Basket Café Forum

U15 ECCELLENZA TOSCANA 2010/2011, nati anni 96 / 97

« Older   Newer »
  Share  
vaxgelli
view post Posted on 10/9/2010, 22:50





Ho sentito che USE Empoli ha preso Bacci da Legnaia.
 
Top
Orsini
view post Posted on 10/9/2010, 23:49




CITAZIONE (giumagli @ 21/8/2010, 17:54)
quando dovrebbero uscire i gironi?


conoscete qualche movimento di mercato??

so che il DB si è rinforzato notevolmente...altri??

si noi del don bosco abbiamo preso jacopo lucarelli e ablaye faye :ok:
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 11/9/2010, 11:16




QUOTE (Orsini @ 11/9/2010, 00:49)
QUOTE (giumagli @ 21/8/2010, 17:54)
quando dovrebbero uscire i gironi?


conoscete qualche movimento di mercato??

so che il DB si è rinforzato notevolmente...altri??

si noi del don bosco abbiamo preso jacopo lucarelli e ablaye faye :ok:

... Ingordi... :grr: e "si vocifera in giro" che abbiate già prenotato il Creatini per il prossimo anno... non vi andava proprio giù che la Libertas vi contendesse il primato livornese, eh?

Scherzi a parte, complimenti per gli acquisti che vi proiettano tra le Squadre potenzialmente più forti del Campionato... e se poi un tale Orsini la smettesse di beccarsi un tecnico a partita per proteste... ^_^
 
Top
scheggia
view post Posted on 12/9/2010, 22:37




fatta l'amichevole a pistoia, partita bella fisica e intensa, giocata senza punteggio e cronometro, mi è piaciuto l'atteggiamento in campo, bello intenso, anche se sono convinto che possiamo fare ancora meglio, non mi è piaciuto l'accendi-spengi della testa, questa incostanza va tolta il più presto possibile, perchè potrebbe costarci qualche sconfitta di troppo, finalmente da martedi ricominciamo finalmente ad allenarci al palazzetto, dopo la risegnatura del campo, sabato e domenica torneo con biella, synergy e virtus siena, direi che syiamo cominciando ad entrare nel pieno della preparazione, tanto da lavorare, la disponibilità dei ragazzi mi fa ben sperare per il campionato
 
Top
scheggia
view post Posted on 18/9/2010, 22:21




prima giornata del torneo a montevarchi, vince virtus siena la prima partita vs synergy, a cui mancavano pelucchini e bianchi, nella seconda partita montevarchi vince bene con biella, domani le finali 3°-4° posto tra synergy e biella e 1à-2° posto tra virtus siena e montevarchi, livello ottimo
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 10:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (Orsini @ 11/9/2010, 00:49)
si noi del don bosco abbiamo preso jacopo lucarelli e ablaye faye :ok:

ottimo giocatore, l'ho visto al raduno '96 e mi ha fatto una bellissima impressione... :clap:
 
Top
scheggia
view post Posted on 19/9/2010, 20:05




torneo di montevarchi vinta da virtus siena che ha dominato contro montevarchi dopo un primo tempo equilibrato, terza classificata synergy che ha vinto bene contro Biella, un grazie a tutte le squadre partecipanti
 
Top
scheggia
view post Posted on 24/9/2010, 21:18




ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l'inizio del campionato, ancora 15 giorni e poi si aprono le danze, intanto domenica amichevole contro prato, allenata da tommypao e come tutte le squadre allenate da lui, mi aspetto aggrssività difensiva e buona tecnica, noi siamo ancora indietro, abbiamo necessità di allenarci con costanza ed intensità, dobbiasmo crescee soprattitto a livello mentale, percorso lungo e disseminato di ostacoli, sono molto fiducioso, il ns obbiettivo per la stagione è classificarci nelle prime 4 in toscana, non sarà facile, perchè la "perdita" di Tommaso ci indebolisce alquanto, vista la sua stazza fisica e anche la sua bravura, vedremo di sopperire con il lavoro in palestra e con l'intensità sia d'attacco che di difesa.
 
