Basket Café Forum

A.S.D. SCUOLA BASKET AREZZO, Si riparte dalla D...

« Older   Newer »
  Share  
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 16/9/2010, 15:20




CITAZIONE (misterbasket @ 16/9/2010, 15:32)
....e tutto tace.... :( :unsure: :shss:

In palestra Fede, Michi, Giacomo e Stefano stanno mettendo a regola il campo, montando le protezioni.................
tutti i gruppi (fin dal minibasket) invece stanno lavorando con serietà e assiduità...................
La serie D in coppa ha perso di 7 (66/59) contro Poggibonsi (C2) a Colle (perchè il PalaBernino non era stato adeguato) in un gara nella quale è sempre stata dietro (di 13 nel primo quarto, pari nel secondo, + 2 nel terzo + 4 nel quarto) che ha visto due buoni quarti (il secondo ed il quarto) e due impatti sbagliati (il primo ed il terzo). Buona difesa, da migliorare l'attacco , un pò di difficoltà sotto ;siamo ancora appesantiti dal lavoro di preparazione manchiamo di brillantezza, dobbiamo migliorare i giochi di attacco; occorre pazienza, ma sono abbastanza fiducioso di poter far bene; per i singoli buone prove di Pichi e Roggi e Cutini.
Sabato seconda prova di coppa in casa alla SBA contro Certaldo (h.18).
L'U19 ecc inizia il campionato lunedi a Empoli; mentre gli altri gruppi cominceranno le amichevoli in vista dei campionati il cui inizio è previsto da ottobre in poi ..........................
:bye:
 
Top
misterbasket
view post Posted on 19/9/2010, 13:06




...purtroppo Arezzo perde anche la seconda di coppa Toscana ed è fuori...a voi i commenti...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 20/9/2010, 07:30




CITAZIONE (misterbasket @ 19/9/2010, 14:06)
...purtroppo Arezzo perde anche la seconda di coppa Toscana ed è fuori...a voi i commenti...

Inizia Tu :blink2:
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 20/9/2010, 13:20




Si dai..inizia te..comunque oggi gioca la prima di campionato l'under 19 ecc in quel di Empoli...faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!!!forza ragazzi
 
Top
misterbasket
view post Posted on 20/9/2010, 13:40




CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 20/9/2010, 08:30)
CITAZIONE (misterbasket @ 19/9/2010, 14:06)
...purtroppo Arezzo perde anche la seconda di coppa Toscana ed è fuori...a voi i commenti...

Inizia Tu :blink2:

il mio a voi i commenti non era critico...ma era solo un modo per chiedere di come hanno giocato i nostri colori in quanto non sono potuto venire a vedere la partita...ho letto si l'articolo nel sito ufficiale sba, ma volevo qualche commento di più...io oltre a fare copia e incolla dall'articolo scritto in casa amaranto altro non potrei fare...
Un in bocca al lupo all'under 19 ecc. come ricordava il tenente...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 20/9/2010, 14:46




Mah, io dierei che abbiamo fatto una buona partita, dal punto di vista fisico, da migliorare l'amalgama. Ma la cosa è comprensibile in quanto i ragazzi nell'allenamento con la palla sono ancora indietro........ d'altra parte si inizia tra due settimane ed il tempo per sistemarsi c'è tutto.
Occorrerà avere un pò di pazienza, ma ci sarà da divertirsi.
La partita in se per se è stata equilibrata nel primo quarto (12/12), mentre il secondo è stato molto negativo (17/34) anche in considerazione del nervosismo che ci ha preso ed ha consentito con due tecnici e relativa espulsione più un altro tecnico di volar via a Certaldo. Poi nel terzo e quarto quarto la reazione è stata violenta, coraggiosa ed importanto, tanto che siamo risaliti fino al meno tre. Considerato che Certaldo è squadra considerata tra le favorite del girone credo che possiamo ritenrci soddisfatti.
Dovremo fare tanta attenzione perchè le partite saranno sempre al limite ed equilibrate , basterà poco per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Mi associo all'in bocca al lupo per gli under 19 e domani vi farò avere notizie in merito :bye:

