Basket Café Forum

Ciclo news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2010, 10:32
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
Sassari

Status:


Io non ricordo più quale sia l'ultimo vincitore del tour non sospeso per doping :wacko:
Indurain nel '95 (Armstrong non lo conto <_< )
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 10:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 30/9/2010, 11:32)
Io non ricordo più quale sia l'ultimo vincitore del tour non sospeso per doping :wacko:
Indurain nel '95 (Armstrong non lo conto <_< )

Carlos Sastre 2008
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 10:53
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
Sassari

Status:


Vero, certo che solo 1 in 15 anni... è abbastanza avvilente
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 12:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 30/9/2010, 11:53)
Vero, certo che solo 1 in 15 anni... è abbastanza avvilente

...sicuramente avvilente...l'ultimo prima di Sastre (considerando il discusso Armstrong...) è stato proprio il mitico Miguel...ma a quel tempo non esistevani controlli antidoping come gli attuali....

Intanto Contador minimizza....

Un'intossicazione alimentare dovuta ad "un filetto che veniva dalla Spagna": si difende cosi' Alberto Contador dall'accusa di doping al Tour. Il ciclista spagnolo ha detto alla radio spagnola Cadena Cope: "Puoi mettere la mano sul fuoco senza scottarti: se fosse stato un caso chiaro di doping lo si sarebbe saputo nella stessa settimana".
(gazzetta dello sport)
 
Top
Blue's
view post Posted on 30/9/2010, 15:02




Al di là dell'ultimo incitore di un Tour non positivo, io non ricordo l'ultimo spagnolo trovato dopato.
Fatta esclusione per Valverde, la cui vicenda è tra il grottesco e il vergognoso; che comunque fu squalificato per essere coinvolto nello scandalo Fuentes, ma non per dopping.
Gli spagnoli sono quelli che vanno più di tutti, sono il paese che ha i migliori corridori e sono tutti puliti secondo la loro federazione. Noi abbiamo ciclisti che arrivano dietro agli spagnoli e sono dopati, loro li hanno che arrivano primi e sono puliti...
Io ci metto un grande, grandissimo "mah!"

Non sto qua a dire che lo siano tutti, ma vivadio mi risulta difficile credere che siano verginelle tutti quanti.

Riguardo Cancellara io dico che dopato non lo è, perchè si è già capito certe prestazioni da dove venissero (doti naturali, unite a doti meccaniche).
Non ho ben capito, invece, perchè la questione delle biciclette a motore non sia stata approfondita.

Mi dispiace, Contador era tra i miei preferiti, ma il sospetto che così fosse ce l'avevo e ultimamente nell'ambiente girava voce che stesse per esserci un botto clamoroso.. Eccolo servito.

La giustificazione del filetto spagnolo non la bevo, dal Tour ad oggi chissà pranzi e cene che ha consumato, ma lui sa che è quello che lo ha fatto sballare?
Minchia, neanche fosse un mago!
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 17:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


....diciamo che è veramente una giornataccia....... :sick:
Hanno "pizzicato" anche il rivale di Nibali della Vuelta......

Anche lo spagnolo Ezequiel Mosquera, secondo alla Vuelta, e' stato trovato positivo ad un controllo antidoping. Lo ha rivelato l'Uci. L'Unione Ciclistica Internazionale ha aggiunto che anche il suo compagno di squadra e connazionale, David Garcia, e' risultato positivo lo stesso giorno, il 16 settembre. La sostanza usata e' l'HES (Hydroxyethylamino), una sostanza che aiuta a fluidificare il sangue aiutando a mascherare l'assunzione di Epo, facendo abbassare il livello di ematocrito.
(gazzetta dello sport)
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 18:33
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
Sassari

Status:


Mah... io alla storia del "si dopano tutti" non c'ho mai creduto, certo che continuare a vedere tutti questi positivi, quando è da anni ormai che ne fermano tanti, inizio a chiedermi se non lo facciano veramente in molti perchè sanno che il più delle volte la passano liscia
 
Web  Top
No way
view post Posted on 30/9/2010, 19:17




Io ci credo alla storia che si dopano tutti, perchè le gare sono diventate veramente inumane. Qualcosa di davvero assurdo. Ormai ci si stanca pure a parlarne.
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 19:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


io sono abbastanza sconcertato.....
prima ho detto che era una giornataccia ma forse il 30 settemmbre 2010 è anche peggio.... :ph34r:

Proseguono le indagini e le perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta "Cobra-Red" che ha portato all'arresto del romagnolo Enrico Rossi e al fermo di altre persone. Il freepress Leggo, tramite il proprio sito ufficiale, dà notizia di due perquisizioni a casa di Riccardo Riccò e di Donato Cannone, compagni di squadra di Rossi nella Ceramica Flaminia prima del passaggio del modenese alla Vacansoleil. Nella casa dell'emiliano a Serramazzoni sarebbero state trovate una cinquantina di compresse "anonime", conservate sfuse in un armadietto e in parte sminuzzate, che gli inquirenti hanno giudicato sospette e sulle quali verranno effettuate analisi più approfondite. Trenta fiale e quaranta compresse contenenti eccitanti e cortisonici sarebbero state invece rinvenute a casa del pugliese Cannone, in procinto di correre con Scinto nella Farnese Vini-Neri nel 2011.

