Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Olm
view post Posted on 21/10/2014, 06:22




Massimo è un discreto giocatore per una squadra che punti a una salvezza tranquilla, ma non giocatore da squadra di punta. Certo qualche minuto può darlo ma dipende dalle situazioni, ma farà tanta panchina.
 
Top
antonioaltamarea
view post Posted on 21/10/2014, 07:52




Massimo risponderà presente come in passato ha risposto Jack. ;)
Il coach attualmente sta utilizzando la filosofia di ...Allegri...coppia fissa Tevez-llorente...la nostra ovviamente è Dyson-Brooks .
Le cose buone da evidenziare sono:
La coppia Brooks-lawal ..per gli avversari arrivare sino al ferro...vuole dire ...uccelli amari
La vagonata di falli che subisce Dyson...e ne mancano all'appello
La giocata vincente in difesa e' stata del nostro giocatore più debole (jerome).
Sosa e Todic dalla panchina
Le cose da migliorare:
La circolazione di palla, i pochi assist di squadra..la scelta nelle penetrazioni di Jerome..e gli ultimi tiri da tre senza circolazioni di palla (a prescindere che siano entrati)
Il mancato utilizzo di Cusin
Il calo dopo i break
Forza Dinamo
 
Top
loveandbasket
view post Posted on 21/10/2014, 07:53




Due punti importanti,questa la cosa piú positiva!Ho visto mancanza di gioco per i lunghi che non sia il solito alley-oop.In questo modo anche per le guardie diventa più difficile.Dyson se ha voglia é immarcabile ma non é un play e non lo sta facendo.Logan lo é molto di più ma per ora non riesce a trascinare una squadra dove ci sono molte personalità forti...ci rimane Sosa che ha gran faccia tosta,vedremo. Sul discorso rotazioni dico la mia..non ha senso pagare giocatori professionisti per fare da balia o anche se non li si ritiene adatti al livello.Un giocatore che non gioca mai non é contento e non porta energia positiva alla squadra, per non parlare del contributo alla chimica di gruppo. Se rimane indifferente al fatto che non giochi allora non é più un giocatore e ritorniamo al fatto che non ha senso tenerli. Jack grande,spero non abbia niente di grave. Spero che non si attacchi come ieri,vorrei vedere un gioco per i lunghi almeno uno e arrivare almeno a rotazioni a 10uomini sempre...per il resto Forza Dinamo
 
Top
sensomc
view post Posted on 21/10/2014, 09:18




dalle parole di Meo sembra che che consideri Todic un 5 a tutti gli effetti.. ieri dopo che jack si è infortunato ho sperato di vedere un quintetto con Dyson Logan Brooks Todic e Lawal(cusin) invece niente. Todic è un centro che farà qualche minuto da 4 in eurolega. a questo punto al posto di prendere Cusin sarebbe stato meglio prendere un 4
 
Top
bast09s
view post Posted on 21/10/2014, 10:03




Due punti fondamentali come potevano essere quelli contro novgorod! In eurolega erano più grossi e cusin serviva pur con qualche distrazione ha fatto una buona partita (da insulti quella palla rubata, ma tant'è)! In campionato credo che lo useremo di meno e solo in quelle condizioni in cui dobbiamo rallentare o giocare contro centri grossi! Ieri direi non sarebbe servito visto atletismo e velocità della squadra di Moretti che per almeno 15/20 minuti ha giocato senza linton e con milbourne mi sembra da 5! Già veniva battuto lawal, figuriamoci cusin! Mi fido di neo è alla fine ha avuto ragione! Certo è che ognuno di noi allenatori di mestiere non capisce certe scelte ma lui vive con loro e conosce le loro caratteristiche e Stati di forma e sa cosa serve e cosa no! Solo un piccolo appunto sul gioco in attacco a difesa schierata che se avesse qualche variazione forse diventerebbe un attimo poi pericoloso
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 10:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 21/10/2014, 10:18) 
dalle parole di Meo sembra che che consideri Todic un 5 a tutti gli effetti.. ieri dopo che jack si è infortunato ho sperato di vedere un quintetto con Dyson Logan Brooks Todic e Lawal(cusin) invece niente. Todic è un centro che farà qualche minuto da 4 in eurolega. a questo punto al posto di prendere Cusin sarebbe stato meglio prendere un 4

Todic in eurolega se ricordo bene ha giocato tanti minuti da 4 con Cusin da centro quindi magari è in Italia che lo vede principalmente da 5..mi preoccupa invece un pò la fase offensiva di Brooks che se da un lato fornisce davvero tanto tra rimbalzi e giocate difensive dall'altra invece può decisamente fare meglio..
 
