Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
laan82
view post Posted on 4/7/2010, 20:07




Beh non ci avrei scommesso niente sul ritorno di Boscagin pensavo che costasse troppo e che non fosse diciamo uno degli obiettivi per la nuova squadra....devo proprio aver fumato male ihihi Felice di essermi sbagliato!
 
Top
Terrible Lie
view post Posted on 5/7/2010, 08:21




Adesso siamo nelle mani di Mr. Fadini anche se dalle sue parole e da quelle del patron Vicenzi mi sembra di capire che, qualora ci fossero degli ingressi in società in corso d'opera, saranno possibili importanti aggiustamenti anche durante la stagione... o almeno io ho interpretato così, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la squadra possiamo già cominciare a fare delle previsioni?
Posto che Gu riceva il passaporto direi che la sua conferma è scontata.
Poi potrebbero rimanere Ferrarese e Bellina come cambi rispettivamente del play e del 4.
Se arriva il Bosca a rimpolpare il reparto esterni direi che è cosa buona e giusta.
A questo punto abbiamo 4 italiani di cui 1 under giusto?
Mancano all'appello 2 under 24 (e siamo a 6), 2 USA, presumibilmente nei ruoli di play titolare e 3-4 titolare, right? (e siamo a 8), 1 comunitario europeo, pivot? (9), un passaportato (10) e due italiani belli rodati (12).
Giusto per fare un po' di fantabasket estivo...
 
Top
bekvr83
view post Posted on 5/7/2010, 09:00




CITAZIONE (Terrible Lie @ 5/7/2010, 09:21)
Adesso siamo nelle mani di Mr. Fadini anche se dalle sue parole e da quelle del patron Vicenzi mi sembra di capire che, qualora ci fossero degli ingressi in società in corso d'opera, saranno possibili importanti aggiustamenti anche durante la stagione... o almeno io ho interpretato così, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la squadra possiamo già cominciare a fare delle previsioni?
Posto che Gu riceva il passaporto direi che la sua conferma è scontata.
Poi potrebbero rimanere Ferrarese e Bellina come cambi rispettivamente del play e del 4.
Se arriva il Bosca a rimpolpare il reparto esterni direi che è cosa buona e giusta.
A questo punto abbiamo 4 italiani di cui 1 under giusto?
Mancano all'appello 2 under 24 (e siamo a 6), 2 USA, presumibilmente nei ruoli di play titolare e 3-4 titolare, right? (e siamo a 8), 1 comunitario europeo, pivot? (9), un passaportato (10) e due italiani belli rodati (12).
Giusto per fare un po' di fantabasket estivo...

Gu se confermato sarebbe il "passaportato" non essendo di nascita italiana! :yes: invece del tipico italo-americano noi avremo il nostro veronese-senegalese! ^_^ ah con coach De Raffaele potrebbe essere il "2" americano.. se la memoria non inganna ha spesso usato play italici :uhm:
 
Top
Terrible Lie
view post Posted on 5/7/2010, 09:14




CITAZIONE (bekvr83 @ 5/7/2010, 10:00)
CITAZIONE (Terrible Lie @ 5/7/2010, 09:21)
Adesso siamo nelle mani di Mr. Fadini anche se dalle sue parole e da quelle del patron Vicenzi mi sembra di capire che, qualora ci fossero degli ingressi in società in corso d'opera, saranno possibili importanti aggiustamenti anche durante la stagione... o almeno io ho interpretato così, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la squadra possiamo già cominciare a fare delle previsioni?
Posto che Gu riceva il passaporto direi che la sua conferma è scontata.
Poi potrebbero rimanere Ferrarese e Bellina come cambi rispettivamente del play e del 4.
Se arriva il Bosca a rimpolpare il reparto esterni direi che è cosa buona e giusta.
A questo punto abbiamo 4 italiani di cui 1 under giusto?
Mancano all'appello 2 under 24 (e siamo a 6), 2 USA, presumibilmente nei ruoli di play titolare e 3-4 titolare, right? (e siamo a 8), 1 comunitario europeo, pivot? (9), un passaportato (10) e due italiani belli rodati (12).
Giusto per fare un po' di fantabasket estivo...

