Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 14:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,925

Status:


Ovviamente un quintetto non può essere fatto di soli difensori e lanciatori del peso altrimenti le partite finirebbero 20 a 21.
L'importante è l'equilibrio.
Se ti presenti con uno starting five composto da jefferson (che non difende), da tyree (che ogni tanto ci prova), con kruslin (che ci prova ma non ha i mezzi), con chara (che non è un mastino) e con gombauld (che non conosce il significato della parola) beh allora è normale andare in grande difficoltà.
Se ti presenti con uno starting five composto da jefferson, da tyree, da un tre atletico, da un quattro attletico e da diop le cose cambiano.
Come sempre dipende tutto dagli incastri.
Jefferson ha talento, sa mettere in ritmo i compagni, ha leadership, conosce il gioco e sa prendersi le responsabilità nei momenti che contano. E' da anni che in quel ruolo la dinamo non aveva un giocatore del genere. Per questo motivo sarei ben disposto a sopportare le sue lacune difensive in cambio di un'ala piccola straniera di poco talento ma grande fisicità che riequilibri le skills.
Jefferson ha saputo riaccendere l'entusiasmo nella squadra e nel pubblico, non è una cosa trascurabile
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:39

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Nomi dopo nomi ma tanto alla fine ci pensa lui l’unico in dinamo a non rischiare mai il posto e a portare ogni stagione normali giocatori che solo loro esaltano facendogli passare come dei giocatori di eurolega continuando a vendere solo parole e noi ci caschiamo
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:42

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Sassari

Status:


Beh abbiamo avuto super Robinson e super Dowe che schifo non hanno fatto, al netto dei periodi no. Giocatori forti in quei ruoli si trovano. Però non Whittaker fuori forma, svogliato e lento. E Jefferson credo si voglia ben pagato, tra l'altro.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,925

Status:


CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 24/4/2024, 15:42) 
Beh abbiamo avuto super Robinson e super Dowe che schifo non hanno fatto, al netto dei periodi no. Giocatori forti in quei ruoli si trovano. Però non Whittaker fuori forma, svogliato e lento. E Jefferson credo si voglia ben pagato, tra l'altro.

Sono giocatori diversi, soprattutto dowe che è molto più guardia che play.
Su robinson faccio fatica ad esprimermi, l'ho visto integro per non più di tre mesi.
In ogni caso tra robinson e jefferson, per me, il secondo è nettamente superiore
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,649
Location:
SASSARI

Status:


Di sicuro Gombauld avrà delle discrete offerte visti i numeri prodotti: quindi scordiamoci di rifirmarlo alle precedenti condizioni....immagino che ci siano società in grado di pagarlo anche 120k.
Comunque mi piacerebbe tantissimo conoscere quanto abbiamo speso per mettere in campo l'attuale roster perché i conti non tornano se, come sostiene Sardara, il budget fosse invariato.....a meno che non abbiamo pagato uno sproposito gente come Whittaker o Tyree (che dubito siano costati insieme più di 300k ). Diop e Gombauld credo siano più o meno vicini (qualche decina di migliaia di euro al max)......in pratica ritengo che più di 165k non abbiamo pagato per un giocatore nell'attuale stagione (il costo di Bendzius peraltro assorbito dalla federazione lituana e che verosimilmente è anche il costo di McK). Forse Jefferson potrebbe costituire un eccezione, ma gli altri sono tutti scelte low cost.....a meno che Pasquini non sia stato particolarmente generoso con i vari Kruslin, Chara, Whitt e compagnia cantante.... Gombauld 90k, Cappelletti biennale a 120k max a stagione, piu o meno la cifra di Gentile......solo io penso che ci sia un differenziale enorme di costi tra questa squadra e quella di Esposito e Pozzecco (compresa quella di Bucchi del 2022/23 per citarne una più recente)??..
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:37

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,925

Status:


