Basket Café Forum

PALLACANESTRO PAVIA, nobili decaduti con pochi soldi da spendere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 11:29
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (G.S.Olmo @ 19/7/2012, 12:22) 
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 19/7/2012, 12:10) 
non resta che vedere che farà l'altra sponda, dove, detto in sincerità da quel ho visto in questi anni, pare esserci qualche risorsa in più che però viene sistematicamente buttata nel cesso da scelte (giocatori soprattutto, allenatori) non all'altezza da chi deve gestire una società/squadra.

Dovessero firmare LBJ non mi vedrebbero comunque alle loro partite.

Non so le eventuali ruggini che hai con loro. Io, da appassionato, vado dove si possa vedere qualcosa di decente. Se stessi a guardare il pelo nell'uovo potrei cercarmi benissimo un altro sport da seguire dato che entrambe le sponde hanno dimostrato, risultati e categorie attuali parlano, che fanno più disastri che altro.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:57
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


mi sembra di dover fare la X come quando vado a votare....resta da capire chi è il meno peggio nella merda creata in anni di schifezze
 
Top
sokolnikov
view post Posted on 19/7/2012, 15:16




CITAZIONE (MUCCHIO '84 @ 19/7/2012, 08:54) 
CITAZIONE (ed vedder @ 18/7/2012, 20:54) 
Li conoscevo perché sono di Pavia e onestamente ho accettato perché allenare questa squadra è un piacere e una sfida, perché la salvezza non mi basterà. Chiaro, dobbiamo raggiungerla il prima possibile, ma sono convinto che ci si potrà levare tante soddisfazioni. Quando giocheremo? Il venerdì sera al PalaRavizza».

Allora vada per il venerdì sera!!

Mi lascia solo perplesso una dichiarazione: "perché la salvezza non mi basterà. Chiaro, dobbiamo raggiungerla il prima possibile".... minKia si parla già di salvezza!! ciumbia

Aggiungete dati, grazie

Nuova Pallacanestro Pavia

Stagione 2012-13

All.: Roberto “Cico” Sacchi (ex Edimes Pavia DNC stagione 2011-12)
Vice-all.: Michele Baudino (ex Paul Mitchell Pall. Pavia DNA stagione 2011-12)

Presidente: Erardo Costa
Direttore Sportivo: Stefano Pampana

Simone Laboranti (play, 182 cm, 1993) / Checo Vasquez

Fabio Maestri (guardia, 185 cm, 1994)

Stefano Poggi (ala, 193 cm, 1994)

Luca Fedegari (guardia, 185 cm, 1992)

Iris Ikangi (ala/pivot, 200 cm, 1994)

Steven Famurewa (1995)

Idris Mutiombo (1993)

Luca Albertario ????

Andrea Pomenti (ala, 202 cm, 1978) ???

Domande: ma Migliorini che finalmente potrebbe giocare da protagonista ed essere un punto di riferimento anche per la categoria superiore non è inserito in questo elenco?
Poi Mutiombo o Idris può giocare in C ?
Poi: ma sbaglio o buona parte della squadra che si pensa di far giocare in C è l'Under 21 che in campionato è arrivata dietro la Sanmaurese, con l'addizione dalla stella Pomenti? No perchè se è così non so se neanche Ettore Messina la raggiunge la salvezza..

Comunque, dalle voci che circolano fino ad ora le formazioni di Pavia rappresenteranno uno scontro generazionale: da un lato la Clearasil Pavia in C regionale guidata da Sacchi e dall'altro la Orasiv Pavia in C Nazionale guidata da Petitti. :fischia:

Edited by sokolnikov - 19/7/2012, 16:57
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 19:26
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 19/7/2012, 12:10) 
non resta che vedere che farà l'altra sponda, dove, detto in sincerità da quel ho visto in questi anni, pare esserci qualche risorsa in più che però viene sistematicamente buttata nel cesso da scelte (giocatori soprattutto, allenatori) non all'altezza da chi deve gestire una società/squadra.

