile che ogni tanto si chiedessero se gli utenti sono CONTENTI?
Non sempre si può accontentare tutti, anche perché a volte non c'è soluzione. Ma come una delle due squadre di Lodi ha chiesto e ottenuto di spostarsi nel Milanese, possono anche ascoltare la plebe qualche volta.

ho parlato con il dirigente di quella squadra e mi disse che sono anni che cerca di fare il trasloco, solo quest'anno glielo hanno permesso. Gli ho detto che ero molto contento, perché se dai delle motivazioni, non capisco perché la Signora Fip non possa accontentarti. Ma mi sono domandato: Perché NON LI HANNO SPOSTATI PRIMA? ERA COSì DIFFICILE?

Per finire il ridimensionamento doveva ridurre i Km a tutti e non raddoppiarli a qualcuno....!!!! :nono:
 
Top
SPO
view post Posted on 27/9/2014, 19:46




CITAZIONE (ginobili4ever @ 27/9/2014, 14:29) 
CITAZIONE (AssistBest @ 27/9/2014, 14:06) 
Scusa honor45, la questione oltre a tutto quello spiegato bene da Pistone la maggior parte degli atleti lavora e ha orari per cui non riesce a essere in tempo alla partita, finche è una o due può chiedere un permesso (se te lo danno) ma se alla maggior parte delle partite è così capisci che la cosa diventa poco fattibile..... a meno che voi siete mantenuti dalla Federazione (cosa che dubito fortemente) e fate un cazzo tutto il giorno (e penso non sia così) e questo spiegherebbe il vostro atteggiamento. Perdona l'ironia nei confronti delle tue parole ma la tua tue parole la fanno tirare fuori automaticamente. Inoltre a queste categorie guarda che giocare a basket è un hobby non un lavoro. Concludo, tu dici avete sempre fatto così...ok, che a voi va bene perchè fate meno km ok...allora ti chiedo...perchè non fate il vostro girone di 10,11,12,13 squadre o quelle che riuscite a fare e eravate tutti felici e contenti in famiglia senza gente...come noi che dici tu che fa tragedie, a mio parere invece noi pensiamo e tuteliamo anche i nostri atleti.

Mica è stata nostra le scelta di includere squadre da brescia! Comunque la federazione vuole per uniformità fare campionati da 16 ovunque, dove non ci si riesce bisogna chiedere a qualcuno dei sacrifici .Noi li abbiamo fatti per anni andando a giocare a Quistello (260km tra andata e ritorno) .E appunto perché è un hobby e quindi ci piace farlo (almeno dovrebbe essere così) quando e dove possibile facciamo dei sacrifici per andare a giocare ovunque sia .Alla fine, quando parti per una trasferta lunga ti giran le balle perché hai dovuto sacrificare qualcosa, perché hai fatto tutto di corsa, perché la tua ragazza ti tiene il muso perché perdi la domenica pomeriggio con lei ma almeno io, personalmente, ho trovato che al ritorno si è sempre contenti .Comunque sia andata la partita . Il segreto è divertirsi e visto che è un hobby così dovrebbe essere .Poi, liberi di avere la vostra opinione, liberi di andarvene, liberi di protestare con la federazione .Ma io la penso così e non credo che per honor45 sia molto diverso .

Andavate a giocare a Quistello, 130 km di distanza, ok era lunga ma era una.
Anche noi dal lago abbiamo sempre fatto un centinaio di km per andare a giocare a Darfo Boario terme o quando c'era a Camuna, era una trasferta due al massimo, si sapeva già che durante l'anno si sarebbe fatta e non c'erano problemi, è un hobby, una passione e si andava senza grossi problemi.
Con questo girone ormai da 13 (perciò l'uniformare i gironi a 16 non è stato fatto) per la trasferta più vicina sono 40 km, (di media a trasferta 75), e tranne 4 sono tutte trasferte da più di 1 ora.
Se la federazione avesse voluto veramente aiutare le società diminuendo i km (anche i vostri) aggiungeva la Verolese nel girone brescia 2 (visto che gli va bene) e manteneva brescia 1 con le altre 16 bresciane (che poi dovevano essere 15, Coccaglio non ha nessun diritto di essere in promo e nessuno ha ancora spiegato perchè loro a giugno erano c'erti del ripescaggio) invece si è inventata una nuova suddivisone, stravolgendo tutto senza preavviso.
 