CITAZIONE (binocolo69 @ 24/4/2024, 17:04) 
Di sicuro Gombauld avrà delle discrete offerte visti i numeri prodotti: quindi scordiamoci di rifirmarlo alle precedenti condizioni....immagino che ci siano società in grado di pagarlo anche 120k.
Comunque mi piacerebbe tantissimo conoscere quanto abbiamo speso per mettere in campo l'attuale roster perché i conti non tornano se, come sostiene Sardara, il budget fosse invariato.....a meno che non abbiamo pagato uno sproposito gente come Whittaker o Tyree (che dubito siano costati insieme più di 300k ). Diop e Gombauld credo siano più o meno vicini (qualche decina di migliaia di euro al max)......in pratica ritengo che più di 165k non abbiamo pagato per un giocatore nell'attuale stagione (il costo di Bendzius peraltro assorbito dalla federazione lituana e che verosimilmente è anche il costo di McK). Forse Jefferson potrebbe costituire un eccezione, ma gli altri sono tutti scelte low cost.....a meno che Pasquini non sia stato particolarmente generoso con i vari Kruslin, Chara, Whitt e compagnia cantante.... Gombauld 90k, Cappelletti biennale a 120k max a stagione, piu o meno la cifra di Gentile......solo io penso che ci sia un differenziale enorme di costi tra questa squadra e quella di Esposito e Pozzecco (compresa quella di Bucchi del 2022/23 per citarne una più recente)??..

Lo penso anch'io.
Tra l'altro dare 120 k con biennale a cappelletti per me,se vero,sarebbe da folli
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:43
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,528
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Il costo di bendzius è stato parzialmente coperto, perché il costo di divide in diverse voci e credo che solo la voce "stipendio" sia stata coperta.
Secondo me, ma non so i dettagli, la somma McKinnie+ Bendzius è costata un bel po' in più del solo Bendzius. Teniamo conto che Mckinnie è arrivato quando dalla regione dovevano arrivare 1.2 mln in più, quindi c'era più spazio.

Anche lo scambio tra Whittaker e Jefferson sarà costato un po' di più del solo Whittaker perché è sempre una salasso quando sostituisci uno, anche se trova subito. E poi c'è il cambio allenatore che comunque ha un costo, che si rifletterà anche nel prossimo anno, se Bucchi decide di andare in pensione (magari Brindisi ci aiuta su questo).
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:45

forumista

Group:
Member
Posts:
111

Status:


CITAZIONE (milos82 @ 24/4/2024, 17:37) 
CITAZIONE (binocolo69 @ 24/4/2024, 17:04) 
Di sicuro Gombauld avrà delle discrete offerte visti i numeri prodotti: quindi scordiamoci di rifirmarlo alle precedenti condizioni....immagino che ci siano società in grado di pagarlo anche 120k.
Comunque mi piacerebbe tantissimo conoscere quanto abbiamo speso per mettere in campo l'attuale roster perché i conti non tornano se, come sostiene Sardara, il budget fosse invariato.....a meno che non abbiamo pagato uno sproposito gente come Whittaker o Tyree (che dubito siano costati insieme più di 300k ). Diop e Gombauld credo siano più o meno vicini (qualche decina di migliaia di euro al max)......in pratica ritengo che più di 165k non abbiamo pagato per un giocatore nell'attuale stagione (il costo di Bendzius peraltro assorbito dalla federazione lituana e che verosimilmente è anche il costo di McK). Forse Jefferson potrebbe costituire un eccezione, ma gli altri sono tutti scelte low cost.....a meno che Pasquini non sia stato particolarmente generoso con i vari Kruslin, Chara, Whitt e compagnia cantante.... Gombauld 90k, Cappelletti biennale a 120k max a stagione, piu o meno la cifra di Gentile......solo io penso che ci sia un differenziale enorme di costi tra questa squadra e quella di Esposito e Pozzecco (compresa quella di Bucchi del 2022/23 per citarne una più recente)??..

Lo penso anch'io.
Tra l'altro dare 120 k con biennale a cappelletti per me,se vero,sarebbe da folli

Gentile prendeva di più, per dire il grazie e arrivederci
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:45
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,528
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Chara veniva da una buona stagione. Non era in saldo
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:20

azionista

Group:
Member
Posts:
9,005

Status:


CITAZIONE (milos82 @ 24/4/2024, 15:54) 
CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 24/4/2024, 15:42) 
Beh abbiamo avuto super Robinson e super Dowe che schifo non hanno fatto, al netto dei periodi no. Giocatori forti in quei ruoli si trovano. Però non Whittaker fuori forma, svogliato e lento. E Jefferson credo si voglia ben pagato, tra l'altro.

