Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 13:12
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,116
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Caio0505 @ 19/4/2024, 13:38) 
CITAZIONE (Kingborn @ 19/4/2024, 13:26) 
Secondo me l'idea quest'anno è stata di costruire l'ossatura della squadra, per poi il prossimo anno ritoccare quel che c'è da ritoccare e tentare seriamente a salita in A. Se non sbaglio abbiamo fatto, infatti, parecchi biennali.

Anche secondo me...speriamo almeno..una buona base ci potrebbe essere secondo me, poi bisigna beccare USA più consistenti di Devoe

Per una squadra che punti a salire, gli unici che potrebbero costituire una buona base sono solo Penna e Stefanelli (o Udom) per la panchina, più Esposito.
Buva credo sia difficile possa rimanere a Verona, gli altri mi sembrerebbero onestamente inadeguati a una squadra di vertice a parte forse Gazzotti, che qui ha molto deluso le aspettative ma una finale l'ha giocata lo scorso anno e non da comprimario.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705

Status:


Non sono d'accordo: per me con un Karvel (tanto per fare un nome a noi caro) invece di Devoe, un Massone aggiustato (o uno Spanghero) come cambio di Penna, un'ala piccola che dia più di Gaiic (non difficile) come cambio di Udom, e tenendo gli altri (come straniero concordo che Buva sia improbabile rimanga, quindi Murphy lo terrei senza dubbi) si può tranquillamente puntare alla promozione. Poi bisogna anche avere un minimo di fortuna con gli infortuni
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:44

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
525

Status:


CITAZIONE (Kingborn @ 19/4/2024, 14:24) 
Non sono d'accordo: per me con un Karvel (tanto per fare un nome a noi caro) invece di Devoe, un Massone aggiustato (o uno Spanghero) come cambio di Penna, un'ala piccola che dia più di Gaiic (non difficile) come cambio di Udom, e tenendo gli altri (come straniero concordo che Buva sia improbabile rimanga, quindi Murphy lo terrei senza dubbi) si può tranquillamente puntare alla promozione. Poi bisogna anche avere un minimo di fortuna con gli infortuni

Decisamente no, l'attuale squadra ha buona volontà ma manca di intelligenza cestistica. Non ha giocatori in grado di cambiare il corso delle partite, per essere veramente forti servono assolutamente e c'è poco in questa squadra che ti dia questo. Pensa alla Fortitudo che è composta solamente da cinque giocatori di quel tipo e della differenza con noi (che poi noi siamo gli unici che riescono a metterli sotto è solo una questione fisica, ma loro sono veramente dominanti).

L'ho anche scritto prima, mancano tre giocatori di quintetto base di una squadra di alta classifica (quindi ben costosi) play, guardia ed ala piccola. Poi, ovviamente succederà quello che sarà ma questa squadra anche con qualche correttivo non vincerà mai il campionato di A2 nemmeno in 10 anni.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,116
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Kingborn @ 19/4/2024, 14:24) 
Non sono d'accordo: per me con un Karvel (tanto per fare un nome a noi caro) invece di Devoe, un Massone aggiustato (o uno Spanghero) come cambio di Penna, un'ala piccola che dia più di Gaiic (non difficile) come cambio di Udom, e tenendo gli altri (come straniero concordo che Buva sia improbabile rimanga, quindi Murphy lo terrei senza dubbi) si può tranquillamente puntare alla promozione. Poi bisogna anche avere un minimo di fortuna con gli infortuni

Penna / Massone-Spanghero coppia di play in una squadra di vertice mai nella vita, secondo me. Ma sono opinioni.

CITAZIONE (Michelangelo.s @ 19/4/2024, 14:44) 
CITAZIONE (Kingborn @ 19/4/2024, 14:24) 
Non sono d'accordo: per me con un Karvel (tanto per fare un nome a noi caro) invece di Devoe, un Massone aggiustato (o uno Spanghero) come cambio di Penna, un'ala piccola che dia più di Gaiic (non difficile) come cambio di Udom, e tenendo gli altri (come straniero concordo che Buva sia improbabile rimanga, quindi Murphy lo terrei senza dubbi) si può tranquillamente puntare alla promozione. Poi bisogna anche avere un minimo di fortuna con gli infortuni

Decisamente no, l'attuale squadra ha buona volontà ma manca di intelligenza cestistica. Non ha giocatori in grado di cambiare il corso delle partite, per essere veramente forti servono assolutamente e c'è poco in questa squadra che ti dia questo. Pensa alla Fortitudo che è composta solamente da cinque giocatori di quel tipo e della differenza con noi (che poi noi siamo gli unici che riescono a metterli sotto è solo una questione fisica, ma loro sono veramente dominanti).

