Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
il Nini
view post Posted on 21/9/2010, 11:16




Me è possibile che il 21 di settembre non si sa ancora sapere un c@zzo di questo c@zzo di campionato?
Quante squadre? Girone unico o due gironi? Quando inizia? Quante ai playoff? Quante promosse? Quante ai playout? quante retrocesse?
Stiamo qui a discutere e a litigare per una cosa che, oggi come oggi, non esiste!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 13:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (il Nini @ 21/9/2010, 12:16)
Me è possibile che il 21 di settembre non si sa ancora sapere un c@zzo di questo c@zzo di campionato?
Quante squadre? Girone unico o due gironi? Quando inizia? Quante ai playoff? Quante promosse? Quante ai playout? quante retrocesse?
Stiamo qui a discutere e a litigare per una cosa che, oggi come oggi, non esiste!!!!!!!!!!! :woot:

Questo articolo è uscito sabato su La Provincia

CREMONA – Sarà a 15 squadre il prossimo campionato di Promozione gestito dall’Ufficio Gare di Cremona. Dopo tante ipotesi, girone a 16 con ripescaggi o a 14 senza, le indiscrezioni, a iscrizioni chiuse, sembrano confermare il ripescaggio del Deportivo ma non quello della Frassati. I lodigiani però non sono stati estromessi dalla Fip di Milano ma si sono chiamati fuori dopo aver fatto regolare domanda di ripescaggio nei mesi scorsi. Problematiche legate al coach, che avrebbe dovuto essere ancora Achille Saulle, hanno infatti consigliato la dirigenza della Frassati di ritirate la propria candidatura per un pronto ritorno nel massimo campionato provinciale. Castiglione d’Adda si iscriverà quindi al prossimo torneo di Divisione.
Le squadre che comporranno il girone sono quindi Amatori Crema, Offanengo, Cavasport, Il Momento Rivolta d’Adda, Zerosei Soresina, Tazio Magni Gussola, Casalmaggiore, Fadigati Cicognolo, Sforzesca, la neopromossa Casalmorano e la ripescata Deportivo per quanto riguarda le cremonesi. Sustinente, San Pio X, Quistello e la retrocessa Viadana per quello che concerne la provincia di Mantova.
Nel frattempo salta la prima panchina del campionato con il Fadigati ed Enzo Guzzoni che decidono di dividere le proprie strade. Incomprensioni tra l’allenatore e la dirigenza hanno portato l’ex coach di Assi e Verolese a rassegnare le dimissioni dopo pochi giorni dall’inizio della stagione. Il presidente del centro sportivo Fadigati Pietro Ghidoni ha già preso contatti con alcuni allenatori della provincia e all’inizio della prossima settimana ci sarà l’annuncio della nuova guida tecnica. (lon)
 
Top
the_train
view post Posted on 21/9/2010, 13:29




CITAZIONE (kix @ 20/9/2010, 21:01)
come sono andate le prime amichevoli?

venerdì Viadana a battuto Gussola in amichevole!!! :yes: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 18:04

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Venerdì 10 Settembrte La Floris Cremona (D) ha vinto contro la Zerosei Basket Soresina(Promozione) e invece Venerdì 17 Settembre la Zerosei Basket Soresina(Promozione) ha vinto di circa 15 contro il Casalmorano Basket (Promozione).

Sono contento che il Viadana abbia un così grosso seguito ma invito i frequentatori di questo argomento a non dilungarsi troppo nelle polemiche ancora prima che il campionato sia partito.

Per gli interessati e gli addetti ai lavori comunico che il 2-3 Ottobre a Soresina si terrà un quadrangolare tra squadre di promozione. Sicura Partecipante la Zerosei Basket Soresina le altre invitate verranno comunicate dopo che confermeranno la loro presenza.