Posso iniziare a capire come si sentano i tifosi Fortitudo da un po' di tempo a questa parte, con la disgregazione in più squadre con conseguente smarrimento su chi sostenere.
Anche quì vedo che molti, come loro, seguiranno più che la squadra il proprietario/presidente a cui sono più vicino, oppure seguiranno la parte opposta proprio perché dall'altra parte c'è lo stesso vituperato/odiato.
Al solito, a Pavia, progetto d'insieme zero, per carità...
Io personalmente sono molto combattuto.
Son troppo innamorato del basket nella mia città per non seguire nessuna delle "realtà".
Da un lato la teorica "vera" Pallacanestro Pavia seguita nella sua ascesa/discesa (anche se il codice Fip è a Verona...), in C Regionale, con una buona dose di giovin promesse tanto cari al Sig.Fausto, ma che partono per il solito campionato "pensiamo-a-salvarci-poi-vedremo-se-viene-qualcosa-in-più", dall'altra la nuova realtà Pavia Basket, una categoria più sopra, pare più solida economicamente e pare con velleità più alte.
A me sinceramente, chi sta "in cima" alle varie società non mi interessa molto, vorrei solo che mi facesse vedere un basket a Pavia da protagonista, con la speranza di ritornare ai lidi che ci competono, anche perché i due "comandanti", oscuri o palesi, hanno comunque qualcosa di cui farsi ringraziare e anche perdonare.
Sono molto combattuto in questo momento, mi piacerebbe seguire tutte e due, per ora sto seguendo le vicissitudini di entrambe.
Scusate lo sfogo, aspetto i vostri pensieri.
p.s: Pavia deve sempre essere Pavia, giocare a Pavia e non essere satellite di nessuno.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 19:41
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


caro Re, avrei scritto esattamente le stesse parle
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 19/7/2012, 20:53




CITAZIONE (Re degli orologi @ 19/7/2012, 20:26) 
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 19/7/2012, 12:10) 
non resta che vedere che farà l'altra sponda, dove, detto in sincerità da quel ho visto in questi anni, pare esserci qualche risorsa in più che però viene sistematicamente buttata nel cesso da scelte (giocatori soprattutto, allenatori) non all'altezza da chi deve gestire una società/squadra.

Posso iniziare a capire come si sentano i tifosi Fortitudo da un po' di tempo a questa parte, con la disgregazione in più squadre con conseguente smarrimento su chi sostenere.
Anche quì vedo che molti, come loro, seguiranno più che la squadra il proprietario/presidente a cui sono più vicino, oppure seguiranno la parte opposta proprio perché dall'altra parte c'è lo stesso vituperato/odiato.
Al solito, a Pavia, progetto d'insieme zero, per carità...
Io personalmente sono molto combattuto.
Son troppo innamorato del basket nella mia città per non seguire nessuna delle "realtà".
Da un lato la teorica "vera" Pallacanestro Pavia seguita nella sua ascesa/discesa (anche se il codice Fip è a Verona...), in C Regionale, con una buona dose di giovin promesse tanto cari al Sig.Fausto, ma che partono per il solito campionato "pensiamo-a-salvarci-poi-vedremo-se-viene-qualcosa-in-più", dall'altra la nuova realtà Pavia Basket, una categoria più sopra, pare più solida economicamente e pare con velleità più alte.
A me sinceramente, chi sta "in cima" alle varie società non mi interessa molto, vorrei solo che mi facesse vedere un basket a Pavia da protagonista, con la speranza di ritornare ai lidi che ci competono, anche perché i due "comandanti", oscuri o palesi, hanno comunque qualcosa di cui farsi ringraziare e anche perdonare.
Sono molto combattuto in questo momento, mi piacerebbe seguire tutte e due, per ora sto seguendo le vicissitudini di entrambe.
Scusate lo sfogo, aspetto i vostri pensieri.
p.s: Pavia deve sempre essere Pavia, giocare a Pavia e non essere satellite di nessuno.

