Basket Café Forum

STAMURA BASKET ANCONA

« Older   Newer »
  Share  
snoopy92
view post Posted on 8/8/2010, 18:33




con i soldi incassati si fa il campionato....
 
Top
centanni gianluca
view post Posted on 8/8/2010, 21:02




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 8/8/2010, 16:59)
.... perfetto .... ceduto uno dei migliori prospetti del settore giovanile.
Avanti così società .... per fortuna che si puntava sui giovani ... certo vedo, poi li vendiamo.
SEMPRE PIU' SCHIFITO .... I GIOVANI MIGLIORI VOGLIONO SCAPPARE DA QUESTA SOCIETA' FANTASMA .... BASTA AVETE FATTO TROPPI DANNI, ANDATEVENE.

Vedi caro ragazzo, scusa la confidenza ma con il tempo mi sei diventato anche simpatico, il tuo problema è che parli sempre, o spesso, di cose di cui non sai assolutamente un cazzo , ma malgrado tutto spari sentenze manco fossi un giudice della Corte Suprema.
Allora io .. te le spiego. Nella fattispecie dell affare Magrini è ovvio che l avremmo tenuto molto volentieri, ovvio per tutti forse non per te,ma il giocatore insieme alla sua famiglia ci hanno espressamente chiesto di far di tutto per poter permettere a mattia una esperienze fuori in una squadra senior almeno in B dilettanti.
Probabilmente se fossimo rimasti in quella serie sarebbe sicuramnete rimasto , ma in C è stato praticamente impossibile e questo , tanto per chiarire, non significa, come dici te, voler scappare.
Quindi la società fantasma , sempre come la chiami te, ma forse stai sbagliando sport e ti riferisci all Ancona Calcio,ha intavolata una trattativa con il Chieti basket e dopo svariati tira e molla siamo arrivati ad un accordo.
Ci siamo comportati esattamente come nelle precedenti occasioni di mio figlio Simone e di Achille Polonara: ora , si fà tanto per parlare, perchè tu capisci ,quello che dici te non è che lo prendiamo per oro colato, ma in un precedente intervento avevi espresso pareri positivi su queste operazioni....e questa è uguale.
Comunque , alla fine non ti preoccupare, che anche quest anno sui dodici della prima squadra ne abbiamo nove dei nostri.....hai voglia.... e sono tutti entusiasti....

Edited by centanni gianluca - 8/8/2010, 22:38
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 9/8/2010, 13:44




io mi baso solo sui fatti .... quest'anno che avrebbe fatto la differenza l'avete ceduto. Ci credo che si lui che la sua famiglia volevano che se ne andasse.
Se mi permetti nel caso di tuo figlio le cose stavano diversamente ... non è venuto a bussare Chieti, bensì la Mpsc e capirai che il discorso in prospettiva è un pò diverso.
Ne avremo anche 9 dei ns. in prima squadra, ma se i migliori li diamo via ....
 
Top
Ultras#2…la vendetta
view post Posted on 9/8/2010, 14:04




Giusto che sia andato in una società che al momento (e sicuramente ancora per un po') può offrirgli un palcoscenico migliore
 
Top
centanni gianluca
view post Posted on 9/8/2010, 19:31




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 9/8/2010, 14:44)
io mi baso solo sui fatti .... quest'anno che avrebbe fatto la differenza l'avete ceduto. Ci credo che si lui che la sua famiglia volevano che se ne andasse.
Se mi permetti nel caso di tuo figlio le cose stavano diversamente ... non è venuto a bussare Chieti, bensì la Mpsc e capirai che il discorso in prospettiva è un pò diverso.
Ne avremo anche 9 dei ns. in prima squadra, ma se i migliori li diamo via ....

Certo che avrebbe fatto la differenza , però tu non mi segui.......noi non lo volevamo proprio cedere, ma di fronte alla prospettiva di fare una C , con una di fare una serie b dilettanti di buon livello.. è voluto andare.....
Non c' è nessun attrito , se è questo che intendi, tra noi e la famiglia, anzi quasi sicuramente il padre tornerà da noi ad allenare, pensa un po'....è stata solo una questione di ....pallacanestro...e di prospettive....
E' vero pure che tra Mps e Chieti c'è ...come dire...una certa differenza.... sembrerebbe così ai più... ma non a tutti....