 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 21/9/2010, 19:40




Caro honor, all'interno di questa discussione c'è spazio per parlare dei risultati quanto della gestione delle singole società. Che male c'è? Dov'è il problema? Se non ti va di leggere risposte lunghe, non farlo. Non aspettarti da me che mi controlli sul numero dei caratteri o sull'argomento. Io parlo di basket Viadana, di come è gestito e dei risultati che ottiene, critico e faccio polemica perchè credo di avere qualche ragione dalla mia parte, a prescindere dal fatto che il campionato debba ancora partire. A maggior ragione adesso che ho persino la legittimazione di Johnni Vee...pensa che aspettavo proprio un Johnni Vee di passaggio per sentirmi valutare come "ottimo" in quanto a fantasia. Ho 62 anni e un JJoohhnnyy Vee che mi prende le misure. Tempestivo nel bollare l'articolo come fantasie e me come fantasioso, non altrettanto nel rispondere a questa polemica sul basket Viadana, che si trascina da lungo tempo e ha risonanza anche nei comuni lontani.

www.cronacamantova.it/index.php?com...posta_testata=1

(Come avete notato appena citata la fonte esatta da cui ho tratto l'articolo, non s'è più fatto vivo).
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 22/9/2010, 08:07




Honor 45 porta pazienza, per mister Peruffo abbiamo già fatto richiesta di perizia psichiatrica e l'eventuale affidamento. Con la legge Basaglia hanno chiuso i manicomi....
E' arrivato quì perchè la sua discussione "Viadana Libera" non la cag..a nessuno !
 
Top
topo di fogna
view post Posted on 22/9/2010, 10:11




ma trovate una donna a Viadana per Peruffo, secondo me non ne vede una dal 18 a.C. e sfoga tutta la sua frustrazione su questo forum! :lol:
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 22/9/2010, 13:38




Ma quante attenzioni che mi riservate! Non me le merito! Grazie! Quanto a donne sono etero, quindi mi piacciono gli uomini. :ridi2:


Se volete parlare di me fate pure, ma andreste fuori target (in ogni caso me ne sono sbattuto/me ne sbatto/me ne sbatterò più che allegramente!).

A parte gli scherzi, vorrei una risposta sincera a domande non provocatorie. Se avete un' opinione mi piacerebbe sentirla:

1- "Perchè l'anno scorso si è pianto miseria e si è retrocessi senza assoldare nessuno, e quest'anno i soldi c'erano e si sono spesi?"

2- "Le risorse ci saranno anche l'anno prossimo per la serie D?"

3- "Perchè avete insistito e arciribadito che si sarebbe investito sul vivaio, non su "mercenari" e avete cambiato rotta?" (facendo bene secondo me)

Mi sembra necessario chiarire questi pochi punti come premessa alla imminente stagione viadanese. Troppo prolisso? Troppo matto? Troppo provocatorio? (non sono queste le domande a cui rispondere, ma quelle al punto 1-2-3...lo dico perchè non si sa mai con Tony...)
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 21:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Ok Peruffo Grauffo fai quel che più ritieni giusto, il mio voleva solo essere un invito a non polemizzare troppo prima....In fin dei conti sempre di squadre di Promozione si parla. O per un motivo o per l'altro ci troviamo tutti a fare il girone di promozione più scomodo d'Italia dove la trasferta più lontana è di 180 km (Rivolta-Sustinente) e la Promozione nonostante ci teniamo tutti a fare bene è sempre l'ottava categoria partendo dall'alto, e in molte province è anche la categoria più bassa. Come succedeva qui qualche anno fa. Buone polemiche

Parliamo della amichevoli, dico chi ha battuto chi???

Comincio Floris batte Zerosei, e Zerosei batte Casalmorano. Poi Dicevate Viadana batte Gussola, poi???
 
Top
il Nini
view post Posted on 23/9/2010, 08:21




Ecco qui:


SQUADRE ISCRITTE

1 BASKET AMATORI CREMA
2 BASKET SUSTINENTE
3 MOMENTO RIVOLTA
4 TAZIO MAGNI GUSSOLA
5 BASKET QUISTELLO
6 BASKET CASALMAGGIORE
7 PALL. OFFANENGO
8 VIADANA BASKET
9 SFORZESCA CREMONA
10 CAVASPORT
11 DEPORTIVO CREMONA
12 FADIGATI CICOGNOLO
13 SAN PIO X MANTOVA
14 ZEROSEI SORESINA
15 CASALMORANO BASKET

FORMULA DEL CAMPIONATO

FASE QUALIFICAZIONE
Andata – inizio 11/17 ottobre 2010
Ritorno – inizio 7/13 febbraio 2011
Ultima di ritorno 23/27 maggio 2011
Le prime quattro squadre al termine della fase di qualificazione, parteciperanno ai play-off
promozione.
La vincente sarà promossa in Serie D per il campionato 2011/2012.
Le squadre che al termine della fase di qualificazione saranno classificate dal 9° al 13° posto,
parteciperanno ai play-out. Le due squadre perdenti saranno retrocesse in Prima divisione.
Al termine della fase di qualificazione, le squadre classificate al 14° e 15° posto, saranno retrocesse
in Prima divisione.