Sono giocatori diversi, soprattutto dowe che è molto più guardia che play.
Su robinson faccio fatica ad esprimermi, l'ho visto integro per non più di tre mesi.
In ogni caso tra robinson e jefferson, per me, il secondo è nettamente superiore

Jefferson - Bowan - Bartley - Cappelletti - Wolde - McDuffie in ala piccola. Direi un netto upgrade rispetto all ‘ attuale reparto . 👍

Sui costi di questa stagione andrei molto cauto ….credo che volutamente si siano risparmiati dei bei soldoni , rispetto agli anni passati . Spesa non prevista i 4 mesi di Markovic ( compensata dal buy out per Gentile?)
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,898

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 14:04) 
A me non risulta che Markovic sia un fan di Gombauld. Poi nei vari compromessi che si fanno costruendo la squadra, non escludo che ci si possa pensare. Se il suo basso costo ti per ette di prendere qualcuno più forte, può avere senso. È un professionista serio, ha difficoltà difensive enormi, sia per attitudine (migliorabile e in parte migliorato) si per fisico (difficile da migliorare).
Ha buoni movimenti in attacco che compensano parzialmente.


Ma al momento non credo sia nella lista

Secondo me per dirla in parole povere è proprio tonto. Ha limiti di qi difensivo incredibili. Lavorando può migliorare e a quel punto diventa giocate da quintetto in eurocup
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:49
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,528
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Credo anche io che si sia dovuto risparmiare anche perché le uscite sono aumentate da altri fattori, come la restituzione del debito che costa come un buon giocatore.
Vedremo quando la società proprietaria della Dinamo dovrà sborsare il prossimo anno per coprire
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 22:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,649
Location:
SASSARI

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 17:43) 
Il costo di bendzius è stato parzialmente coperto, perché il costo di divide in diverse voci e credo che solo la voce "stipendio" sia stata coperta.
Secondo me, ma non so i dettagli, la somma McKinnie+ Bendzius è costata un bel po' in più del solo Bendzius. Teniamo conto che Mckinnie è arrivato quando dalla regione dovevano arrivare 1.2 mln in più, quindi c'era più spazio.

Anche lo scambio tra Whittaker e Jefferson sarà costato un po' di più del solo Whittaker perché è sempre una salasso quando sostituisci uno, anche se trova subito. E poi c'è il cambio allenatore che comunque ha un costo, che si rifletterà anche nel prossimo anno, se Bucchi decide di andare in pensione (magari Brindisi ci aiuta su questo).

Probabilmente Bucchi una squadra la troverà eccome se ha ancora voglia di allenare, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Intanto Citrini decantando epicamente Markovic, as usual, fa intendere che non ci sarà un terzo coach da pagare...

CITAZIONE (exsensomc @ 24/4/2024, 19:47) 
CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 14:04) 
A me non risulta che Markovic sia un fan di Gombauld. Poi nei vari compromessi che si fanno costruendo la squadra, non escludo che ci si possa pensare. Se il suo basso costo ti per ette di prendere qualcuno più forte, può avere senso. È un professionista serio, ha difficoltà difensive enormi, sia per attitudine (migliorabile e in parte migliorato) si per fisico (difficile da migliorare).
Ha buoni movimenti in attacco che compensano parzialmente.


Ma al momento non credo sia nella lista

Secondo me per dirla in parole povere è proprio tonto. Ha limiti di qi difensivo incredibili. Lavorando può migliorare e a quel punto diventa giocate da quintetto in eurocup

Può sicuramente migliorare ma non credo così tanto da farne un giocatore da quintetto in squadra medio alte di EC.. il suo ruolo sarà quello di buon cambio per squadre con ambizioni non eccessive...e con un pacchetto di lunghi e non solo che compensino le sue lacune difensive ...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,600

Status:


L'azione chiave sarà non risparmiare sulla maschile, ed avere un nuovo g.m
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:39

azionista

Group:
Member
Posts:
9,005

Status:


CITAZIONE (Antonioaltamarea2 @ 25/4/2024, 11:27) 
L'azione chiave sarà non risparmiare sulla maschile, ed avere un nuovo g.m

Credo che si sia risparmiato sui giocatori quest’anno , ad iniziare dagli USA , ma il budget che SSardara afferma e’ lo stesso sia stato comunque speso per altre voci . A meno che il risparmio non venga investito sul prossimo roster . Certo che in mano a Pasquini poi il denaro vale la metà … non mi meraviglierebbe che abbia strapagato qualcuno . Vedremo 😉
 
Top
228055 replies since 13/6/2010, 22:29   9702417 views
  Share