Edited by centanni gianluca - 9/8/2010, 23:16
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 10/8/2010, 15:39




CITAZIONE (centanni gianluca @ 9/8/2010, 20:31)
Certo che avrebbe fatto la differenza , però tu non mi segui.......noi non lo volevamo proprio cedere, ma di fronte alla prospettiva di fare una C , con una di fare una serie b dilettanti di buon livello.. è voluto andare.....
Non c' è nessun attrito , se è questo che intendi, tra noi e la famiglia, anzi quasi sicuramente il padre tornerà da noi ad allenare, pensa un po'....è stata solo una questione di ....pallacanestro...e di prospettive....
E' vero pure che tra Mps e Chieti c'è ...come dire...una certa differenza.... sembrerebbe così ai più... ma non a tutti....

io non ho alluso a nessun attrito tra società e famiglia .....
mi spieghi meglio invece quello che hai scritto su Mps/Chieti ??? ... cioè nel caso di tuo figlio solo un pazzo avrebbe rinunciato ad andare in una se non la squadra più organizzata d'Italia ... ed intendo orgranizzazione a 360° ... cioè fare la corsa per andare a fare qualche minuto a Chieti in B dilettanti in una società che sono anni che spende/spande per salire e non ci arriva mai, non mi sembra uguale, ma se mi sfugge qualcosa lieto di impararlo.
Visto che ci sono concludo chiedendoti se anche Redolf è in uscita :stop: .... ??
 
Top
centanni gianluca
view post Posted on 10/8/2010, 16:46




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 10/8/2010, 16:39)
CITAZIONE (centanni gianluca @ 9/8/2010, 20:31)
Certo che avrebbe fatto la differenza , però tu non mi segui.......noi non lo volevamo proprio cedere, ma di fronte alla prospettiva di fare una C , con una di fare una serie b dilettanti di buon livello.. è voluto andare.....
Non c' è nessun attrito , se è questo che intendi, tra noi e la famiglia, anzi quasi sicuramente il padre tornerà da noi ad allenare, pensa un po'....è stata solo una questione di ....pallacanestro...e di prospettive....
E' vero pure che tra Mps e Chieti c'è ...come dire...una certa differenza.... sembrerebbe così ai più... ma non a tutti....

io non ho alluso a nessun attrito tra società e famiglia .....
mi spieghi meglio invece quello che hai scritto su Mps/Chieti ??? ... cioè nel caso di tuo figlio solo un pazzo avrebbe rinunciato ad andare in una se non la squadra più organizzata d'Italia ... ed intendo orgranizzazione a 360° ... cioè fare la corsa per andare a fare qualche minuto a Chieti in B dilettanti in una società che sono anni che spende/spande per salire e non ci arriva mai, non mi sembra uguale, ma se mi sfugge qualcosa lieto di impararlo.
Visto che ci sono concludo chiedendoti se anche Redolf è in uscita :stop: .... ??

Reedolf rimane con noi....per quell altra cosa ti sei dato la risposta da solo....non ti sfugge niente...ha voluto Chieti e a Chieti è andato.
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 17/8/2010, 09:36




Ultima settimana di vacanze
Centanni: “Squadra fatta ma iniziamo con il problema Palarossini”

Ancora una settimana di mare e sole, poi sarà tempo di riporre asciugamani e ciabatte per tornare a sudare in palestra. Vacanze agli sgoccioli anche per la nuova Stamura che nel pomeriggio di lunedì 23 agosto si radunerà nella sua casa del Palarossini per dare vita alla prima seduta di allenamento dell'anno. Nell'ultima settimana la dirigenza biancoverde ha provveduto in pratica a completare l'organico che sarà messo a disposizione di coach Paolo Filippetti, aggiungendo l'importante innesto di Rossano Cappella a un roster che aveva già nei giorni precedenti visto gli arrivi di Francesco Conti e Maurizio Manoni. Un'intelaiatura formata da tanti giovani provenienti dal ricco vivaio biancoverde molti dei quali possono già comunque vantare l'utile e formativa esperienza dello scorso campionato di serie B Dilettanti.