L'ho anche scritto prima, mancano tre giocatori di quintetto base di una squadra di alta classifica (quindi ben costosi) play, guardia ed ala piccola. Poi, ovviamente succederà quello che sarà ma questa squadra anche con qualche correttivo non vincerà mai il campionato di A2 nemmeno in 10 anni.

Concordo, la principale differenza che vedo tra noi e una Forlì, ad esempio, è proprio in questo tipo di giocatori.
Loro hanno i vari Allen, Pascolo, Cinciarini, tutti elementi che magari anche con una o due giocate possono indirizzare una partita di playoff, noi no.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
711

Status:


CITAZIONE (twinx @ 19/4/2024, 14:12) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 19/4/2024, 13:38) 
Anche secondo me...speriamo almeno..una buona base ci potrebbe essere secondo me, poi bisigna beccare USA più consistenti di Devoe

Per una squadra che punti a salire, gli unici che potrebbero costituire una buona base sono solo Penna e Stefanelli (o Udom) per la panchina, più Esposito.
Buva credo sia difficile possa rimanere a Verona, gli altri mi sembrerebbero onestamente inadeguati a una squadra di vertice a parte forse Gazzotti, che qui ha molto deluso le aspettative ma una finale l'ha giocata lo scorso anno e non da comprimario.

Oltre ai 4 che hai citato, secondo me Vittorio Bartoli è bel giocatorino su cui puntare e, sinceramente, mi sembra già ora preferibile a Gazzotti
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
525

Status:


Pero' Buva fa veramente impressione, capisco che Cusin e'ormai un ex ma ha fatto quello che voleva. Quindi ci tocca l'Urania..vedremo
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 19:00

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
455

Status:


Buva fuori categoria. Incredibile la facilità con cui fa un po' tutto sul campo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:19
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
136

Status:


Recuperiamo gli acciaccati e andiamo ad affrontare i playoff con coraggio, succeda quel che succeda. Dalla nostra parte di tabellone tutto sembra pendere dalla parte di Trapani (con tutta la scaramanzia del caso), dall’altra parte non saprei proprio chi possa uscirne vittorioso. L’infortunio di Allen, potrebbe rimescolare notevolmente le carte, anche se, personalmente, mi piacerebbe che Forlì riuscisse a farcela a salire (per la storicità della piazza, la qualità del tifo e, soprattutto, per la stagione fatta dopo la delusione dell’anno passato).
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 22:44
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,460
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (Alessandro1992 @ 21/4/2024, 22:19) 
Recuperiamo gli acciaccati e andiamo ad affrontare i playoff con coraggio, succeda quel che succeda. Dalla nostra parte di tabellone tutto sembra pendere dalla parte di Trapani (con tutta la scaramanzia del caso), dall’altra parte non saprei proprio chi possa uscirne vittorioso. L’infortunio di Allen, potrebbe rimescolare notevolmente le carte, anche se, personalmente, mi piacerebbe che Forlì riuscisse a farcela a salire (per la storicità della piazza, la qualità del tifo e, soprattutto, per la stagione fatta dopo la delusione dell’anno passato).

Io godrei non poco se voi sbatteste fuori Trapani….ma molto.

Quanto a noi, purtroppo l’infortunio di Allen complica tremendamente il tutto. Lo dico senza paura di essere smentito. Nel nostro tabellone, al completo, non credo ci siano squadre che ci avrebbero potuto battere in una serie a 5. Senza Allen cambia tutto….
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 00:20

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
711

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 21/4/2024, 23:44) 
CITAZIONE (Alessandro1992 @ 21/4/2024, 22:19) 
Recuperiamo gli acciaccati e andiamo ad affrontare i playoff con coraggio, succeda quel che succeda. Dalla nostra parte di tabellone tutto sembra pendere dalla parte di Trapani (con tutta la scaramanzia del caso), dall’altra parte non saprei

Quanto a noi, purtroppo l’infortunio di Allen complica tremendamente il tutto. Lo dico senza paura di essere smentito. Nel nostro tabellone, al completo, non credo ci siano squadre che ci avrebbero potuto battere in una serie a 5. Senza Allen cambia tutto….

