Basket Café Forum

PALLACANESTRO PAVIA, nobili decaduti con pochi soldi da spendere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 15:24
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


a offerta, facciamo passare Vitali col cestino come in chiesa :P :P :P :P :P
 
Top
sokolnikov
view post Posted on 17/7/2012, 15:25




CITAZIONE (BudFox @ 17/7/2012, 14:31) 
Che roba brutta... -_-

Bentornato!
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 17/7/2012, 21:31




CITAZIONE (sokolnikov @ 17/7/2012, 16:25) 
CITAZIONE (BudFox @ 17/7/2012, 14:31) 
Che roba brutta... -_-

Bentornato!

....detto così sembra il saluto ironico di un carcerato al vecchio compagno messo in libertà ma che si è fatto pizzicare dalla madama dopo una settimana.....e che diamine abbiamo 3 progetti sostenibili che curano i giovani :fischia: , se mi passi l'immagine alla TT , quindi basta americani con le loro schiacciate e le loro stoppate NON eco-sostenibili :P :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 21:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


nel bel mezzo della saga orgiastico-juvenilis pavese .... leggo sulla Prealpina che il (unico) prospetto pavese-bronese BERETTA (nazionale U16 figlio del Berettone canturino) che quest'anno ha partecipato all'importantissimo provinciale-PV .... cvd emigrerà alla BLU OROBICA

era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:
 
Top
vdeep
view post Posted on 18/7/2012, 07:30




CITAZIONE (team ticinum @ 17/7/2012, 22:51) 
nel bel mezzo della saga orgiastico-juvenilis pavese .... leggo sulla Prealpina che il (unico) prospetto pavese-bronese BERETTA (nazionale U16 figlio del Berettone canturino) che quest'anno ha partecipato all'importantissimo provinciale-PV .... cvd emigrerà alla BLU OROBICA

era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:

............ e tu resteresti con Pomenti unica "stella" della città!!!!!!!!!!


:ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 07:45
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (vdeep @ 18/7/2012, 08:30) 
CITAZIONE (team ticinum @ 17/7/2012, 22:51) 
nel bel mezzo della saga orgiastico-juvenilis pavese .... leggo sulla Prealpina che il (unico) prospetto pavese-bronese BERETTA (nazionale U16 figlio del Berettone canturino) che quest'anno ha partecipato all'importantissimo provinciale-PV .... cvd emigrerà alla BLU OROBICA

era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:

............ e tu resteresti con Pomenti unica "stella" della città!!!!!!!!!!


:ridi: :ridi: :ridi:

:quoto: :quoto: non l'hai detto tu che Pavia è morta? E ti stupisci se un futuro MVP dell'eurolega se ne va da sta città di morti viventi, ultras beceri e tribunari ignoranti?
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 07:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 17/7/2012, 22:51) 
nel bel mezzo della saga orgiastico-juvenilis pavese .... leggo sulla Prealpina che il (unico) prospetto pavese-bronese BERETTA (nazionale U16 figlio del Berettone canturino) che quest'anno ha partecipato all'importantissimo provinciale-PV .... cvd emigrerà alla BLU OROBICA

era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:

Perchè team quelli ATTUALI non bastano? :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


CITAZIONE (MUCCHIO '84 @ 18/7/2012, 08:58) 
CITAZIONE (team ticinum @ 17/7/2012, 22:51) 
era l'unico sul quale (i vari managers locali) potevano investire un baiocco di credibilità, infatti anche LUI se nè ito :cappello:

Perchè team quelli ATTUALI non bastano? :)

FORSE PER NON RETROCEDERE DALLA C2 possono anche bastare ..... anche se rammento che SENNA CANTU-all U19 (con ABBAS che è 1 nazionale U20) anno scorso è retrocessa in D

