Basket Café Forum

DNC - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
spettatore
view post Posted on 29/8/2010, 15:24




CITAZIONE (romeo zampa @ 29/8/2010, 15:54)
...e cempini a foligno.....

........ evidentemente è considerato più bravo dei giovani pivot di Foligno..........
 
Top
Altopascio
view post Posted on 29/8/2010, 19:39




CITAZIONE (Gruppo Ultra' Firenze @ 29/8/2010, 17:07)
image
E partiamo con i pronostici
CAMPIONATO 2010-2011
"E CHE VINCA IL MIGLIORE"

LIBURNIA BASKET LIVORNO -ASD MONTECATINI 1
PALL FIORENTINA AFFRICO -A.DIL. VAL DI CEPPO BASKET 1
PALL. MONSUMMANO -CONSUM.IT SIENA 1
CUS DIL. SIENA -BASKET PASSIGNANO 1
JUVE PONTEDERA -DIL S.GIOVANNI VALDARNO 1
FIDES MONTEVARCHI -BK ASSISI S.M. ANGELI 1
BASKET FOLIGNO -A.S.D. NUOVO BASKET ALTOPASCIO 2
Riposa : VALENTINA'S BOTTEGONE
image

Boia !!!
Unico blitz della prima giornata !!!
Grazie,non hai mica dei parenti ad Altopascio per caso ?? :D :D
 
Top
fernando alonso
view post Posted on 29/8/2010, 22:42




CITAZIONE (spettatore @ 29/8/2010, 15:47)
CITAZIONE (romeo zampa @ 29/8/2010, 12:25)
bonora a Montecatini.

... :clap: ......bene.......più giocatori bravi ci sono meglio è..........soprattutto per noi "spettatori"... :B): .......e lasciamo perdere l'età (come ho letto da altre parti).......avete visto che parate Antonioli (41 anni!!)........

eh no caro mio qui non ci siamo davvero. Ho sentito con le mie orecchie ad una TV locale dichiarare dal factotum di Montecatini che l'obbiettivo è di far crescere e giocare i giovani (infatti Andrea Tommei sarà stracontento) senza preoccuparsi più di tanto di vincere il campionato.
Chi è che fa la pipì fuori dal vaso?

Edited by fernando alonso - 30/8/2010, 09:03
 
Top
spettatore
view post Posted on 30/8/2010, 09:15




CITAZIONE (fernando alonso @ 29/8/2010, 23:42)
CITAZIONE (spettatore @ 29/8/2010, 15:47)
... :clap: ......bene.......più giocatori bravi ci sono meglio è..........soprattutto per noi "spettatori"... :B): .......e lasciamo perdere l'età (come ho letto da altre parti).......avete visto che parate Antonioli (41 anni!!)........

eh no caro mio qui non ci siamo davvero. Ho sentito con le mie orecchie ad una TV locale dichiarare dal factotum di Montecatini che l'obbiettivo è di far crescere e giocare i giovani (infatti Andrea Tommei sarà stracontento) senza preoccuparsi più di tanto di vincere il campionato.
Chi è che fa la pipì fuori dal vaso?

......quello che viene detto a Montecatini non mi interessa più di tanto..........vorrei semplicemente dire che i tecnici ci sono apposta per far crescere i giovani e per proporre nei campionati nazionali quelli che dimostrano di tenere il campo e non per essere in campo soltanto in virtù dell'età.......o con la speranza che così cresceranno..........Nei Campionati Nazionali (A, B o C che siano) le società mettono in campo le MIGLIORI formazioni possibili che si possono permettere per vincere...........l'ADDESTRAMENTO (sempre secondo me...eh) è un'altra cosa, anche per rispetto dei tifosi/spettatori che pagano anche il biglietto........poi se una società la vede diversamente......padrona di farlo......ma non si può criticare solo perchè qualcuno ritiene migliore un atleta di 37/40 anni......

.....questo in generale...Andrea Tommei è un caso a parte ...lui ha già dimostrato il suo valore e nel suo caso certamente la società deve fare una onesta riflessione......

