Basket Café Forum

Tesseramento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2010, 17:39

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
66

Status:


Infatti penso che la società sia seria ma come ho già detto la mia preoccupazione è un'altra, comunque che l'estate ci porti buon consiglio ...
 
Top
marika6
view post Posted on 27/12/2013, 17:54




Mio figlio nato nel 2000 è stato tesserato senza far firmare a lui e soprattuto noi genitori nessun documento. Ora gioca presso un'altra società in prestito perchè non hanno voluto lasciarlo libero. Cosa possiamo fare?
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 19:44
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


Sono 2 anni che un bimbo del 2003 viene tesserato a sua
Insaputa, impedendone il tesseramento ad altri
Il bello della cosa é che lo stesso bimbo viene spacciato
Dall'altra società come 2000
Per farla breve, un 2000 inesistente abitante in una casa inesistente,
Senza firma n'è sua n'è dei genitori impedisce il tesseramento
Del bimbo vero 2003.
Cosa posso fare? :blink2:
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 5/1/2014, 22:31




Non sono un avvocato, ma sono convinto che questa clausola del regolamento FIP sia di per se illegale e che, anche senza scrittura privata, il primo che fa causa ad una Società ed alla FIP la vince. Nessuno l'ha probabilmente mai fatto per quieto vivere e perchè costa meno accettare che il figlio smetta di fare basket che intentare una causa. Alcune Società non considerano che se il ragazzo smette i soldi dei parametri non li beccheranno comunque.
E la storia che le iscrizioni costerebbero di più mi convice davvero poco!
Anche perchè se è vero che le Società prendono i parametri per i giocatori formati che vanno in altre squadre, al tempo stesso li pagano per quelli che prendono da altre Società.
Inoltre, in questa situazione economica, i parametri saranno destinati a sparire o essere decisamente ridimensionati: le squadre di D e CReg si stanno riempiendo di under, anche più di quanto richiesto dal regolamento...sono tutte longimiranti? Qualcuna sì, ma la molte lo fanno solo per risparmiare i soldi dei parametri: quindi già quest'anno stanno girando meno soldi sotto questa voce!
Aggiungiamo che se le Società pagano i parametri, hanno poi meno soldi per pagare i giocatori, quindi questi ultimi hanno risparmiato qualcosa quando erano alle giovanili, ma guadagnano meno da Senior.
Poi i soldi degli sponsor sono sempre meno... non illudiamoci i costi per far praticare sport agonistico di livello ai ragazzi aumenteranno comunque.

Per finire con il tema del topic: poche Società spiegano bene ai genitori l'aspetto e le implicazioni del vincolo al momento del primo tesseramento.
Una soluzione potrebbe essere che la FIP si facesse da garante, ricevendo le richieste di primo tesseramento dalle Società, quindi spedendo un opuscolo chiaro ed esclicativo alle famiglie, se queste lo sottoscrivessero solo allora il tesseramento dovrebbe essere valido.
Meglio ancora se questo opuscolo fosse inviato in anticipo, già all' iscrizione al minibasket, così la famiglia si informa meglio sulla serietà della Società a cui affida la crescita sportiva (e non solo) del figlio, ed eventualmente si informa se ci sono stati in passato spiacevoli episodi legati a certi "personaggi" che gestiscono alcune Società.

Edited by fio 2.0 - 9/1/2014, 14:57
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 12:03
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 27/12/2013, 19:44) 
Sono 2 anni che un bimbo del 2003 viene tesserato a sua
Insaputa, impedendone il tesseramento ad altri
Il bello della cosa é che lo stesso bimbo viene spacciato
Dall'altra società come 2000
Per farla breve, un 2000 inesistente abitante in una casa inesistente,
Senza firma n'è sua n'è dei genitori impedisce il tesseramento
Del bimbo vero 2003.
Cosa posso fare? :blink2:

mah.....se la società "A" lo tessera come 2000 fa un errore clamoroso. tu lo tesseri per la società "B" con la giusta data di nascita e non dovresti aver problemi, risulterebbe un caso di omonimia con un atleta (finto) nato 3 anni prima.
 
Top
Tiziana Brusa
view post Posted on 14/9/2014, 13:14




Ciao a tutti .......una cosa. Mio figlio U14 vuole cambiare societa' affiliata a una squadra di lega silver . Esistono tabelle redatte dalla federazione per capire quanto realmente dovrei spendere per comprare mio figlio? Ho sentito mille versioni ma online non ho trovato niente.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 13:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Non è previsto l'acquisto del cartellino per un giocatore. Solo le società possono cedere o acquisire, in prestito o a titolo definitivo, i giocatori di età compresa fra 13 e 20 anni.
 
Web  Top
22 replies since 27/6/2010, 20:32   9499 views
  Share