In ogni caso se si volesse fare una cosa seria, il miglior prospetto provinciale lo si dovrebbe voler tenere ad ogni costo .... investendoci (parola indigesta) ed ovviamente "reclutando", perchè se non crei almeno un gruppo "competitivo" per fare il girone OPEN, è impossibile che un "prospetto" rimanga a fare (come anno scorso) il girone provinciale, che è il 3zo livello delle giovanili regionali (senza offesa per chi vi partecipa, ma x rendere l'dea del livello competitivo)

questo mio discorso cmq è vecchio di oltre 10 anni .... per creare gruppi competitivi ci vuole "tempo + coesione + lungimiranza" fra le varie società locali che si devono "consorziare" .... cose che francamente sono anni luce lontani dagli intendimenti dei managers locali che li hanno ignorati (questi intendimenti) per oltre 1 decennio (dal 1997 ad oggi) .... dove con "ignorati" intendo dire "non aver voluto nemmeno pensare di fare"

ora, seppur in colpevole ritardo, si dovrebbe iniziare dall'U12-13-14 max per progettare un settore giovanile futuribile a 5/6 anni .... invece si dice che si riparte dalla c2 con gli U19, che però oramai sono quel che sono e + di quello(non avendolo dato sinora) non potranno dare .... ci si doveva pensare prima :sick:

SVEGLIESS

Edited by team ticinum - 18/7/2012, 22:03
 
Top
ed vedder
view post Posted on 18/7/2012, 19:54




«Veloci e aggressivi» Le parole d’ordine per Pavia in serie C
Basket. La strategia e le speranze di coach “Cico” Sacchi «Ho tanti giovani, il contropiede sarà la nostra forza»

«Aggressività e contropiede»: sono le due parole d’ordine per il Pavia imposte da coach Roberto Sacchi. In questi giorni Cico, come lo conoscono tutti a Pavia, è al lavoro nel suo bar di Strada Nuova, meta di appassionati della palla a spicchi e ha chiesto e ottenuto che i suoi ragazzi si allenassero con lui o col suo assistente Michele Baudino al PalaBianchi, visto che il PalaRavizza è impossibile da utilizzare per lavori. «Essendo una squadra fatta per gran parte di ragazzi under 19 è chiaro che stiamo lavorando per sfruttare il contropiede, giocare a tutto campo e difendere individualmente – spiega Sacchi –. La velocità deve essere il nostro credo, in difesa non dobbiamo mollare di un centimetro ed essere molto aggressivi. Sono quasi tutti giovani e di esperienza in campionati senior non ne hanno, per cui debbono sfruttare le doti che hanno». In questo momento l’unico giocatore esperto è Checo Vasquez, che non può giocare oltre la C pur avendone i mezzi, in quanto sudamericano di origine e di formazione cestistica. Eppure Vasquez, nonostante i suoi 28 anni, ha già sulle spalle tre promozioni (due a Pavia e una a Tortona) e una serie di finali e semifinali a Serravalle in C. In questi giorni si sta lavorando per chiudere le due ultime trattative con i nomi di Andrea Pomenti e Luca Albertario piste molto calde. «La priorità di questa squadra è far crescere i ragazzi – commenta Sacchi – per questo motivo non tralascerò anche difese a zona e tattiche, anche se la base sarà la corsa. D’altronde io, tranne lo scorso anno, ho sempre cercato di far giocare tutti. Io sono anche convinto, per averli visti giocare, che avranno un futuro. Sono rimasto impressionato per come lavorano in palestra, per l’entusiasmo che ci mettono e per le doti che possiedono». Cico nomi non ne fa, ma basta seguire il lavoro in via Bianchi per accorgersi che Poggi, Ikangi, Famurewa e Maestri hanno un talento notevole, nonostante chi si alleni al loro fianco sia comunque a sua volta un ottimo prospetto. «Quando inizierà il raduno? Ufficialmente penso il 20 di agosto – afferma Cico – solo che io non ho intenzione di fermarmi, tranne qualche giorno a Ferragosto, per cui in pratica abbiamo già iniziato il lavoro. Ho trovato ragazzi che hanno un grande entusiasmo e questa esperienza potrà essere utile anche quando giocheranno nell’Under 19 elite allenati da Marcello Rochlitzer. Li conoscevo perché sono di Pavia e onestamente ho accettato perché allenare questa squadra è un piacere e una sfida, perché la salvezza non mi basterà. Chiaro, dobbiamo raggiungerla il prima possibile, ma sono convinto che ci si potrà levare tante soddisfazioni. Quando giocheremo? Il venerdì sera al PalaRavizza».
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:20
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


Mi dispiace, ma una squadra U19 non mi cucca, altrimenti sarei già andato a vedermi le giovanili anche negli anni passati.
Se ci sarà una squadra che sia tale bene, se invece le possibilità offrono una U19 mascherata, auguri ed arrivederci a quando si potrà avere anche dei senior all'altezza.
sarà una mia scelta condivisibile o meno, i più propenderanno per il meno, ma prima di prendervela col sottoscritto non dimenticate che non sono di sicuro io quello che ha creato questa situazione.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 07:54
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ed vedder @ 18/7/2012, 20:54) 
Li conoscevo perché sono di Pavia e onestamente ho accettato perché allenare questa squadra è un piacere e una sfida, perché la salvezza non mi basterà. Chiaro, dobbiamo raggiungerla il prima possibile, ma sono convinto che ci si potrà levare tante soddisfazioni. Quando giocheremo? Il venerdì sera al PalaRavizza».