...sempre parere personale...eh..
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 30/8/2010, 11:14




CITAZIONE (spettatore @ 30/8/2010, 10:15)
CITAZIONE (fernando alonso @ 29/8/2010, 23:42)
eh no caro mio qui non ci siamo davvero. Ho sentito con le mie orecchie ad una TV locale dichiarare dal factotum di Montecatini che l'obbiettivo è di far crescere e giocare i giovani (infatti Andrea Tommei sarà stracontento) senza preoccuparsi più di tanto di vincere il campionato.
Chi è che fa la pipì fuori dal vaso?

......quello che viene detto a Montecatini non mi interessa più di tanto..........vorrei semplicemente dire che i tecnici ci sono apposta per far crescere i giovani e per proporre nei campionati nazionali quelli che dimostrano di tenere il campo e non per essere in campo soltanto in virtù dell'età.......o con la speranza che così cresceranno..........Nei Campionati Nazionali (A, B o C che siano) le società mettono in campo le MIGLIORI formazioni possibili che si possono permettere per vincere...........l'ADDESTRAMENTO (sempre secondo me...eh) è un'altra cosa, anche per rispetto dei tifosi/spettatori che pagano anche il biglietto........poi se una società la vede diversamente......padrona di farlo......ma non si può criticare solo perchè qualcuno ritiene migliore un atleta di 37/40 anni......

.....questo in generale...Andrea Tommei è un caso a parte ...lui ha già dimostrato il suo valore e nel suo caso certamente la società deve fare una onesta riflessione......

...sempre parere personale...eh..

:quoto: :quoto: :quoto:
Spettatore: saggio ed equilibrato come al solito
:amen:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 13:05

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (spettatore @ 30/8/2010, 10:15)
CITAZIONE (fernando alonso @ 29/8/2010, 23:42)
eh no caro mio qui non ci siamo davvero. Ho sentito con le mie orecchie ad una TV locale dichiarare dal factotum di Montecatini che l'obbiettivo è di far crescere e giocare i giovani (infatti Andrea Tommei sarà stracontento) senza preoccuparsi più di tanto di vincere il campionato.
Chi è che fa la pipì fuori dal vaso?

......quello che viene detto a Montecatini non mi interessa più di tanto..........vorrei semplicemente dire che i tecnici ci sono apposta per far crescere i giovani e per proporre nei campionati nazionali quelli che dimostrano di tenere il campo e non per essere in campo soltanto in virtù dell'età.......o con la speranza che così cresceranno..........Nei Campionati Nazionali (A, B o C che siano) le società mettono in campo le MIGLIORI formazioni possibili che si possono permettere per vincere...........l'ADDESTRAMENTO (sempre secondo me...eh) è un'altra cosa, anche per rispetto dei tifosi/spettatori che pagano anche il biglietto........poi se una società la vede diversamente......padrona di farlo......ma non si può criticare solo perchè qualcuno ritiene migliore un atleta di 37/40 anni......

.....questo in generale...Andrea Tommei è un caso a parte ...lui ha già dimostrato il suo valore e nel suo caso certamente la società deve fare una onesta riflessione......

...sempre parere personale...eh..

:quoto: :quoto:

analisi che non fa una grinza
 
Top
squallor
view post Posted on 30/8/2010, 14:06




A mio parere personale sembra, invece, totalmente assurdo che continuino ad esserci scappatoie di tutti i tipi per continuare a mantenere in vita realtà che sembrano appese ad un filo: Montecatini e Pistoia sono città che probabilmente, in questi ultimi anni di crisi hanno cercato di mantenere realtà al di fuori della loro portata in questo modo Montecatini è scesa in c1 costruendo una squadra che con questa categoria a poco a che fare alterando un pochino quello che è il range di categoria e Pistoia non sa quale santo deve ringraziare per aver costruito una squadra di tutto rispetto nonostante l'abbandono di Murizio Carrara come sponsor principale mettendo sul piatto quindi la metà del prorpio budget.
Nonostante tutto queste due società sono relativamente stabili dal punto di vista di continuità (soprattutto Pistoia), la vera vergogna sono quelle farse che inquinano ormai da anni tutti gli sport professionistici come Napoli, Fortitudo e via discorrendo.
Il basket in Italia è uno sport povero, come rugby, pallavolo e tanti altri che non si chiamino calcio e la federazione cerca di raccogliere più soldi possibili anche da quelle situazioni dove la logica porterebbe a dire di chiudere baracca e burattini e da questa situazione di scompiglio ne vengono fuori incongruenze come Napoli che manda le giovanili a prendere uno scarto medio di 120 pti per gara in serie A, come Bologna che dopo il campionato vinto in quel modo deve ripartire dalla promozione (???), come Rimini che in Lega2 non paga lo stipendio dei giocatori per mesi, come Montecatini che può ripartire dalla c1 con una squadra che con molte probabilità farebbe i playoff in b2 e come Pistoia che quest' anno ha trovato una bombola d'ossigeno chiamata Fucka-Moretti (nessuno mi racconti che avrebbero fatto un qualsiasi campionato senza questi due sponsor) e che fra un anno non si sa neppure se esisterà ancora e in che serie...