Gu se confermato sarebbe il "passaportato" non essendo di nascita italiana! :yes: invece del tipico italo-americano noi avremo il nostro veronese-senegalese! ^_^ ah con coach De Raffaele potrebbe essere il "2" americano.. se la memoria non inganna ha spesso usato play italici :uhm:

Ecco appunto... subito smerdato dal vecio bek ehehe! :P
Era un timido tentativo di rianimare la situation...
 
Top
laan82
view post Posted on 5/7/2010, 09:28




Mmmmm ma secondo voi val la pena di avere come secondo americano Gueye...cioè è indubbio che è un ottimo giocatore ma le sue ingenuità non rischiano di essere troppo per il "secondo americano"?
 
Top
Terrible Lie
view post Posted on 5/7/2010, 09:33




CITAZIONE (laan82 @ 5/7/2010, 10:28)
Mmmmm ma secondo voi val la pena di avere come secondo americano Gueye...cioè è indubbio che è un ottimo giocatore ma le sue ingenuità non rischiano di essere troppo per il "secondo americano"?

No, non hai capito. Gu sarebbe il "passaportato", cioè il giocatore di origine non italica ma eleggibile per la nazionale. A questo si aggiungereranno 2 americani o extracomunitari veri :yes:
 
Top
laan82
view post Posted on 5/7/2010, 09:50




Ah allora non parlo più avevo capito male dalle parole di Bek...Un'altra cosa correggetemi se sbaglio...ma ancora non abbiamo tanti soldi per affrontare la categoria? Cioè perchè Vicenzi sembra ritenersi "povero di risorse" dopo che ha in team Calzedonia, Cattolica e ora pure Pentax (senza contare la Vicenzi biscotti...)??
 
Top
Perantibus
view post Posted on 5/7/2010, 12:45




Uno degli under24 pare che sarà De Nicolao... Fadini ha detto esplicitamente i 4 che vuole tenere (Gueye, Ferrarese, Gandini, Bellina), vedremo se sarà così. Ma siamo sicuri che Gueye non sia italiano al 100% adesso? Avevo letto che gli era arrivata la cittadinanza.
 
Top
bekvr83
view post Posted on 5/7/2010, 13:04




CITAZIONE (Perantibus @ 5/7/2010, 13:45)
Uno degli under24 pare che sarà De Nicolao... Fadini ha detto esplicitamente i 4 che vuole tenere (Gueye, Ferrarese, Gandini, Bellina), vedremo se sarà così. Ma siamo sicuri che Gueye non sia italiano al 100% adesso? Avevo letto che gli era arrivata la cittadinanza.

<_< reduce da un infortunio fastidioso.. e se così fosse il Ferro play titolare?! io anche ci starei ma qui più di uno inizierebbe a fasciarsi la testa! :P
Gueye entrerebbe nello status dei vari Binetti, Nardi, Viggiano.. ovvero italiani di passaporto dato che Ousmane finchè non gli arriva la cittadinanza è a tutti gli effetti straniero e gioca nei campionati Lnp solo perchè ha fatto 4 anni in vivaio! :yes:
 
Top
laan82
view post Posted on 5/7/2010, 13:12




mmmmmmmmmmmmmmmm <_< ma secondo te bek potrebbe essere un duo di play accettabile per una lega due de nicolao ferro?
 
Top
Terrible Lie
view post Posted on 5/7/2010, 13:31




CITAZIONE (Perantibus @ 5/7/2010, 13:45)
Uno degli under24 pare che sarà De Nicolao... Fadini ha detto esplicitamente i 4 che vuole tenere (Gueye, Ferrarese, Gandini, Bellina), vedremo se sarà così. Ma siamo sicuri che Gueye non sia italiano al 100% adesso? Avevo letto che gli era arrivata la cittadinanza.

è buono?