Top
antonioaltamarea
view post Posted on 21/10/2014, 11:57




Dyson va alla grande..e' un turbo man e come lplay lo paragono a Mc calebb..
Jerome a mio avviso deve capire solo quando scaricare o tirare dritto sino in fondo ..e la fase difesensiva ovviamente va migliorata
Per il resto ..tanta roba!
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 12:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (antonioaltamarea @ 21/10/2014, 12:57) 
Dyson va alla grande..e' un turbo man e come lplay lo paragono a Mc calebb..
Jerome a mio avviso deve capire solo quando scaricare o tirare dritto sino in fondo ..e la fase difesensiva ovviamente va migliorata
Per il resto ..tanta roba!

Ora abbiamo capito perchè aveva mezza Eurolega che gli sbavava dietro. Sarà un candidato al titolo di MVP fino all'ultimo voto, c'è poco da aggiungere. :yes:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 12:16
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,578

Status:


Innanzitutto, vincere una partita come quella di ieri è stata davvero una grande cosa, e i 2 punti concquistati sono davvero ottimi. Non vinci in campi del genere se non sei concentrato al massimo (il tifo di Pistoia in questo momento ci fa 10-0). Peperino Sosa ha una gran bella faccia tosta, e Dyson si è ripreso in difesa quello che aveva sbagliato in attacco a Novgorod. A tratti, pur con i tanti errori commessi e l'atteggiamento incostante, la mentalità è stata molto buona da parte di tutti, considerato anche che abbiamo giocato in 7 con minutaggi altissimi (Sanders e dopo poco Devecchi fuori, Cusin dimenticato, Chessa e Vanuzzo manco guardati in faccia).
Giustamente, però, bisogna anche evidenziare i lati negativi. Credo che il commento di Sacchetti dica più di tanti discorsi: in certi frangenti difesa da 10 ed in altri da 2. Abbiamo tante pause in difesa accompagnate da momenti di imbarazzo e scelte scriteriate in attacco. Su queste cose c'è davvero tanto lavoro da fare per riuscire a diventare una squadra vera.
Lunedì un'altra partita importante per il campionato, in una giornata che presenta due scontri diretti tra le cinque squadre a 4 punti: Milano-Venezia e Sassari-Brindisi. E' ovviamente ancora prestissimo, però ha la sua importanza.

Venerdì Eurolega: a questo livello non so se siamo pronti per vincere una partita, soprattutto contro una squadra come l'Efes. Di sicuro, facile a dirsi, servirà una partita perfetta. Per ora siamo una squadra che si deve conoscere ed è alla ricerca di una chiara identità.
Io ancora non ho capito quale può essere il nostro punto di forza: sicuramente la difesa e il contropiede, ma poi?
Dyson forza parecchio, quando ha la palla non guarda nessuno e va dritto fino in fondo. Serve sicuramente un giro palla più fluido e voglia di coinvolgere tutti. Per ora vedo tanti ottimi giocatori ognuno con diverse qualità, che però si trovano ancora poco nell'insieme. Anche la difesa, poi, sembra che a volte vada in tilt dopo come due normali ribaltamenti.
Secondo me le scelte fatte nel costruirla, anche se sentiremo inevitabilmente la mancanza di un play come Travis e di un tiratore come Drake, a logica sono state giuste. Sacchetti ci tiene davvero parecchio a far esprimere questa squadra al massimo delle sue potenzialità e spero che il coach mantenga questa attenzione, indispensabile se si vuole continuare a stare a certi livelli.
L'entusiasmo, l'abbiamo imparato, è una componente fondamentale, e bisogna vedere quanto ne abbiamo. Mi riferisco in questo caso particolare all'ambiente: a questo proposito spero che il sold out sia una cosa scontata ed il clima sia veramente da Eurolega.

Edited by dinamista - 21/10/2014, 16:14
 
Top
bast09s
view post Posted on 21/10/2014, 12:49




[QUOTE=dinamista,21/10/2014]
Lunedì un'altra partita importante per il campionato, in una giornata che presenta due scontri diretti tra le cinque squadre a 4 punti: Milano-Venezia e Sassari-Brindisi. E' ovviamente ancora prestissimo, però ha la sua importanza.