il mio pensiero ?
1) sapete che quando sento parlare di progetto giovani io divento + pericoloso di un cobra con le palle girate , è la classica frase che copra le mistificazioni e le + grandi prese per il culo della tifoseria
2) l'unico progetto sportivo decente e decoroso di Pavia mi pare il San Mauro , proprio perchè non si vende per quello che non è ,una volta c'era anche il bridge ora non saprei
3) ......non voglio ripetermi su cosa penso di questo teatrino , però mi spiace ma per il momento NON faccio come Montanelli e NON mi turo il naso, ma se proprio dovessero estorcermi dei soldi per un biglietto li darei all'unico che NON sembra un ministro senza portafoglio di un governo balnerare , anche se pure lui in quanto a sparate sembra la grande berta
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 21:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


CITAZIONE (MUCCHIO '84 @ 18/7/2012, 08:58) 
CITAZIONE (team ticinum @ 17/7/2012, 22:51) 
BERETTA
era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:

Perchè team quelli ATTUALI non bastano? :)

FORSE PER NON RETROCEDERE DALLA C2 possono anche bastare ..... anche se rammento che SENNA CANTU-all U19 (con ABBAS che è 1 nazionale U20) anno scorso è retrocessa in D

In ogni caso se si volesse fare una cosa seria, il miglior prospetto provinciale lo si dovrebbe voler tenere ad ogni costo .... investendoci (parola indigesta) ed ovviamente "reclutando", perchè se non crei almeno un gruppo "competitivo" per fare il girone OPEN, è impossibile che un "prospetto" rimanga a fare (come anno scorso) il girone provinciale, che è il 3zo livello delle giovanili regionali (senza offesa per chi vi partecipa, ma x rendere l'dea del livello competitivo)

questo mio discorso cmq è vecchio di oltre 10 anni .... per creare gruppi competitivi ci vuole "tempo + coesione + lungimiranza" fra le varie società locali che si devono "consorziare" .... cose che francamente sono anni luce lontani dagli intendimenti dei managers locali che li hanno ignorati (questi intendimenti) per oltre 1 decennio (dal 1997 ad oggi) .... dove con "ignorati" intendo dire "non aver voluto nemmeno pensare di fare"

ora, seppur in colpevole ritardo, si dovrebbe iniziare dall'U12-13-14 max per progettare un settore giovanile futuribile a 5/6 anni .... invece si dice che si riparte dalla c2 con gli U19, che però oramai sono quel che sono e + di quello(non avendolo dato sinora) non potranno dare .... ci si doveva pensare prima :sick:

SVEGLIESS

CITAZIONE (sokolnikov @ 19/7/2012, 16:16) 
Domande: ma Migliorini che finalmente potrebbe giocare da protagonista ed essere un punto di riferimento anche per la categoria superiore non è inserito in questo elenco?

singolare no '? però vorrei rammentare che taluni (DRUGO) anno scorso lo attendevano in DNA e quindi (magari) anche Lui attende .... e questo mi spiace (per lui) .... anno scorso dicevo "mal consigliato" e quest'anno lo ridico :angry:

CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 19/7/2012, 21:53) 
2) l'unico progetto sportivo decente e decoroso di Pavia mi pare il San Mauro , proprio perchè non si vende per quello che non è

ma per sul serio ???? anche tu ci sei arrivato ???

ciao FIO' :yes:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 08:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Pavia

Status:



Ho letto i vari post di Spara, di Byron, di Re degli orologi, del teo, di FDN e volevo dire anche il mio pensiero. Condivido l'amarezza venutasi a creare da questa incresciosa situazione (per non usare altre espressioni più volgari), riassumendo in breve possiamo dire che nel giro di pochi anni siam passati da una finale play-off per salire in A1 con la Scavolini ad una vendita del diritto sportivo (Verona) ed infine in terza categoria (2 anni)... dalle "stelle alle stalle" come direbbe l'amico Team. Adesso, codice FIP alla mano, non siamo morti, scomparsi, falliti.... ma a tutti voi ovviamente potrà sembrare così (visto lo spettacolo che di cui avete goduto almeno dal 1997 al 2007, 10 anni precisi precisi). Non parteggio nè per una sponda nè per l'altra, MUCCHIO parteggia per la Pallacanestro, per la Pallacanestro PAVESE, doverosa precisazione. Quindi, il concetto che voglio esprimere è che, anche se vi farà ridere o sorridere o forse piangere, se veramente uno è appassionato di questo sport non lo abbandona, nè se sta seguendo una partita di Serie A nè se fosse una di DNC o C regionale. E' chiaro che la categoria conta, capisco bene, ma questo ragionamento LASCIATELO e LASCIAMOLO a che viene al palasport solo per vedere "un bello spettacolo", solo perchè il titolo dell'articolo del giornale riporta "Serie A in via Treves"...... no, ragazzi, questi non sono veri amanti del gioco, veri appassionati. Lo so, dopo tutto quello che abbiamo dovuto passare e digerire, non è facile, ma Io non sono fra questi, spero non lo siate neanche Voi. Chi ama il basket, chi ama Pavia, chi ama il basket a Pavia DEVE continuare a venire al Palasport, magari ok "turandosi il naso" ma la presenza fisica ed il cuore devono esserci, per il bene della pallacanestro pavese.
Sarà/saranno un anno/i difficili ma vedrete, abbiate fede, un giorno risorgeremo e ritorneremo nel posto in cui dobbiamo stare, nel posto che la NOSTRA storia ci ha assegnato.
Scusatemi ma volevo infine ancora una volta ringraziare il grande Erardo Costa per fargli sentire la mia vicinanza perchè, oltre ad essere un Vero appassionato di pallacanestro, ha più volte messo mano al portafoglio di tasca Sua, rimettendoci, ed Erardo non è certo un magnate.
Si gioca il venerdì sera? Bene, sarò presente. Ragazzi, al Centro Commerciale andateci di sabato o domenica.
Un caro saluto a tutti i Veri tifosi pavesi che hanno la palla a spicchi nel cuore.
 
Top
shak86
view post Posted on 20/7/2012, 10:14




CITAZIONE (Re degli orologi @ 19/7/2012, 20:26) 
Posso iniziare a capire come si sentano i tifosi Fortitudo da un po' di tempo a questa parte, con la disgregazione in più squadre con conseguente smarrimento su chi sostenere.
Anche quì vedo che molti, come loro, seguiranno più che la squadra il proprietario/presidente a cui sono più vicino, oppure seguiranno la parte opposta proprio perché dall'altra parte c'è lo stesso vituperato/odiato.
Al solito, a Pavia, progetto d'insieme zero, per carità...
Io personalmente sono molto combattuto.
Son troppo innamorato del basket nella mia città per non seguire nessuna delle "realtà".
Da un lato la teorica "vera" Pallacanestro Pavia seguita nella sua ascesa/discesa (anche se il codice Fip è a Verona...), in C Regionale, con una buona dose di giovin promesse tanto cari al Sig.Fausto, ma che partono per il solito campionato "pensiamo-a-salvarci-poi-vedremo-se-viene-qualcosa-in-più", dall'altra la nuova realtà Pavia Basket, una categoria più sopra, pare più solida economicamente e pare con velleità più alte.
A me sinceramente, chi sta "in cima" alle varie società non mi interessa molto, vorrei solo che mi facesse vedere un basket a Pavia da protagonista, con la speranza di ritornare ai lidi che ci competono, anche perché i due "comandanti", oscuri o palesi, hanno comunque qualcosa di cui farsi ringraziare e anche perdonare.
Sono molto combattuto in questo momento, mi piacerebbe seguire tutte e due, per ora sto seguendo le vicissitudini di entrambe.
Scusate lo sfogo, aspetto i vostri pensieri.
p.s: Pavia deve sempre essere Pavia, giocare a Pavia e non essere satellite di nessuno.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
E quoto soprattutto la frase in rosso perché nemmeno a me frega chi comanda, interessa non solo "vedere" del buon basket, ma che ci siano anche delle buone possibilità per continuare a vederlo.


