Basket Café Forum

Ciclo news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 12:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


Uno dei favoriti al via, l'olandese Robert Gesink della Rabobank, si è imposto per leggero distacco (4") nel nuovo Gp di Montreal. 2o Sagan (Svk), 3o Hesjedal (Can). Primo degli italiani Francesco Gavazzi nono. decimo Ale Ballan.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 17:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


VUELTA
Nibali perde la maglia rossa.

Sul traguardo in salita di Cotobello vince lo spagnolo dell'Euskaltel Euskadi Mikel Nieve.
Ha dominato la salita finale e meritatamente cinquistato la sua prima vittoria in carriera.
Cede leggermente Nibali che paga 37" a Rodriguez nuovo leader. Finalmente si rivede uno scatto di Frank Schleck che mette in fila tutti i migliori della generale.

Classifica:
Rodriguez al comando, Nibali a 33", Mosquera a 53", Schleck a 2'16".

Domani riposo, si riprende mercoledi con una cronometro totalmente pianeggiante di 46 Km.
Buona occasione per riprendere la maglia.

MERCATO
Avrà aspettato il momento giusto, la Rabobank, per annunciare l'ottavo ingaggio in vista del 2011: e quale momento migliore del giorno successivo ad una bella vittoria di tappa alla Vuelta a España, ottenuta nelle "sue" Asturie, per ufficializzare il biennale firmato con Carlos Barredo? L'ormai ex Quick Step sarà dunque il quarto spagnolo del team dopo Freire, Gárate (già in organico) e Luis León Sánchez (altro nuovo acquisto).

Edited by Dinaus - 13/9/2010, 21:50
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 13:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


CONVOCAZIONI MONDIALI AUSTRALIANI
"Ballero sempre con noi"

C'e' anche Nibali nella lista degli 11 azzurri convocati dal ct della nazionale maschile di ciclismo, Bettini, per i mondiali di Melbourne. Presentata anche la nuova maglia azzurra, in cui spicca una frase dedicata all'ex ct, Franco Ballerini, scomparso quest'anno: 'Ballero sempre con noi'. Convocati: Pozzato, Visconti, Nibali, Paolini, Oss, Gavazzi, Bruseghin, Tosatto, Pinotti, Nocentini e Tonti. Le due riserve saranno definite in seguito. Marco Pinotti correra' anche la prova a cronometro.
 
Top
Blue's
view post Posted on 14/9/2010, 14:21




L'impressione è che quest'anno ci sia bisogno di un ottima tattica di squadra da parte di Bettini.. Non siamo scarsi, ma neanche fortissimi, soprattutto per il percorso. Solo con una gestione perfetta degli uomini possiamo ambire alla vittoria. Il dubbio più grosso è che l'uomo di punta Pozzato spesso tende a deludere le aspettative..
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 12:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


CITAZIONE (Blue's @ 14/9/2010, 15:21)
L'impressione è che quest'anno ci sia bisogno di un ottima tattica di squadra da parte di Bettini.. Non siamo scarsi, ma neanche fortissimi, soprattutto per il percorso. Solo con una gestione perfetta degli uomini possiamo ambire alla vittoria. Il dubbio più grosso è che l'uomo di punta Pozzato spesso tende a deludere le aspettative..

impressione più che condivisibile......
due considerazioni....
la prima che Bettini ha fatto una scelta tattica...ha un disegno in testa ed attorno a quello ha effettuato le sue convocazioni (lasciando a casa anche gente importante ma che secondo lui non servivano alla causa. Cunego e Ballan ad esempio...)
la seconda...su Pozzato...vero che tende a fallire gli obbiettivi ed è un cavallo un po' troppo "pazzo" per essere imbrigliato in tattiche ferree....ma Bettini gli ha chiesto espressamente di concludere la Vuelta senza pensare a se stesso ma facendo da gregario a Rodriguez cioè facendosi la gamba controllando la corsa e tirando in testa al gruppo....
Probabilmente questo farà si che Pozzato giungerà all'appuntamento nella miglior condizione.
Io non sottovaluterei nemmeno Nibali e Visconti adatti a finali dopo corsa dura (come la vuol fare Bettini), anche se c'è un favorito principe che è il belga Gilbert (anche lui impegnatissimo alla ricerca della massima forma alla Vuelta).

A proposito di Vuelta...Nibali si è ripreso la maglia rossa ma.....c'è un ma pesantissimo.....
Ezequiel Mosquera, che doveva crollare a cronometro ben più di come ha poi invece "tragicamente" fatto Rodriguez, è rimasto ancorato a pochi secondi dalla maglia rossa e sulla salita finale di sabato (si arriva a 2200 metri con finale attorno al 20%) potrà far valere le sue doti di scalatore scattista......
Spero di sbagliarmi.....ma il Nibali visto in salita lunedi scorso ha poche possibilità di sfangarla.....a meno che Mosquera non si ritrovi con le "gambe di legno" per questa cronometro sopra le righe.....
Bel finale....
 
Top
Iovi
view post Posted on 16/9/2010, 12:46




Bettini ha fatto una squadra troppo scarsa. Gente come Tosatto o Tonti dovrebbe essere sostituita da corridori più adatti al percorso. Poi ha portato corridori troppo giovani, che hanno poca esperienza in gare di livello. Ultima cosa: avrebbe dovuto portare qualche alternativa a Pozzato, come per esempio Ballan, visto che l'Italia ha vinto anche dei Mondiali perchè aveva più punte. Quando c'era Bettini, gli veniva affiancato almeno un altro uomo, in modo che se Bettini aveva una giornata storta o era marcato, l'Italia aveva una buona alternativa; la stessa cosa si è ripetuta col duo Ballan-Cunego a Varese. Penso che la nazionale costruita da Bettini sia troppo prevedibile.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 19:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


VUELTA

Tappa per velocisti dichiarata....
Terza vittoria in questa Vuelta da Mark Cavendish che ha facilmente ragione della concorrenza....
(E il "gemello HTC Columbia" Greipel vince 6° tappa per velocisti del tour of Britain)
Nulla succede....per la classifica bisogna attendere dopodomani.