Venerdì Eurolega: a questo livello non so se siamo pronti per vincere una partita, soprattutto contro una squadra come l'Efes. Di sicuro, facile a dirsi, servirà una partita perfetta. L'entusiasmo, l'abbiamo imparato, è una componente fondamentale, e bisogna vedere quanto ne abbiamo. Mi riferisco in particolare all'ambiente: a questo proposito spero che il sold out sia una cosa scontata ed il clima sia da Eurolega.
[/QUOTE]
Quoto anche la prima parte, ma questa tua seconda parte è interessantissima!
Per vincere contro l'efes (difficile ma fattibile se giochi al 100%) serve entusiasmo! Loro saranno carichi ma hanno bisogno di un pubblico stile Pistoia (difficile)! Poi vedremo,
È lunedì invece sfida a una squadra come Brindisi costruita molto bene e che ancora non ha impegni infrasettimanali e quindi preparerà al meglio la partita! Non conterà la stanchezza perché saremo a casa ma ci sarà da contare che inizieremo a pensare a loro sabato pomeriggio! Mays Turner e james per ora i pericoli pubblico num 1,2,3!
Spero in una vittoria in eurolega perché questa porterà l'entusiasmo di cui bisogna una squadra che adesso vive di folate! Siamo all'inizio e possiamo puntare in alto, serve continuità e contributo da tutti pubblico compreso
 
Top
Magic Johnson
view post Posted on 21/10/2014, 12:56




Buona vittoria ottenuta con scarse rotazioni.......
ho paura che venerdì la pagheremo cara

Cusin e Chessa? boh
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 12:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,901

Status:


CITAZIONE (tangotangis @ 21/10/2014, 00:17) 
CITAZIONE (lipuntisquaregarden @ 20/10/2014, 23:45) 
Io resto sempre perplesso sull'uso della panchina....
Massimo Chessaùanche in supercoppa ha giocato bene...
Cusio ancora non capisco che senso possa avere tenerlo in panca così..... come ho già scritto altro volte.... Tessitori ha visto lungo...

Con tutto il rispetto.,a il buon Massimino non è per questi livelli,lo sanno tutti,infatto giocherà al massimo in partite chiuse per il garbage time..o al massimo per non fare spendere fallo ai tre piccoli nei finali di quarto!!
Cusin per me venerdi parte in quintetto..
il capitano serve nello spogliatoio,altro ormai non puo fare
Tex non ha visto proprio niente..ha da pensar a ben altro ora

spiegati meglio per favore, grazie
 
Top
eddi
view post Posted on 21/10/2014, 13:15




E iniziamo a guardare avanti come sempre. Jack sembra abbia un leggero stiramento al solito polpaccio destro, tempi di rientro da valutare, ma penso che venerdì non ci sarà, ahinoi, ma in compenso dovrebbe rientrare Sanders. L'Efes ha una signora squadra ed ha preso anche una nuova guardia. Ha dei lunghi molto alti, esperti e bravi, Krstic, Perperoglou e Lasme più altri due giovani lunghi di 2.04 e 2.07 rispettivamente osman e saric anni 95 e 94, un signor play che conosciamo, Draper, così come conosciamo Janning ex Siena. Da 4 gioca Bjelica, giocatore con buona tecnica e cm, alle volte abulico, alle volte devastante. Mi sembrano un po' inferiori nel livello guardie (non a caso ne hanno preso uno nuovo!) Da noi giocherà sicuramente Cusin, la sua esperienza ci servirà tanto, così come ci servirà un gran bel tifo, sennò non la porteremo a casa questa partita. Ci siamo svezzati. è ora di farlo vedere...subito!! se vogliamo ancora sognare di essere tra le prime 16. Lotta dura senza paura, facendo legna tutti :hammer: :hammer: :hammer: , senza permettere canestri facili come ieri... chiedo troppo?.. :amen: :amen: :eeh!: :eeh!: :fischia: :cappello: :cappello: :pulizia: :pulizia:

Edited by eddi - 21/10/2014, 14:30
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 16:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,901

Status:


Saric è il miglior 94 d'europa, giocatore super in tutti gli aspetti del gioco, non so ivkovic come lo faccia giocare, ma sarebbe un allaround perfetto, in grado di giocare quasi in tutti i ruoli e anche abbastanza duro a livello mentale, ha giocato i mondiali nonostante in una partita gli abbiano buttato giù 6 denti in uno scontro di gioco.
diciamo che efes potrebbe essere anche abbordabile, specialmente in casa, ma sassari deve giocare una signora partita, specialmente in difesa, stando attenti a tutti i particolari.
 
Top
Lacs
view post Posted on 21/10/2014, 16:57




2 primi posti consecutivi in top ten per LaUOl ... non ci si può lamentare almeno sulla spettacolarità
 
Top
227970 replies since 13/6/2010, 22:29   9699195 views
  Share