Tra l'altro, cercando di capire quello che dice Team (con il suo linguaggio a me ignorantemente quasi incomprensibile :bleah: ) vedo che forse (e dico forse) il progetto che sta costruendo la Pallacanestro Pavia è già in ritardo, o comunque è partito dal punto (giocare con gli U19 in C-reg), nel modo (chi c'è e chi non c'è tra questi U19) e nel tempo (era da fare prima) sbagliato.


Detto ciò, vi chiedo come mi posso sentire legato alla maglia, la tradizione (?????) di una squadra non tanto che fa la C-reg, quanto che se guardiamo gli ultimi 3 (dico TRE) anni la società proprietaria della squadra (ma non della TRADIZIONE) ha sempre programmato di anno in anno un futuro legato all'incertezza e alla speranza (e agli appelli alla città :fischia: :fischia: )


Concludo dicendo che non escludo assolutamente che andrò al palazzetto di tanto in tanto al venerdì ma sicuramente non andrò così assiduamente per una squadra di ragazzini passata dalla A-dil alla C-reg e che punta a salvarsi...


P.S. Voglio solo dire a Re degli orologi che Pavia (cestisticamente parlando) non ha niente a che vedere con Bologna. :blink2: :blink2:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 11:06
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ilteo. @ 19/7/2012, 20:41) 
caro Re, avrei scritto esattamente le stesse parle

Ciao ilteo, sai perfettamente che sono molto in sintonia di solito con tutto quello che scrivi.

Condivisibili le analisi di Fiò, Mucchio e Shak, sintomo comune la "stanchezza" del tifoso pavese.

Apprezzo intanto le parole combattive di Petitti sulla sponda Pavia Basket:
CITAZIONE
«Tanti giovani – spiega il coach dell’Edimes – credo che per vincere una C siano necessari 8 giocatori esperti di C e un paio esperti di B2, ma tutti che corrono e si buttano su ogni pallone. [...]E’ un campionato difficile, che anche i talenti faticano a comprendere, perché si affrontano giocatori duttili, che picchiano, che corrono. Per cui è inutile prendere atleti di serie A. Dovranno essere dei combattenti, giocatori che non guardano in faccia a nessuno, che hanno la faccia giusta e gli attributi necessari per vincere in campi caldi. Una prima lista – sottolinea Petitti – l’ho già consegnata a chi fa il mercato, ci sono giocatori che conosco e altri che erano con me. Credo che al più presto verranno anche ufficializzati i primi nomi», [...]
[...]E il coach lo riconosce: «Non ci saranno stelle in squadra. Ma basta che la gente sappia che non ci sarà Oscar (si riferisce al giocatore brasiliano che giocò con la maglia della Fernet Branca Pavia, ndr) da andare a vedere, altri tempi». [...]
[...]«Il mio primo impegno sarà riportare al PalaRavizza il pubblico, perché non ho certo perso la voglia di interagire con la gente. Saremo la prima squadra di Pavia, giocheremo di domenica, ma dovremo sudarci tutto. All’inizio magari saranno in pochi sugli spalti, ma voglio vincere la diffidenza, voglio che vengano al PalaRavizza per divertirsi».[...].

Se seguono i fatti ancora meglio.