Mi dispiace per la sfiga...quest'anno meritereste per il lavoro iniziato già lo scorso campionato, come si diceva.
Ignoro certe regole: ora non si potrebbe più sostituire un USA? ..vorreste Devoe?..è simpatico dai..
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 07:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


Girone opposto con Forlì senza Allen (che oltre ad essere uno che nel momento saliente decide accorcia le rotazioni degli esterni nel quale hanno già un quarantenne…) credo che le 4 semifinaliste avranno tutte le stesse possibilità.
Nel nostro c’è una favorita e tante tante mine vaganti. Noi potremmo esserne una ma potremmo anche essere sopraffatti da Milano che ha esperienza, talento e lunghezza di roster.
Buon playoff a tutti intanto!
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:41

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
525

Status:


A furia di voler evitare Trapani si sono incastrati tutte nell'altro girone, di qua ci siamo noi e la Fortitudo (non penso che Rimini abbia la possibilità di superare Bologna); mentre di là pure Cividale (alla fine a parte Cremona e Vigevano sono tutte toste); già al primo turno Torino-Trieste e Cividale-Cantù sono partite interessanti (anche se Trieste e Cantù non dovrebbero avere tantissimi problemi). Adesso vediamo come si presentano le squadre ai PlayOff, tante hanno cambiato la preparazione durante l'orologio con salti di condizione impressionanti e risultati particolari (Torino che ne perde 4 o cinque di fila, Cividale che le vince tutte).
Ritornando sulla partita di domenica in cui Torino ha giocato per vincere, colpisce come siamo competitivi contro le squadre molto fisiche come Torino o Bologna (probabilmente sarebbe successo anche con Rieti). Vero che dipendevamo molto da Buva ma senza Murphy ed Esposito eravamo estremamente poco fisici; ribadisco quanto fuori categoria sia Buva in A2, fisicamente enorme e deve essere raddoppiato come minimo, lo lasci libero e tira da tre (anche se c'è un mismatch, nel secondo tempo era marcato e lui ha tirato tranquillamente sopra il marcatore...tanto c'erano trenta centimetri di differenza), perfetto nei tiri liberi, assist a chiunque dall'area ed inoltre adesso la squadra e lui giocano assieme, lo si vede molto più integrato nei giochi corali lui e gli altri. Il problema lo vedo nell'età, a parte che è lento ma poi Ramagli lo fa giocare abbastanza poco (dopo l'intervallo è rimasto in panca almeno 12 minuti) e probabilmente ai suoi livello non può giocare più di 30' (comunque sufficienti per fare 30 punti, subire 10 falli e +40 di valutazione).
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
711

Status:


Io andrei proprio di quintettone. Accentuerei una nostra caratteristica.Esposito a giocare da 3 ed un po' da 4, ma dando spazio a Vittorio Bartoli e Gazzotti, ieri entrambi molto vivi. Buva un bel po' di minuti con Murphy (che a mio modo di vedere non può andare peggio di quando abbiamo avuto in queste partite Buva-Gazzotti) e quando non c'è Buva in campo, avremmo Murphy.Però penso che resteremo così con Buva dentro e Murphy a guardare
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
455

Status:


Quintetto con Penna, Udom, Esposito, Murphy e Buva?
A parte che avremo quasi tutti fuori ruolo, ma poi gli avversari festeggeranno con lo spumante ad ogni rimbalzo che prenderanno. 😂😂
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705

Status:


Il mio favore per il quintettone l'ho dichiarato pagine fa :P e lo ribadisco (a maggior ragione dopo la prestazione di Devoe di ieri...) ma temo anche io che alla fine non si avrà il coraggio di cambiare radicalmente
 
Top
32014 replies since 30/6/2010, 15:37   1964090 views
  Share