Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
loveandbasket
view post Posted on 2/11/2014, 23:41




Note positive:
1)almeno in campionato non mollano fino alla fine.
2)un'altra é andata
3)Brooks
4)Logan
5)Almeno per un giorno siamo soli al comando!!!

Note negative....direi che nulla é cambiato se non l'avversario,anzi a parer mio si sta peggiorando nella gestione dei minuti.Speriamo che torni presto jack,che é l'unico a cui Sacchetti concede fiducia insieme a sprazzi per Brian , altrimenti ci ritroviamo giocatori cotti già a Gennaio(vedi Logan e Brooks) altro che playoff.Se qualcuno mi spiega il senso di tenere Vanuzzo e Chessa in squadra per utilizzarli in questo modo lo ringrazierò!!Ah poi vorrei capire perché il nostro lungo si ritrova spesso a difendere lontano da canestro(magari sui piccoli) mentre concediamo una caterva di rimbalzi offensivi..così per dire. Per il resto Forza Dinamo

Edited by loveandbasket - 3/11/2014, 00:06
 
Top
B 378
view post Posted on 2/11/2014, 23:49




CITAZIONE (malcolmy @ 2/11/2014, 23:32) 
CITAZIONE (B 378 @ 2/11/2014, 16:29)
Ma è così da qualche anno.
E non se ne parla fino al 2018

Scusate, ma a cosa servono questi schemi che mi son dimenticato?

Qualche volta l'organizzazione serve, ad es.: per mantenere una certa continuità quando entrano i giocatori meno dotati; per poterti permettere rotazioni maggiori; per superare un momento di difficoltà collettivo o anche di un solo giocatore, etc. (piano piano mi verranno altri esempi).
Non è che Sacchetti gli schemi non ce li ha, è che si basa molto sul talento e l'ispirazione dei giocatori, tanto che a volte tra gli stessi compagni di squadra sembra che qualcuno aspetti a vedere cosa combina l'altro.
Che poi, molto dipende anche dall'affiatamento.
E comunque, rispetto agli anni scorsi, quest'anno mi sembra ci siano maggiori soluzioni preparate, maggiore ricerca.... Certo, con Travis potevi permetterti di avere piani di gioco semplici, che poi le situazioni le vedeva lui.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 00:02
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


Per me vittoria fantastica, ottenuta con tutti i disagi che sappiamo.

Finchè siamo andati al nostro ritmo li abbiamo spazzolati, ma quando è subentrata un po' di stanchezza e Dalmonte ci ha preso le contromisure con la difesa a tutto campo son cominciati i dolori anche per noi... Positiva sicuramente la voglia di sbattersi nel finale, si vedeva che avevamo voglia di portarla a casa.
I difetti ci sono e sono sempre quelli perchè non si cambiano dall'oggi al domani.

CITAZIONE (-Earl- @ 2/11/2014, 22:46)
Due parole su questa partita:
Jeff Brooks :cappello:

Quotone, oggi era dappertutto.

E molti ancora lo sottovalutano ("fa pochi punti", "basse percentuali"), quando è quello che si fa il mazzo più di tutti.
Io adoravo Caleb alla follia, ma è evidente che Jeff per noi sia un passo avanti.
 
Top
sensomc
view post Posted on 3/11/2014, 00:55




CITAZIONE (-Earl- @ 2/11/2014, 22:46) 
Due parole su questa partita:
Jeff Brooks :cappello:

:wub: :wub: :wub: :wub: :graziee:
 
Top
giomas62
view post Posted on 3/11/2014, 06:08




Una cosa diversa è che si è chiamato time-out all'inizio delle rimonte avversarie
 
Top
antonioaltamarea
view post Posted on 3/11/2014, 07:43




La vera novità quest'anno e' che sappiamo mettere le mani addosso all'avversario...mettendo molta pressione.
Forza dinamo
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:49
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
379
Location:
CAPO DI SOPRA (SEMMU DI SASSARI)

Status:


I numeri della partita di ieri sera:

Tiri da due: Roma 16/47 34% , Sassari 16/28 57.1%
Tiri da tre: Roma 7/27 26% , Sassari 12/28 43%
Tiri liberi: Roma 22/24 92% , Sassari 16/18 89%
Rimbalzi: Roma 43 (23 offensivi), Sassari 39 (6 offensivi)
Palle recuperate/perse: Roma 13/13 , Sassari 6/20
Assist: Roma 15, Sassari 13