Squadra praticamente fatta e mercato quindi chiuso come tiene a precisare il Dirigente Responsabile stamurino, Gianluca Centanni, che ha condotto in prima persona ogni operazione con il fondamentale avvallo del Presidente Luciano Tittarelli : “Abbiamo apportato alla squadra tre innesti fondamentali, i quali vanno inseriti in un roster giovane ma che ha già assaggiato il campo con l'ultima stagione in Serie B. Per noi sarà una stagione difficile, ma sono fiducioso. I nuovi arrivi sono tutti giocatori di esperienza che sapranno sicuramente far crescere ulteriormente i nostri giovani. Così come il nostro staff tecnico, ottimo conoscitore della categoria e che affronta la stagione con una grande carica e mille motivazioni. L'obiettivo iniziale è naturalmente la salvezza in un campionato molto difficile, ma il mio innato ottimismo è a buon livello.”

Roster. La lista degli elementi che sono stati convocati per lunedì 23 (ore 17.00) è quindi stilata e composta dai tre nuovi arrivati uniti ai confermati Bellesi, Centanni F., Chiorri, Ciarallo, Esposito, Giampieri, Gioacchini, Giorgini e Redolf. Gravita nell'orbita della prima squadra anche tutto il folto gruppo che compone la rosa dell'Under 19 (che inizierà gli allenamenti proprio il 23) appositamente affidato alle cure tecniche del vice di Filippetti, Maurizio Magrini, e che nel corso della stagione verrà costantemente monitorato dallo stesso coach della prima squadra.

Mercato in uscita. La società ha lavorato anche in uscita cercando la giusta collocazione per tutti quegli atleti in esubero o che per vari motivi non rientravano nei piani societari. E' cosi che Mattia Magrini ha richiesto e ottenuto la cessione a titolo definitivo alla Pallacanestro Chieti. In prestito in A Dilettanti a Recanati è finito Simone Pozzetti che segue così il padre nella società leopardiana. Confermato il prestito di Ian Oprandi in C Regionale a Chiaravalle, così come Matteo Formica e Davide Morettini che sono andati con la stessa formula in Serie D a Falconara, rientranti nell'ambito dell'operazione Giorgini che ha portato alla conferma del lungo falconarese per il terzo anno in casacca stamurina.

Problema Palarossini. Alla vigilia del via della stagione sorge un nuovo problema per tutto l'ambiente stamurino e non solo. Il campo del Palarossini ad oggi risulta non essere omologato in quanto non sono stati ancora eseguiti i lavori di adeguamento del parquet con la tracciatura prevista dai nuovi regolamenti in vigore dalla prossima stagione. Con questa situazione appare praticamente scontato che al via della nuova avventura la squadra di Filippetti inizierà a lavorare senza le nuove righe. Una situazione non di poco conto visto che la preseason servirà anche per familiarizzare con i nuovi riferimenti dati dalla nuova tracciatura del campo. Su questo argomento Centanni interviene a bomba: “Purtroppo è un altro problema con cui dovremo convivere speriamo per il più breve tempo possibile. Non voglio parlare di colpe ma posso tranquillamente ammettere che questo lassismo è quasi irritante. In altre piazze questi lavori di adeguamento sono stati da tempo effettuati, ad Ancona neanche iniziati. Ancora un chiaro segnale del malessere delle istituzioni della nostra città. Certo, quest'estate chi di dovere è stato troppo occupato a pensare a salvare la società di calcio invece che salvaguardare anche le attività ed esigenze delle altre realtà sportive cittadine. Ma anche questo è un problema di vecchia data. Speriamo che tutto si risolva al più presto e che gli allenamenti con il vecchio campo siano il meno possibile.” A dette questioni logistiche va aggiunta anche l'indisponibilità della sala centrale dell'impianto di Passo Varano per gran parte del precampionato per la concomitante disputa dei Mondiali di pallavolo.

da www.stamurabasket.it
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 18/8/2010, 23:12




..... qualche ragazzo ad Osimo ?
 