CITAZIONE (shak86 @ 20/7/2012, 11:14) 
P.S. Voglio solo dire a Re degli orologi che Pavia (cestisticamente parlando) non ha niente a che vedere con Bologna. :blink2: :blink2:

Dipende, in positivo o in negativo?... :D
 
Top
Byron Scott
view post Posted on 20/7/2012, 11:25




CITAZIONE (MUCCHIO '84 @ 20/7/2012, 09:59) 
Ho letto i vari post di Spara, di Byron, di Re degli orologi, del teo, di FDN e volevo dire anche il mio pensiero. Condivido l'amarezza venutasi a creare da questa incresciosa situazione (per non usare altre espressioni più volgari), riassumendo in breve possiamo dire che nel giro di pochi anni siam passati da una finale play-off per salire in A1 con la Scavolini ad una vendita del diritto sportivo (Verona) ed infine in terza categoria (2 anni)... dalle "stelle alle stalle" come direbbe l'amico Team. Adesso, codice FIP alla mano, non siamo morti, scomparsi, falliti.... ma a tutti voi ovviamente potrà sembrare così (visto lo spettacolo che di cui avete goduto almeno dal 1997 al 2007, 10 anni precisi precisi). Non parteggio nè per una sponda nè per l'altra, MUCCHIO parteggia per la Pallacanestro, per la Pallacanestro PAVESE, doverosa precisazione. Quindi, il concetto che voglio esprimere è che, anche se vi farà ridere o sorridere o forse piangere, se veramente uno è appassionato di questo sport non lo abbandona, nè se sta seguendo una partita di Serie A nè se fosse una di DNC o C regionale. E' chiaro che la categoria conta, capisco bene, ma questo ragionamento LASCIATELO e LASCIAMOLO a che viene al palasport solo per vedere "un bello spettacolo", solo perchè il titolo dell'articolo del giornale riporta "Serie A in via Treves"...... no, ragazzi, questi non sono veri amanti del gioco, veri appassionati. Lo so, dopo tutto quello che abbiamo dovuto passare e digerire, non è facile, ma Io non sono fra questi, spero non lo siate neanche Voi. Chi ama il basket, chi ama Pavia, chi ama il basket a Pavia DEVE continuare a venire al Palasport, magari ok "turandosi il naso" ma la presenza fisica ed il cuore devono esserci, per il bene della pallacanestro pavese.
Sarà/saranno un anno/i difficili ma vedrete, abbiate fede, un giorno risorgeremo e ritorneremo nel posto in cui dobbiamo stare, nel posto che la NOSTRA storia ci ha assegnato.
Scusatemi ma volevo infine ancora una volta ringraziare il grande Erardo Costa per fargli sentire la mia vicinanza perchè, oltre ad essere un Vero appassionato di pallacanestro, ha più volte messo mano al portafoglio di tasca Sua, rimettendoci, ed Erardo non è certo un magnate.
Si gioca il venerdì sera? Bene, sarò presente. Ragazzi, al Centro Commerciale andateci di sabato o domenica.
Un caro saluto a tutti i Veri tifosi pavesi che hanno la palla a spicchi nel cuore.

Ma noi non abbiamo rilevato il codice Fip di Verona?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 11:37
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


Io ho visto anche la serie c l'anno scorso e gli anni che c'era il derby tra celeres e longobardos, quindi la categoria inficia relativamente, quello che mi inficia è che qua la si fa con una squadra di ragazzini mentre le serie c che ho nominato le si faceva con squadre senior e per vincere, magari potevamo trovarci tutti i difetti di questo mondo, ma le squadre erano per lottare per vincere.
Vincere, o almeno lottare per vincere, pare una cosa che vi state scordando forse perchè ormai abituati da un po' d'anni solo a cercare di sfangarla. Io ero uno che già all'epoca della rinuncia alla L2 diceva: si rinuncia, va bene, ma è inutila fare la B1 se le risorse son poche e si continua con l'acqua alla gola. Meglio scendere ancora e fare quello che le risorse ci permettono e almeno si fa un campionato stando a certe posizioni che, a mio giudizio, creano l'entusiasmo che invece questi campionati alla viva il parroco stanno distruggendo.
Quindi di là li ho criticati perchè scialacquano in scelte tecniche assurde, di qua si son sempre dimostrati tecnicamente migliori, ma non sapendo guardare più in là di sei mesi alla volta.
Ecco perchè non ho preferenze, perchè ognuno ha i suoi scheletri ed io, per la scelta, guardo il cinico campo che mi dice che una delle due è in C1 e che pare fare una squadra senior e quindi più fruibile per i miei gusti. Tutto qua, ne più ne meno faccio delle valutazioni su quel che c'è e che non ho creato io.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 12:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Byron Scott @ 20/7/2012, 12:25) 
Ma noi non abbiamo rilevato il codice Fip di Verona?