PS mancavano Liberto, Landi e Verdelli ...... e non mi pare cosa da poco ;)
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 20/9/2010, 14:59




Pierlo :yes: :blink2: volevo solo sapere se i lavori a le caselle sono iniziati..visto che venerdi l' under 19 ecc ci dovrebbe giocare..
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 20/9/2010, 15:10




CITAZIONE (tenentesig14 @ 20/9/2010, 15:59)
Pierlo :yes: :blink2: volevo solo sapere se i lavori a le caselle sono iniziati..visto che venerdi l' under 19 ecc ci dovrebbe giocare..

Si , grande ten :yes: , domani dovrebbero finire per consentire l'allenamento di mercoledi (il primo dell'anno :sick: ) e la partita venerdi :yes: mi raccomando TI/VI voglio presenti .... si gioca contro una grande squadra, con tanti campioni d'italia di categoria e nazionali (di categoria); è un occasione importante, mancare sarebbe un delitto per chi come TE/VOI ama così tanto il nostro sport (quello vero) :blink2:
 
Top
misterbasket
view post Posted on 20/9/2010, 18:03




CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 20/9/2010, 15:46)
Mah, io dierei che abbiamo fatto una buona partita, dal punto di vista fisico, da migliorare l'amalgama. Ma la cosa è comprensibile in quanto i ragazzi nell'allenamento con la palla sono ancora indietro........ d'altra parte si inizia tra due settimane ed il tempo per sistemarsi c'è tutto.
Occorrerà avere un pò di pazienza, ma ci sarà da divertirsi.
La partita in se per se è stata equilibrata nel primo quarto (12/12), mentre il secondo è stato molto negativo (17/34) anche in considerazione del nervosismo che ci ha preso ed ha consentito con due tecnici e relativa espulsione più un altro tecnico di volar via a Certaldo. Poi nel terzo e quarto quarto la reazione è stata violenta, coraggiosa ed importanto, tanto che siamo risaliti fino al meno tre. Considerato che Certaldo è squadra considerata tra le favorite del girone credo che possiamo ritenrci soddisfatti.
Dovremo fare tanta attenzione perchè le partite saranno sempre al limite ed equilibrate , basterà poco per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Mi associo all'in bocca al lupo per gli under 19 e domani vi farò avere notizie in merito :bye:

PS mancavano Liberto, Landi e Verdelli ...... e non mi pare cosa da poco ;)

Grazie mille!!!! :ok: :bye:
Per gli altri campionati si sa nulla?? (parlo del minibasket che under faremo?)
Grazie ancora...
 
Top
pierooro
view post Posted on 20/9/2010, 18:18




CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 20/9/2010, 16:10)
CITAZIONE (tenentesig14 @ 20/9/2010, 15:59)
Pierlo :yes: :blink2: volevo solo sapere se i lavori a le caselle sono iniziati..visto che venerdi l' under 19 ecc ci dovrebbe giocare..

Si , grande ten :yes: , domani dovrebbero finire per consentire l'allenamento di mercoledi (il primo dell'anno :sick: ) e la partita venerdi :yes: mi raccomando TI/VI voglio presenti .... si gioca contro una grande squadra, con tanti campioni d'italia di categoria e nazionali (di categoria); è un occasione importante, mancare sarebbe un delitto per chi come TE/VOI ama così tanto il nostro sport (quello vero) :blink2:

Io ci sarò e anche il mio vecchio...però non me la gusterò molto faccio l'ufficiale,peccato, si preannuncia un bel match :okok: .
Il figliolo di pierooro. :clap:
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 21/9/2010, 11:10