CITAZIONE (bekvr83 @ 5/7/2010, 14:04)
CITAZIONE (Perantibus @ 5/7/2010, 13:45)
Uno degli under24 pare che sarà De Nicolao... Fadini ha detto esplicitamente i 4 che vuole tenere (Gueye, Ferrarese, Gandini, Bellina), vedremo se sarà così. Ma siamo sicuri che Gueye non sia italiano al 100% adesso? Avevo letto che gli era arrivata la cittadinanza.

<_< reduce da un infortunio fastidioso.. e se così fosse il Ferro play titolare?! io anche ci starei ma qui più di uno inizierebbe a fasciarsi la testa! :P
Gueye entrerebbe nello status dei vari Binetti, Nardi, Viggiano.. ovvero italiani di passaporto dato che Ousmane finchè non gli arriva la cittadinanza è a tutti gli effetti straniero e gioca nei campionati Lnp solo perchè ha fatto 4 anni in vivaio! :yes:

ti dico.. per quanto apprezzi Ferra mi pare un po' rischiosa come scelta per una LegaDue... però sempre felice di ricredermi.
 
Top
bekvr83
view post Posted on 5/7/2010, 13:59




CITAZIONE (laan82 @ 5/7/2010, 14:12)
mmmmmmmmmmmmmmmm <_< ma secondo te bek potrebbe essere un duo di play accettabile per una lega due de nicolao ferro?

se De Nicolao è guarito bene ha talento e intelligenza da play "vero" quindi sarebbe un buon colpo anche se è solo annata '91! :yes: e con il Ferro potrebbe dividersi il minutaggio anche se è naturale porsi delle domande quando hai due esordienti nella categoria nel ruolo più delicato della squadra... :uhm:
cmq sia al momento stiamo parlando di aria fritta!! :P escluso il fatto che De Raffaele al 99% sarà il coach non vi è alcuna certezza! :yes:
 
Top
Terrible Lie
view post Posted on 5/7/2010, 14:07




CITAZIONE (bekvr83 @ 5/7/2010, 14:59)
CITAZIONE (laan82 @ 5/7/2010, 14:12)
mmmmmmmmmmmmmmmm <_< ma secondo te bek potrebbe essere un duo di play accettabile per una lega due de nicolao ferro?

se De Nicolao è guarito bene ha talento e intelligenza da play "vero" quindi sarebbe un buon colpo anche se è solo annata '91! :yes: e con il Ferro potrebbe dividersi il minutaggio anche se è naturale porsi delle domande quando hai due esordienti nella categoria nel ruolo più delicato della squadra... :uhm:
cmq sia al momento stiamo parlando di aria fritta!! :P escluso il fatto che De Raffaele al 99% sarà il coach non vi è alcuna certezza! :yes:

beh ma la roba fritta è sempre buona... qualsiasi sia il soggetto della frittura. :yes:
 
Top
Bol
view post Posted on 5/7/2010, 14:24




Secondo me sarebbe un azzardo..stimolante certo..ma pur sempre un azzardo :ph34r: anche se Ferrarese potrebbe ripercorrere la strada di Alex Simoncelli.
A me De Nicolao piace, gran talento, ma forse davanti a lui avrebbe bisogno di un play esperto della categoria
 
Top
/=\rena
view post Posted on 5/7/2010, 14:30




CITAZIONE (Bol @ 5/7/2010, 15:24)
Secondo me sarebbe un azzardo..stimolante certo..ma pur sempre un azzardo :ph34r: anche se Ferrarese potrebbe ripercorrere la strada di Alex Simoncelli.
A me De Nicolao piace, gran talento, ma forse davanti a lui avrebbe bisogno di un play esperto della categoria

Sicuramente è giovane ma io l'ho visto personalmente qualche anno fa quando giocava nella virtus Pd...questo è buono sul serio.Non ha un gran fisico (però forse la sua forza è prorprio il dover sopperire alle carenze fisiche con una grande intelligenza cestistica) ma secondo me è uno dei giocatori Italiani più futuribili. Senza offesa per nessuno ma se è vero che arriva lui credo che non ci sarà molto spazio dietro all'americano...e poi lo ha detto anche Fadini che non potrà tenerli tutti e quattro...
 
Top
32014 replies since 30/6/2010, 15:37   1964175 views
  Share