Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
DrakeDiener
view post Posted on 29/8/2014, 14:14




CITAZIONE (bast09s @ 29/8/2014, 14:25) 
Sono due giocatori di gran prospettiva almeno europea! Soprattuto tex che le qualità fisiche e tecniche per diventare quel centro che l'Italia cerca da molto tempo!

Secondo me il centro che all'Italia manca da molto tempo è Cervi, e se continua a migliorare sarà lui quel tipo di centro. Tex sarà un'altra tipologia di lungo, uno alla Galanda o alla Bargnani secondo me
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 19:13
Avatar

sruggi

Group:
Member
Posts:
4,476
Location:
Sassari

Status:


Il problema è che di altri lunghi alla Cervi all'orizzonte non se ne vedono.
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 29/8/2014, 20:09




All'Italia manca un po di tutto play e centro.... Perché sia chiaro la NBA è generalmente un impoverimento per la nazionale e per il campionato.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 20:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,917

Status:


per il play direi che in un paio d'anni potremmo anche risolvere se la ncaa non ce lo porta via, e parlo di mussini
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 29/8/2014, 20:33




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 29/8/2014, 21:15) 
per il play direi che in un paio d'anni potremmo anche risolvere se la ncaa non ce lo porta via, e parlo di mussini

Mussini andrà in NBA..... E saluterà la nazionale da lontano
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 29/8/2014, 21:56




Per salvare la nazionale abbiamo bisogno di una politica sportiva che crei un campionato di alto livello ^^
 
Top
sensomc
view post Posted on 29/8/2014, 22:09




l Nba ci ha rovinato Gallinari belinelli e Bargnani...
ad esempio son convinto che in eurolega Bargnani sarebbe il centro offensivo più forte di tutti e Gallinari un possibile MVP
al completo questa nazionale a livello di quintetto potrebbe essere veramente la più forte dopo Spagna e Usa
negli ultimi anni siamo migliorati tantissimo...vi ricordate la NOn qualificazione a gli europei con Recalcati e Cittadini e Digiuliomaria?
abbiamo 4 giocatori in Nba che a livello tecnico non sono meno dei vari Myers Basile Rusconi,Pozzecco,Bulleri,Meneghin,Galanda ect degli anno 90/2000 dove abbiamo vinto tante medaglie (oro nel 99,argento nel 91 e nel 97 e Bronzo nel 2003 a gli europei e argento nel 2004 alle olimpiadi con un quinto posto nel 2000 e un sesto ai mondiali del 98)
in più abbiamo Gentile ,Hackett,Aradori che sono ottimi giocatori da eurolega con il primo che diventerà probabilmente sempre più forte
abbiamo Cusin,Cinciarini,Cervi Polonara S.Gentile ,Devecchi e B.Sacchetti che possono giocare l'eurolega senza sfigurare ...
Mussini,Tessitori,Lagana,Pascolo ,Baldirossi che sono giovani con ottime prospettive...
secondo me non siamo tanto messi male
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 29/8/2014, 22:43




Sinceramente il livello tecnico adesso è più basso forse quello atletico è più alto, dopo i discorsi sulla carta siamo forti non reggono tanto.,Basile e gli altri hanno vinto un europeo, argento olimpionico, giochi del mediterraneo e altre medaglie.... Adesso?! Senza contare le coppe europee... 2 euro challenge e basta negli ultimi 8 9 anni
 
Top
sensomc
view post Posted on 29/8/2014, 23:09




beh non si può dire che tecnicamente Gallinari Bargnani Belinelli e Datome siano inferiori a Basile e compagni...
poi è vero che il livello del campionato italiano sia il più basso della storia recente... però come nazionale non siamo messi male secondo me...e siamo mooolto migliorati negli ultimi anni
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 29/8/2014, 23:31




Analizziamo uno a uno vuoi galanda o bargnani? Al meglio della condizione dico... Stessa età. Galanda aveva la testa per lottare, Andrea?!?!

(La nazionale non è certo un disastro sia chiaro, ma il fatto che ci siano buoni giocatori non vuol dire che si sia lavorato bene, palazzetti vecchi, società in rosso, coppe che mancano. Alcune volte i dirigenti nadconderebbero le loro mancanze o peggio dietro i successi del singolo,, prendiamo belinelli o il potenziali campioni come musso ecc.... Meglio essere critici e spronarli o distruggerebbero tutto ^^)
 
Top
sensomc
view post Posted on 30/8/2014, 00:10




Galanda e Bargnani li farei giocare assieme...Bargnani adesso è maturo spero abbia la voglia e la grinta di giocare,con la differenza che però ad esempio ha il doppio delle qualità tecnica di marconato o Chiacig
per tutto il resto ti quoto,non si è affatto lavorato bene purtroppo.. ma nonostante questo la nazionale è anche troppo avanti in confronto a quello che ci si poteva aspettare,vista la gestione non ideale di Fip,Lega,società e allenatori giovanili.
 