Top
All-Stars di tela
view post Posted on 27/9/2014, 23:13




CITAZIONE (LuckylukeBS @ 27/9/2014, 19:25) 
CITAZIONE (All-Stars di tela @ 27/9/2014, 15:09) 
Penso che se ci siano delle colpe da assegnare queste non vadano ne alle società Cr/Mn/ Lo ne a quelle bresciane, il commissariamento della FIP Regionale dell'anno scorso e l'eliminazione di alcuni comitati provinciali, vedi quello di Cremona/Mantova che ora dipende da Brescia ha portato a tutto questo mapazzone, la maggior parte delle società di serie D e Promo ha chiesto e ottenuto che il Comitato Regionale Lombardo si adoperasse per un ridimensionamento dei gironi per limitare i km delle trasferte ( es:San Martino in Strada (LO) - Quistello tra i 308 e i 370km A/R a seconda della scelta della strada), per la D è stato aggiunto un quinto girone per la Promo un ridimensionamento avendo sempre 16 squadre per girone, cosa non facile perchè come si è visto alla fine gli scontenti sono sempre molti. Era sufficiente a mio modo di vedere, anticipare i tempi limite per l'iscrizione ai campionati e definire le liste delle aventi diritto e ripescate in modo tale da preparare un prospetto dei nuovi gironi da presentare alle società prima della chiusura estiva degli uffici del Comitato, alla riapertura basandosi sulle risposte delle società si procedeva alle composizioni ufficiali, chiaramente qualche scontento ci sarebbe sempre stato, ma sicuramente non si sarebbe lavorato in tempi stretti non solo per chi deve organizzare ma anche per chi deve costruire la squadra per il campionato che deve affrontare.
ma forse questa mia opinione è solo fantascienza...trattandosi di FIP! :D

Questo è un ragionamento con i controC..I!!! Per fortuna che ci sono persone intelligenti, perché mi stavo demoralizzando. :ok:

Hanno ripescato senza nessun senno..... solo per far cassa.....

E siccome i soldi li mettiamo noi, forse sarebbe utile che ogni tanto si chiedessero se gli utenti sono CONTENTI?
Non sempre si può accontentare tutti, anche perché a volte non c'è soluzione. Ma come una delle due squadre di Lodi ha chiesto e ottenuto di spostarsi nel Milanese, possono anche ascoltare la plebe qualche volta.

ho parlato con il dirigente di quella squadra e mi disse che sono anni che cerca di fare il trasloco, solo quest'anno glielo hanno permesso. Gli ho detto che ero molto contento, perché se dai delle motivazioni, non capisco perché la Signora Fip non possa accontentarti. Ma mi sono domandato: Perché NON LI HANNO SPOSTATI PRIMA? ERA COSì DIFFICILE?

Per finire il ridimensionamento doveva ridurre i Km a tutti e non raddoppiarli a qualcuno....!!!! :nono:

Che la Federazione faccia cassa non è una novità, per chi ancora non lo sa la Federazione Italiana Pallacanestro è la federazione Europea con l'utile più alto, prima della rinuncia alla wild card per i mondiali ammontava a 5 milioni di euro e ai tempi Petrucci rinuciò a pagarne 800.000 per la su citata wild card giustificandone la rinuncia con un quasi patetico " visto il momento economico italiano non ci sentiamo di sborsare tutti quei soldi per partecipare ad un mondiale!" ( con due sponsor avrebbero coperto spesa e fors'anche guadagnato qualcosa) e intanto siamo 36imi nel ranking mondiale, qualche giorno dopo alla richiesta delle miriade di società delle minors di abbassare le tasse che gravavano sulle stesse rispose con un "imbarazzante" " se le società non hanno i soldi per partecipare ai campionati facciano a meno di iscriversi!" questo caro Petrucci è un autogol perchè il tuo culo è inchiodato allo scragno della presidenza grazie a quello che pagano le societa dalla DNB in giù...e dopo questo piccolo sfogo...a dire la verità ne avrei anche altri da fare ma qui si parla di gironi e km quindi chiudo con questo...trovo che la richiesta di LuckylukeBS, che la Federazione/Comitato Regionale chieda ai propri affiliati se siano contenti sia una richiesta non solo legittima ma SACROSANTA!!

Edited by All-Stars di tela - 28/9/2014, 12:53
 
Top
AssistBest
view post Posted on 28/9/2014, 10:48




CITAZIONE (All-Stars di tela @ 28/9/2014, 00:13) 
CITAZIONE (LuckylukeBS @ 27/9/2014, 19:25) 
Questo è un ragionamento con i controC..I!!! Per fortuna che ci sono persone intelligenti, perché mi stavo demoralizzando. :ok:

Hanno ripescato senza nessun senno..... solo per far cassa.....

E siccome i soldi li mettiamo noi, forse sarebbe utile che ogni tanto si chiedessero se gli utenti sono CONTENTI?
Non sempre si può accontentare tutti, anche perché a volte non c'è soluzione. Ma come una delle due squadre di Lodi ha chiesto e ottenuto di spostarsi nel Milanese, possono anche ascoltare la plebe qualche volta.

ho parlato con il dirigente di quella squadra e mi disse che sono anni che cerca di fare il trasloco, solo quest'anno glielo hanno permesso. Gli ho detto che ero molto contento, perché se dai delle motivazioni, non capisco perché la Signora Fip non possa accontentarti. Ma mi sono domandato: Perché NON LI HANNO SPOSTATI PRIMA? ERA COSì DIFFICILE?

Per finire il ridimensionamento doveva ridurre i Km a tutti e non raddoppiarli a qualcuno....!!!! :nono:

Che la Federazione faccia cassa non è una novità, per chi ancora non lo sa la Federazione Italiana Pallacanestro è la federazione Europea con l'utile più alto, prima della rinuncia alla wild card per i mondiali ammontava a 5 milioni di euro e ai tempi Petrucci rinuciò a pagarne 800.000 per la su citata wild card giustificandone la rinuncia con un quasi patetico " visto il momento economico italiano non ci sentiamo di sborsare tutti quei soldi per partecipare ad un mondiale!" ( con due sponsor avrebbero coperto spesa e fors'anche guadagnato qualcosa) e qualche giorno dopo alla richiesta delle miriade di società delle minors di abbassare le tasse che gravavano sulle stesse rispose con un "imbarazzante" " se le società non hanno i soldi per partecipare ai campionati facciano a meno di iscriversi!" questo caro Petrucci è un autogol perchè il tuo culo è inchiodato allo scragno della presidenza grazie a quello che pagano le societa dalla DNB in giù...e dopo questo piccolo sfogo...a dire la verità ne avrei anche altri da fare ma qui si parla di gironi e km quindi chiudo con questo...trovo che la richiesta di LuckylukeBS che la Federazione/Comitato Regionale chieda ai propri affiliati siano contenti sia una richiesta non solo legittima ma SACROSANTA!!

All-Stars ti stimavo prima ora ti stimo ancora di più, come dice LukyLuke sei uno con controC....i. da seguire e ascoltare nel tuo movimento e nelle vostre zone, ti ci vedrei bene come loro leader. Un caloroso saluto amico
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698202 views
  Share