Roma ha tirato di più ma segnato meno. Inoltre ha anche preso più rimbalzi, soprattutto offensivi.... eppure ha perso. Merito di Sassari aver vinto, nonostante tutto comprese le energie spese a fare il giro dell'Europa nel giro di pochi giorni, senza rientrare in Sardegna non dimentichiamolo. Per me BRAVA SASSARI e FORZA DINAMO :blink2: :yes:
 
Top
bast09s
view post Posted on 3/11/2014, 12:04




Credo che ovunque e qualunque partita si guardi e di qualunque squadra si troverà uno due tre dieci difetti! Il bello sarebbe elencare quelli e elencare i pregi visti e poi però guardare il risultato finale! In campionato siamo 4-0 e con Milano che stasera va ad Avellino! Come è o come non è abbiamo vinto 4 partite è persa neanche una! Concediamo rimbalzi offensivi? Si certo perché se vuoi mettere pressione difensiva come facciamo a volte ti esponi a cambi che poi portano i piccoli contro i lunghi e i rimbalzi sono li a farci vedere questo! Ma quanto siamo rompiballe sulla palla?
Capitolo eurolega- perse tre gare di cui una che si poteva vincere una che abbiamo giocato contro l'efes che ha fatto una partita monstre è una contro kazan dove abbiamo tenuto 25 minuti molto bene! Certo è che se in Italia sotto canestro intimidiamo e siamo mediamente anche con l'atletismo più "grossi" questo in eurolega non succede e patiamo troppo questa differenza ( e con cusin sarebbe stato identico)! Dovremo allungare le rotazioni con uomini come Chessa e con vanuzzo in fiducia oppure si prendano provvedimenti con i soldi per cusin! Cmq siamo primi e gioco spumeggiante o no gioco in post basso o no, ancora non ricordo una partita in cui abbiamo realmente rischiato di perdere!
 
Top
andyK
view post Posted on 3/11/2014, 12:16




Gran bella vittoria, ottimo Brooks!
Anche Shane mi è piaciuto parecchio, gran difesa, 6 rimbalzi e 4 stoppate in 23 minuti..non male direi
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 14:58
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Sassari - Where Amazing Happens

Status:


Su Sportando brulicano i commenti sul "nuovo centro"
 
Top
tangotangis
view post Posted on 3/11/2014, 17:06




CITAZIONE (andyK @ 3/11/2014, 12:16) 
Gran bella vittoria, ottimo Brooks!
Anche Shane mi è piaciuto parecchio, gran difesa, 6 rimbalzi e 4 stoppate in 23 minuti..non male direi

Quando il tuo lungo di riferimento prende 6 rimbalzi,piu o meno la metà del tuo 4 di ruolo e gli avversari prendono 20 rimbalzi in attacco c'è un problema,molto evidente!!Buone le stoppate,ma per il resto sono cifre da buon centro di legadue..niente di piu,non si può andare avanti cosi a riguardo,tutto il resto sempre meglio..ma con Reggio,milano,Venezia e altre non puoi permetterti di lasciare 20 rimbalzi offensivi
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 17:21
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,511
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (tangotangis @ 3/11/2014, 10:06)
CITAZIONE (andyK @ 3/11/2014, 12:16) 
Gran bella vittoria, ottimo Brooks!
Anche Shane mi è piaciuto parecchio, gran difesa, 6 rimbalzi e 4 stoppate in 23 minuti..non male direi

Quando il tuo lungo di riferimento prende 6 rimbalzi,piu o meno la metà del tuo 4 di ruolo e gli avversari prendono 20 rimbalzi in attacco c'è un problema,molto evidente!!Buone le stoppate,ma per il resto sono cifre da buon centro di legadue..niente di piu,non si può andare avanti cosi a riguardo,tutto il resto sempre meglio..ma con Reggio,milano,Venezia e altre non puoi permetterti di lasciare 20 rimbalzi offensivi

Faremo in modo da non lasciarli...
Non è detto che il 5 debba prendere più rimbalzi del 4. Il più grosso è utile nel tagliafuori e spesso ieri lawal l'ha fatto.
Poi se provi la stoppata è normale essere fuori posto per il rimbalzo. Ieri con 4 stoppate ha messo più di un dubbio nei tiratori avversari. Dubbi che hanno prodotto anche errori grossolani.
Ieri mi è piaciuto e Brooks, non solo per i tanti rimbalzi, ha fatto una partita ottima
 