Top
Hondo
view post Posted on 19/8/2010, 07:40




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 19/8/2010, 00:12)
..... qualche ragazzo ad Osimo ?

e che domanda e'?
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 19/8/2010, 08:10




CITAZIONE (Hondo @ 19/8/2010, 08:40)
CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 19/8/2010, 00:12)
..... qualche ragazzo ad Osimo ?

e che domanda e'?

chiedevo se qualche ragazzo che l'anno scorso era con noi è andato ad Osimo .... mi sembra di aver visto qualche nome conosciuto tra i convocati per la preparazione della Robur.
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 19/8/2010, 09:13




Coach Filippetti è prontissimo
"Motivazioni incredibili. Voglio un gruppo che vuole lottare e divertirsi"

Val Zoldana, tra Pelmo e Civetta. La nuova Stamura sta idealmente nascendo nel cuore delle Dolomiti venete, dove il suo nuovo coach, Paolo Filippetti, trascorre in tranquillità le vacanze con la famiglia in attesa di sbarcare al Palarossini. Trekking e non solo per il tecnico anconetano. In valigia ha messo anche il blocco degli appunti e tra un sentiero e un altro c'è tempo per pensare a come utilizzare al meglio l'atipicità di un lungo come Conti o sfruttare la verve dei tanti giovani a disposizione. Lui è lontano ma il telefono (e facebook) lo tengono ancorato alla realtà di casa. Ed eccolo pronto ,in una fresca serata di metà agosto dopo l'ennesima escursione in altura, rilasciare le sue prime dichiarazioni da allenatore della Stamura.

Hai sempre sostenuto di essere un tecnico alla continua ricerca delle motivazioni. Arrivando alla Stamura c'è solo l'imbarazzo della scelta...
" Verissimo. Questa estate ho ricevuto anche altre proposte da altre società, ma ho voluto fortemente solo la Stamura. L'unica soluzione che nonostante i problemi mi dava delle sensazioni forti e delle motivazioni irresistibili."

L'ultima stagione per te è stata piuttosto difficile ed è inutile nasconderlo. Cosa ti ha lasciato dentro quell'esperienza ?

" E'stata un'annata molto difficile. Mi aveva tolto la voglia di continuare quella cosa che fa parte della mia vita. Credo di essermi assunto tutte le colpe del caso, anche quelle che non erano mie. Ma non voglio ora incolpare nessuno, anzi oggi posso dire che la voglia incredibile che avverto ora nasce proprio dalle difficoltà che ho incontrato l'anno scorso."

Con il tuo arrivo prosegue la tradizione che vuole ormai da anni un allenatore anconetano sulla panchina della Stamura. Ad Ancona avremo si delle difficoltà, ma in fatto di tecnici bravi, seri e preparati non siamo secondi a nessuno. Secondo te qual'è (se c'è) il segreto di questa "scuola-dorica" ?

"Una domanda molto difficile anche perchè io sono l'ultimo arrivato dopo una lunga serie di ottimi allenatori di Ancona che mi hanno preceduto su questa panchina. Non so sinceramente se esiste un segreto, posso dire però che essere l'allenatore della squadra della mia città, oltretutto dove ho fatto tutto il settore giovanile, è per me un grandissimo orgoglio. Personalmente ho appreso molto anche semplicemente guardando la grandezza e la professionalità di coach anconetani come Alessio Baldinelli, Piero Coen, Maurizio Marsigliani e Paolo Regini. Non posso non nominare anche Andrea Reggiani che mi ha cestisticamente cresciuto e che tecnicamente è molto preparato pur operando nelle serie minori regionali. Aggiungo anche Luca Paolasini che è un amico oltre ad un ottimo coach che ha contribuito alla mia crescita tecnica."

Veniamo alla squadra che avrai in mano. Sembra essere un giusto mix di giovani con un tocco indispensabile di esperienza. Come hai intenzione di presentarla in campo ? e quali sono gli obiettivi che sin da lunedì cercherai di raggiungere ?

"Esigo il gruppo. Non esiste altro. Voglio giocatori motivati che condividano con me e tutto lo staff tecnico la voglia di stare insieme e di lottare in campo ogni domenica. Poi voglio una squadra che sappia divertirsi nel pieno rispetto dei ruoli. Obiettivo numero uno è comunque il gruppo. E' da lì che si deve partire."

Fai una piccola presentazione dei volti nuovi della Stamura 2010/2011.