Mi sembra che un po' tutto quanto stia andando a rotoli.
 
Top
ORCHESTRANTE
view post Posted on 30/8/2010, 14:36




Io credo che squallor dica cose correttissime e verissime. Però Pistoia lasciamola tranquilla stavolta, sta pagando e andando avanti, non vedo come tirarla in ballo. La farsa è che sia permesso a squadre di ripartire dal basso falsando i campionati. Montecatini è l'ennesimo caso, non il primo, quindi non la massacriamo più di tanto, ma almeno i dirigenti (Niccolai e....?) abbiamo il buon senso di esporsi e dichiararsi per la promozione. Oltretutto presentarsi in C con Bonora, che l'anno scorso era in A1...vero che spettatore che paga i 5 euro di biglietto è contento di vederlo, ma ad altri tifosi e ad alcuni addetti ai lavori di giocare per il secondo posto non soddisfa molto.
E' vero che alcune realtà di questo campionato giocano con l'obiettivo primario di valorizzare il proprio settore giovanile, o alcuni giovani presi da fuori, parlo di Assisi, Valdiceppo e in Toscana Cus, in parte Fiorentina, già Livorno ha lanciato alcuni giovani lo scorso anno, e anche la Pontedera di spettatore, nonostante lui non mi sembra sia e sia stato troppo d'accordo con certi modi di gestire le società...ma è anche vero che chi gestisce una società sportiva dilettantistica deve, prima di tutto, garantirne il futuro e non sperperare soldi che poi alla fine dei conti....non ha.
Questo è quello che è mancato a Montecatini negli ultimi anni, mentre altre realtà "minori" come Lucca ha festeggiato se non sbaglio i 40 anni di attività, Pescia esiste da una vita, Pontedera da oltre 50 anni. E a tutti i dirigenti di queste società, sono sicuro, sarebbe piaciuto arrivare al professionismo...ma c'è un momento per tutto e Montecatini dovrà avere la pazienza di RICOSTRUIRE DAVVERO. Ma non mi sembra sia questa la strada intrapresa....
 
Top
fernando alonso
view post Posted on 30/8/2010, 15:49




CITAZIONE (ORCHESTRANTE @ 30/8/2010, 15:36)
Io credo che squallor dica cose correttissime e verissime. Però Pistoia lasciamola tranquilla stavolta, sta pagando e andando avanti, non vedo come tirarla in ballo. La farsa è che sia permesso a squadre di ripartire dal basso falsando i campionati. Montecatini è l'ennesimo caso, non il primo, quindi non la massacriamo più di tanto, ma almeno i dirigenti (Niccolai e....?) abbiamo il buon senso di esporsi e dichiararsi per la promozione. Oltretutto presentarsi in C con Bonora, che l'anno scorso era in A1...vero che spettatore che paga i 5 euro di biglietto è contento di vederlo, ma ad altri tifosi e ad alcuni addetti ai lavori di giocare per il secondo posto non soddisfa molto.
E' vero che alcune realtà di questo campionato giocano con l'obiettivo primario di valorizzare il proprio settore giovanile, o alcuni giovani presi da fuori, parlo di Assisi, Valdiceppo e in Toscana Cus, in parte Fiorentina, già Livorno ha lanciato alcuni giovani lo scorso anno, e anche la Pontedera di spettatore, nonostante lui non mi sembra sia e sia stato troppo d'accordo con certi modi di gestire le società...ma è anche vero che chi gestisce una società sportiva dilettantistica deve, prima di tutto, garantirne il futuro e non sperperare soldi che poi alla fine dei conti....non ha.
Questo è quello che è mancato a Montecatini negli ultimi anni, mentre altre realtà "minori" come Lucca ha festeggiato se non sbaglio i 40 anni di attività, Pescia esiste da una vita, Pontedera da oltre 50 anni. E a tutti i dirigenti di queste società, sono sicuro, sarebbe piaciuto arrivare al professionismo...ma c'è un momento per tutto e Montecatini dovrà avere la pazienza di RICOSTRUIRE DAVVERO. Ma non mi sembra sia questa la strada intrapresa....

