Basket Café Forum

Monferrato basket, La longobarda approda in serie D!!!

« Older   Newer »
  Share  
ogiva
view post Posted on 11/1/2007, 18:26






Beh dai Poz se il prox anno torno a giocare da voi in serie D il signor Prato me lo marco io lo mangio!!!!!!!!!!!

image image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 00:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


Ogiva quando esordisci a Busalla?
 
Top
rifleman
view post Posted on 12/1/2007, 09:22




CITAZIONE (ogiva @ 11/1/2007, 18:26)
Beh dai Poz se il prox anno torno a giocare da voi in serie D il signor Prato me lo marco io lo mangio!!!!!!!!!!!

image image image image image image image image image


PER ADESSSO CI ACCONTENTIAMO CHE IL BUON MICKY GLI SALTI SULLA TESTA CON UNO DEI SUOI PRODIGIOSI SALTI...ANCHE PERCHE' FORSE SI FA PRIMA A SALTARLO CHE A GIRARGLI INTORNO!!!
 
Top
ogiva
view post Posted on 12/1/2007, 12:59






Se tutto va come andare il mio esordio a Busalla sarà il 23 di febbraio e cioè la prima partita del girone di ritorno!!!!!!!


Beh si hai ragione beh dai di solito si dice che anche se Jordan era un fenomeno di certo non poteva vincere tutte le partite da solo speriamo che anche Borgomanero facciano la stessa cosa si che hanno Prato ma gli altri gli devono dare una mano segnando anche un pò loro di certo non farà come Branca l'anno scorso che segnava sempre più di 40 punti a partita perchè i ruoli sono diversi e visto che io gioco nel ruolo di Prato so benissimo che è molto più dura fare 40 punti da un centro che un tiratore poi magari mi sbaglio!!!!!!!!
 
Top
ogiva
view post Posted on 14/1/2007, 21:27




POL. VERBANO SEZ PALL. 24
A.DIL. IL CERRO BC ASTI 22
A.S.D. PALL. CHIVASSO 22
A.S.DIL. IL CANESTRO 22
A.DIL. VERBANIA BASKET 22
VIGLIANO BASKET TEAM 20
BORGOMANERO B. GIOV AD 20
MONFERRATO BASKET A DIL 18
G.S. BORGOSESIA 18
B C CASTELNUOVO SCRIVIA 16*
BASKET BORGO TICINO 14
ORATORIO MASCH. TRECATE 10
E.C.S. BASKET 8
A.D. VILLA SCATI BASKET 8
BASKET JUNIOR CLUB ASD 6*
A.DIL. POL. SANTHIA' 2


* una partita in meno

Cmq grande vittoria del Monferrato che sfodera una partita pressochè perfetta e manda a casa un Verbania molto combattivo ma sempre ad inseguire i padroni di casa.

Tra le file dei padroni di casa sempre sugli scudi Mossi e il giovane Oronzi che conduce un'ottima regia buona prestazione anche di Augugliaro (non come all'andata che ne fece 38 ) ma cmq buona bene anche Cantarello sotto canestro anche se gli vengono fichiati 5 falli di cui almeno 3 inesistenti!!!!!

Tra le file del Verbania sono rimasto molto impressionato da un super Bovolenta veramente bravo complimenti,bene Cozzi Realini e Giampieri!!!!!!!!

Cmq bravi a tutte e 2 le squadre veramente una bella partita!!!!!



P.S. Ah dimenticavo bravo anche a Pozzi che dopo aver dormito x 39min e 40 secondi mette a segno gli ultimi 2 tiri liberi essenziali e vitali x il Monferrato!!!!!!!!!!!!
 
Top
rifleman
view post Posted on 16/1/2007, 12:36




CITAZIONE (ogiva @ 14/1/2007, 21:27)
P.S. Ah dimenticavo bravo anche a Pozzi che dopo aver dormito x 39min e 40 secondi mette a segno gli ultimi 2 tiri liberi essenziali e vitali x il Monferrato!!!!!!!!!!!!


DORMIRE E' UNA PAROLA GROSSA!!!HO SOLO VOLUTO RENDERE PIU' EMOZIONANTE LA PARTITA!!!
 
Top
ogiva
view post Posted on 18/1/2007, 21:16




D-M, Girone B: Il Monferrato ferma Verbania

Strepitosa vittoria del Monferrato che costringe allo stop la capolista Verbania e accorcia ulteriormente le distanze rispetto alle prime posizioni della classifica.