"Conti è un lungo atipico. Grande tiratore, ottimo saltatore, e ragazzo dalle grandi doti umane. In perfetta sintonia con il progetto-Stamura. Manoni è un buon difensore, esplosivo e reattivo. Sicuramente motivato oltremodo dalla sua prima esperienza in questa categoria. Un elemento di sicuro affidamento. Cappella è un play vero, come piace a me. Grandi capacità di passare la palla e finalizzare. Buono anche fisicamente e con tanta esperienza da vendere."

Al tuo fianco avrai Maurizio Magrini, grosso conoscitore della categoria e abituato anche a lavorare con i giovani. Filippetti + Magrini: la coppia perfetta ?

"Bè lo speriamo. Con "Magro" siamo amici di vecchia data e siamo stati anche compagni di squadra (anni '90 all'Adriatico con Paolasini coach n.d.r.). Viene da un'esperienza lunga e importante al fianco di un tecnico preparatissimo come Marsigliani. Sono certo che mi sarà di grandissimo aiuto."

Un desiderio. Cosa vorresti da questa tua prima stagione in biancoverde ?

"Naturalmente voglio salvare la Stamura, questo è il mio obiettivo e il mio sogno. Voglio divertirmi e divertire. Voglio una squadra che giochi con il cuore, che sopperisca alle carenze fisiche e tecniche con lo spirito di gruppo. Tutto questo dovrà essere il leit motiv dell'annata. Il campionato sarà durissimo, il livello è molto buono, ma con il cuore si potranno raggiungere tutti i traguardi."

Delle avversarie cosa sai ?

"Grossa competitività nelle squadre emiliano-romagnole. Già dalla prima partita contro Mirandola troveremo una buona squadra e molto ben attrezzata. Ce ne sono poi almeno un paio che partono con obiettivi meno ambiziosi, ma io non mi fido mai dei pronostici estivi, finiscono sempre per essere smentiti e per portarti lontano dalla realtà"

Il roster che avrai sotto le tue mani è da ritenersi completo ?

"La Società ha fatto un grande lavoro, come meglio non avrebbe potuto considerando le difficoltà del periodo. Inizieremo così, valuteremo insieme ogni dettaglio e decideremo se apportare delle modifiche. Per ora la squadra è questa."

Da lunedì 23 si torna a parlare di allenamenti e basket giocato. Come intendi strutturare l'intero periodo di preparazione ?

"Alternermo naturalmente sedute tecniche con quelle atletiche. Si partirà subito con impostazioni di letture dei sovrannumeri e contropiede. Poi si passerà alla fase difensiva. Sono a conoscenza che abbiamo anche problemi con il parquet del Palarossini che ancora non è stato adeguato alle nuove normative. Speriamo si risolva tutto al più presto, però non voglio sentire nessuna lamentela. Testa bassa e lavorare sin dal 23 agosto !"

Agli ordini coach !!! Buon lavoro !!!

da www.stamurabasket.it
 
Top
Hondo
view post Posted on 19/8/2010, 12:11




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 19/8/2010, 09:10)
CITAZIONE (Hondo @ 19/8/2010, 08:40)
e che domanda e'?

chiedevo se qualche ragazzo che l'anno scorso era con noi è andato ad Osimo .... mi sembra di aver visto qualche nome conosciuto tra i convocati per la preparazione della Robur.

L'ex Stamurino convocato alla Robur e' Monaci dato che il suo cartellino e' della societa' Osimana (ma essendo dell'89 e' ora svincolato).
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 19/8/2010, 12:37




CITAZIONE (Hondo @ 19/8/2010, 13:11)
CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 19/8/2010, 09:10)
chiedevo se qualche ragazzo che l'anno scorso era con noi è andato ad Osimo .... mi sembra di aver visto qualche nome conosciuto tra i convocati per la preparazione della Robur.

L'ex Stamurino convocato alla Robur e' Monaci dato che il suo cartellino e' della societa' Osimana (ma essendo dell'89 e' ora svincolato).

.... infatti .... mi pareva :blink2:
 
Top
penny.10
view post Posted on 21/8/2010, 20:41




approposito di monaci non vi faceva comodo anche quest'anno???
mi sembra che l'anno passato con voi ha fatto bene.... (da gennaio in poi) :blink2:
 
Top
488 replies since 21/7/2010, 08:33   12179 views
  Share