OPS OPS Orchestrante leggi qualche articolo dai..........Bonora era a Matera l'anno passato.....
http://adil.webpont.com/player/?code=A04011
e sei proprio sicuro che il primo posto sia già assegnato?
N.B. - Ottimo play, ordinato, buon passatore, una carriera ad alto livello.
Chi si ricorda dove ha giocato è con chi?
 
Top
mariopasseri
view post Posted on 30/8/2010, 16:25




Immagino che la rifressione che sto per fare non piacerà molto ai tifosi Termali, ma non la prendete come una cosa personale, è una riflessione rivolta a molte società:

Se veramente arriverà Davide Bonora a Montecatini si potrà tranquillamente gridare al secondo fallimento sportivo dopo il fallimento economico dell'anno passato.

Ma voi pensate che non esistano buoni giocatori in tutta Italia tra C1, B e A dilett. che chiedono un quarto dell'ingaggio di Davide ed altrettanto validi per un campionato di vertice e per di più anche futuribili per gli anni a seguire?

Ovvio che far firmare un contratto di cifra X probabilmente fa comodo anche a qualcuno, rispetto che far firmare un contratto di cifra 1/4 di X.

Voi pensate che Davide sarà anche il play per l'anno prossimo di B dopo un eventuale promozione? Nel camp. 2011/12 avrà 39/40 anni.

Ma lasciamo da parte il caso Bonora.

Ditemi che senso ha per una società fallita e ripartita da una C dilettanti puntare subito a una promozione costruendo una squadra fortissima in C1, ma non sfruttabile l'anno prossimo in B, per di più con una formula di B di 2 gironi, nord e sud, quindi di alto livello?

Non sarebbe stato più sensato costruire una squadra forte si per la C1, ma senza nomi così importanti e costosi e magari iniziare a pensare ad un buon gruppo omogeneo ed affiatato che potesse crescere (non obbligatoriamente con una promozione immediata) ed arrivare pronto a fare un campionato di B con magari solo un paio di innesti?

Se Montecatini verrà promossa i giovani saranno pronti per una B ed i vecchi saranno ancora giovincelli per una B?

Io capisco i tifosi vogliosi di tornare subito a giocare in piazze importanti, ma non vi fate ingannare dal detto tutto e subito, perchè ci si diverte di più a veder vincere la propria squadra in campo, sia una C1, B o A, che vederla perdere spesso in categorie superiori.

La programmazione societaria è il pane per una ricostruzione dopo un crollo come quello di Montecatini, però non vorrei che qualcuno facesse forza sul risultato tutto e subito e poi magari l'anno prossimo zero soldini per una buona B ed i dirigenti attuali un saluto e via, tanto il loro l'hanno fatto.

Meditate, perchè questo è il vero male di molti sport e di molte società di oggi.
 
Top
godai71
view post Posted on 30/8/2010, 16:30




Come Montecatinese non posso che quotarti.

Altri non la penseranno così.
 
Top
spettatore
view post Posted on 30/8/2010, 19:25




CITAZIONE (ORCHESTRANTE @ 30/8/2010, 15:36)
e anche la Pontedera di spettatore, nonostante lui non mi sembra sia e sia stato troppo d'accordo con certi modi di gestire le società...ma è anche vero che chi gestisce una società sportiva dilettantistica deve, prima di tutto, garantirne il futuro e non sperperare soldi che poi alla fine dei conti....non ha.