Maresca sceglie Rolando al posto di Sericano e presenta in quintetto Pozzi, Cantarello, Augugliaro, Mossi e Oronzii (ancora fiducia dunque per il giovane play complice la ridotta benzina che Mazzoglio ha nelle gambe dopo l’infortunio); risponde Gabutti con Brighina, Giampieri, Realini, Bovolenta e Cozzi.

Un istante dopo la palla a due Giampieri realizza facilmente da sotto e fa capire con che spirito i lacuali sono giunti sulle sponde del Tanaro; risponde altrettanto prontamente Mossi. Gli alessandrini partono un po’ molli in difesa mentre per i lacuali le percentuali sono altissime: su una tripla di Giampieri che firma il 6-11 Maresca è costretto a fermare il gioco. Cantarello e Augugliaro, con una tripla, ricuciono lo strappo verso la metà del periodo, grazie all’aiuto della difesa, poi prevale l’equilibrio sino al termine, le percentuali si sporcano e ci sono molto errori dovuti anche alla tensione della gara visto l’elevata posta in palio. Allungo finale alessandrino firmato da Mossi: 19-18.

In avvio di secondo quarto ancora Mossi risponde ancora a Giampieri: 21-22. Si distingue nelle fasi centrali Bovolenta che fa letteralmente impazzire il suo diretto avversario Galvagno, mentre per gli alessandrini la chiave è la regia di Mazzoglio che sfrutta il bonus avversario e piazza 5 punti in fila dalla lunetta. Decide il 40-40 dell’intervallo una tripla dall’angolo a fil di sirena di Brighina.
D-M, Girone B: Il Monferrato ferma Verbania (2)

Partita in questa fase forse non spettacolare, comunque molto tirata e tecnica, dominata dalle difese.

Ancora equilibrio dopo il rientro dagli spogliatoi, poi verso la metà del quarto i mandrogni provano a scappare, piazzando un mini parziale che li porta sul 51-43 a 4’27” dalla penultima sirena. Il match sembra nelle mani dei locali: al 29’ è 59-48. Ma nell’ultimo minuto Giampieri prende per mano gli ospiti e con due triple in fila ricuce in parte lo strappo: 60-52.

In avvio di ultimo periodo, gli alessandrini perdono qualche pallone di troppo e faticano alquanto a trovare il canestro. E Verbania ricuce definitivamente lo strappo: 62-59 al 34’. La partita si fa ancora più tirata, il vantaggio interno è sempre di 2-3 lunghezze, la tensione si taglia con il coltello. A -2’35’’ il punteggio è 66-65.

Brighina con una tripla impatta a quota 68 a -1’47” rispondendo a Cantarello. Finale thrilling: Bovolenta firma il 68-70, contro-sorpasso firmato Mossi dall’arco dei 6,25. Dopo l’errore di Verbania la palla rimane più volte nelle mani dei mandrogni che sbagliano un paio di tiri ma riescono a riconquistare i rimbalzi con Galvagno e Cantarello. A questo punto si ricorre al fallo sistematico: Galvagno e fa 1/2 e firma quota 74; dalla sponda opposta stessa percentuale per Realini che porta i suoi a 71.

Sul possesso successivo gli alessandrini sbagliano il tiro non forzato, Oronzii blocca Brighina che dalla lunetta sbaglia appositamente il secondo a 19” dal termine. Il rimbalzo è però di Mossi, autentico dominatore sotto le plance; poi tocca ad Oronzii ad andare in lunetta: 1/2 e quota 75 per il Monferrato con 7”. Ancora Brighina fa 1/2, sigillo definitivo sulla gara da parte di Pozzi, anonimo sino a quel momento, che dalla lunetta è glaciale e fa 2/2.
D-M, Girone B: Il Monferrato ferma Verbania (3)

MONFERRATO BASKET- VERBANIA BASKET 77-73 (19-18, 40-40, 60-52)

MONFERRATO BASKET: Pozzi 4, Cantarello 10, Rolando 4, Mossi 23, Barbierato n.e., Augugliaro 11, Guarnaschelli n.e., Oronzii 10, Mazzoglio 6, Galvagno 9. All. Maresca.