Top
sassari
view post Posted on 30/8/2014, 10:31




Il problema mi sembra oltre il valore sulla carta dei giocatori (che nella generazione fine anni '90 non era eccelsa, ma avevano le palle, erano abituati a giocare ad ottimi livelli).
Forse noi per primi li sopravvalutiamo: Belinelli che a me piace moltissimo, ha avuto una carriera NBA altalenante e gli ultimi europei anche se aveva voglia non usava la testa come altri NBA di ben altri livelli (leggi Parcker e gli spagnoli delle passate manifestazioni); ora secondo me avrà anche meno entusiasmo per la nazionale.
Gallinari era di primo livello in europa, ma adesso con un recupero di un anno, visto la stazza bisogna vedere se torna esattamente lo stesso e se metterà tutto in nazionale.
Bargnani problemi caratteriali nella sua carriera ne ha fatto vedere e se li ha risolti bisogna vedere se farà lo stesso in nazionale e poi le sue anomalie di ruolo vanno sapute usare.
Questi i difetti, poi è ovvio che sono giocatori di due spanne sopra gli altri; la voglia però conta molto, sono stati loro a fare uno dei peggiori europei di sempre 2011, dopo essere anche stati ripescati.
Play di livello europeo, per ora non c'è e basta e la media è bassina; nella generazione in ballo nei primi 2000 erano diversi a livelli buoni: Bulleri giocava decentemente anche ad altissimi livelli. Pozzecco, benché fosse un pazzo, aveva dei momenti di discreto QI, Basile ha avuto cali dopo, ma allora... guai a chi lo paragona ad Hackett (che play non è), S.Gentile o Aradori.
La media è sopravvalutata, solo Gentile (e ovviamente Datome) oltre gli NBA può fare la voce grossa; stesso vale per i lunghi lunghi Marconato, Chiagich, Galanda etc. non erano fenomeni, ma si sapevano far sentire: Cusin a me non da questa impressione.
Soragna che non era lebron aveva veramente le palle.
E' il campo a dare le risposte definitive, non le interviste, i giornali, i manager e i direttori sportivi che sicuramente qualche responsabilità sull'andazzo di oggi ce l'hanno. Poi non è che si i giocatori si progettano e fabbricano come macchine, una generazione meno solida ci può stare, certo che se si continua così sarà più di una...
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:50
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Sassari - Where Amazing Happens

Status:


Peccato oggi non poter vedere Ucraina - Rep. Dominicana in TV
 
Top
sassari
view post Posted on 30/8/2014, 10:50




Dal punto di vista tecnico non ho mai avuto critiche da fare alla società, ma su Reihinolt e Biao, io proprio non riesco a capire qual'era e qual'è la mira.
Il secondo magari faceva o fa parte di qualche progetto di espansione, ci sta pensarle queste cose, ma se poi sono un buco nell'acqua bisogna ammetterlo subito. Anche Gaucci faceva colpi del genere: secondo me, meglio risparmiarceli, visto il buon nome a livello tecnico che lo staff a costruito in questi 4 anni.
Reihinolt, magari preso a poco ci poteva stare come scommessa, quindi bisogna far in modo di farlo fruttare questo e l'anno prossimo...ma in roaster come comunitario vuol dire tornare molto, ma molto più indietro rispetto a un giocatore (che ho sempre stimato) come Tsaldaris. Penso che manco Pesaro se lo prenderebbe (oltre che fa il 5+5) e anche in A2 come titolare affidabile non lo vedo benissimo.
Ritorno a dire, qualcosa questi costano, non dico che ci esce un giocatore serio, ma quasi...
Tex, Sacchetti ha detto a Cagliari che cercherà di trovargli un posto costante, ma penso che si riferisse a consistenti ritagli in campionato, comunque ben più dell'anno scorso... e così con buona lena crescerà..con lui bisogna continuare ormai l'investimento, non solo economico, è stato fatto...anche l'ambiente deve aiutarlo come ha più o meno fatto finora.
Morale: basta con gli azzardi e si continui con la scelta seria, anche se difficoltosa e lunga (ma lo si sapeva).
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 11:37
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,009
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


Qualche streaming per vedere Sosa contro l'Ucraina?
 
Top
228052 replies since 13/6/2010, 22:29   9701953 views
  Share