Allora vada per il venerdì sera!!

Mi lascia solo perplesso una dichiarazione: "perché la salvezza non mi basterà. Chiaro, dobbiamo raggiungerla il prima possibile".... minKia si parla già di salvezza!! ciumbia

Aggiungete dati, grazie

Nuova Pallacanestro Pavia

Stagione 2012-13

All.: Roberto “Cico” Sacchi (ex Edimes Pavia DNC stagione 2011-12)
Vice-all.: Michele Baudino (ex Paul Mitchell Pall. Pavia DNA stagione 2011-12)

Presidente: Erardo Costa
Direttore Sportivo: Stefano Pampana

Simone Laboranti (play, 182 cm, 1993) / Checo Vasquez

Fabio Maestri (guardia, 185 cm, 1994)

Stefano Poggi (ala, 193 cm, 1994)

Luca Fedegari (guardia, 185 cm, 1992)

Iris Ikangi (ala/pivot, 200 cm, 1994)

Steven Famurewa (1995)

Idris Mutiombo (1993)

Luca Albertario ????

Andrea Pomenti (ala, 202 cm, 1978) ???



Edited by MUCCHIO '84 - 19/7/2012, 09:29
 
Top
Byron Scott
view post Posted on 19/7/2012, 08:38




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 18/7/2012, 22:20) 
Mi dispiace, ma una squadra U19 non mi cucca, altrimenti sarei già andato a vedermi le giovanili anche negli anni passati.
Se ci sarà una squadra che sia tale bene, se invece le possibilità offrono una U19 mascherata, auguri ed arrivederci a quando si potrà avere anche dei senior all'altezza.
sarà una mia scelta condivisibile o meno, i più propenderanno per il meno, ma prima di prendervela col sottoscritto non dimenticate che non sono di sicuro io quello che ha creato questa situazione.

Hai pienamente ragione, anche il sottoscritto farà lo stesso.

Il salto tra vedere nazionali come Viggiano e Cinciarini, prospetti Nba come Gallinari, prime scelte assolute come Forte......ad una C2 con giovani scarsi che cercheranno di salvarsi in un campionato inutile (quest'anno se non sbaglio in DNC sono saltate 22 squadre, quindi un diritto lo trovi anche nell'uovo di Pasqua)......è troppo........non sono ancora pronto ad un cambiamento del genere :D ........

Andrò qualche volta a sostenere amici pavesi che si cimentaneranno per la prima volta a condurre squadre da capo-allenatore, chi in DNA chi nelle minors........

Non illudetevi, ci vorranno 4-5 anni, ad andar bene, per vedere qualcosa di decente.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:07
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


cazzo cambia la serie, ma le dchiarazioni restano quelle...uno dice "va bene faccio la C regionale PER SALIRE"......invece no, faccio la C regionale e spero di salvarmi.........che tristezza

Poi il Teto, Iris e Papo sono bravissimi ragazzi, e magari più di una volta andrò a vederli, però cazzo......
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:10
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


non resta che vedere che farà l'altra sponda, dove, detto in sincerità da quel ho visto in questi anni, pare esserci qualche risorsa in più che però viene sistematicamente buttata nel cesso da scelte (giocatori soprattutto, allenatori) non all'altezza da chi deve gestire una società/squadra.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:22
Avatar

Il Capo dei Taglialegna

Group:
Member
Posts:
2,333
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 19/7/2012, 12:10) 
non resta che vedere che farà l'altra sponda, dove, detto in sincerità da quel ho visto in questi anni, pare esserci qualche risorsa in più che però viene sistematicamente buttata nel cesso da scelte (giocatori soprattutto, allenatori) non all'altezza da chi deve gestire una società/squadra.

Dovessero firmare LBJ non mi vedrebbero comunque alle loro partite.
 
Web  Top
9657 replies since 30/6/2010, 20:33   410189 views
  Share