VERBANIA BASKET: Brighina 10, Cottini ne, Giampieri 16, Solano, Realini 14, Perazzi 7, F. Gabutti, Bovolenta 20, Gaboardi ne, Cozzi 6. All. E. Gabutti.

Arbitri Cavallero e Ronco di Torino.



D-M, Maresca (Monferrato): “Una squadra che si aiuta”

Grande soddisfazione al Monferrato per l’ottima prestazione collettivo contro Verbania. “Quando i ragazzi si aiutano in questo modo, soprattutto in difesa, possiamo rendere la vita difficile a molti – commenta coach Maresca -. La filosofia però è sempre la stessa, ora bisogna concentrarsi sulla delicata trasferta di venerdì sul campo del Cerro Asti”.
 
Top
ogiva
view post Posted on 21/1/2007, 14:05




Dopo la buona prestazione con Verbania 2 punti persi ad Asti ma non per colpa vostra forse gran colpa è degli uomini in grigio che ci hanno messo del loro per arbitrare questa partita!!!!!!!!

Bravi lo stesso!!!!!!!!

 
Top
ogiva
view post Posted on 25/1/2007, 19:00




D-M, Girone B: Asti torna in vetta, Monferrato recrimina

La Fattoria del Cerro Asti ferma a tre la striscia positiva di vittorie del Monferrato e riagguanta la vetta della classifica, complice la sconfitta della capolista Verbano contro il Vigliano.

Buon avvio da parte degli astigiani che si portano in fretta sul 8-3 con due triple di Ponzone a cui risponde, per gli alessandrini, il solo Mossi. Gli ospiti, recuperato in extremis l’acciaccato Pozzi (problemi ad una spalla ), 20-19, con il mandrogno Pozzi a 4 falli.

Come conferma il punteggio del parziale (14-13), anche il secondo periodo è giocato in totale equilibrio ed avaro di punti (in generale le percentuali sono molto basse per tutta la gara).

Dopo il rientro dagli spogliatoi gli artigiani, spinti da Palmesino, sono più carichi e provano a scappare chiudendo avanti di 8 lunghezze alla penultima sirena, 52-44, pur non dando l’impressione di avere in mano la gara. Gli alessandrini si tengono in pista grazie ad Augugliaro e Mossi.

Nell’ultimo periodo rimonta degli ospiti che si portano fino al -3, poi un tecnico a Mazzoglio, che si lamenta calorosamente per la difesa asfissiante, e gli ultimi concitati minuti: Mossi lamenta tre falli consecutivi senza risultato, esplode la rabbia del ds Lupo che si vede fischiare due tecnici e la conseguente espulsione. I liberi che ne risultano chiudono la gara.
FATTORIA DEL CERRO ASTI - MONFERRATO BASKET 69-62 (20-19, 34-32, 52-44)

FATTORIA DEL CERRO ASTI: Loreto 4, Villero 9, Ponzone 8, Borio 7, Maccario 7, Palmesino 11, Zefi, Ugaglia 13, Risso 3, Aufiero 7. All. Tarasco.

MONFERRATO BASKET: Pozzi 10, Cantarello 8, Rolando, Mossi 16, Barbierato, Augugliaro 12, Oronzii 6, Guarnaschelli ne, Mazzoglio 8, Galvagno 2. All. Maresca.

Arbitri: Dell’Arti e Zolin di Torino.






D-M: Il Monferrato si rammarica

C’è rammarico al Monferrato “per aver perso un ulteriore occasione di accorciare la classifica, la sconfitta ci poteva sicuramente stare visto che si era al cospetto di una delle sicure pretendenti al titolo, dà fastidio perderla in questo modo con la gara condizionata dall’arbitraggio. Coach Maresca farà sicuramente tesoro di questa sconfitta per tenere la tensione alta per il prossimo incontro casalingo contro il Santhià, formazione assolutamente da non sottovalutare”.

image image
 
Top
Nicola(Franky)
view post Posted on 28/1/2007, 20:36




Beh ragazzi ce l'abbiamo fatta....
 
Top
Nicola(Franky)
view post Posted on 29/1/2007, 15:30




Azz ma qui non risponde nessuno?
Cmq devo ringraziare tantissimo Pozzi! Se non avesse preso quella palla che mi ha passato Giova in contropiede sono sicuro che mi sarebbe arrivata(giustamente)una stampellata sulla schiena!!!imageimageimageimageimageimage
 
Top
ogiva
view post Posted on 29/1/2007, 16:04






Beh direi che forsete le avrebbe tirate anche tutte e 2 sulla schiena!!!!!!!!!!!
 