Spero si sbaglino....non può essere così "rinco" Riccò dopo quello che è già successo a lui e alla sua compagna Rossi..... :grr:
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 20:04
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
Sassari

Status:


Con quel nome si poteva immaginare che non posse pulito :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 08:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


MONDIALE UNDER 23
L'australiano Michael Matthews ha vinto la prova in linea riservata agli under 23 dei Mondiali di ciclismo. L'azzurro Sonny Colbrelli, migliore degli italiani, ha chiuso al sesto posto. L'argento e' andato al tedesco John Degenkolb, il bronzo all'americano Taylor Phinney.

CASO CONTADOR
Novità importanti per il caso Contador arrivano dall'autorevole quotidiano francese L'Équipe. Secondo Damien Ressiot, dal laboratorio di Colonia sarebbero emersi alcuni elementi che farebbero ipotizzare un'autotrasfusione da parte del campione spagnolo durante lo scorso Tour de France. In particolare sarebbero stati rilevati residui di plastica compatibile con quella usata per fabbricare le sacche di sangue.

Edited by Dinaus - 1/10/2010, 10:42
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 08:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


GIORGIA BRONZINI

Campionessa del Mondo su strada 2010

Con una volata imperiale l'azzurra si è aggiudicata la vittoria al mondiale australiano battendo la fuoriclasse olandese Marianne Vos.
Una grande vittoria di squadra (complimenti al ct Savoldi) splendidamente finalizzata dalla potente velocista.
Le ragazze del ciclismo non deludono mai...... :yes:

"Sapevo che c’era soltanto una possibilità di battere la Vos - ha urlato di gioia la Bronzini - ed era quella di aspettare, aspettare, aspettare". Lo ripete anche in inglese: wait, wait, wait. "E’ stata la volata più bella della mia vita, le ragazze hanno creduto in me fino all’ultimo, ho sofferto moltissimo sulla salita e io le ho ripagate. Dedico questa vittoria a Franco Ballerini e a tutte le Nazionali. Siamo un grande gruppo. We are the best". Sul traguardo ha fatto il gesto del cuore, dedicato a Marina Romoli, la sfortunata atleta vittima di un gravissimo incidente in allenamento e attualmente in riabilitazione. Bronzini, 27 anni, 160 cm per 53 chili, corre per il team Gauss. Quella di oggi non è la sua prima maglia iridata. Nel 2009 è stata campionessa del mondo della corsa a punti. Atleta molto veloce, tiene molto bene sugli strappi: come caratteristiche, è una sintesi di Petacchi e Bettini. Nella notte italiana la gara più attesa, quella dei professionisti: Pozzato contro Gilbert, Cancellara, Freire ed Evans.
(Gazzetta)

Edited by Dinaus - 2/10/2010, 09:40
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 09:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


Thor irrompe sull'iride.
Hushovd regala il primo Mondiale alla Norvegia.

Con una volata "alla Bronzini" il norvegese si aggiudica l'iride australiano battendo Breschel e Davis. Quarto al fotofinish Pozzato.
Gara vera con la squadra italiana che, a parer mio, disputa un mondiale perfetto con tutti i componenti che svolgono correttamente il proprio compito. Sono mancate solo le gambe di Pozzato nel finale (ha avuto crampi sulla salita dell'ultimo giro) ed è stato cmq sfiorato il successo. Bravi comunque.
Il favorito della corsa, il belga Gilbert, stranamente molto nervoso, ha tentato un assolo nel finale ma, complice il vento contrario ed i tempi forso troppo anticipati, si è spento quando al traguardo mancavano solo tre km. La volata finale è stata un capolavoro di Hushovd che ha respinto il ritorno anche di Freire (sempre pericoloso)

Il ciclismo, dopo i chiari di luna degli ultimi giorni, aveva bisogno di un campione che potesse degnamente portare in giro per il mondo il simbolo del primato. L'ha trovato. Thor è un campione vero. Un "velocista" atipico che sa resistere anche su percorsi accidentati come quello australiano.
Non ha vinto un italiano, non ha vinto Gilbert, non ha vinto Evans e nemmeno Cancellara ma va bene cosi.
 
Top
d-Enzo
view post Posted on 3/10/2010, 10:35





Pozzato è rimasto ingruppato dopo la curva finale e questo è un suo errore... la squadra ha lavorato come meglio non si potrebbe però c'è sempre quel se che balla su quella spaccatura nel gruppo al terzultimo giro nella quale Freire, Hushovd e Cancellara erano rimasti attardati.

Mi resta ancora oscuro il perchè l'Australia ha lavorato per Davis e non per staccare un allungo per Evans
 
Top
2779 replies since 19/8/2010, 21:48   18242 views
  Share