PLAY OFF - Semifinale
Incontri di A/R ed eventuale bella (in casa della meglio classificata) fra le prime 4 con il seguente
calendario:
1^ CLASS. - 4^ CLASS. VINCENTE A
2^ CLASS. - 3^ CLASS. VINCENTE B
Gli incontri si dovranno svolgere da Martedì 31 maggio a Martedì 7 giugno.

PLAY OFF - Finale
Incontri di A/R ed eventuale bella (in casa della meglio classificata) con il seguente calendario:
VINCENTE A - VINCENTE B
Gli incontri si dovranno svolgere da Venerdì 10 giugno a Venerdì 17 giugno.

PLAY OUT
Incontri di A/R ed eventuale bella (in casa della meglio classificata) con il seguente calendario:
9^ CLASS. - 13^ CLASS.
10^ CLASS. - 11^ CLASS.
Gli incontri si dovranno svolgere da Venerdì 3 giugno a Venerdì 10 giugno.
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 23/9/2010, 11:06




Honor hai assolutamente ragione, la mia "lotta" personale con Viadana parte da lontano ma io ci credo davvero. Credo che qualcosa debba cambiare e, anche da solo, ce la metterò sempre tutta perchè a Viadana si costruisca qualcosa di nuovo e decente. Nel mio impeto c'è molto campanilismo e molta foga, proprio come nel campionato di promozione.

A tal proposito la tua riflessione sulle trasferte e sulla scomodità del girone meriterebbe un approfondimento presso la Federazione. In questo caso credo che tutte le squadre si muoverebbero compatte per criticare una scelta comoda solo sulla carta (e per chi compila queste carte...). Trovo comunque molto bello che anche nel 8° campionato dall'alto ci sia gente disposta a fare sacrifici pur di giocare, questa è l'essenza estrema dello sport. Per fortuna ci sono questi campionati "minori" (in tutti gli sport), perchè fanno media con i campionati maggiori, che hanno dimenticato cosa vuol dire davvero rinunciare a molto per la gioia della competizione.

(Sono stato un po' paternalista ma anche in questo credo profondamente. Adesso vado a piangere... ...
... ...in un angolo... ...
... ...da solo... ...) :cry:
 
Top
kix
view post Posted on 23/9/2010, 14:36




e la dodicesima classificata? :)
 
Top
il Nini
view post Posted on 23/9/2010, 15:18




CITAZIONE (kix @ 23/9/2010, 15:36)
e la dodicesima classificata? :)

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Hai ragione.
Pensa che è il copia-incolla della comunicazione della Federazione. :ridi: :ridi: :ridi:
Questa è bella. :ride: :ride: :ride:
Siamo in buone mani :yes:
:amen: :amen: :amen: :amen:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 17:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Avrei visto meglio dei playoff a otto visto che il girone unico ma così è più valente la stagione regolare....Abbastanza soddisfatto...Allora tra tre settimane e mezzo inizieranno le ostilità....Buon campionato a tutti. Questo week end segnalo che a Casalmorano dovrebbe tenersi un torneo tra squadre di promozione. chiedo delucidazioni ai Casalmoranesi.
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 23/9/2010, 17:31




CITAZIONE (il Nini @ 23/9/2010, 16:18)
CITAZIONE (kix @ 23/9/2010, 15:36)
e la dodicesima classificata? :)

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Hai ragione.
Pensa che è il copia-incolla della comunicazione della Federazione. :ridi: :ridi: :ridi:
Questa è bella. :ride: :ride: :ride:
Siamo in buone mani :yes:
:amen: :amen: :amen: :amen:

La dodicesima io la salverei d'ufficio solo per questo motivo! :D
Sarebbe bello vedere la 9°, la 10°, l'11° e la 13° che si scannano mentre i dodicesimi vanno al mare!!!! :clap:

:jump: Obiettivo: dodicesimo posto preciso preciso! :jump:
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698199 views
  Share