......vero...ho criticato alcune scelte e ne rivendico il diritto......comunque mai sul.... "modo di gestire".. :nono: ....non potrei permettermelo: non sono un dirigente, non sono uno sponsor, non conosco assolutamente il budget della società e come viene speso........posso però dire e l'ho detto che se ci sono poche risorse sarebbe meglio non spenderle per cercare un allenatore a 200 chilometri (B2), ma sarebbe convenuto destinarle all'ingaggio di un giocatore esperto in un ruolo o in un altro dove (secondo me) poteva esserci una carenza......posso dire e l'ho detto che non è conveniente schierare inesperti in quintetto (sempre secondo me), prendere un bel passivo nei primi 10' e poi arrabbiarsi se la squadra non riesce a recuperare.....posso aver detto che se c'è un giovane "futuribile" è bene farlo giocare 30' magari prestandolo in una categoria inferiore (sempre secondo me) per poi averlo ben rodato e schierarlo quando può tenere bene il campo nella tua 1^ squadra.........ma non mi sono mai permesso di fare i CONTI con i soldi della società.........e come si fa a criticare se non si conoscono i conti della NUOVA Montecatini.......magari ne potrebbero spendere molti di più e stanno risparmiando!!.... :blink2: ............
 
Top
lapresidente
view post Posted on 30/8/2010, 22:47




CITAZIONE (ORCHESTRANTE @ 30/8/2010, 15:36)
------------------.
E' vero che alcune realtà di questo campionato giocano con l'obiettivo primario di valorizzare il proprio settore giovanile, o alcuni giovani presi da fuori, parlo di Assisi, Valdiceppo e in Toscana Cus, in parte Fiorentina, già Livorno ha lanciato alcuni giovani lo scorso anno, e anche la Pontedera di spettatore, nonostante lui non mi sembra sia e sia stato troppo d'accordo con certi modi di gestire le società...ma è anche vero che chi gestisce una società sportiva dilettantistica deve, prima di tutto, garantirne il futuro e non sperperare soldi che poi alla fine dei conti....non ha.
Questo è quello che è mancato a Montecatini negli ultimi anni, mentre altre realtà "minori" come Lucca ha festeggiato se non sbaglio i 40 anni di attività, Pescia esiste da una vita, Pontedera da oltre 50 anni. E a tutti i dirigenti di queste società, sono sicuro, sarebbe piaciuto arrivare al professionismo...ma c'è un momento per tutto e Montecatini dovrà avere la pazienza di RICOSTRUIRE DAVVERO. Ma non mi sembra sia questa la strada intrapresa....

In Toscana il CUS non ha settore giovanile, quali giovani lancerebbe. Ma non diciamo sempre s.....e. Lancia dei giovani che altri settori, fra cui Biella , gli regalano. :D :blink2: :fischia: :grr:
 
Top
ORCHESTRANTE
view post Posted on 31/8/2010, 00:21




Oh Fernando, hai scelto un pilota perdente (come la tua squadra in questi anni), però guarda bene dove ha iniziato la stagione Davide Bonora...Napoli Lega A, dalle ceneri di Rieti. Poi a gennaio passa a Matera, 14 partite, 13 in quintetto, high score di 16 punti, ma cifre modeste. Parli con uno che se ne intende, fidati.
Smettila di provocare ogni volta, ti ho fatto un'osservazione una volta e tu continui a rinfangare da giorni...ma non hai altre soddisfazioni? E dai che poi è facile sapere chi sei, magari io sono un amico che ti scherniva un po'...davvero continua ad0aggiornare i roster che comunque è cosa graditissima, promuovi il sito e dacci un taglio con le provocazioni, davvero.

Presidentessa, CUS è formazione universitaria, fa giocare gli universitari + qualche scolaro delle superiori futuribile. Mai come quest'anno incarna lo spirito di un CUS. E se i giovani non son suoi chissenefrega, meglio 18enni che 40enni

Spettatore: ognuno ha le proprie opinioni, tu non fai i conti in tasca alle società, e fai bene, in compenso critichi la gestione delle squadre come un coach esperto. Ma a chi ti riferivi? A Montecatini o a Pontedera? o a nessuna delle 2? E poi...cosa sono tutti quei discorsi? Chi gioca in quintetto, chi no, squadra che va sotto e poi recupera e l'allenatore che si arrabbia...credimi, essere dirigenti e pensare al futuro delle società secondo me è più difficile di quanto lo sia fare lo spettatore ( o il genitore spettatore)
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 00:23
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


zum..pa...pa...zum..pa...pa...
 
Top
4630 replies since 26/7/2010, 18:00   327920 views
  Share