Top
scheggia
view post Posted on 26/9/2010, 19:05




stasera amichevole con prato a cui restituiremo la visita domenica prossima, abbiamo perso di 10 alla fine di una partita giocata con una intensità tutt'altro che amichevole, giocare contro squadre che ci mettono in difficoltà, visto che non siamo abituati a giocare contro chi ci mette le mani addosso, ci fa crescere e ci fa capire che il passaggio da under 14 a under 15 è ancora tutto da metabolizzare, perchè in campionato ci troveremo a giocare contro squadre che usano questo tipo di difese aggressive e al limite del regolamento, certo abbiamo da imparare, ma l'aver retto mentalmente per tutti i 40 minuti di partita mi fa ben sperare, certo l'aver avuto jury che ha tolto il gesso ieri e tommaso avrebbe permesso maggiori rotazioni e maggiore intensità, ma i ragazzi devono metabolizzare e prendere atto che quando manca un compagnio gli altri devono dare molto di più, cresceremo e quando saremo arrivati alla meta vedremo quello che riusciremo ad ottenere.....
 
Top
lelebomb
view post Posted on 26/9/2010, 19:46




per noi 5° amichevole lontano dal Palaeuropa finalmente adesso pronto con la nuova pavimentazione
L'inserimento di Francesco Pistolesi per noi sarà importantissimo, ma per ora procede lentamente. Non è facile venire a giocare in un gruppo già rodato, ma lui ha doti e voglia di emergere e di certo tra poco potrà dare il meglio di sè.
Abbiamo incontrato tre squadre di fascia alta (Don Bosco, Grosseto e Libertas) e due più deboli, buoni segnali, ma ancora gap di un certo spessore da recuperare, Lavorare,lavorare,lavorare, del resto i gironi sono molto squilibrati e il nostro ci impone di sforzarci il doppio.
Se posso dare un mio personalissimo parere credo che tra le squadre che abbiamo incontrato, il Grosseto sia la migliore, il Don Bosco ha fior di giocatori ma specie Lucarelli deve ancora ritagliarsi una propria identità. La Libertas è molto fisica e non lascia respiro, ma forse un po' meno tecnica della cugina Livornese. Di certo è che per noi sarà durissima ma allo stesso tempo stimolante e avvincente. Speriamo comunque di non finire come squadra materasso del girone, prima di noi sulla carta ci sono tutte altre....................sulla carta :blink2:
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 20:23
Avatar

Giovane allenatore scarso

Group:
Member
Posts:
532

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 26/9/2010, 20:05)
stasera amichevole con prato a cui restituiremo la visita domenica prossima, abbiamo perso di 10 alla fine di una partita giocata con una intensità tutt'altro che amichevole, giocare contro squadre che ci mettono in difficoltà, visto che non siamo abituati a giocare contro chi ci mette le mani addosso, ci fa crescere e ci fa capire che il passaggio da under 14 a under 15 è ancora tutto da metabolizzare, perchè in campionato ci troveremo a giocare contro squadre che usano questo tipo di difese aggressive e al limite del regolamento, certo abbiamo da imparare, ma l'aver retto mentalmente per tutti i 40 minuti di partita mi fa ben sperare, certo l'aver avuto jury che ha tolto il gesso ieri e tommaso avrebbe permesso maggiori rotazioni e maggiore intensità, ma i ragazzi devono metabolizzare e prendere atto che quando manca un compagnio gli altri devono dare molto di più, cresceremo e quando saremo arrivati alla meta vedremo quello che riusciremo ad ottenere.....

Scusa coach ma non ce l'ho fatta a venire... Fra il traffico che c'era, alle 6 ero ancora in coda... E alla fine ho ceduto alle sirene della fiera... Mi dispiace anche di non aver potuto vedere la squadra di tommy... Quando ci sara' la partita di campionato, partite mie permettendo, cerchero' in tutti i modi di esserci...
 