Top
ogiva
view post Posted on 30/1/2007, 19:48




D-M, Girone B: Monferrato a punti, Santhià vivo

Il Monferrato ritrova la strada della vittoria sul terreno amico con il fanalino di cosa Santhià.
Partita quasi mai in discussione anche se mai chiusa del tutto dai mandrogni.

Maresca ripropone Sericano e recupera Cantarello messo ko in settimana da un virus influenzale: quintetto base formato da Pozzi, Cantarello, Mossi, Augugliaro, Mazzoglio.
Per Santhià pesa l’assenza del bomber Paci, coach Berto parte con Grimaldi, Canova, Vai, Mari, Congionti.

Avvio equilibrato con gli ospiti che si fanno preferire: sul 9-10 dopo 5’ il coach di casa Maresca decide di fermare il gioco. Ma gli errori degli alessandrini, piuttosto molli e fallosi nella fase difensiva, sono ancora molti e Santhià raggiunge quota 13; poi i locali si svegliano e piazzano un break di 12-0 (21-13 a 2’20’’ dalla sirena) grazie alla regia dell’ottimo Mazzoglio e al solito devastante impatto di Mossi. La gara sembra ormai a totale appannaggio degli alessandrini che raggiungono anche il +15. Ma i vercellesi rintuzzano lo svantaggio, che oscilla sempre intorno ai 10 punti; 43-31 al 20’.

In avvio di terzo periodo Santhià prova la zona ma Augugliaro non è in vena di regali e punisce per ben tre volte dall’arco dei 6,25; sul fronte opposto la zona alessandrina provata è punita da Grimaldi con altrettante triple. Ne consegue un altro periodo di sostanziale equilibrio, con gli ospiti che si aggiudicano il quarto per una lunghezza e gli alessandrini incapaci di uccidere la gara: 60-48.

In avvio di ultimo quarto è ancora Mazzoglio a trascinare i locali: e arriva lo sprint che mette la parola fine alla gara, grazie soprattutto a Mossi che piazza 6 punti in fila. La partita si chiude senza altri sussulti.
MONFERRATO BASKET – A. DIL. POL SANTHIA 76-60 (29-18, 43-31, 60-48)

MONFERRATO: Pozzi 10, Cantarello 9, Sericano, Mossi 21, Barbierato 2, Augugliaro 16, Giacomazzo, Oronzii 2, Mazzoglio 4, Galvagno 12. All. Maresca.

POL SANTHIA: Cristanelli 2, Grimaldi 14, Canova 19, Vai 6, Mari 5, Lupo 2, Melegioni 2, Congionti 10. All. Berto.

Arbitri Gallo di Alessandria e Scotti di Novara.



image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
Nicola(Franky)
view post Posted on 31/1/2007, 18:12




CITAZIONE (ogiva @ 29/1/2007, 16:04)
Beh direi che forsete le avrebbe tirate anche tutte e 2 sulla schiena!!!!!!!!!!!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
ogiva
view post Posted on 31/1/2007, 18:39




D-M, Maresca (Monferrato): “Avanti in classifica ma è mancata l’intensità in difesa”

“Un passo avanti in classifica contro una squadra che mancava di Paci, il suo uomo migliore, ma anche una gara senza la giusta intensità in difesa”. Così il coach del Monferrato, Maresca, sulla vittoria interna contro Santhià.

“Uno degli aspetti più positivi è che abbiamo fatto giocare quattro giovani che possono diventare utili più avanti. Comunque un successo ampiamente meritato che riscatta, almeno in parte, la delusione per l’immeritata sconfitta di Asti”.
Opinione condivisa anche da Mossi: “Sono due punti importanti in chiave playoff, anche se la prestazione non è stata delle migliori. C’è da mettere in conto che abbiamo giocato contro una formazione fallosa, chiusa in area e che ha fatto dell’improvvisazione il suo metodo di gioco. Ci esprimiamo meglio con squadre più pulite”.


Vedete un pò voi dopo un commento così dell'ultima partita è meglio che vi svegliate un pò in difesa già da domenica altrimenti sono stampellate sulla schiena a tutti!!!!!!!!!

image image image image image image
 
Top
800 replies since 3/10/2005, 14:12   14500 views
  Share