Edited by Dinaus - 16/9/2010, 21:00
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 17:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


VUELTA

Filippo Pozzato fa le prove del mondiale nella tappa di Toledo ma viene battuto dall'avversario dichiarato Gilbert e da un sorprendente Farrar. Nibali si impegna nella volata finale e quadagna 12" al diretto avversario Mosquera.
Domani il duello finale sulle rampe della Bola del Mundo (a 2247 metri il traguardo di tappa).
Grande sfida sulla rampa al 20% a trecento metri dall'arrivo......

CUNEGO

Damiano Cunego sorretto da una forma mediocre ha deciso di concludere la stagione con il Giro di Toscana in programma il 26 settembre. Non correrà quindi il Lombardia (16/10) una corsa che ha vinto già 3 volte.

Edited by Dinaus - 17/9/2010, 21:37
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 10:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


MONDIALI

Forfait di Pinotti. Il forte cronomen della HTC Columbia, uomo di punta e uomo squadra di Bettini è costretto a dare forfait a causa di una otite che non gli permette una preparazione adeguata.
Al suo posto convocato il corridore dell'Astana Casarotto.
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 16:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


Lo Squalo di Messina Vincenzo Nibali è a un passo dalla vittoria nella Vuelta 2010 !!!

Mosquera attacca più volte sulla salita finale e vince giustamente la tappa. Vincenzo Nibali non risponde immediatamente agli scatti dello spagnolo e salendo del suo passo nel finale (in cemento con pendenze di poco inferiori a quelle di Plan di Corones) lo raggiunge. Sembra voglia anche tentare di vincere ma alla fine rimane dietro a Mosquera che credo si meriti più di un applauso.
Velits mantiene il terzo posto in classifica.
Domani tappa conclusiva....da parata, dicono.....ma meglio attendere il traguardo finale di Madrid prima di dichiararsi vincitori.



Edited by Dinaus - 18/9/2010, 18:24
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 17:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


VINCENZO NIBALI VINCE LA VUELTA 2010 !!!

Nessuna sorpresa nella conclusiva tappa di Madrid. la generale rimane immutata e il siciliano "squalo di messina" Vincenzo Nibali si aggiudica la prima grande corsa a tappe della carriera. A 25 anni non è male.....

Nella volata conclusiva fallisce il tentativo della HTC Columbia di far vincere Goss (che una tappa l'avrebbe meritata).
Mark Cavendish controlla la volata nel tentativo di favorire il compagno ma quando vede che il tentativo sta fallendo non ha lo spunto per riprendere Farrar che altrettanto meritatamente si aggiudica una tappa.

GP INDUSTRIA E COMMERCIO di PRATO

Vince Diego Ulissi (Lampre Farnese) battendo in volata i suoi due compagni di fuga Scarponi e Proni.

MERCATO

movimenti in serie......
Lorenzetto dalla Lampre all'Astana
Napolitano dalla Katiusha all'Acqua e Sapone
Mouncoutiè (maglia a pois della Vuelta) rifirma per la Cofidis
Ciolek va alla Quick Step
Puyol all'Omega Pharma
Rogers dalla HTC Columbia al Team Sky
Fischer alla neonata Movistar
Dumoulin alla Rabobank
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 18:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Bravo Nibali!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2010, 19:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


RANKING UCI

Balzo in avanti in classifica mondiale di ciclismo per Vincenzo Nibali: con la vittoria alla Vuelta scala 20 posizioni e diventa n.6 al mondo. Dopo quasi 2 mesi lo spagnolo Alberto Contador perde il primato. Nuovo leader con 551 punti è il connazionale Joaquim Rodriguez,che precede i connazionali Contador (482) e Luis Leon Sanchez (403).Ventesimo Ivan Basso, 21/o Michele Scarponi, 24/o Alessandro Petacchi.
Miglior team l'Astana, incalzata dalla Liquigas (vincitrice di Giro e Vuelta, due dei tre Grandi Giri) , seconda a 40 punti dalla squadra leader.
 
Top
Iovi
view post Posted on 20/9/2010, 20:13




Bravissimo Nibali. L'ultimo arrivo in salita era terribile.
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 13:15
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


MONDIALI

Parte oggi alle 15,30 da Malpensa la spedizione azzurra.
Intanto Joaquin Rodriguez leader della classifica mondiale UCI rinuncia la mondiale lasciando il posto a Ruben Plaza. Si va ad aggiungere alla lunga fila di grossi calibri che non partecipano alla trasferta australiana (rimanendo solo in Italia...Basso, Cunego, Riccò, Ballan, Petacchi....).

BRUTTE NOTIZIE
...purtroppo non mancano mai.....ed hanno il solito denominatore comune...

Ci sono un ciclista professionista e uno amatoriale tra le 5 persone arrestate oggi dai Nas per traffico illecito di sostanze dopanti. I carabinieri hanno eseguito 5 ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal gip di Perugia. L'accusa e' di associazione per delinquere. Tra i fermati anche un giornalista, un farmacista ed una infermiera. Indagate 35 persone. 'Stiamo pensando -ha detto il ministro della salute, Fazio- ad aumentare i fondi per i controlli nel ciclismo amatoriale'. (gazzetta)
 
Top
2779 replies since 19/8/2010, 21:48   18242 views
  Share