questo è un dilemma che andrebbe chiarito, forse team lo sa... oppure se vuole intervenire qualcuno dell'entourage della NPP ancora meglio...

Il codice della NPP dell'estate 2010 è quello di Verona e noi abbiamo ceduto il nostro (in pratica uno scambio) oppure Verona si è tenuto il suo e la NPP si è affiliata con un nuovo codice Fip?

Chi sa risponda.

CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 20/7/2012, 12:37) 
Io ho visto anche la serie c l'anno scorso e gli anni che c'era il derby tra celeres e longobardos, quindi la categoria inficia relativamente, quello che mi inficia è che qua la si fa con una squadra di ragazzini mentre le serie c che ho nominato le si faceva con squadre senior e per vincere, magari potevamo trovarci tutti i difetti di questo mondo, ma le squadre erano per lottare per vincere.
Vincere, o almeno lottare per vincere, pare una cosa che vi state scordando forse perchè ormai abituati da un po' d'anni solo a cercare di sfangarla. Io ero uno che già all'epoca della rinuncia alla L2 diceva: si rinuncia, va bene, ma è inutila fare la B1 se le risorse son poche e si continua con l'acqua alla gola. Meglio scendere ancora e fare quello che le risorse ci permettono e almeno si fa un campionato stando a certe posizioni che, a mio giudizio, creano l'entusiasmo che invece questi campionati alla viva il parroco stanno distruggendo.
Quindi di là li ho criticati perchè scialacquano in scelte tecniche assurde, di qua si son sempre dimostrati tecnicamente migliori, ma non sapendo guardare più in là di sei mesi alla volta.
Ecco perchè non ho preferenze, perchè ognuno ha i suoi scheletri ed io, per la scelta, guardo il cinico campo che mi dice che una delle due è in C1 e che pare fare una squadra senior e quindi più fruibile per i miei gusti. Tutto qua, ne più ne meno faccio delle valutazioni su quel che c'è e che non ho creato io.

Chiaro Spara, la questione è semplice, lo dico a tutti, non giriamoci intorno.

OGGI

la squadra che disputerà DNC è sostenuta da uno sponsor (Zoncada) e ha risorse materiali (morali o progetti non lo so). Però mi chiedo: perchè non si è partiti almeno dalla DNB? Lo si poteva fare alla grande accelerando un po' i tempi...

la squadra che disputerà la C reg. non ha più sponsor (essenzialmente per motivi contingenti) ergo siamo a zero risorse economiche, ergo si disputa il campionato che si possono permettere il Prof. & Bianchi


Per di più la Nadirex di Zoncada è anche sponsor del Pavia Calcio, e questo non facilita di certo gli investimenti anche in ambito cestistico.

Staremo a vedere
 
Top
vdeep
view post Posted on 20/7/2012, 15:48




Siccome sono b......o dentro e voglio farvi rodere il fegato .......

Edited by vdeep - 20/7/2012, 17:13

Attached Image: vig

vig

 
Top
vdeep
view post Posted on 20/7/2012, 15:50




e ancora-.........

Attached Image: Cincia

Cincia

 
Top
9657 replies since 30/6/2010, 20:33   410189 views
  Share