Top
prilly69
view post Posted on 3/11/2014, 18:28




Visto che si sta parlando di Lawal,penso che ieri abbia fatto una buona partita, con un ottima intensità ed un buon atteggiamento.Per quanto riguarda la sua difesa sul pick&roll ,preferisco quella di Todic perchè il bosniaco quando esce segue sempre il uomo,fino al vertice dell'area e poi rientra dentro l'area non lasciandolo neanche per un secondo.Mentre Lawal (e ieri l'ha fatto una decina di volte,e ringrazio le guardie di Roma che non hanno mai dato la palla al loro lungo in quelle situazioni) una volta che esce aggressivo fuori dall'area ,si dimentica completamente il suo uomo,rientrando sempre in ritardo.Mentre in coppa sbagliava la posizione del raddoppio,andando quasi sempre dietro la palla,cosi che quando doveva rientrare,doveva girare intorno al suo compagno e arrivava sul suo uomo in netto ritardo.Ma queste sono cose che si possono migliorare col tempo.
C'è una cosa che mi preoccupa ed è l'eccessivo minutaggio dei vai Brooks(un grande)Logan e Sanders.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 19:01
Avatar

Cultore del tiro al piccione, socio onorario del circo Marameo..

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sandalia

Status:


CITAZIONE (prilly69 @ 3/11/2014, 18:28) 
Visto che si sta parlando di Lawal,penso che ieri abbia fatto una buona partita, con un ottima intensità ed un buon atteggiamento.Per quanto riguarda la sua difesa sul pick&roll ,preferisco quella di Todic perchè il bosniaco quando esce segue sempre il uomo,fino al vertice dell'area e poi rientra dentro l'area non lasciandolo neanche per un secondo.Mentre Lawal (e ieri l'ha fatto una decina di volte,e ringrazio le guardie di Roma che non hanno mai dato la palla al loro lungo in quelle situazioni) una volta che esce aggressivo fuori dall'area ,si dimentica completamente il suo uomo,rientrando sempre in ritardo.Mentre in coppa sbagliava la posizione del raddoppio,andando quasi sempre dietro la palla,cosi che quando doveva rientrare,doveva girare intorno al suo compagno e arrivava sul suo uomo in netto ritardo.Ma queste sono cose che si possono migliorare col tempo.
C'è una cosa che mi preoccupa ed è l'eccessivo minutaggio dei vai Brooks(un grande)Logan e Sanders.

In realtà mi sembra di ricordare almeno tre canestri facili facili della Virtus su pick and roll.
Lawal a differenza di Todic non si limita allo "show" ma cerca di rubare palla, qualcuna la recupera altre volte si carica di falli. L' errore sulle uscite forti di Lawal è di chi deve ruotare per coprire le linee di passaggio.

Qualcuno va a Madrid?
 
Top
prilly69
view post Posted on 3/11/2014, 19:11




CITAZIONE (-Earl- @ 3/11/2014, 19:01)
CITAZIONE (prilly69 @ 3/11/2014, 18:28) 
Visto che si sta parlando di Lawal,penso che ieri abbia fatto una buona partita, con un ottima intensità ed un buon atteggiamento.Per quanto riguarda la sua difesa sul pick&roll ,preferisco quella di Todic perchè il bosniaco quando esce segue sempre il uomo,fino al vertice dell'area e poi rientra dentro l'area non lasciandolo neanche per un secondo.Mentre Lawal (e ieri l'ha fatto una decina di volte,e ringrazio le guardie di Roma che non hanno mai dato la palla al loro lungo in quelle situazioni) una volta che esce aggressivo fuori dall'area ,si dimentica completamente il suo uomo,rientrando sempre in ritardo.Mentre in coppa sbagliava la posizione del raddoppio,andando quasi sempre dietro la palla,cosi che quando doveva rientrare,doveva girare intorno al suo compagno e arrivava sul suo uomo in netto ritardo.Ma queste sono cose che si possono migliorare col tempo.
C'è una cosa che mi preoccupa ed è l'eccessivo minutaggio dei vai Brooks(un grande)Logan e Sanders.

In realtà mi sembra di ricordare almeno tre canestri facili facili della Virtus su pick and roll.
Lawal a differenza di Todic non si limita allo "show" ma cerca di rubare palla, qualcuna la recupera altre volte si carica di falli. L' errore sulle uscite forti di Lawal è di chi deve ruotare per coprire le linee di passaggio.

Qualcuno va a Madrid?

E partito stamani da Alghero, un mio amico,per Madrid.
 
Top
227981 replies since 13/6/2010, 22:29   9699466 views
  Share