Top
scheggia
view post Posted on 26/9/2010, 20:55




CITAZIONE (lelebomb @ 26/9/2010, 20:46)
per noi 5° amichevole lontano dal Palaeuropa finalmente adesso pronto con la nuova pavimentazione
L'inserimento di Francesco Pistolesi per noi sarà importantissimo, ma per ora procede lentamente. Non è facile venire a giocare in un gruppo già rodato, ma lui ha doti e voglia di emergere e di certo tra poco potrà dare il meglio di sè.
Abbiamo incontrato tre squadre di fascia alta (Don Bosco, Grosseto e Libertas) e due più deboli, buoni segnali, ma ancora gap di un certo spessore da recuperare, Lavorare,lavorare,lavorare, del resto i gironi sono molto squilibrati e il nostro ci impone di sforzarci il doppio.
Se posso dare un mio personalissimo parere credo che tra le squadre che abbiamo incontrato, il Grosseto sia la migliore, il Don Bosco ha fior di giocatori ma specie Lucarelli deve ancora ritagliarsi una propria identità. La Libertas è molto fisica e non lascia respiro, ma forse un po' meno tecnica della cugina Livornese. Di certo è che per noi sarà durissima ma allo stesso tempo stimolante e avvincente. Speriamo comunque di non finire come squadra materasso del girone, prima di noi sulla carta ci sono tutte altre....................sulla carta :blink2:

sarei curioso di sapere quali sono i criteri che hanno avuto i geni che hanno fatto i gironi, secondo me non avevano minimamente chiare quelle che erano le forze in campo e hanno fatto a caso, comunque ben venga il ns girone che ci permetterà di fare partite molto dure e difficili, certo aver avuto gironi più equilibrati avrebbe permesso di lavorare in palestra con più calma e probabilmente i ragazzi sarebbero stati gratificati nel loro lavoro da qualche vittoria in più, purtroppo è così, prendiamo quello che di buono verrà, in compenso quando andremo a donoratico è a livorno e sicuro che mangeremo del buon pesce :fischia: :yes:
 
Top
Benzarolo
view post Posted on 27/9/2010, 08:05




CITAZIONE (scheggia @ 26/9/2010, 21:55)
sarei curioso di sapere quali sono i criteri che hanno avuto i geni che hanno fatto i gironi, secondo me non avevano minimamente chiare quelle che erano le forze in campo e hanno fatto a caso, comunque ben venga il ns girone che ci permetterà di fare partite molto dure e difficili, certo aver avuto gironi più equilibrati avrebbe permesso di lavorare in palestra con più calma e probabilmente i ragazzi sarebbero stati gratificati nel loro lavoro da qualche vittoria in più, purtroppo è così, prendiamo quello che di buono verrà, in compenso quando andremo a donoratico è a livorno e sicuro che mangeremo del buon pesce :fischia: :yes:

Gironi, in effetti, squilibrati (per lo meno ai nastri di partenza). Il criterio è stato, credo, prendere i risultati finali dei gironi u14 dell'anno scorso e distribuire le squadre: prima A - seconda B - terza A ecc. ecc.
 
Top
pasdarano
view post Posted on 27/9/2010, 11:18




Sulla base dei risultati dello scorso anno i gironi sembrano molto squilibrati, tuttavia le squadre hanno cambiato qualcosa, Bacci non è più all'Olimpia, ma all'Use, MPS si è "fusa" con Colle Val d'Elsa, Don Bosco si è notevolmente rinforzata. In federazione evidentemente non sapevano di certi movimenti, ma ciò non toglie che perlomeno le due "neopromosse" potevano essere inserite in due gironi diversi. Io la vedo così:
Nel girone B Virtus e Grosseto poi a seguire Libertas e Prato, il resto è più staccato
Nel Girone A Sinergy, Montevarchi, Don Bosco, MPS, Mazzanti e da seguire bene anche Pino, Pistoia e Donoratico
Come dire un girone di ferro e un altro molto più abbordabile, probabilmente la 7° o la 8° del girone A potrebbero valere una 5° dell'altro gruppo. Poi può darsi che il campo mi smentisca del tutto, e da una parte lo spererei così assisteremmo a gare più equilibrate e avvincenti.
A presto
 
Top
scheggia
view post Posted on 27/9/2010, 12:06




però così facendo, con gironi così palesemente squilibrati, vanifichi il lavoro di un anno di società, che se messe in gironi equilibrati, avrebbero potuto ambire ad accedere alla seconda fase valevole per i posti per l'interzona e non la ritengo cosa giusta, visto che tra tasse gara, annessi e connessi, un campionato di eccellenza costa oltre 10000€ e buttare nel cesso così tanti soldi, per la superficialità di alcune persone, direi che non è proprio il massimo, vabbè quest'anno è andata così, che ci serva da insegnamento per il prossimo anno.
 
Top
1527 replies since 22/7/2010, 07:18   84350 views
  Share