Il debutto nel campionato di eccellenza è stato abbastanza negativo per la truppa amaranto che è stata sconfitta dalla compagine mista empoli/pontedera per 92/64.
Ma non tragga in inganno il quasi trentello rimediato nel primo tempo la squadra di Bindi ha ribattutto colpo su colpo, con il piglio di chi non ha nessun timore reverenziale o emozione per il debutto in un campionato tanto prestigioso.
Alla fine del primo tempo siamo andati negli spogliatoi sotto di 3 punti che testimoniavano l'equilibrio.
Poi però nel secondo tempo al primo vero affondo abbiamo cominciato ad imbarcare acqua e non siamo riusciti a rialzare la testa terminando boccheggianti e sconfitti.
Ma la sconfitta seppur importante non deve far dimenticare:
- il campionato competitivo al quale partecipiamo (tra l'open e l'eccellenza il divario è molto più ampio che tra l'open ed il regionale);
- la possibilità di crescita dei nostri ragazzi ;
- che occorre aver pazienza e valutare i miglioramenti nel corso dell'anno;
- che siamo l'unica squadra con tutti i ragazzi nati e cresciuti nella città del saracino;
- che per qualche ragazzo è stata la prima partita da maggio;
- che ancora occorre rodaggio per le tante novità che quest'anno hanno coinvolto la società;
Sono sicuro che fin dalla prossima partita con la Mens Sana (venerdi) i ragazzi risponderanno alla grande in campo.
Noi sugli spalti abbiamo il dovere di stargli vicini , vicini ai loro (che sono un pò anche nostri) sacrifici infondendogli fiducia ed ottimismo ......... sono ragazzi stupendi per impegno ed abnegazione , ora devono trovare quella cattiveria agonistica che un campionato come quello dell'eccellenza ti deve dare. Qui nessuno ti perdona nulla ed un errore lo paghi caro.......... è per questo che è un esperienza bellissima .... perchè assomiglia alla vita e ti abitua a relazionarti con il difficile, il complicato, ad alzare l'asticella della difficoltà ........ ci vuole pazienza .... ma prima o poi si arriva :yes:
FORZA RAGAZZI, FORZA SBA :ok:

[QUOTE=misterbasket,20/9/2010, 19:03]
CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 20/9/2010, 15:46)
Per gli altri campionati si sa nulla?? (parlo del minibasket che under faremo?)
Grazie ancora...

Il minibasket non ha under. I gruppi sono tutti già al lavoro con gli istruttori ... per le partite tra un pò inizieranno anche quelle. Gli altri campionati partono dall'ottobre :yes:
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 21/9/2010, 11:14




Tenete duro ed impegnatevi che coach Bindi è una garanzia e sicuramente vi toglierete delle grandi soddisfazioni! ;)

IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE E VIVA IL BASKET!
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 21/9/2010, 11:49




CITAZIONE (Sir Charles @ 21/9/2010, 12:14)
:quoto: Tenete duro ed impegnatevi che coach Bindi è una garanzia e sicuramente vi toglierete delle grandi soddisfazioni! ;)
IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE E VIVA IL BASKET!

:ok:
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 21/9/2010, 15:14




CITAZIONE (pierooro @ 20/9/2010, 19:18)
CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 20/9/2010, 16:10)
Si , grande ten :yes: , domani dovrebbero finire per consentire l'allenamento di mercoledi (il primo dell'anno :sick: ) e la partita venerdi :yes: mi raccomando TI/VI voglio presenti .... si gioca contro una grande squadra, con tanti campioni d'italia di categoria e nazionali (di categoria); è un occasione importante, mancare sarebbe un delitto per chi come TE/VOI ama così tanto il nostro sport (quello vero) :blink2:

Io ci sarò e anche il mio vecchio...però non me la gusterò molto faccio l'ufficiale,peccato, si preannuncia un bel match :okok: .
Il figliolo di pierooro. :clap:

Credo che a gustarcela non tanto saremo in 2, visto che anche io dovrei fare l'ufficiale...peccato..comunque la famiglia del tenente dovrebbe essere tutta sugli spalti delle Caselle venerdì sera...come sempre..VIVA IL BASKET
 
Top
DIFENSE
view post Posted on 22/9/2010, 16:34




MA BIANCUCCI CHE FINE HA FATTO?
 
Top
1085 replies since 12/7/2010, 11:27   41221 views
  Share